Vai al contenuto

[JP] ONEPUNCH-MANManga definitivo - i capitoli di One vanno sotto spoiler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1906 risposte

#46
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Comunque nessuno che abbia ancora risposto sulla pubblicazione italiana :( non se ne sa niente????

Ciap!

#47
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Mamma mia! Nel prossimo episodio il nostro protagonista potrebbe addirittura passare a rank B!!
HYPE A MILLE!!! :gulp:

#48
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948

Mamma mia! Nel prossimo episodio il nostro protagonista potrebbe addirittura passare a rank B!!
HYPE A MILLE!!! :gulp:

:incul: Belin sei proprio un gondone bucato!

#49
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Lal.

Imho la lettura settimanale fa perdere molto al prodotto comunque, è più divertente leggerlo in sequenza a volumetti per seguire meglio la serie di gag.

Ciap!

#50
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484
Si, questo è vero, una lettura frammentata fa perdere molto.

Che crei 20 pagine al giorno! :asd:

#51
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Concordo, la trama di questo manga è molto articolata e quindi per questo si presta decisamente meglio ad una lettura consequenziale (tankobon) di più episodi invece che a singoli capitoli che ti fanno un po' perdere il gusto dell'epicità di una sceneggiatura così finemente orchestrata :sisi:




(si lo so, avevo detto che avrei smesso di trollare ma state continuando a pretendere che lo faccia con questi post :snape: :snape: :snape: )

#52
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675
Da quello che ho potuto capire dai vostri commenti penso che: anche se arrivasse in Italia non so se spenderei 4,20 euro per ciò che offre, sia chiaro che non sto disprezzando il prodotto, però mi pare che di trama non c'è ne sia molta è tutto "io picchio più forte di te e bla bla..."

#53
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
E' una sorta di strip comica (pure divertente eh) disegnata da dio (l'autore è una garanzia) con uno stile particolarmente unico e "animato" e che segue il formato dell'episodio da 15 pagine invece della strip classica.
Punto.

Per questo leggere gli episodi in modo separato non fa differenza e non crea problemi come invece leggere una trama articolata che risente dall'essere stata "spezzata" in troppi capitoli.
Il mio post sarcastico precedente era proprio per dire che a mio avviso la classica frase "eeeeeh vabbè ma letti tutti insieme in un volumetto questi capitoli rendono meglio" che funziona per tantissimi altri manga, è completamente fuoriluogo per un prodotto come questo.

#54
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675
Di questo autore ho letto Eyeshield 21, un po' lo conosco. I disegni non sono male in effetti.

#55
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
"non sono male" è dir poco. E' uno dei migliori disegnatori in circolazione al momento, in questo genere di prodotti, imho.
Qui oltretutto diventa ancora più originale sperimentando tecniche di "animazione" su tavole statiche e giocando su prospettive e altro.
Davvero bravissimo.

Il punto è che oltre questo e la comicità demenziale immediata non c'è nient'altro. Dipende da cosa cerchi.

#56
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

E' una sorta di strip comica (pure divertente eh) disegnata da dio (l'autore è una garanzia) con uno stile particolarmente unico e "animato" e che segue il formato dell'episodio da 15 pagine invece della strip classica.
Punto.

Per questo leggere gli episodi in modo separato non fa differenza e non crea problemi come invece leggere una trama articolata che risente dall'essere stata "spezzata" in troppi capitoli.
Il mio post sarcastico precedente era proprio per dire che a mio avviso la classica frase "eeeeeh vabbè ma letti tutti insieme in un volumetto questi capitoli rendono meglio" che funziona per tantissimi altri manga, è completamente fuoriluogo per un prodotto come questo.


Beh, secondo me invece leggere il chap di settimana in settimana rispetto ad un volume unico fa perdere eccome.
Penso che quello che mi è piaciuto leggendo di fila i primi 27 chap è stato proprio l'alternarsi di scene comiche a scene più d'azione, che però stavano spesso in capitoli differenti. Se li leggi tutti assieme hai un certo equilibrio, se li leggi a distanza di una settimana l'uno dall'altro ne hai un'altro più frammentario e che prende meno, a mio avviso.

Poi boh, magari io ne capisco poco eh.

Detto questo, mi ricorda gli inizi privi di scopo di toriko, con meno comicità e più azione. A toriko non avrei dato 2 soldi per i primi capitoli, poi ho continuato a leggerlo ed è risultato molto interessante.

Qui magari sarà lo stesso? Chissà. Rimane il fatto che i disegni son magnifici, e per ora il concetto mi fa ridere e mi spinge a voler vedere cosa succederà di qui in avanti. Se poi diventerà monotono amen, ma se uno non lo legge come può scoprirlo?

Ciap!

#57
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Beh, secondo me invece leggere il chap di settimana in settimana rispetto ad un volume unico fa perdere eccome.

Bene, quel "eccome" alla fine della tua frase mi fa supporre che la differenza sia così evidente che non avrai certo problemi a convicerci qui sul forum del perchè le cose siano così.
Rimango in attesa della tua spiegazione :sisi:


I (pochi) capitoli usciti fin'ora di Oneman Punch potrebbero QUASI essere letti in ordine sparso e dubito la lettura, l'intrattenimento o la comicità piuttosto esplicita del prodotto ne risentirebbe particolarmente.

#58
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
A parte che ho messo un "secondo me" davanti alla frase, questo implica che la cosa valga per me e non per forza per altra gente.

La spiegazione è questa :

ho letto 27 capitoli di botto e mi son esaltato in certi momenti ed ho riso come un pirla in altri.
leggendo il singolo capitolo dopo una pausa da una settimana ho avuto invece una reazione decisamente più morigerata, nonostante tale capitolo fosse in linea con altri presenti nell'opera in precedenza.

ergo, trovo che la lettura del volumetto venga più incontro ai miei gusti e mi risulti più piacevole.

Ciap!

#59
the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4776

mi sta azzeccando malamente, ma Toriko è un'altra cosa :sisi:



#60
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Daaaamn, come mai va così a rilento -.-?

 

 

Ciap!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo