Sono riuscito finalmente a sbloccare l'ultimo, dannatissimo, livello.
Un'incredibile vortice che riassume e amplifica tutta la dottrina platformesca degli ultimi 20 anni...una sfida pazzesca.
Un gameplay e un level design, per me, semplicemente sublime.
Un piccolo grande capolavoro nel suo genere. Una sfida sicuramente d'altri tempi, rigorosa, severa, esagerata.
Come si dice: "Easy to learn, hard to master".
Con tutte le soddisfazioni e divertimento che ne conseguono, se abbastanza testardi (e, forse, malati...) da non mollare.
Ho cominciato a mezzanotte e ho lasciato il pad, sfinito, verso le 02:30 del mattino (con sveglia alle 6...). Sfinito e...sconfitto.
Ed ero ad un passo dalla vittoria (alla 60esima morte avevo finalmente capito i pattern del final boss e delle diverse possibiità date dal level design).
Ma la stanchezza (e forse l'età
) mi hanno tradito....ma alla prossima ce la farò. Ce la posso fare.
Cmq, uno dei più gloriosi e geniali final boss degli ultimi anni.
E appena finirò la modalità base "Avventura", via con la modalità "Irriducibile".
Che dire...dal mio punto di vista, Giana Sisters:TD rappresenta per X360 ciò che Donkey Returns rappresenta per Wii.
Il "meglio del meglio" in fatto di Classic Platform attualmente disponibile sul mercato.
Un complimento migliore non mi viene in mente.
Di diritto tra i miei personalissimi 10 VG preferiti della gen. Senza dubbio alcuno.
E se penso che, probabilmente, i Black Forest cureranno il (semi)annunciato Turrican Rebirth, non posso che gongolare come un bimbo.
Questi sviluppatori hanno due palle cosi. COSI.