I Giochi competitivi Online ... riuscite a stargli dietro?I Giochi competitivi Online ... riuscite a stargli dietro?
#16
Inviato 01 April 2013 - 11:37 PM
io tra lavoro, ragazza e beghe varie ovviamente ho molto meno tempo rispetto a quando ero più giovane e spensierato
però riesco sempre a trovare un pò di tempo per dedicarmi a questa passione, e anche per i giochi prettamente online non ho mai avuto chissà quale difficoltà ad essere competitivo.... anche se magari non ci gioco 4 ore al giorno tutti i giorni della settimana!!
che poi a mio avviso per come sono strutturati ora i giochi online (parlo per fps e MOBA i giochi a cui mi dedico maggiormente online) non conta proprio un tubo il livello ecc... cioè un giocatore di alto livello non è essenzialmente bravo e avvantaggiato.
#17
Inviato 02 April 2013 - 12:09 AM
Si ma il "divertente" arriva fino a un certo punto. Che ne so...io mi sono fatto più di 100h su BF3, gran parte del merito è proprio di quel sistema...e 100h su Bf non sono davvero niente.
Bisogna dare un piccolo premio al giocatore affezionato...hai presente la carota e l'asino?
La carota e l'asino è quello che ho detto io prima e non è mica un buon esempio eh... Viene appunto usato per indicare che l'asino, essendo stupido, vede la carota e fa una cosa che non vorrebbe per la promessa della carota.
Io ho fatto almeno 350 ore su Street Fighter 4, e non è che dopo tot partite sbloccavo l'hadoken dorato che fa il 10% di danno in più. E meno male, perchè bonus del genere in una competizione sarebbero stupidi ed invaliderebbero il tutto. Cioè, hai mai visto un centometrista partire da 2 metri più avanti perchè ha già partecipato a 2 olimpiadi? Che schifezza sarebbe?
Fino a quando sblocchi roba estetica o aumenti i punti della classifica per sentirti figo va benissimo, ma sbloccare roba oggetti per il gioco è un'inutile perdita di tempo che serve solo a dare un finto senso di progresso a chi non vuole (o non può) impegnarsi nel progredire davvero nel gioco.
#19
Inviato 02 April 2013 - 01:44 AM
L'esempio della carota e l'asino è voluto, appunto è negativo.La carota e l'asino è quello che ho detto io prima e non è mica un buon esempio eh... Viene appunto usato per indicare che l'asino, essendo stupido, vede la carota e fa una cosa che non vorrebbe per la promessa della carota.
Io ho fatto almeno 350 ore su Street Fighter 4, e non è che dopo tot partite sbloccavo l'hadoken dorato che fa il 10% di danno in più. E meno male, perchè bonus del genere in una competizione sarebbero stupidi ed invaliderebbero il tutto. Cioè, hai mai visto un centometrista partire da 2 metri più avanti perchè ha già partecipato a 2 olimpiadi? Che schifezza sarebbe?
Fino a quando sblocchi roba estetica o aumenti i punti della classifica per sentirti figo va benissimo, ma sbloccare roba oggetti per il gioco è un'inutile perdita di tempo che serve solo a dare un finto senso di progresso a chi non vuole (o non può) impegnarsi nel progredire davvero nel gioco.
Ma è inutile negarlo, il giocatore d'oggi ha bisogno di essere appagato in fretta e non trova quelle motivazioni che un giocatore d'altri tempi trovava nelle piccole cose
#20
Inviato 02 April 2013 - 09:15 AM
..alla fine sono ritornato al gioco solo offline, anche perchè tra sport a livello agonistico, fidanzata e generale cambio di interessi, il tempo per giocare si è ridotto enormemente. Ma , stranamente, anche quel poco tempo lo sto apprezzando moltissimo rispetto a prima, quando giocavo anche 6/7 ore al giorno
#21
Inviato 02 April 2013 - 09:21 AM
L'esempio della carota e l'asino è voluto, appunto è negativo.
Ma è inutile negarlo, il giocatore d'oggi ha bisogno di essere appagato in fretta e non trova quelle motivazioni che un giocatore d'altri tempi trovava nelle piccole cose
Mah, non mi sembra... Anzi, almeno nei giochi che seguo io (picchiaduro) mi pare che la scena competitiva si sia solo allargata negli ultimi ann
Poi ci sono molti che prendono i giochi in modo più rilassato, e io non ho nulla contro ciò. Ad ognuno il suo, però se mi chiedono come deve essere un gioco competitivo, non posso certo supportare queste cose dei livelli.
Però pur non avendo mai giocato COD, mi sembra di ricordare che in modalità ranked non bisogna grindare per la roba, o sbaglio? Non sono sicuro e non so per altri giochi però.
#22
Inviato 02 April 2013 - 09:41 AM
Mah, non mi sembra... Anzi, almeno nei giochi che seguo io (picchiaduro) mi pare che la scena competitiva si sia solo allargata negli ultimi ann
Poi ci sono molti che prendono i giochi in modo più rilassato, e io non ho nulla contro ciò. Ad ognuno il suo, però se mi chiedono come deve essere un gioco competitivo, non posso certo supportare queste cose dei livelli.
Però pur non avendo mai giocato COD, mi sembra di ricordare che in modalità ranked non bisogna grindare per la roba, o sbaglio? Non sono sicuro e non so per altri giochi però.
Lascia stare la modalità "ranked".
In cod, le armi che sblocchi negli ultimi livelli non sono mai le più forti.
Solitamente l'arma ubba c'è quasi sempre da subito. Quindi anche un livello 4 può tirare moab come le può tirare un livello 55 massimo prestigio.
Cod si basa solo sui riflessi.
#24
Inviato 02 April 2013 - 10:04 AM
Si ma comunque ci sono "aiutini" per chi ha grado più elevato...e tutto sommato è giusto.
Poi in CoD c'è il prestigio, che è una gran bella cosa e rimette un po' tutti alla pari
Parlando di black ops 2 gli unici aiutini sono l'avere la perk fantasma sbloccata e se a qualcuno piacciono gli AR c'è l'AN94 sbloccato.
Il resto davvero non c'è alcuna differenza sostanziale.
#30
Inviato 04 April 2013 - 06:03 PM
ci sono moltissimi che hanno usato una mod per barare tutte le statistiche , e non vuol dire che se hai giocato per moltissime ore
sei piu debole di lui . Anzi a me capita l inverso sopratutto in COD dove batto persone di livelli piu alte di me ,dove io sto a al 20lv e loro al 50lv.
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