Vai al contenuto

[JP] ONEPUNCH-MANManga definitivo - i capitoli di One vanno sotto spoiler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1906 risposte

#1276
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

A me degli altri interessa 0 pensa un po' :P a me basta vedere in azione Tatsumaki/Fubuki, e Saitama. Comunque penso che OPM sia nato come volume unico, poi continuato "a forza" 


OPM è nato come webcomic fatto per hobby.

#1277
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

A me degli altri interessa 0 pensa un po' :P a me basta vedere in azione Tatsumaki/Fubuki, e Saitama. Comunque penso che OPM sia nato come volume unico, poi continuato "a forza" 

 

 

Basta che ci sia Garo  :D

A me ormai di Saitama importa pochssimo. Tra l'altro ormai, non c'è alcun tipo di trama di fondo, sono semplicemente saghe a se stanti.



#1278
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Io la penso esattamente all' opposto, penso che sia una saga splendida da Garo fino a tutta la saga dell' associazione mostri. Quando non c'è saitama tutto funziona alla perfezione.

Senza spoilerarti nulla, ci saranno come minimo altri 3/4 volumi manga dove saitama non farà quasi praticamente nulla, in quanto il punto di vista sarà di volta in volta un' eroe diverso.
Se seguivi tutto perchè volevi che tutto fosse incentrato su Saitama, attualmente  non è così (parlo solo dei capitoli del manga, non del web comic che non so a che punto sia), il volume 16 dpvrebbe arrivare fino al capitolo 83/84, siamo arrivati al 109 e in tutti questi saitama mi sembra che non ha mai combattuto (ma potrei ricordarmi male), comunque è apparso pochissimo.

Trai le tue considerazioni.

 

Capito.

Beh per come la descrivi tu allora mi conviene chiudere quì con il manga. Mi ero avvicinato a One-Punch proprio perchè era  divertente e sembrava quasi volersi prendere gioco dei classici clichè degli Shonen, con un protagonista interessantissimo che alternava la sua ultra-forza a scemenze di vita quotidiana. Dopo Boros purtroppo ho visto questa natura spensierata crollare sempre più a picco, sto mettere da parte Saitama solo perchè troppo sgravo e rendere gli eroi i veri protagonisti del racconto non sono riuscito proprio a digerirlo.

Comunque grazie per la spiegazione.

 

 

A me degli altri interessa 0 pensa un po' :P a me basta vedere in azione Tatsumaki/Fubuki, e Saitama. Comunque penso che OPM sia nato come volume unico, poi continuato "a forza" 

 

Io purtroppo avevo un brutto presentimento per il futuro del manga quando lo iniziai. Saitama che tritava tutti con un solo colpo funzionava alla grande ed era divertente sul breve periodo, ma assolutamente inadatto ad una storia con una certa continuità e ad affrontare villain che impegnano più volumi. Mi spiace che l'unica soluzione che hanno trovato sia stata mettere Saitama da parte.



#1279
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Leggi il manga senza farti troppe pippe mentali, è a dir poco stupenda la saga di Garou sia con gli eroi che la parte dedicata a Saitama.



#1280
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Leggi il manga senza farti troppe pippe mentali, è a dir poco stupenda la saga di Garou sia con gli eroi che la parte dedicata a Saitama.

 

Quoto.


Aggiungo, che quando dici che volevi leggere qualcosa che va contro i classici   clichè degli shonen, così ancora è, e la cosa bella è che ci riesce anche senza improntarsi tutto su Saitama.
La saga in corso (che possiamo dire include anche il torneo e garo), è stupenda, vengono introdotti tanti personaggi nuovi, e si sviluppa benissimo il mondo in cui si svolge il tutto.
E Saitama aggiunge sempre quella 
 ciliegina finale.

Per non parlare ovviamente di Murata e dei suoi disegni. Io tra le letture che seguo, è una delle poche che non taglierei mai.



#1281
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26711

Per me finché c'è King resta un gran manga.



#1282
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Per me finché c'è King resta un gran manga.

 

 

Me lo stavo dimenticando.  Pazzesco effettivamente.



#1283
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

Per non parlare ovviamente di Murata e dei suoi disegni. Io tra le letture che seguo, è una delle poche che non taglierei mai.

 

Esatto. Vale già solo per i disegni di Murata.



#1284
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

out 113 della web-comic

 

Spoiler


#1285
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7021

Murata sarà morto prima di arrivare lì.



#1286
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Sta mega saga sul manga me la devo rileggere per bene perchè alcune cose non me le ricordo minimamente.
Garou dopo il combattimento con orochi che fine fa ?



#1287
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

Sta mega saga sul manga me la devo rileggere per bene perchè alcune cose non me le ricordo minimamente.
Garou dopo il combattimento con orochi che fine fa ?

 

Per ora (nel manga) giace ancora a terra sconfitto da qualche parte nel fondo.



#1288
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

Out il 108

 

..ed è un dannato capolavoro degno dello scontro tra Saitama vs Boros :dribble:

 

Spoiler

 

Mi viene da piangere a pensare che potrebbe finire nelle mani degli animatori dell'anime corrente. Meglio rimanga il manga e basta.


Modificata da babil, 25 May 2019 - 10:17 AM.


#1289
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26711
Murata è assolutamente esagerato.

#1290
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18653

Murata è un mostro :sisi:


Modificata da Haschel, 25 May 2019 - 10:39 AM.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo