Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#4141
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Io sinceramente tutta sta pubblicità sia per oculus che per vive non la vedo e molto qui dentro si lamentano di questa cosa
Lo stesso Toth ha scritto che all'evento di Barcellona per la vr sony ci stavano le file chilometriche,mente per vive una postazione ridicola con una demo del cacchio
Se questa tecnologia verrà sdoganata bisogna fare appello a sony che in campo marketing può solo che essere un modello di insegnamento

vedremo, a me personalmente non interessa chi andrà avanti, interessa che tale tecnologia vada avanti e su quel carro salirò, al momento appoggio Oculus che mi sembra avere la tecnologia, i soldi e la giusta visione di come la VR debba integrarsi nella vita mediatica e tecnologica e, ovviamente, ludica.



#4142
Vr future

Vr future
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 129

vedremo, a me personalmente non interessa chi andrà avanti, interessa che tale tecnologia vada avanti e su quel carro salirò, al momento appoggio Oculus che mi sembra avere la tecnologia, i soldi e la giusta visione di come la VR debba integrarsi nella vita mediatica e tecnologica e, ovviamente, ludica.


È l'interesse di noi tutti ovviamente
Io per questioni anche di locazione ho dovuto optare per ps vr,perchè degli altri due mi interessa molto discorso room scale e touch

#4143
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

vedremo, a me personalmente non interessa chi andrà avanti, interessa che tale tecnologia vada avanti e su quel carro salirò, al momento appoggio Oculus che mi sembra avere la tecnologia, i soldi e la giusta visione di come la VR debba integrarsi nella vita mediatica e tecnologica e, ovviamente, ludica.

guarda bene anche il PSVR, perchè da lì si potrà capire il vero mercato.

Quello deve vendere, quello deve far uscire i gioconi, se non ci riesce sony, la vr sarà bella che andata, purtroppo..

Almeno nel modo videoludico :sisi:



#4144
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

guarda bene anche il PSVR, perchè da lì si potrà capire il vero mercato.

Quello deve vendere, quello deve far uscire i gioconi, se non ci riesce sony, la vr sarà bella che andata, purtroppo..

Almeno nel modo videoludico :sisi:

a me sembra che Oculus si stia muovendo meglio e le ha fatto molto bene la concorrenza tecnologica di HTC prima e concettuale di Sony dopo altrimenti non si sarebbe esposta ne con i touch ne con le esclusive ne con gli algoritmi grafici per abbassare le richieste di sistema. Sono convinto che chi abbia un PC che appaghi i requisiti e sia interessato alla VR debba prendere Oculus!



#4145
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

a me sembra che Oculus si stia muovendo meglio e le ha fatto molto bene la concorrenza tecnologica di HTC prima e concettuale di Sony dopo altrimenti non si sarebbe esposta ne con i touch ne con le esclusive ne con gli algoritmi grafici per abbassare le richieste di sistema. Sono convinto che chi abbia un PC che appaghi i requisiti e sia interessato alla VR debba prendere Oculus!

Si ma il pc è un mercato di nicchia, non è come su console.

Puoi presentare quello che vuoi al prezzo più basso al mondo,ma se non va avanti su console difficilmente lo farà su pc.

 

Parliamo di una console con oltre 40 milioni di utenti attivi, con un visore che costa meno della meta, giochi esclusivi di un anno come RE, Batman etc.

Indi vediamo come va lì :sisi:



#4146
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

dai vediamo come va?! Sarà interessante scoprire un nuovo mercato.  Io penso che l'utenza console e in particolare Sony non sia matura per la VR e che vedere una grafica dal minore impatto seppur con un coinvolgimento maggiore e per non parlare della chinetosi (non è rivolto a te) senza capire che che giocando e rigiocando il fenomeno scompare possa dare effetti nocivi sulle percezioni tecnologiche della VR in toto, insomma i bambini potrebbero dire che la VR sia acerba perchè non hanno il fotorealismi di uncharted! Gli utenti PC sono diversi ed è lì che si combatterà la vera guerra dei sistemi altrimenti perchè fare la PS4 pro e la scorpio se non per contrastare l'immenso mercato PC e mobile?



#4147
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

dai vediamo come va?! Sarà interessante scoprire un nuovo mercato.  Io penso che l'utenza console e in particolare Sony non sia matura per la VR e che vedere una grafica dal minore impatto seppur con un coinvolgimento maggiore e per non parlare della chinetosi (non è rivolto a te) senza capire che che giocando e rigiocando il fenomeno scompare possa dare effetti nocivi sulle percezioni tecnologiche della VR in toto, insomma i bambini potrebbero dire che la VR sia acerba perchè non hanno il fotorealismi di uncharted! Gli utenti PC sono diversi ed è lì che si combatterà la vera guerra dei sistemi altrimenti perchè fare la PS4 pro e la scorpio se non per contrastare l'immenso mercato PC e mobile?

il problema che la vr non può evolversi su pc, per vari fattori lo dovrà fare altrove.

Per esempio pensa ai monitor e tv 4k da quanto esistono? da tempo.. eppure da quando è stata annunciata la ps4 pro, le ricerche e le vendite sono aumentate, solo per un fattore di "marchio" e marketing.

 

Così succederà con la vr :sisi: la sola PSvr, secondo me venderà molto di più del vive e oculus messi insieme



#4148
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

il problema che la vr non può evolversi su pc, per vari fattori lo dovrà fare altrove.

Per esempio pensa ai monitor e tv 4k da quanto esistono? da tempo.. eppure da quando è stata annunciata la ps4 pro, le ricerche e le vendite sono aumentate, solo per un fattore di "marchio" e marketing.

 

Così succederà con la vr :sisi: la sola PSvr, secondo me venderà molto di più del vive e oculus messi insieme

dimmi che stai trollando ti prego :ph34r:

e sei un profondo conoscitore dei meccanismi dell'indistria videoludica, non mi puoi dire questo, se poi ti riferisci al mercato di massa dal mio punto di vista è ancora presto puntare a quello!



#4149
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

dimmi che stai trollando ti prego :ph34r:

e sei un profondo conoscitore dei meccanismi dell'indistria videoludica, non mi puoi dire questo, se poi ti riferisci al mercato di massa dal mio punto di vista è ancora presto puntare a quello!

parlavo di vendite, non di evoluzione Tecnica, quella è normale che avanzerà prima su pc..

Ma tra evolversi ed adattarsi passeranno anni.

 

Basta pensare al 4k , sono uscire varie schede... eppure se spendi 1000 euro non ti garantiscono i 60 fps.



#4150
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Raga mi duole dirlo ma penso che parteciperò meno al forum o forse lo lascerò del tutto. Mi perché vuoi di PCeye siete molto simpatici e anche perché sono iscritto dal 2001, l'unica board di videogames che abbia mai frequentato. Il fatto è che da tempo sono interessato quasi esclusivamente alla Realtà Virtuale. Ho visto che ci sono diverse community specializzate, le quali sarebbero probabilmente meglio per me. Non nego che sia anche legato al fatto che sia un po' difficilie parlare bene e tranquillamente di VR qui sul forum per un motivo o per l'altro. Non è una lamentela ma una constatazione dopo mesi di partecipazione cercando di apportare qualcosa, fortunatamente incontrando l'interesse di qualcuno. Penso che parteciperò comunque di tanto in tanto in base a quello che sarà l'andamento generale sul tema VR. Ci si sente! 

No Toth!! Non puoi abbandonarci, tu servi a questo topic, senza di te non andrà avanti ;<

 

Dai continua a passare di qui, anche solo per discutere di qualche novità importante o gioco degno di nota :D Possiamo diventare una discreta VRcommunity :D



#4151
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

dimmi che stai trollando ti prego :ph34r:

e sei un profondo conoscitore dei meccanismi dell'indistria videoludica, non mi puoi dire questo, se poi ti riferisci al mercato di massa dal mio punto di vista è ancora presto puntare a quello!

 

sony sta puntando al mercato di massa... e speriamo attecchisca, perche' ad oggi la vr per pc e' proibitiva e quindi appannaggio di pochi, molto danarosi, con ps4 invece ti puoi affacciare alla realta' virtuale con relativamente poco(in pratica con il prezzo del solo vive hai console e visore, mentre su pc oltre al visore ti servono almeno 1000 euro di pc(e sono stato basso))

il problema e' che pare che il psvr non sia all'altezza delle aspettative, soprattutto graficamente, tuttavia l'immersione che da la vr e' incredibile(mi piace considerarmi early adopter, ho preso il gear vr per note 4 appena uscito, e gia' li, con tutti i limiti del caso, l'immersione era incredibile)

 

 

 

parlavo di vendite, non di evoluzione Tecnica, quella è normale che avanzerà prima su pc..

Ma tra evolversi ed adattarsi passeranno anni.

 

Basta pensare al 4k , sono uscire varie schede... eppure se spendi 1000 euro non ti garantiscono i 60 fps.

 

ti quoto in pieno

l'evoluzione tecnica partirà sempre dal pc, ma questo non vuol dire che il mercato prediligerà il pc, se non forse tra qualche anno quando una vr decente avra' anche un prezzo decente.... in fondo anche oggi e' cosi sul pc, ci sono milioni di giocatori con schede da media fascia, che giocano in 1080 magari sulla tv e non si interessano al 4k o quant'altro... poi ci sono i pochi spendaccioni che si fanno un pc da 2500 euro minimo per avere il dettaglio sul pelo dell'orecchio maxato...



#4152
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

un bel passo da parte di oculus

 

http://www.vrgamer.i...portanza-la-vr/



#4153
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ora come ora pc entry level per vr + oculus con touch viene 1400 contro i 900 di psvr + ps4 pro.

oculus ha abbassato tramite algoritmi e magie varie le spec minime per la vr quindi non ci vuole più 1500 euro di pc per godersi una vr superiore a quella sony.

rimangono sempre tanti soldi cmq, questo è chiaro.



#4154
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

un bel passo da parte di oculus

 

http://www.vrgamer.i...portanza-la-vr/

disney significa anche star wars, mado :chebello:



#4155
Vr future

Vr future
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 129

ora come ora pc entry level per vr + oculus con touch viene 1400 contro i 900 di psvr + ps4 pro.
oculus ha abbassato tramite algoritmi e magie varie le spec minime per la vr quindi non ci vuole più 1500 euro di pc per godersi una vr superiore a quella sony.
rimangono sempre tanti soldi cmq, questo è chiaro.


Sicuramente ha abbassato le pretese,ma sono del parere che l'investire su una macchina da gioco come il pc debba garantire una certa longevità,per cui io non opterei mai per una soluzione entry level,in quel caso vado di psvr nonostante sia consapevole del limite della room scale :)




Leggono questa discussione 8 utenti

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo