Vai al contenuto

Next gen. Ma cos'è che veramente definisce la Next gen?hardware, data di uscita....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
Apro questo topic per una discussione intercorsa in sezione news.

Cosa ci fa essere sicuri che siamo arrivati alla nextgen?
Pensate che ad esempio, tanto per rendere bene l'idea, WiiU possa essere considerata next gen a tutti gli effetti?
Il decennio passato dal lancio della xbox 360 può essere sufficiente a dare la possibilità alla console Nintendo di essere la prima console del futuro?

Oppure pensate che invece sia il processore a fare la differenza? E che quindi per parlare di nextgen siamo obbligati ad attendere l'uscita di ps4 e 720?

A voi la parola. Io la mia l'ho detta già in sezione news e non ripeto per non influenzare..... :)

No console war, altrimenti chiudiamo subito. ;)

#2
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

Apro questo topic per una discussione intercorsa in sezione news.

Cosa ci fa essere sicuri che siamo arrivati alla nextgen?
Pensate che ad esempio, tanto per rendere bene l'idea, WiiU possa essere considerata next gen a tutti gli effetti?
Il decennio passato dal lancio della xbox 360 può essere sufficiente a dare la possibilità alla console Nintendo di essere la prima console del futuro?

Oppure pensate che invece sia il processore a fare la differenza? E che quindi per parlare di nextgen siamo obbligati ad attendere l'uscita di ps4 e 720?

A voi la parola. Io la mia l'ho detta già in sezione news e non ripeto per non influenzare..... :)

No console war, altrimenti chiudiamo subito. ;)


I giochi che dopo manco un mese dal d1 già costano 20 euro in meno :asd:
Prima ci mettevano anni a scendere :asd:

#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093
la sigla "next gen" è solo una definizione di comodo utile per far vedere qualche console nuova in più e per rendere più agevoli le discussioni sui forum, ma onestamente io trovo difficile considerare "next" ciò che non fa altro che riproporre in maniera pedissequa ciò che si è già visto. Killzone Shadow Fall è next gen? per me decisamente NO. Credo allora che sia stato più next gen un gioco come Heavy Rain, il quale ha cercato di dare un progetto e una dimensione matura, interessante e innovativa ai videogames (possa il gioco piacere o non piacere ma è così) piuttosto che decine si seguiti o pseudo segui di seguiti che vedremo sulle prossime console.

#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
La graficona :D
Scherzo ^_^

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
allora, intanto le generazioni sono una cosa che riguarda solo il mondo console, su pc è una continuum unico e non esistono veri e propri step
premesso questo le generazioni imho si basano sui periodi di uscita delle varie console
di solito le varie concorrenti di una generazione sono sempre state molto simili fra loro come hardware e come grafica dei giochi
già con la prima Xbox le cose sono cambiate. se si seguisse la regola che la generazione segue l'hardware la xbox non andrebbe paragonata alla ps2, ma sarebbe una via di mezzo fra ps2 e ps3, per cui generazione a sè stante
come Wii e probabilmente WiiU sarebbero generazioni a sè, mi verrebbe quasi da chiamarle spin-off le due console Nintendo perchè non seguono le generazioni classiche di MS e Sony se si guarda solo il fattore hardware
in pratica fino alla stessa generazione le generazioni riguardavano a quanti bit lavoravano le console, la sesta era a 128 bit, prima a 64 e così via
da ps360 in poi la cosa è cambiata non avendo avuto ulteriori sviluppi, tanto che fu chiamata "next gen"
ora che siamo oltre non è bello parlare di "next next gen" :P

#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
Faccio una provocazione: Wii mini è nextgen?

#7
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
come ho già scritto nell'altro topic, secondo me c'è poco da discutere: se le parole hanno un senso, "generazione" ha un'accezione temporale, non fisiologica.

Una console che nasce nel 2013 è una console di quella generazione lì, indipendentemente da quello che c'è dentro. Così come un gruppo che nasce negli anni 80 e fa rock psichedelico rimane un gruppo degli anni 80, non è che diventa anni 70 perché fa musica "vecchia"! XD

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Faccio una provocazione: Wii mini è nextgen?

no, è actual gen perchè non è una nuova console ma una revisione di una console actual gen.
altrimenti anche ps3 superslim sarebbe nex gen
per data di uscita si intende la data in cui esce la prima versione, le successive sono solo rifiniture della stessa console, che infatti fanno girare gli stessi giochi (intesi proprio come stessi identici, senza modificare una riga di programmazione)

#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Apro questo topic per una discussione intercorsa in sezione news.

Cosa ci fa essere sicuri che siamo arrivati alla nextgen?
Pensate che ad esempio, tanto per rendere bene l'idea, WiiU possa essere considerata next gen a tutti gli effetti?
Il decennio passato dal lancio della xbox 360 può essere sufficiente a dare la possibilità alla console Nintendo di essere la prima console del futuro?

Oppure pensate che invece sia il processore a fare la differenza? E che quindi per parlare di nextgen siamo obbligati ad attendere l'uscita di ps4 e 720?

A voi la parola. Io la mia l'ho detta già in sezione news e non ripeto per non influenzare..... :)

No console war, altrimenti chiudiamo subito. ;)


le gen son semplicemente le generazioni di console appunto.

wii, ps3 e 360 appartengono alla stessa gen

idem ps4, wiiU e durango.



Nintendo, dalla wii, ormai viaggia in un continuum temporale parallelo ma dislocato qualche anno indietro, ma le sue console comunque appartengono a quelle gen. Il fatto che siano molto inferiori a livello hw rispetto alle concorrenti non le rende old-gen. E' che proprio tutto il continuum Nintendo è più arretrato rispetto a sony ed ms

#10
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577

Faccio una provocazione: Wii mini è nextgen?


Wii mini è next gen come una versione rimasterizzata di un film del 69 nel 2013...

direi proprio di no. ;)

Modificata da stigmata_79, 03 April 2013 - 07:09 PM.


#11
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Spesso si associa la parola next gen puramente al livello dell'HW e questo per me è sbagliato, infatti quando si dice che il WII U non sia next gen non lo trovo corretto, è vero che è dietro rispetto la concorrenza a livello tecnico, ma ciò non vuol dire che la prossima generazione appartenga solo a MS e Sony.

Dalla futura generazione di console in genere ci si aspetta qualcosa di nuovo, che sappia stupire, ricreare o meglio rimodellare la concezione dei videogiochi, può riguardare qualunque cosa, l'IA, la fisica, la potenza grafica, il pad, telecamere, touchpad, touchscreen e cosi via.. L'innovazione in sè però non è data solo dai mezzi con cui si gioca, ma anche da quello che esce dalla testa dei sviluppatori, dato che sono loro il vero nucleo di questo mercato, sta a loro riuscire a sfruttare ciò che che gli viene dato e renderlo interessante con idee originali.

La console è la loro base, e da quella i sviluppatori possono farsi un idea di ciò che possono creare, quindi la next gen non è altro che un nuovo inizio, se vogliamo un era di nuove possibilità.

#12
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761
Beh, in effetti l'esempio wii mini non è proprio calzante! XD

#13
Guest_MegamindeYe

Guest_MegamindeYe
  • Gruppo: Ospiti

come ho già scritto nell'altro topic, secondo me c'è poco da discutere: se le parole hanno un senso, "generazione" ha un'accezione temporale, non fisiologica.

Una console che nasce nel 2013 è una console di quella generazione lì, indipendentemente da quello che c'è dentro. Così come un gruppo che nasce negli anni 80 e fa rock psichedelico rimane un gruppo degli anni 80, non è che diventa anni 70 perché fa musica "vecchia"! XD

le gen son semplicemente le generazioni di console appunto.

wii, ps3 e 360 appartengono alla stessa gen

idem ps4, wiiU e durango.



Nintendo, dalla wii, ormai viaggia in un continuum temporale parallelo ma dislocato qualche anno indietro, ma le sue console comunque appartengono a quelle gen. Il fatto che siano molto inferiori a livello hw rispetto alle concorrenti non le rende old-gen. E' che proprio tutto il continuum Nintendo è più arretrato rispetto a sony ed ms

Ho promesso a gugu e Axy di non rompere le balle anche quì,però quoto questi due post perchè riflettono a pieno il mio pensiero sull'argomento.

#14
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

La graficona :D
Scherzo ^_^


Mah non ci sei andato molto lontano invece dato che l'unica cosa che aumenta è solamente il dettaglio grafico a scapito dell'inventiva e della fantasia per proporci una realtà bella ma alla lunga noiosa e superficiale...

#15
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

Ho promesso a gugu e Axy di non rompere le balle anche quì,però quoto questi due post perchè riflettono a pieno il mio pensiero sull'argomento.

Mega, a me non rompi affatto; mi piace sempre discutere, anche animatamente.
Ed in effetti ti dico anche che mi sono divertito a parlare con voi nelle news. XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo