Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#10486
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

è successo anche a me, però ho semplicemente tolto quei 2/3 millimetri di schifezza che si è sbriciolata e sotto è ancora buono

penso che farò così, lo gratto via tutto e vedo se ci posso applicare qualcosa ma giusto perchè lascia il segno quando lo indossi, certo è veramente un brutto segnale di qualità questo eppure credo che in Sony di controlli ne abbiano fatti, speriamo nel nuovo visore che mi fa tanta ma tanta gola, a proposito ma secondo voi perchè HTC con il suo modello di puta di ViVe insiste con i sensori satellite?



#10487
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

Scotch americano nero imho

 

I cuscinetti sono staccabili? Che dimensioni hanno esattamente?


Modificata da VR_Shoggoth, 12 May 2022 - 02:25 PM.


#10488
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Scotch americano nero imho

 

I cuscinetti sono staccabili? Che dimensioni hanno esattamente?

non sono staccabili, stavo giusto pensando al nastro isolante nero, oppure quella roba adesiva che serve per fare il manico alle racchette da tennis



#10489
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

Sarà un caso che le spugne si rompono proprio quando loro avevano previsto che sarebbe uscita PSVR2. Sarà un caso..



#10490
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Sarà un caso che le spugne si rompono proprio quando loro avevano previsto che sarebbe uscita PSVR2. Sarà un caso..

guarda, speriamo esca presto, è l'unica vera ragione per me per avere una PS5



#10491
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

guarda, speriamo esca presto, è l'unica vera ragione per me per avere una PS5

 

Finalmente inizierà la Next Gen VR :sisi: Ne vedremo delle belle!


Modificata da VR_Shoggoth, 14 May 2022 - 11:32 AM.


#10492
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

ma giusto perchè lascia il segno quando lo indossi


io l'ho pulito, quella roba nera è venuta via e non macchia più.


Occhio che questa settimana escono le mod di RE7 e RE8 col pieno supporto ai motion controller





#10493
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

guarda, speriamo esca presto, è l'unica vera ragione per me per avere una PS5

Com'è andata con psvr 1 lato spesa? Nel senso i giochi costano di più rispetto a quelli Meta Quest? Ci sono offerte sul 30% di sconto durante le festività sui titoli più venduti?


Modificata da Fox Hound, 15 May 2022 - 11:08 AM.


#10494
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Com'è andata con psvr 1 lato spesa? Nel senso i giochi costano di più rispetto a quelli Meta Quest? Ci sono offerte sul 30% di sconto durante le festività sui titoli più venduti?

con i prezzi al D1 siamo lì però io sono ancora molto combattuto su quale sia la strada giusta per la VR se quella di Facebook o quella di Sony, posso solo dire che le emozioni maggiori in questo campo le ho avute con visore e filo...



#10495
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
L'air link di quest 2 funziona bene? E i 120hz?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

#10496
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Com'è andata con psvr 1 lato spesa? Nel senso i giochi costano di più rispetto a quelli Meta Quest? Ci sono offerte sul 30% di sconto durante le festività sui titoli più venduti?

I prezzi dello store quest sono assurdi.
Poi considera che molti giochi PSvr li trovi anche in edizione fisica a prezzi ribassati

Il visore PS ha dalla sua il vantaggio dei 120hz nativi che rispetto ai 90 si fanno sentire. L'unico vero problema del visore Sony é il tracking e il sistema di cavi



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

#10497
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
Beh oddio, il psvr mi dava un motion sickness assurdo per colpa dell immagine totalmente slavata

Modificata da White, 05 June 2022 - 05:01 PM.


#10498
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10297

Si e poi i controller scrausi, il drifting, il gaming forzato a 180 gradi. Inoltre, quanti sono i giochi PSVR2 a 120 hz? Anche Quest 2 è a 120hz e puoi farci girare tutti i giochi PC con quella frequenza, volendo. Dipende dalla configurazione e dalla potenza della scheda video. Infatti Quest 2 funziona bene collegato al PC.

 

Poi Dino75 parla di Oculus Quest 1, c'è un'enorme differenza con Quest 2.

 

Imho sia PSVR1 che Quest 1 sono stati dei prodotti sperimentali a loro modo che hanno aperto le porte a cose che verranno o sono venute in seguito. 

 

Questo per dire che QUEST 2 obiettivamente prende e distrugge senza pietà la povera PSVR1, che già le buscava da VIVE 1, la sfonna proprio e secondo me tutto sommato potrebbe essere nella stessa lega di PSVR2 quando questa uscirà se consideriamo gli aspetti Wireless, standalone, l'elevata compatibilità con giochi PC, gli innumerevoli accessori gia presenti sul mercato. Non è consolewar o visorewar, mi sembra evidente, dai.


Modificata da VR_Shoggoth, 06 June 2022 - 09:14 AM.


#10499
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Si e poi i controller scrausi, il drifting, il gaming forzato a 180 gradi. Inoltre, quanti sono i giochi PSVR2 a 120 hz? Anche Quest 2 è a 120hz e puoi farci girare tutti i giochi PC con quella frequenza, volendo. Dipende dalla configurazione e dalla potenza della scheda video. Infatti Quest 2 funziona bene collegato al PC.

 

Poi Dino75 parla di Oculus Quest 1, c'è un'enorme differenza con Quest 2.

 

Imho sia PSVR1 che Quest 1 sono stati dei prodotti sperimentali a loro modo che hanno aperto le porte a cose che verranno o sono venute in seguito. 

 

Questo per dire che QUEST 2 obiettivamente prende e distrugge senza pietà la povera PSVR1, che già le buscava da VIVE 1, la sfonna proprio e secondo me tutto sommato potrebbe essere nella stessa lega di PSVR2 quando questa uscirà se consideriamo gli aspetti Wireless, standalone, l'elevata compatibilità con giochi PC, gli innumerevoli accessori gia presenti sul mercato. Non è consolewar o visorewar, mi sembra evidente, dai.

resta il fatto che collegato ad una console come PS5 puo finalmente superare la qualità grafica di Alyx, comunque il PSVR inteso come visore non era male anzi, poi ovviamente tracciamento, controller e collegamenti vari lo hanno reso un pochino macchinoso ma il fov, la risoluzione, l'angolo di visione e la vestibilità anche per chi porta gli occhiali sono stati un plus enorme, direi che si il PSVR sia stato molto sperimentale così come il primo Quest, io adesso aspetto il PSVR2 e la terza generazione del Quest anche se spero in un chip dedicato e non la reinterpretazione di uno mobile e mi incuriosisce molto quello in sviluppo da Apple sebbene sono sicuro sarà molto costoso, mi piacevono molto anche le idee di Samsung con il suo gear e Goggle con il Pixel 2 ma soprattutto cio che fece LG con il G5 ovvero un visore da collegare allo smarthone ed era veramente molto comodo e smart, peccato non sia stata più ripresa come idea anche se Apple mi da l'impressione di essere su questa strada.



#10500
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Si e poi i controller scrausi, il drifting, il gaming forzato a 180 gradi. Inoltre, quanti sono i giochi PSVR2 a 120 hz? Anche Quest 2 è a 120hz e puoi farci girare tutti i giochi PC con quella frequenza, volendo. Dipende dalla configurazione e dalla potenza della scheda video. Infatti Quest 2 funziona bene collegato al PC.
 
Poi Dino75 parla di Oculus Quest 1, c'è un'enorme differenza con Quest 2.
 
Imho sia PSVR1 che Quest 1 sono stati dei prodotti sperimentali a loro modo che hanno aperto le porte a cose che verranno o sono venute in seguito. 
 
Questo per dire che QUEST 2 obiettivamente prende e distrugge senza pietà la povera PSVR1, che già le buscava da VIVE 1, la sfonna proprio e secondo me tutto sommato potrebbe essere nella stessa lega di PSVR2 quando questa uscirà se consideriamo gli aspetti Wireless, standalone, l'elevata compatibilità con giochi PC, gli innumerevoli accessori gia presenti sul mercato. Non è consolewar o visorewar, mi sembra evidente, dai.

Non vorrei dire una cazzata ma tutti i giochi PSvr vanno a 120. Per esempio il movimento delle mani me lo ricordo più fluido nel PSvr che nel quest', ma potrei sbagliarmi visto che il PSvr nn lo uso da un po




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo