Alcuni mesi fa venne annunciato che Bayonetta 2 sarebbe stato sviluppato in maniera completamente esclusiva per Wii U. Notizia che effettivamente ha fatto storcere il naso di numerosi fan della strega più affascinante dell’intero panorama videoludico.
Il boss di Platinum Games svela finalmente la scelta di non proporre il titolo su Playstation 3 e Xbox 360. Tramite il proprio canale Twitter Hideki Kamiya ha confermato alcuni dettagli proprio sulla spinosa questione.
Rispondendo a un utente, lo stesso Kamiya ha confermato che l’accordo con Nintendo sarebbe stato l’unico modo per salvare il brand dall’essere abbandonato. Di conseguenza se la casa dalla Grande Enne non non si fosse interessata al progetto avremmo dovuto dire addio a Bayonetta 2.
Dopo lo straordinario successo ottenuto con il primo episodio, non ci saremmo mai accorti di assistere a una situazione del genere. Certo, sapere che comunque il brand non verrà abbandonato è comunque di conforto e siamo speranzosi che su Wii U faccia davvero successo, in modo da aprire la possibilità di effettuare un porting per le altre console.
Analizzando la situazione però il numero di Wii U non promette niente di buono.

