Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#4201
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

bellissimo ma muovendosi con pad\tastiera dubito si duri tanto a quei ritmi forsennati...



#4202
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

come avevo detto in precedenza, i giochi vive funzioneranno con i touch senza bisogno di patch visto che steam vr è già compatibile con oculus+touch

 

ClIiJanVAAM_gHT.jpg


Modificata da GymWolf, 11 October 2016 - 11:50 PM.


#4203
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22744

supposizione: è possibile pimax abbia un refresh più alto se si gioca in sub 4k?



#4204
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

supposizione: è possibile pimax abbia un refresh più alto se si gioca in sub 4k?

 

Ciao Fox ho letto cose terrificanti su quell HMD. E' assolutamente possibile che i visori cinesi raggiungano standard di qualità elevati ma per stare al passo credo che prima di tutto da quelle parti occorrerebbe un cambio di mentalità, perché generalmente i prodotti cinesi anche se buoni non tendono brillare per innovazione (imho).



#4205
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ciao Fox ho letto cose terrificanti su quell HMD. E' assolutamente possibile che i visori cinesi raggiungano standard di qualità elevati ma per stare al passo credo che prima di tutto da quelle parti occorrerebbe un cambio di mentalità, perché generalmente i prodotti cinesi anche se buoni non tendono brillare per innovazione (imho).

cosa di preciso?

Inoltre senza i cinesi il mondo degli smartphone sarebbe fermo fa un bel po. (e non solo quelli)

 

Ho già elencato il prezzo dell'oculus ben 200 dollari (gli viene a fare all'azienda) con tutto il pad e il sensore.

Quindi pagare di più non significa sempre qualità.

Basta vedere nintendo, apple, gli smartphone MS e così via.



#4206
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

cosa di preciso?

Inoltre senza i cinesi il mondo degli smartphone sarebbe fermo fa un bel po. (e non solo quelli)

 

Ho già elencato il prezzo dell'oculus ben 200 dollari (gli viene a fare all'azienda) con tutto il pad e il sensore.

Quindi pagare di più non significa sempre qualità.

Basta vedere nintendo, apple, gli smartphone MS e così via.

 

Contra., è ovvio che fa schifo, basta vederlo. Manca completamente il positional tracking, quindi vomito a spruzzo anche per chi come me normalmente non soffre di motion sickness. Gente incazzata nera che l'ha comprato e scrive commenti su Youtube. Pubblicità ingannevole con Overwatch. E poi: che supporto ha questo hardware da parte della casa produttrice? Devo imparare il Cinese per mandarlo in assistenza? Potresti comprarlo, poi apprezzerai di più Oculus e Vive, e capirai anche il perché del loro prezzo.


Modificata da Vr_prophet, 12 October 2016 - 12:24 AM.


#4207
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22744

senza il positional tracking giammai! XD



#4208
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Contra., è ovvio che fa schifo, basta vederlo. Manca completamente il positional tracking, quindi vomito a spruzzo anche per chi come me normalmente non soffre di motion sickness. Gente incazzata nera su che l'ha comprato e scrive commenti su youtube. Pubblicità ingannevole con Overwatch. E poi: che supporto ha questo hardware da parte della casa produttrice? Devo imparare il Cinese per mandarlo in assistenza? Potresti comprarlo, poi apprezzerai di più Oculus e Vive, e capirai anche il perché del loro prezzo.

Sono il primo a dire che non ho fiducia al 100%.

Ma resto dall'idea che prodotti del genere fanno solo bene, e non male.

 

Perché in qualche modo portano qualcosa di nuovo a quello che è la vr, a quello che SERVE alla vr.  Più concorrenza c'è meglio è.

Io ho letto i forum , e ne parlano bene, anche se in molti l'hanno preso più per i film per via dei 60hz :)

 

nel 2017 usciranno sicuramente visori con 4k, 90hz (o 120hz) eye tracking, e magari anche senza cavo o meno ingombranti :sisi:

Faranno la gara a chi c'è l'ha più grosso :sisi: per il consumatore è solo un bene.

 

La stessa cosa i pad, secondo te pad del genere costano veramente 200 euro? se gli vengono a fare 30 dollari all'uno e tanto.



#4209
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Sono il primo a dire che non ho fiducia al 100%.

Ma resto dall'idea che prodotti del genere fanno solo bene, e non male.

 

Perché in qualche modo portano qualcosa di nuovo a quello che è la vr, a quello che SERVE alla vr.  Più concorrenza c'è meglio è.

Io ho letto i forum , e ne parlano bene, anche se in molti l'hanno preso più per i film per via dei 60hz :)

 

nel 2017 usciranno sicuramente visori con 4k, 90hz (o 120hz) eye tracking, e magari anche senza cavo o meno ingombranti :sisi:

Faranno la gara a chi c'è l'ha più grosso :sisi: per il consumatore è solo un bene.

 

La stessa cosa i pad, secondo te pad del genere costano veramente 200 euro? se gli vengono a fare 30 dollari all'uno e tanto.

 

200 Euro mi sembra il prezzo corretto per Oculus Touch in questo momento. Di più economico, e funzionale, c'è soltanto Move e relativa cam, che appartengono ad un altro sistema.


Modificata da Vr_prophet, 12 October 2016 - 02:13 AM.


#4210
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Protezione in silicone per Vive e controller

 

 

 

Per me assolutamente fondamentali visto che i miei amici (do la colpa a loro.....)  hanno già scassato un controller.


Modificata da Vr_prophet, 12 October 2016 - 02:01 AM.


#4211
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Fucile stampato in 3d per Vive, in vendita a 34$ ovviamente da un privato (pare che spedisca anche in Europa...)

 

Link per acquistarlo: 

 

http://www.ebay.com/itm/162119869363

 



#4212
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Come hanno fatto a romperti un wand?

#4213
Dour

Dour
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123
Magari giocava a roba come pong ed è partito un controller... a me è successo che mi scivolasse. Menomale che avevo il laccio legato :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

#4214
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Sono il primo a dire che non ho fiducia al 100%.

Ma resto dall'idea che prodotti del genere fanno solo bene, e non male.

 

Perché in qualche modo portano qualcosa di nuovo a quello che è la vr, a quello che SERVE alla vr.  Più concorrenza c'è meglio è.

Io ho letto i forum , e ne parlano bene, anche se in molti l'hanno preso più per i film per via dei 60hz :)

 

nel 2017 usciranno sicuramente visori con 4k, 90hz (o 120hz) eye tracking, e magari anche senza cavo o meno ingombranti :sisi:

Faranno la gara a chi c'è l'ha più grosso :sisi: per il consumatore è solo un bene.

 

La stessa cosa i pad, secondo te pad del genere costano veramente 200 euro? se gli vengono a fare 30 dollari all'uno e tanto.

 

 

Al contrario, fanno solo male al movimento vr perché trasmettono il messaggio che la vr fa schifo. Se uno non è super infognato nella vr o non ha le possibilità economoche per prendere rift o vive e si affida a queste cinesate (a 60hz e senza motion tracking e senza assistenza/supporto sono cinesate) dopo 2 settimane realizza che la vr fa schifo e ha buttato i suoi soldi e non farà che parlare male della vr (c'è anche chi fa la stessa cosa dopo aver acquistato rift e/o vive ma vabbè) in giro, quando invece avrebbe dovuto risparmiare di più e attendere di potersi permettere un visore di fascia alta.



#4215
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652

Salve a tutti ragazzi,

Ci tenevo ad esprimere una serie di pensieri sull'attuale situazione della VR, che spero non passeranno inosservati.
Dopotutto, se da una parte non sono ancora pronto ad investire in questa tecnologia, dall'altra credo di essere un buon sostenitore della VR nonché un entusiasta che al momento "lavora" sul piano teorico.

Ad ogni modo, in non molto tempo, sarò pronto ad investire potentemente in questa tecnologia. Soprattutto perché ho una particolare visione nei suoi confronti.
Ovvero: per me, la Realtà Virtuale è la prossima frontiera delle esperienze digitali e, potenzialmente, anche del divertimento. Rappresenta soprattutto una tecnologia in grado di farci vivere esperienze all'ennesima potenza con una immersività e un coinvolgimento senza pari, andando oltre i normali sistemi basati su monitor o tv.
La VR riveste un ruolo fondamentale, tra le altre cose, anche nel fantasy e nella fantascienza poiché capace di rendere reali il futuro o le dimensioni alternative.
A mio parere questo è ciò che più affascina, una tecnologia in grado di farti sperimentare mondi e vite che non sono possibili in questa realtà fisica. Perché quello che posso fare in questa dimensione e al meglio, lo faccio qui; per tutto il resto c'è la realtà virtuale ;)

Al momento questo tipo di visione trova già un certo riscontro con le (non molte) esperienze spaziali come Eve Valkyrie o Elite Dangerous.
Senza contare poi il colossale Star Citizen.
Ecco, proprio in questi titoli è possibile fare cose fuori dall'ordinario e vivere un prossimo futuro.
Chiaramente per poter farlo a 360 gradi, il solo visore con le cuffie (nella mia visione, ma sicuramente non l'unica) non basta.
Infatti, in vista della creazione di una realtà digitale sempre più complessa, è necessario aggiungere altre percezioni sensoriali. Su tutte, quella cinetica e legata al movimento.
Ecco allora che con sistemi di movimento 3DOF o 6DOF sarà possibile raggiungere profondità emotive e di coinvolgimento senza pari.

Questa, al momento, è una parte della mia visione sul futuro della VR.

A tal proposito, volevo spendere anche qualche parola sulla situazione attuale e il prossimo andamento.
Ripeto, chi si aspettava milioni di headset venduti già nel solo 2016, ha avuto una percezione un po' distorta del fenomeno.
Non può essere una cosa così veloce e capillare, per tutta una serie di motivi che vanno dai costi alla scarsa conoscenza di questa tecnologia.
È inutile disperarsi e lamentarsi ora, poiché siamo solo all'inizio.
E le difficoltà, con il tempo e l'impegno, si potranno superare.

Nonostante ciò e al di là di quanto cambierà la situazione con l'imminente PLAYSTATION VR (che probabilmente può giocare un ruolo importante nella diffusione), ci tengo ad esporre uno scenario alternativo e, secondo me, anche auspicabile piuttosto che vedere la VR perduta per sempre.
Tale scenario fu teorizzato anche da Jesse Schell, un veterano del settore, qualche tempo fa ("io stavo indossando il mio primo visore per la realtà virtuale quando Palmer Luckey si stava mettendo il primo pannolino"): a suo dire si potrà parlare di un mercato sostenibile per la VR che si verrà a creare con un 20percento di utenti Steam coinvolti e saranno tutti giocatori hardcore. Questi pagheranno anche 100-200 dollari per un gioco in VR. Ci staranno dentro in modo totale. Un po' come il mercato MMO.

Questo secondo me è un interessante scenario, casomai (ipoteticamente) non riuscirà a crearsi un mercato di massa, sorgerà una nicchia sufficientemente grande di giocatori hardcore. Un Elite che potrà giocare esperienze totalizzanti in VR, esperienze un po' piu costose magari, ma che saranno di grande qualità e fatte completamente e solo per la VR.
Immaginiamo un progetto come Star Citizen interamente realizzato per la VR, con un universo persistente e avvolgente come non mai, dove si paga un abbonamento annuale necessario per mantenere l'enorme infrastruttura.
A mio parere può essere un ottima soluzione sia se non si viene a creare un mass market sia che questo avvenga.

Avrei ancora diverse cose da dire e da discutere però, per ora, mi fermo qui e vi lascio con questi spunti ;)

A presto belli!




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo