Vai al contenuto

Next gen. Ma cos'è che veramente definisce la Next gen?hardware, data di uscita....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#61
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

Next gen rappresenta appunto un salto generazionale a quello precedente
tutto parte dall'HW
i controller si evolvono,ma di certo non hanno la stessa importanza di un HW aggiornato

Ps4 è next gen
WiiU solo grazie per il controller,ho i miei dubbi.

quoto :sisi:

#62
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
ce lo dice cd projekt cos'è next gen

"Cerchiamo esperienze tripla A per la prossima generazione. The Witcher 3 è così grande, con un mondo più vasto di quello di Skyrim, e così pieno di cose inserite al suo interno, che non c'è proprio la possibilità di farlo uscire sulle macchine di generazione attuale", ha detto Iwinski ai microfoni di Edge. "Dovremmo programmare un paio di anni di sviluppo per le versioni Xbox 360 e PlayStation 3, e alla fine l'esperienza non sarebbe il massimo, dunque non lo faremmo mai. […] Abbiamo affermato chiaramente che il gioco sarà soltanto per next gen".


Modificata da K_for_Vendetta, 05 April 2013 - 08:59 PM.


#63
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67400

In realtà fino a pochi mesi fa la gente continuava a chiamare "next gen" le console attuali, quando "next" significa "prossime"...


Questo semplicemente perchè come ho detto nelle pagine precedenti, next-gen non è inteso in termine letterale come nuova generazione, ma piuttosto come l'ultima generazione di console che è ancora attuale finchè non usciranno le prossime. Ecco perchè il WiiU viene considerato in questa generazione ed essendo uscito ben 7 anni dopo non offrendo alcunchè di nuovo non viene manco lontanamente catalogato come prossimo, imho più che giustamente :sisi:

Modificata da Flagello Sam, 05 April 2013 - 09:24 PM.


#64
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Anzitutto ti posso dire che se prendo i componenti di una fiat panda dell'87, li infilo nella scocca di una macchina attuale e ci metto il navigatore satellitare magicamente questo non diventa l'ultimo ritrovato tecnologico, ne una vettura all'avanguardia, ma è obsoleta. Se me la fai uscire in serie posso anche dirti che è nuova, ma il 95% del suo essere è obsoleto. Indi è obsoleta.

Una Panda dell'87 con la scocca di oggi e col navigatore è ovvio che sia obsoleta perché ha solo roba vecchia o contemporanea già ampiamente in uso, non c'è niente di nuovo per il settore, il Wii ed oggi il WiiU non sono la panda dell'87 camuffata... hanno portato novità assolute senza retrocedere sul resto ma mantenendo.

Discorso sparatutto tattici e paddone. Il tuo discorso potrebbe anche filare se qualcuno avesse voglia di rischiare di programmare un titolo che non farà cifre a 7 zeri, che non attrarrà orde di bambini esagitati a cui piace correre e saltare, che rimarrà di nicchia per intenderci. Il problema per gli sparatutto tattici, gli action adventure con enigmi e i survival horror sta nella mancanza di palle delle software house, nella scarsa voglia di rischiare e nell'ormai dilagante manierismo che imperversa nel mercato tutto.

Ma infatti il mio discorso era teorico, poi se si concretizzerà in pochi, tanti o nessun prodotto è da vedere, però un eventuale risultato negativo non sarà di certo dovuto al fatto che Nintendo ha fatto un hw oboleto, ma semmai per il fatto che il resto dei produttori hw(colossi e maghi del marketing) si sono omogenizzati, come accaduto per ps3/360(/PC), nonostante si sia visto col Wii che i tempi son maturo per avere un'evoluzione più ampia degli hw, chi sviluppa si butta sulla massa che conosce meglio...

Fatta questa premessa potrei farti un discorso generale sul paddone, che le terze parti non si inkulano manco di striscio. Tale innovazione è dunque circoscritta ai soli titoli Nintendoe a qualche altro raro caso, quindi a mio modo di vedere numericamente inconsistente.

Per adesso a dire il vero manco Nintendo ha mostrato qualcosa... un po' Ubisoft, che poi per via del marketing per non perdere appeal sugli altri utenti console fa ritardare le uscite...

#65
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
che poi in realtà sapete quante auto uscite oggi hanno meccaniche o motori di 10 anni fa? parecchie...
ma siamo ot

#66
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67400

Una Panda dell'87 con la scocca di oggi e col navigatore è ovvio che sia obsoleta perché ha solo roba vecchia o contemporanea già ampiamente in uso, non c'è niente di nuovo per il settore, il Wii ed oggi il WiiU non sono la panda dell'87 camuffata... hanno portato novità assolute senza retrocedere sul resto ma mantenendo.




Si, ma non ho capito quali sarebbero queste novità, io non vedo nulla, se parli dello schermo sul paddone quello non è affatto una novità, è una novità perrchè è la prima volta che te lo vendono come pad per una console, ma l'idea è vecchia come il cucco

#67
gatsu4ever

gatsu4ever
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Secondo me la chiamano next generation solo per un fatto commerciale ,così da far vedere che c e qualcosa di nuovo, e quindi di aumentare le vendite .perché di next imho tra ps3 Xbox 360 e altro ci sono solo le briciole . Io ho visto che hanno fatto più danno che altro ,tra console stra fallate ,e giochi combinati con vari generi che non hanno più una identità .

#68
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
Andando avanti a pregiudizi vengono fuori discorsi senza senso

Si, ma non ho capito quali sarebbero queste novità, io non vedo nulla, se parli dello schermo sul paddone quello non è affatto una novità,

e poi:

è una novità perrchè è la prima volta che te lo vendono come pad per una console, ma l'idea è vecchia come il cucco

allora è o non è una novità?! :goliath:

Ma soprattutto: il gamepad ha solo uno schermo?

Per le idee vecchie come il cucco, il pad della ps4 dove si colloca? prima o dopo la scrittura? :goliath:

#69
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762
Il gamepad sarebbe anche una novita' se venisse sfruttato; solo che a parte ZombieU dobbiamo ancora capire le reali potenzialita'.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo