Vai al contenuto

Per il gaming, meglio abbassare il ping o aumentare la banda?cambio servizio adsl inside...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

nessuna legge del mondo obbliga gli operatori a settare le linea in fast, nessuna. altro che averla di diritto, non inventiamoci cose non vere grazie. che poi prima, se avevi culo e tanto, la attivassero era un altro discorso, ma non era affatto un diritto, anzi si sfruttava la poca conoscenza dell'argomento degli operatori dei call center.
certo, andare in fast non cambia molto a telecom, ma non cambia nemmeno se hai 20 mega o 2, eppure la 2 mega costa meno con tutti i provider del mondo...
fastweb la attiva di default? con quel che costa vorrei vedere se non lo fa...

prima di parlare di "truffa" in un forum pubblico per un servizio che non è dovuto io ci penserei bene... trattasi di diffamazione...


Omg, axy è corrotto da Telecom! Io metto le mani avanti e dico GOMBLOTTO!

#32
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Guardando i vostri screen di speedtest mi viene quasi da piangere o.o

#33
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Guardando i vostri screen di speedtest mi viene quasi da piangere o.o


Toh, risollevati, fatta qualche tempo fa con la connessione di casa

Immagine inserita

E' un po' sballato però eh, il download è 0.64 :sese:

#34
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Ora mi sento meglio XD

Da notare che c'è un 5% ancora più lento u.u


#35
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

Toh, risollevati, fatta qualche tempo fa con la connessione di casa

Immagine inserita

E' un po' sballato però eh, il download è 0.64 :sese:


Impossibile.. hai una connessione a criceti?

#36
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Impossibile.. hai una connessione a criceti?


Non so, forse in quell'occasione il test è venuto particolarmente sfigato per qualche congiunzione astrale, infatti il download era troppo basso come ho già detto. Comunque non è che a pieno regime sia tanto meglio, ora non posso testare perchè non sono a casa, ma la connessione che ho in città invece è moderatamente migliore, pinga solo a 75 :sisi:

#37
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Piccolo OT se permettete
Ma fastweb ha risolto i problemi che aveva con il gaming online? Perchè io ero abbonato a fastweb 2-3 anni fa e in alcuni giochi non mi permetteva di hostare le partite ad esempio; oppure non faceva proprio connettermi alle partite; oppure, nel peggiore dei casi, non visualizzavo gli altri giocatori che avevano fastweb (vedi online di gta IV). Tutto questo a causa dell'IP statico e non dinamico (che doveva essere acquistato a parte)


Parli dell'ip pubblico/privato? No non è ancora stato risolto e mai lo sarà, è proprio fastweb che funziona così purtroppo. A me personalmente non frega poi tanto, è un prezzo che pago volentieri per un servizio OTTIMO che ricevo dal lontano 2003, mai un problema e ping fantastico anche su server esteri...possiamo dire lo stesso degli altri operatori?

nessuna legge del mondo obbliga gli operatori a settare le linea in fast, nessuna. altro che averla di diritto, non inventiamoci cose non vere grazie. che poi prima, se avevi culo e tanto, la attivassero era un altro discorso, ma non era affatto un diritto, anzi si sfruttava la poca conoscenza dell'argomento degli operatori dei call center.
certo, andare in fast non cambia molto a telecom, ma non cambia nemmeno se hai 20 mega o 2, eppure la 2 mega costa meno con tutti i provider del mondo...
fastweb la attiva di default? con quel che costa vorrei vedere se non lo fa...


Si vabè, e nessuna legge al mondo "obbliga" a non settarla invece, è la stessa storia dei DLC già inseriti nel disco, tecnicamente non è una truffa ma per me lo è eccome, se poi continuiamo a ragionare come fai tu e lasciarci fregare random tutta la vita è un altro discorso :)

prima di parlare di "truffa" in un forum pubblico per un servizio che non è dovuto io ci penserei bene... trattasi di diffamazione...


Eh beh, mi tremano le gambe dalla paura...


si in effetti nessuno può dire che quell'opzione dovrebbe essere attivata di default..... poi che ci vogliono guadagnare è evidente, ma dire truffa mi pare troppo.


appunto...per loro è un semplice switch alla centrale, potrebbero già attivarla di default a tutti visto che ormai anche in Burundi ce l'hanno, e invece no perchè chiaramente qui in Italia paghiamo le tariffe più alte dell'universo e abbiamo le linee peggiori dell'universo...noi invece continuiamo a ragionare "WOW GRAZIE TELECOM, CI ATTIVI IL FAST PER SOLI 3 BEURI"

Modificata da d1ablo, 06 February 2013 - 08:50 AM.


#38
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
su maya.ngi.it

senza opzione play di telecom 50 ms (fino a 60ms in passato) di media,
con opzione play (da un annetto) 30ms, quando non ci sono problemi.

Giusto il 40% in meno da loro indicato

NB
Qui al Sud ci sono purtroppo già di base valori + alti :(

Modificata da RolandG, 06 February 2013 - 09:07 AM.


#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
d1ablo è come dire che le auto devono avere obbligatoriamente il condizionatore di serie e chi te lo fa pagare a parte ti truffa... la stessa identica cosa. valuta tu se è truffa o meno.
se ci si lamenta sempre perchè non si è mai contenti la vita ci si rovina da soli...
fine OT

#40
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

Parli dell'ip pubblico/privato? No non è ancora stato risolto e mai lo sarà, è proprio fastweb che funziona così purtroppo. A me personalmente non frega poi tanto, è un prezzo che pago volentieri per un servizio OTTIMO che ricevo dal lontano 2003, mai un problema e ping fantastico anche su server esteri...possiamo dire lo stesso degli altri operatori?


Si intendevo quello..
No ma infatti anche io mi trovavo bene, avevo solo questo problema per l'online gaming.. Ed ho cambiato gestore proprio per questo purtroppo

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì, molto

#42
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Sono un po' di giorni che pinga alto, infatti ho perso delle partite clamorose a Fifa. Lunedì attivo Internet Play

Immagine inserita

#43
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3193
Cmq un buon sito per calcolare realmente ping e velocità di banda è http://lab.vodafone.it/speedTest
un po' più preciso di speedtest e pingtest. Comunque i test del ping vanno ripetuti almeno 3/4 volte in momenti diversi della giornata: mattina,pomeriggio(15/16),sera e notte.Per vedere che differenze ci sono.

Io ho una Tiscali 20 mega che qui da me arriva a 9/10mb in down e 1mb in up (per distanza dalla centrale) e ho sempre pingato sui 45/55ms.
Da 4/5 giorni in automatico mi hanno settato la configurazione in FAST e abbassato la linea a 6mb in down e 640kb in up. Ora pingo da minimo 22 a massimo 33ms. Vorrei telefonare per farmi rialzare la linea a 10mb,però ho paura che poi mi tolgono il FAST :D

Modificata da Pescatore, 10 February 2013 - 12:43 PM.


#44
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14176
Mi intrometto un attimo per chiedere una cosa: Io ho fatto recentemente un contratto adsl con Telecom per la prima volta in assoluto, nel senso che prima la mia zona non era coperta da adsl.

Ho fatto il pacchetto completo, per intenderci, la 10 mega più internet play per il ping basso.

Il fatto è che se faccio lo speedtest su www.speedtest.net mi viene fuori che pingo 35 ms, mentre se faccio il ping test su www.pingtest.net risultano 9 ms XD

Quale devo tenere in considerazione?


Immagine inserita


Immagine inserita

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
dal prompt dei comandi (o da start->esegui) digita: ping maya.ngi.it e dimmi cosa ti da
comunque quando pinghi diversi server è normale che ci siano risultati diversi perchè varia anche in base al ping del server a cui fai la richiesta ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo