Vai al contenuto

I Giochi competitivi Online ... riuscite a stargli dietro?I Giochi competitivi Online ... riuscite a stargli dietro?

- - - - - i giochi competitivi online .

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
l'importante almeno per me è concentrasi su i titoli che piacciono davvero.

io tra lavoro, ragazza e beghe varie ovviamente ho molto meno tempo rispetto a quando ero più giovane e spensierato XD

però riesco sempre a trovare un pò di tempo per dedicarmi a questa passione, e anche per i giochi prettamente online non ho mai avuto chissà quale difficoltà ad essere competitivo.... anche se magari non ci gioco 4 ore al giorno tutti i giorni della settimana!!

che poi a mio avviso per come sono strutturati ora i giochi online (parlo per fps e MOBA i giochi a cui mi dedico maggiormente online) non conta proprio un tubo il livello ecc... cioè un giocatore di alto livello non è essenzialmente bravo e avvantaggiato.

#17
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Si ma il "divertente" arriva fino a un certo punto. Che ne so...io mi sono fatto più di 100h su BF3, gran parte del merito è proprio di quel sistema...e 100h su Bf non sono davvero niente.
Bisogna dare un piccolo premio al giocatore affezionato...hai presente la carota e l'asino?


La carota e l'asino è quello che ho detto io prima e non è mica un buon esempio eh... Viene appunto usato per indicare che l'asino, essendo stupido, vede la carota e fa una cosa che non vorrebbe per la promessa della carota.
Io ho fatto almeno 350 ore su Street Fighter 4, e non è che dopo tot partite sbloccavo l'hadoken dorato che fa il 10% di danno in più. E meno male, perchè bonus del genere in una competizione sarebbero stupidi ed invaliderebbero il tutto. Cioè, hai mai visto un centometrista partire da 2 metri più avanti perchè ha già partecipato a 2 olimpiadi? Che schifezza sarebbe?
Fino a quando sblocchi roba estetica o aumenti i punti della classifica per sentirti figo va benissimo, ma sbloccare roba oggetti per il gioco è un'inutile perdita di tempo che serve solo a dare un finto senso di progresso a chi non vuole (o non può) impegnarsi nel progredire davvero nel gioco.

#18
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001
guarda guild wars 2...puoi dedicarci poco tempo al giorno senza essere penalizzato

#19
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

La carota e l'asino è quello che ho detto io prima e non è mica un buon esempio eh... Viene appunto usato per indicare che l'asino, essendo stupido, vede la carota e fa una cosa che non vorrebbe per la promessa della carota.
Io ho fatto almeno 350 ore su Street Fighter 4, e non è che dopo tot partite sbloccavo l'hadoken dorato che fa il 10% di danno in più. E meno male, perchè bonus del genere in una competizione sarebbero stupidi ed invaliderebbero il tutto. Cioè, hai mai visto un centometrista partire da 2 metri più avanti perchè ha già partecipato a 2 olimpiadi? Che schifezza sarebbe?
Fino a quando sblocchi roba estetica o aumenti i punti della classifica per sentirti figo va benissimo, ma sbloccare roba oggetti per il gioco è un'inutile perdita di tempo che serve solo a dare un finto senso di progresso a chi non vuole (o non può) impegnarsi nel progredire davvero nel gioco.

L'esempio della carota e l'asino è voluto, appunto è negativo.
Ma è inutile negarlo, il giocatore d'oggi ha bisogno di essere appagato in fretta e non trova quelle motivazioni che un giocatore d'altri tempi trovava nelle piccole cose

#20
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569
Anche io in passato ho sempre giocato molto online, tanto che metà di questa gen l'ho persa per star dietro ai titoli online. Poi pian piano mi è venuta una noia tremenda, al punto da chiedermi il senso di giocare ore e ore con la sola preoccupazione di livellare....

..alla fine sono ritornato al gioco solo offline, anche perchè tra sport a livello agonistico, fidanzata e generale cambio di interessi, il tempo per giocare si è ridotto enormemente. Ma , stranamente, anche quel poco tempo lo sto apprezzando moltissimo rispetto a prima, quando giocavo anche 6/7 ore al giorno ^_^

#21
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

L'esempio della carota e l'asino è voluto, appunto è negativo.
Ma è inutile negarlo, il giocatore d'oggi ha bisogno di essere appagato in fretta e non trova quelle motivazioni che un giocatore d'altri tempi trovava nelle piccole cose


Mah, non mi sembra... Anzi, almeno nei giochi che seguo io (picchiaduro) mi pare che la scena competitiva si sia solo allargata negli ultimi ann :D
Poi ci sono molti che prendono i giochi in modo più rilassato, e io non ho nulla contro ciò. Ad ognuno il suo, però se mi chiedono come deve essere un gioco competitivo, non posso certo supportare queste cose dei livelli.

Però pur non avendo mai giocato COD, mi sembra di ricordare che in modalità ranked non bisogna grindare per la roba, o sbaglio? Non sono sicuro e non so per altri giochi però.

#22
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Mah, non mi sembra... Anzi, almeno nei giochi che seguo io (picchiaduro) mi pare che la scena competitiva si sia solo allargata negli ultimi ann :D
Poi ci sono molti che prendono i giochi in modo più rilassato, e io non ho nulla contro ciò. Ad ognuno il suo, però se mi chiedono come deve essere un gioco competitivo, non posso certo supportare queste cose dei livelli.

Però pur non avendo mai giocato COD, mi sembra di ricordare che in modalità ranked non bisogna grindare per la roba, o sbaglio? Non sono sicuro e non so per altri giochi però.


Lascia stare la modalità "ranked".

In cod, le armi che sblocchi negli ultimi livelli non sono mai le più forti.

Solitamente l'arma ubba c'è quasi sempre da subito. Quindi anche un livello 4 può tirare moab come le può tirare un livello 55 massimo prestigio.

Cod si basa solo sui riflessi.

#23
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Si ma comunque ci sono "aiutini" per chi ha grado più elevato...e tutto sommato è giusto.
Poi in CoD c'è il prestigio, che è una gran bella cosa e rimette un po' tutti alla pari

#24
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Si ma comunque ci sono "aiutini" per chi ha grado più elevato...e tutto sommato è giusto.
Poi in CoD c'è il prestigio, che è una gran bella cosa e rimette un po' tutti alla pari


Parlando di black ops 2 gli unici aiutini sono l'avere la perk fantasma sbloccata e se a qualcuno piacciono gli AR c'è l'AN94 sbloccato.

Il resto davvero non c'è alcuna differenza sostanziale.

#25
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
si infatti su cod è tutta una questione di riflessi...

ma anche nel 99% di tutti gli altri fps, il grado alto influisce praticamente nulla!

#26
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

3.5 ore al giorno è davvero tanto, e probabilmente lo si regge giusto i primi giorni...
Poi quelli che sono molto avanti...boh, o è gente che non ha altro da fare o si tratta di più persone

o di bimbominkia

#27
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Ma ancora vorrei capire cosa si guadagna a stare in cima invece...

#28
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Ma ancora vorrei capire cosa si guadagna a stare in cima invece...


vabbè questo è un altro discorso.... ci può essere il gioco in cui ci senti le bestie e cerchi di essere sempre tra i primi!

#29
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Ma ancora vorrei capire cosa si guadagna a stare in cima invece...


Se ti poni questa domanda è perchè probabilmente non ci sei mai stato.

#30
gatsu4ever

gatsu4ever
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
be stare in cima ad una delle classifiche dei giochi piu blasonati è diventato inutile, in quanto se noti nei primi 100 e via di li

ci sono moltissimi che hanno usato una mod per barare tutte le statistiche , e non vuol dire che se hai giocato per moltissime ore

sei piu debole di lui . Anzi a me capita l inverso sopratutto in COD dove batto persone di livelli piu alte di me ,dove io sto a al 20lv e loro al 50lv.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo