Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#10501
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10203

Notizia secondo me molto interessante: il team dietro alle modifiche Helixmod, fin'ora compatibili soltanto con l'obliterato 3DVision, hanno quasi finito di sviluppare i propri driver per la visualizzazione stereoscopica in 3D. Fino ad oggi il sistema era disponibile su schede Nvidia fino alla serie 20xx, mentre già adesso anche le schede più nuove saranno supportate. Pertanto chiunque disponga di un sistema capace di visualizzare contenuti in maniera stereo potrà gioire di una quantità immensa di capolavori in 3D. I proiettori BENQ sono un esempio, ma anche i visori VR saranno supportati. La maggiore differenza con altri sistemi simili è che le patch 3D di Helixmod sono finemente calibrate una ad una. 

 

 http://helixmod.blogspot.com/

 

 

 

geo-11 v0.6.6

Let's get into some details:

What sorcery is this?! - It's a full replacement for NVidia 3D Vision for DX11 games.  It will create 3D out of thin air.  We are calling it geo-11 as it does create geometric 3D for DX11.

Who do we thank? - This was developed from scratch by one of our amazing developers, davegl1234.  He did a clean sheet design, and started with 3Dmigoto to handle all the hooking and shader manipulation.  It will therefore be pretty familar, because it follows the same install and use approaches. If you'd like to support Dave, please use his patreon.

How good is it? This is a work in progress.  We'd consider this to be beta caliber.  It's working in a lot of cases, and UE4 games are perfect. But there is still a lot left to do.  It's going to crash, it's going to draw things wrong, it's not flawless. We've only really tested maybe 80 games or so.

What about HelixMods? The goal is to be byte-compatible with all of our current fixes.  So it loads and uses any HelixModBlog DX11 fix directly, and will generate images that are nearly identical to 3D Vision. There are still glitches in some games, and it won't load in some others.

What about framerates? The performance is very good.  Because this is a clean-sheet design, it doesn't suffer from the so-called 3-core bug.  That means you can get much better performance in previously CPU limited games.  In general it's higher performance than 3D Vision.

What about new drivers? It runs on current drivers, and in fact any drivers.  It has no requirement for any NVidia software, and it should run on AMD cards.

Can I use 3D Vision glasses?  You can.  Up to driver 452.06 we have two different outputs, dx11 and dx9 NVidia DirectMode. Including a DX9 windowed mode. Any driver past that, you can use DX9 output as long as the game is in fullscreen mode. The DX9 output has 1 whole day of testing, so you can expect it to be buggy.

Will it be open-source? Current plan is to make it open source with a restrictive license so that it cannot be used commercially. We still need to work out some details.

How about projectors or 3D TVs?  It also has SBS, TAB, and Interlaced output available, so you can select what your output device needs.  HelixVision will be supported later.

Can I help? Definitely. Do testing in whatever games you like, but please let us all know the results of your tests and what you tried.  We'd like everyone to make new threads on mtbs3d.com, one thread per game.  This will really help us understand and fix bugs.

What about suggestions? We'll have a post on mtbs3d.com for geo-11 itself, as general suggestions, requests, and recommendations.  We are using mtbs3d forums because we want something that we can link to, and can act as documentation as we answer questions.

It's spring. Actually, we're doomed, right?  No, no, this is a real thing, and we now actually have a future that we control.

Gimme, please!  Absolutely.  Above is a link to our latest build.  Everyone is welcome to try it out on any game they would like. Please help us by providing feedback on mtbs3d.com.

 

 


Modificata da VR_Shoggoth, 24 June 2022 - 10:41 PM.


#10502
ManuelSsLazio

ManuelSsLazio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

I prossimi mesi(e il prossimo anno) credo che saranno decisivi per la realtà virtuale,soprattutto a partire da questa notizia clamorosa:

 

https://www.everyeye...-vr-607698.html

 

L'11 ottobre verrà sicuramente presentato il nuovo visore di meta(Project Cambria),nutro grandi aspettative,le lenti pancake mini led potrebbero fare miracoli per la risoluzione e la nitidezza,l'uscita di varjo vr 3 in ambito consumer ha smosso molto le acque anche se ancora a prezzi non accessibili.

Poi c'è pimax che ha tantissima carne al fuoco con i due visori annunciati pimax crystal un visore ibrido con con lenti intercambiabili e una nitidezza come il varjo vr3 ma con un prezzo piu basso anche se molto elevato(1900 euro) e il Pimax 12k anche questo ibrido ma con una risoluzione maggiore del crystal a un costo ancora più alto(2500 euro).

Dovevano uscire per la fine dell'anno ma credo vedranno la luce nella metà del 2023.

Mi aspetto anche qualcosa di valve,probabilmente presenterà un nuovo visore standalone nei prossimi mesi(si parla di Deckard come nome in codice)

Insomma credo che soprattutto dal punto di vista dei visori standalone potremo entrare in una nuova fase 2.0 della realtà virtuale,se poi l'implementazione dei giochi tripla AAA in realtà virtuale con il motore Unreal Engine sarà fatta in modo eccellente li si potrebbe aprire un mondo.

Quello che manca e che purtroppo continuerà a mancare(ed è per questo che dopo aver venduto il visore htc vive sono stato alla finestra senza acquistare più nulla) è un immersione a 360 gradi,e per questo intendo olfatto gusto tattile e completa libertà di movimento senza fastidiosi motion sickness.So che sono uscite degli oggetti interessanti(guanti per esempio) ma sempre a prezzi elevati e non a livello consumer,diciamoci la verità dopo un po almeno per me l'effetto wow dell'inizio è sparito,come la sognavo io la realtà virtuale è ancora lontana diciamo che sono state messe le basi e i visori che usciranno prossimamente porranno le basi per visori via via sempre più accessibili a livello consumer,però manca sempre quel qualcosa che ti isola veramente dal mondo reale e ti fa entrare in una nuova dimensione,i video di meta sono interessanti da questo punto di vista con eye tracker ecc, ma non sono abbastanza per come la intendo io la realtà virtuale.

Non so se a quel livello di immersività al 100% di cui parlavo prima ci arriveremo mai perché non è facile investire in un qualcosa che per adesso ancora è per appassionati o di nicchia,io però ci spero



#10503
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Che ne pensate di questo Meta Quest PRO? Può valere i circa 800 euro richiesti?

#10504
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10203

Io salto direttamente a Quest 3, piuttosto sono interessato al trasmettitore wireless di vendita imminente! Mio al lancio

 

https://uploadvr.com...st-2-announced/

 

 

https://www.dlink.co...8-vr-air-bridge


Modificata da VR_Shoggoth, 03 October 2022 - 11:30 AM.


#10505
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

Che ne pensate di questo Meta Quest PRO? Può valere i circa 800 euro richiesti?

ma è già stato presentato? Io al momento sono orientato per il PSVR2 a Marzo visto già cio che si sa in merito. Per me il Quest Pro se non porta in dote nuove caratterisctiche HW rispetto al Quest 2 sarebbe una presa in giro e avvalorerebbe la tesi che il Quest è troppo cheap



#10506
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5226
Pareri sul Pico 4?

#10507
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

Che ne pensate di questo Meta Quest PRO? Può valere i circa 800 euro richiesti?

con l'uno davanti



#10508
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358
Il target non sono i gamers, ma l'ambito professionale è chiaro...aspetterò la prossima iterazione Meta Quest 3...questo Pro a 1800 euro non ha nemmeno lo schermo OLED se ho letto bene :(

#10509
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

tanto Quest 3 sarà identico ma fatto con materiali economici.



#10510
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

tanto Quest 3 sarà identico ma fatto con materiali economici.

Infatti. Mai avrei immaginato quel prezzo. Speriamo arrivi, come si ipotizza, nei primi mesi del 2023.

Modificata da gugu, 12 October 2022 - 07:51 AM.


#10511
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

sul prezzo temo che gli analisti di Meta si siano basati sui dati che hanno del visore che lancerà Apple e che probabilmente avrà un prezzo anche superiore, credo loro si vedano in contrapposizione di mercato con loro.



#10512
Daltanius

Daltanius
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104

Ho un quest 2 ma nell'attesa di nuove proposte consumer mi sono preso un HP Reverb G2 V2 per i simulatori di corsa e flight simulator, Mi dovrebbe arrivare questa settimana, speriamo che meriti. 



#10513
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

in giro se ne sente parlare molto bene



#10514
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Ho un quest 2 ma nell'attesa di nuove proposte consumer mi sono preso un HP Reverb G2 V2 per i simulatori di corsa e flight simulator, Mi dovrebbe arrivare questa settimana, speriamo che meriti. 

Quanto lo hai pagato? Io sotto i 600 non si riesce a trovare

#10515
Daltanius

Daltanius
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104

Quanto lo hai pagato? Io sotto i 600 non si riesce a trovare

 

Infatti ho speso 665,00






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo