Vai al contenuto

Per il gaming, meglio abbassare il ping o aumentare la banda?cambio servizio adsl inside...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

L'offerta è Internet Play della Telecom, giusto? Ma funziona davvero? Da qualche parte ho letto che semplicemente cambia un'opzione della connessione, ma si può fare a mano senza pagare per chi sa come. Chi ha più info? Dare una mazzata al ping non mi dispiacerebbe per nulla :D


sì, ma devi entrare in centrale... per cui credo sia più facile pagare le 3 euro e faro attivare, anche perchè ammesso che tu riesca ad entrare in centrale telecom ed attivarti l'opzione da solo poi appena se ne accorgono te la rimettono, ma è più facile che ti blocchino prima che tu arrivi ai loro terminali :sisi:

se poi hai amici che lavorano in telecom allora puoi fartela abilitare a qualcuno, prima se trovavi un addetto del call center sprovveduto forse riuscivi a farla abilitare "ingannandolo", ma ora che sanno che è a pagamento non li freghi più

l'opzione funziona funziona ;)

#17
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Grazie mille per il chiarimento, per 3 miseri euro al mese mi sa che vedrò di attivarla :D

#18
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22727
Certo che a fare il test e leggere "faster than 96% of italy" non so se essere contento per me o piangere per dove viviamo :|
Neanche a dire che ho una super connessione uber power :|

Immagine inserita

Immagine inserita

Qualcuno mi spiega cosa non va nella seconda? Mi dice che potrei avere dei problemi con alcuni giochi online

#19
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665
Immagine inserita

Perchè sotto Telecom Italia mi dà 2,9 su 5? XD

Non ho attivato il servizio della telecom ed il Ping è stabile sui 24.. se lo attivo credete che mi arrivi sotto i 15?
Vedrò i miglioramenti in game per una differenza del genere?

Edit.

Immagine inserita
Qui il Ping è a 31 però..

Modificata da Vincenzinho, 29 January 2013 - 11:01 PM.


#20
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

no sono due cose completamente slegate, puoi avere una connessione con pochissima banda con ping bassissimo o una 20 mega con ping altissimo
come hanno detto il ping è fondamentale, se supera i 60 poi è impossibile giocare bene

www.speedtest.net per verificare a quanto va ;)

ciao a me da 85 di ping può dipendere dal modem o esclusivamente dal piano tariffario?

#21
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
A me pinga 40 ;<

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ciao a me da 85 di ping può dipendere dal modem o esclusivamente dal piano tariffario?


penso più dal secondo, ma senza poter provare un altro modem, è impossibile saperlo

#23
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
Internet Play è, ovviamente visto che parliamo di Telecom, una truffa bella e buona

Attivandola semplicemente il tecnico va in centrale e ti setta la connessione in "fast", in pratica ti abbassa il ping. La cosa ridicola è che dovrebbero settartela in fast fin da subito e senza dover pagare un abbonamento aggiuntivo (ad esempio fastweb l'ha sempre fatto), sono dei ladri e basta. In passato all'inizio potevi fartela settare in fast semplicemente telefonando all'assistenza e parlando con un tecnico, lo facevano praticamente a tutti, poi pian piano la voce si è sparsa ovunque tra i gamers e hanno cominciato a farlo sempre meno (a quel punto doveva dirti culo che il tecnico con cui parlavi non fosse uno [Censura]), poi si è accesa una lampadina nella testa di qualche loro dirigente: visto che ce lo chiedono tutti sto benedetto settaggio in fast, perchè non lo chiamiamo Internet Play e lo trasformiamo in un fantastico abbonamento? Ed ecco qui che pagate per avere un settaggio che tecnicamente sarebbe vostro di diritto...l'unico modo per non pagare è conoscere privatamente un tecnico telecom che vi faccia il settaggio gratis in centrale.

Bella storia eh? Grazie Telecom :)

Modificata da d1ablo, 30 January 2013 - 02:56 PM.


#24
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

Internet Play è, ovviamente visto che parliamo di Telecom, una truffa bella e buona

Attivandola semplicemente il tecnico va in centrale e ti setta la connessione in "fast", in pratica ti abbassa il ping. La cosa ridicola è che dovrebbero settartela in fast fin da subito e senza dover pagare un abbonamento aggiuntivo (ad esempio fastweb l'ha sempre fatto), sono dei ladri e basta. In passato all'inizio potevi fartela settare in fast semplicemente telefonando all'assistenza e parlando con un tecnico, lo facevano praticamente a tutti, poi pian piano la voce si è sparsa ovunque tra i gamers e hanno cominciato a farlo sempre meno (a quel punto doveva dirti culo che il tecnico con cui parlavi non fosse uno [Censura]), poi si è accesa una lampadina nella testa di qualche loro dirigente: visto che ce lo chiedono tutti sto benedetto settaggio in fast, perchè non lo chiamiamo Internet Play e lo trasformiamo in un fantastico abbonamento? Ed ecco qui che pagate per avere un settaggio che tecnicamente sarebbe vostro di diritto...l'unico modo per non pagare è conoscere privatamente un tecnico telecom che vi faccia il settaggio gratis in centrale.

Bella storia eh? Grazie Telecom :)


Verissimo.. servizio che dovrebbero attivarti già nel piano tariffario di base (almeno per chi sceglie la 10 o la 20 Mega).
E' uno schifo ma che vuoi farci?.. Stiamo sempre alla solita storia con le solite frasi: Siamo in Italia. Tutto è cacca.

Piccolo OT se permettete
Ma fastweb ha risolto i problemi che aveva con il gaming online? Perchè io ero abbonato a fastweb 2-3 anni fa e in alcuni giochi non mi permetteva di hostare le partite ad esempio; oppure non faceva proprio connettermi alle partite; oppure, nel peggiore dei casi, non visualizzavo gli altri giocatori che avevano fastweb (vedi online di gta IV). Tutto questo a causa dell'IP statico e non dinamico (che doveva essere acquistato a parte)

#25
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Internet Play è, ovviamente visto che parliamo di Telecom, una truffa bella e buona

Attivandola semplicemente il tecnico va in centrale e ti setta la connessione in "fast", in pratica ti abbassa il ping. La cosa ridicola è che dovrebbero settartela in fast fin da subito e senza dover pagare un abbonamento aggiuntivo (ad esempio fastweb l'ha sempre fatto), sono dei ladri e basta. In passato all'inizio potevi fartela settare in fast semplicemente telefonando all'assistenza e parlando con un tecnico, lo facevano praticamente a tutti, poi pian piano la voce si è sparsa ovunque tra i gamers e hanno cominciato a farlo sempre meno (a quel punto doveva dirti culo che il tecnico con cui parlavi non fosse uno [Censura]), poi si è accesa una lampadina nella testa di qualche loro dirigente: visto che ce lo chiedono tutti sto benedetto settaggio in fast, perchè non lo chiamiamo Internet Play e lo trasformiamo in un fantastico abbonamento? Ed ecco qui che pagate per avere un settaggio che tecnicamente sarebbe vostro di diritto...l'unico modo per non pagare è conoscere privatamente un tecnico telecom che vi faccia il settaggio gratis in centrale.

Bella storia eh? Grazie Telecom :)

che vergogna

#26
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Internet Play è, ovviamente visto che parliamo di Telecom, una truffa bella e buona

Attivandola semplicemente il tecnico va in centrale e ti setta la connessione in "fast", in pratica ti abbassa il ping. La cosa ridicola è che dovrebbero settartela in fast fin da subito e senza dover pagare un abbonamento aggiuntivo (ad esempio fastweb l'ha sempre fatto), sono dei ladri e basta. In passato all'inizio potevi fartela settare in fast semplicemente telefonando all'assistenza e parlando con un tecnico, lo facevano praticamente a tutti, poi pian piano la voce si è sparsa ovunque tra i gamers e hanno cominciato a farlo sempre meno (a quel punto doveva dirti culo che il tecnico con cui parlavi non fosse uno [Censura]), poi si è accesa una lampadina nella testa di qualche loro dirigente: visto che ce lo chiedono tutti sto benedetto settaggio in fast, perchè non lo chiamiamo Internet Play e lo trasformiamo in un fantastico abbonamento? Ed ecco qui che pagate per avere un settaggio che tecnicamente sarebbe vostro di diritto...l'unico modo per non pagare è conoscere privatamente un tecnico telecom che vi faccia il settaggio gratis in centrale.

Bella storia eh? Grazie Telecom :)


purtroppo siamo in Italia...

comunque vabbè, a me interessa giocare quindi quei 3 euro li spendo a cuor leggero

#27
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Il Ping per il gaming è praticamente vangelo così eviterai anche le ulcere... :sisi:

#28
Telpy

Telpy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2039
non finanziate telecom con l'opzione internet play, come già spiegato da altri è una truffa da repubblica delle banane e finchè paghiamo loro continueranno a fottere la gente in questo modo.

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
nessuna legge del mondo obbliga gli operatori a settare le linea in fast, nessuna. altro che averla di diritto, non inventiamoci cose non vere grazie. che poi prima, se avevi culo e tanto, la attivassero era un altro discorso, ma non era affatto un diritto, anzi si sfruttava la poca conoscenza dell'argomento degli operatori dei call center.
certo, andare in fast non cambia molto a telecom, ma non cambia nemmeno se hai 20 mega o 2, eppure la 2 mega costa meno con tutti i provider del mondo...
fastweb la attiva di default? con quel che costa vorrei vedere se non lo fa...

prima di parlare di "truffa" in un forum pubblico per un servizio che non è dovuto io ci penserei bene... trattasi di diffamazione...

#30
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
si in effetti nessuno può dire che quell'opzione dovrebbe essere attivata di default..... poi che ci vogliono guadagnare è evidente, ma dire truffa mi pare troppo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo