Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN!Collector's Edition annunciata trovate le info in prima pagina.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18751 risposte

Sondaggio: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [Topic Ufficiale][PS3-PS4] SPOILER=BAN! (178 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (32 voti [17.98%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.98%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (70 voti [39.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.33%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (38 voti [21.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.35%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (23 voti [12.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.92%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [1.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.69%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (8 voti [4.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.49%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [2.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#18661
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Concordo sul fatto che sia uno dei migliori open world ma RDR2 lo vede con il binocolo. RDR2 è su un'altra scala proprio... irraggiungibile da chiunque.

 

RDR2? Santoddio mi sono preso a frustate mentre lo giocavo. Per me è stato un supplizio, Mollato dopo 6 ore. 



#18662
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8000

purtroppo la storia dei casini con kojima e il fatto che a livello di trama il gioco è uscito incompleto a rovinato la percezione a molti secondo me verso questo titolo.
 
A livello ludico/gameplay questo è il miglior Metal Gear secondo me 
 
Un gioia da giocare con la totale libertà da azione.
 
Sono arrivato a piu di 100 ore per completarlo e sono arrivato senza sentire nessun momento di stanchezza visto quanto era divertente da giocare,
 
Casca sulla trama e la narrativa però per il resto secondo me è una delle vette più alte raggiunte dal medium.
 
Poi pur uscendo "incompleto" penso che sia stato uno dei giochi usciti su ps4 più puliti in assoluto a livello di bug o problemi vari. 

Guarda pure io mgsV l'ho giocato a fondo, fatte quasi 200 ore e platinato. Il gameplay è sensazionale, probabilmente ancora oggi è il miglior gioco stealth disponibile, ha una libertà di approccio totale e quando sblocchi tutti i gadget puoi inventarti di tutto. Resta il rammarico per la trama, un po' sottotono in generale ma soprattutto per la sua incompletezza. Si sapeva che era l'ultimo mgs di kojima e speravo che il cerchio narrativo venisse chiuso completamente, invece per vari motivi così non è stato. Sul finale kojima ha cercato di metterci una pezza, ed è comunque riuscito a ricollegare il tutto ai primi mgs, ma è chiaro che la storia di mgsV purtroppo sia rimasta incompleta.

#18663
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8000

Contento di non averlo compreso XD
Per me il peggior gioco di Kojima, pure peggio di Death Stranding.

No dai. Lato gameplay è perfetto mgsV, rispetto a death stranding non c'è paragone a livello ludico. Forse a te non è piaciuta la parte gestionale della mother base, che rimaneva comunque fondamentale per poter avanzare. A livello di trama invece, death stranding è superiore, conclusivo e soprattutto ben scritto ed originale.

#18664
Kuja91

Kuja91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1144

E' sempre incredibilmente bello anche solo tornare a leggere di questo gioco.

Che capolavoro.



#18665
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

No dai. Lato gameplay è perfetto mgsV, rispetto a death stranding non c'è paragone a livello ludico. Forse a te non è piaciuta la parte gestionale della mother base, che rimaneva comunque fondamentale per poter avanzare. A livello di trama invece, death stranding è superiore, conclusivo e soprattutto ben scritto ed originale.

Di Metal Gear 5 ho odiato l'assenza di cutscene e la motherbase, mentre ho amato la intro, doveva essere tutto così e sarebbe stato da 10 e lode!
Il gameplay mi interessava il giusto, ma senza stimoli non avanzo.
Death Stranding trama sicuro top, ma gameplay e ancora parte gestionale per me soporiferi, quindi altro pacco rifilatomi da Kojima XD

#18666
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4679

Di Metal Gear 5 ho odiato l'assenza di cutscene e la motherbase, mentre ho amato la intro, doveva essere tutto così e sarebbe stato da 10 e lode!
Il gameplay mi interessava il giusto, ma senza stimoli non avanzo.
Death Stranding trama sicuro top, ma gameplay e ancora parte gestionale per me soporiferi, quindi altro pacco rifilatomi da Kojima XD


Quoto Djcala riguardo la intro, ma l'ow su mgs sta come la maionese sulla pizza margherita.

Cestinato dopo 2 ore, un dolore atroce per me che ho amato tutta la serie

#18667
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8000

Di Metal Gear 5 ho odiato l'assenza di cutscene e la motherbase, mentre ho amato la intro, doveva essere tutto così e sarebbe stato da 10 e lode!
Il gameplay mi interessava il giusto, ma senza stimoli non avanzo.
Death Stranding trama sicuro top, ma gameplay e ancora parte gestionale per me soporiferi, quindi altro pacco rifilatomi da Kojima XD

Quoto Djcala riguardo la intro, ma l'ow su mgs sta come la maionese sulla pizza margherita.

Cestinato dopo 2 ore, un dolore atroce per me che ho amato tutta la serie

Aspettate... Sul fatto che la intro fosse fatta bene e che il gioco sarebbe stato meglio se fosse stato lineare non ci sono dubbi. Anche io avrei preferito il level design e le tante cutscene dei precedenti capitoli. Io mi riferivo semplicemente al gameplay, che era fatto da Dio e offriva una marea di possibilità diverse di infiltrazione. Non c'è proprio paragone tra il gameplay del V rispetto ad esempio a quello del 2, nonostante sons of liberty sia un capolavoro assoluto, mentre the Phantom pain nel suo insieme non lo è.

#18668
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Comunque a distanza di 6 anni la mia FOB é stata saccheggiato solo una volta. Nel 2017 :sese:

Inutile dire che la prima cosa che ho fatto é stato saccheggiare un paio di FOB :sese:

#18669
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34379

Contento di non averlo compreso XD
Per me il peggior gioco di Kojima, pure peggio di Death Stranding.

Siete crudeli e senza cuore :sisi:
Io nel dubbio mi indigno :sisi:

Modificata da Me-Se 12, 19 October 2021 - 05:56 PM.


#18670
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Quoto Djcala riguardo la intro, ma l'ow su mgs sta come la maionese sulla pizza margherita.

Cestinato dopo 2 ore, un dolore atroce per me che ho amato tutta la serie


Kojima e il suo team sono stati in grado di dare un senso al fatto di rendere OW un MG, grazie sicuramente al miglior gameplay della serie, alle infinite possibilità di approccio, e ad un legel design incredibilmente curato, un titolo che sotto diversi aspetti dovrebbe essere studiato a scuola per i futuri creatori di VG.

FORSE non sarà stato chiuso come Kojima voleva, ma vorrei ricordare a tutti quelli che l'hanno giocato, che il VERO finale non si trova nell'ultima missione... Inoltre i fatti di quel leak su l'isola e un liquid giovane, non avrebbero dato nessunp spessore in più alla vicenda.


Felice che ogni tanto torni up questo thread.

#18671
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

 
RDR2? Santoddio mi sono preso a frustate mentre lo giocavo. Per me è stato un supplizio, Mollato dopo 6 ore. 


Ci stá che non ti sia piaciuto ma oggettivamente è il miglior open world sul mercato. Sarà lento, come molti dicono, ma il mondo di gioco è enorme, immersivo, zeppo di cose da fare, ricreato alla perfezione, stimolante.

#18672
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Siete crudeli e senza cuore :sisi:
Io nel dubbio mi indigno :sisi:

 

Ma tanto Cala ha un bidone della spazzatura al posto del cuore di che ti meravigli? XD

 

TVB Tizià.  :D



#18673
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8000

Kojima e il suo team sono stati in grado di dare un senso al fatto di rendere OW un MG, grazie sicuramente al miglior gameplay della serie, alle infinite possibilità di approccio, e ad un legel design incredibilmente curato, un titolo che sotto diversi aspetti dovrebbe essere studiato a scuola per i futuri creatori di VG.

FORSE non sarà stato chiuso come Kojima voleva, ma vorrei ricordare a tutti quelli che l'hanno giocato, che il VERO finale non si trova nell'ultima missione... Inoltre i fatti di quel leak su l'isola e un liquid giovane, non avrebbero dato nessunp spessore in più alla vicenda.


Felice che ogni tanto torni up questo thread.

La missione del giovane liquid sarebbe stata solo la conclusione dell'atto 2. Al gioco manca tutto l'atto 3, che avrebbe dovuto narrare il cambiamento di personalità di Venom snake, per poi arrivare al vero finale e allo scontro con solid. Tutto questo non è presente nel gioco. Sinceramente è un gran peccato e ancora mi spiace, soprattutto perché non lo vedremo mai. Poi per carità, kojima ha comunque inserito il "finale" e chi conosce la trama, riesce a ricollegare il tutto ai capitoli successivi, però l'amaro in bocca rimane.

#18674
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79406

per carità divina, chiudete tutto

vade retro metal gear

:D



#18675
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

La missione del giovane liquid sarebbe stata solo la conclusione dell'atto 2. Al gioco manca tutto l'atto 3, che avrebbe dovuto narrare il cambiamento di personalità di Venom snake, per poi arrivare al vero finale e allo scontro con solid. Tutto questo non è presente nel gioco. Sinceramente è un gran peccato e ancora mi spiace, soprattutto perché non lo vedremo mai. Poi per carità, kojima ha comunque inserito il "finale" e chi conosce la trama, riesce a ricollegare il tutto ai capitoli successivi, però l'amaro in bocca rimane.


Nulla di ufficiale a riguardo, solo vaghe indiscrezioni, il titolo era già bello lungo così com'è uscito, ogni titolo ha del materiale che in fase finale viene scartato, nel mondo videoludico poi sono partite mille ipotesi legate ai fatti di Kojima e Konami, penso il 90% inventate come al solito.

Il materiale che ho visto non cambiava nulla, e poteva essere tranquillamente del cutcontect concordato, che Kojima possa avere avuto pressioni e possibilissimo, che abbia snaturato il titolo in questione ne dubito fortemente.

Il finale che accennavo è anche piuttosto evidente, le tempistiche sono state abbondanti rispetto i soliti lavori di Kojima, io a conti fatti e in modo lucido, non riesco a dare credito a tutto quanto uscito, e comunque è stato un titolo che mi ha lasciato tanto, che ricordo ancora adesso piuttosto dettagliatamente, a differenza della stragrande maggioranza di ciò che gioco e che dimentico nell'arco di un mese.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo