Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN!Collector's Edition annunciata trovate le info in prima pagina.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18751 risposte

Sondaggio: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN! (178 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (32 voti [17.98%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.98%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (70 voti [39.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.33%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (38 voti [21.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.35%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (23 voti [12.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.92%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [1.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.69%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (8 voti [4.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.49%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [2.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#18676
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188

La missione del giovane liquid sarebbe stata solo la conclusione dell'atto 2. Al gioco manca tutto l'atto 3, che avrebbe dovuto narrare il cambiamento di personalità di Venom snake, per poi arrivare al vero finale e allo scontro con solid. Tutto questo non è presente nel gioco. Sinceramente è un gran peccato e ancora mi spiace, soprattutto perché non lo vedremo mai. Poi per carità, kojima ha comunque inserito il "finale" e chi conosce la trama, riesce a ricollegare il tutto ai capitoli successivi, però l'amaro in bocca rimane.

 

Anche l'atto 2 è pesantemente menomato infatti devi rigiocarti le missioni coi modificatori, in pratica è un mezzo filler, purtroppo.

 

Non so se ci sarebbe stato un atto 3, di quello non si è mai ufficialmente saputo nulla. 

Resta il rammarico di avere un gioco dal gameplay portentoso ma castrato a livello di storia



#18677
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

 

Anche l'atto 2 è pesantemente menomato infatti devi rigiocarti le missioni coi modificatori, in pratica è un mezzo filler, purtroppo.

 

Non so se ci sarebbe stato un atto 3, di quello non si è mai ufficialmente saputo nulla. 

Resta il rammarico di avere un gioco dal gameplay portentoso ma castrato a livello di storia

vero però sono del tutto opzionali come missioni.

 

Alla fine non sei costretto a farle per sbloccare i vari finali presenti.



#18678
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188

vero però sono del tutto opzionali come missioni.

 

Alla fine non sei costretto a farle per sbloccare i vari finali presenti.

certo, ma sono usate come filler per dare più consistenza ad una seconda parte povera di contenuti. Credo sia evidente che almeno metà dell'atto 2 non sia stata sviluppata.



#18679
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

certo, ma sono usate come filler per dare più consistenza ad una seconda parte povera di contenuti. Credo sia evidente che almeno metà dell'atto 2 non sia stata sviluppata.

si si nettamente.

 

la differenza tra i 2 atti è completamente netta.

 

Comunque per chi ci arriva il secondo atto offre una delle missioni più belle e veramente "disturbati" per chi gioca in assoluto nella storia di questo medium.

 

A me è rimasta molto più impressa quella missione che quella del eccezionale prologo 



#18680
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34376
A me l'inizio di MGS5 ha gasato.

Con tanto di musica drammatica tipo "VROOOOOOOM" cinematografico con l'uomo infuocato di turno :sisi:
(rimango generico per non spoilerare nulla)

Se avessero fatto tutti i capitoli come l'inizio sarebbe stato da 10 e lode.

#18681
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Se avesse dimezzato il capitolo 1 e usato quelle risorse per il capitolo 2 staremmo parlando di capolavoro.

 

Ad oggi è il gioco con le meccaniche stealth più rifinite, come una giocabilità stratosferica ma veramente troppo menomanto lato trama.

 

Era bella l'idea di avere 3 atti, con tutte le missioni come capitoli di una serie tv, ma capisco anche che konami abbia spinto per rilasciare il gioco dopo non so quanti anni di produzione.

 

E' anche piuttosto evidente che Konami avesse altri progetti per la saga (MGS online) infatti tutta la parte online è raffazzonata ad esser buoni



#18682
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735

Ho ripreso in mano questo titolo che iniziai tanti anni fa ma mollai quasi subito per altri impegni vari e poi mi ero 'dimenticato' di lui,ecc.

 

Già all'epoca però ammetto che non mi prese molto, ma il prologo ha una spiegazione?

Perchè non ho ben capito

Spoiler


Modificata da Ryū, 24 August 2023 - 04:20 PM.


#18683
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

Ho ripreso in mano questo titolo che iniziai tanti anni fa ma mollai quasi subito per altri impegni vari e poi mi ero 'dimenticato' di lui,ecc.
 
Già all'epoca però ammetto che non mi prese molto, ma il prologo ha una spiegazione?
Perchè non ho ben capito

Spoiler

Devi giocarlo.be e o male tutto ti viene spiegato.
Il V è il seguito diretto di peace Walker e fra i due ci sta ground zero

#18684
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735

Devi giocarlo.be e o male tutto ti viene spiegato.
Il V è il seguito diretto di peace Walker e fra i due ci sta ground zero

 

Forse mi conviene giocare a peace walker allora... c'è su series x? su ps5 non mi pare..



#18685
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

 
Forse mi conviene giocare a peace walker allora... c'è su series x? su ps5 non mi pare..


Nope. Se non cè lhai non puoi più comprarlo. Konami mesi fa tolse tutti i metal gear hd dallo store in vista della collection

#18686
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

Nope. Se non cè lhai non puoi più comprarlo. Konami mesi fa tolse tutti i metal gear hd dallo store in vista della collection

Peace waker singolo dovrebbe essere acquistabile su xbox

Modificata da pAK, 24 August 2023 - 07:02 PM.


#18687
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Peace waker singolo dovrebbe essere acquistabile su xbox


Non penso. Se cè lavevi acquistato puoi scaricarlo ma mi sembra che non lo puoi più comprare. Konami li ha ritirati circa un anno fa

#18688
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

Non penso. Se cè lavevi acquistato puoi scaricarlo ma mi sembra che non lo puoi più comprare. Konami li ha ritirati circa un anno fa

Fino a 3 mesi fa quando ancora avevo l'xbox attaccata peace ealker era acquistabile mentre la collection HD no, ma quella già da molto prima di un anno

#18689
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24711

Non penso. Se cè lavevi acquistato puoi scaricarlo ma mi sembra che non lo puoi più comprare. Konami li ha ritirati circa un anno fa

Non dovevano tornare?

Oppure adesso contano solo le collection nuove?

Comunque erano spariti a novembre 2021...

Modificata da {Lance}, 24 August 2023 - 08:08 PM.


#18690
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Non dovevano tornare?

Oppure adesso contano solo le collection nuove?

Comunque erano spariti a novembre 2021...


Penso che adesso vale solo le collection




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo