Vai al contenuto

Giana Sisters: Twisted Dreams『Topic di Riferimento』20.03.2013Not sponsored by Nintendo...

- - - - - xbla

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#61
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Ci sarà una rece di E.E per la vers 360? Che so magari per mettere in evidenza eventuali migliorie e/o fix vari rispetto alla versione pc uscita tempo fa?


Mi pare esca una Special Edition anche per PC (che dovrebbe essere la medesima della versione console): ci saranno quindi senz'altro migliorie a livello tecnico e di gameplay. Ma non saprei: la parola a chi ha entrambe le versioni.

Trailer di lancio:



#62
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Nessuno ci sta giocando?

Io più vado avanti e più lo sto adorando....stanotte ho fatto le ore piccole, nel tentativo di ottenere valutazione 5 stelle in ogni livello e cercando di proseguire con l'avventura.
E' incredibilmente giocabile, brillante, geniale, brutale nel proporre una sfida senza compromessi e senza pietà...
Level design spettacolare (tra segreti, percorsi alternativi, passaggi tosti, utilizzo delle abilità), artisticamente lo trovo una chicca, mentre a livello sonoro sto godendo come un riccio...


Forse è presto per dirlo, ma è sulla buona strada per essere (dopo Donkey Kong Country Returns) il mio Classic Platform preferito della gen. :sisi:

#63
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

la demo non mi e' piaciuta per nulla,bug che ti disconnette dal live,stilisticamente lo trovo orrido(chiaramente e' un mio gusto personale) gameplay alquanto noioso,salti facilissimi e tutto si riduce a cambiare continuamente personaggio cosa che trovo piuttosto confusionaria, infine caricamenti lunghissimi e musica che a differenza di quello che leggo in giro mi sembra piuttosto fuori contesto(mi da la sensazione di stare a giocare con un cd nella radio,invece di essere amalgamata con il gioco) e neanche cosi favolosa,concludendo pensavo di recuperarlo quando sarebbe stato a un prezzo piu' consono,ma dopo aver provatola demo credo di saltarlo senza tanti rimpianti.


X la difficoltà ti posso assicurare che già al 2° mondo diventa tutto + difficile ;)

Lo stile grafico 3d nn entusiasma nemmeno me, ma il gameplay lo rende un titolo mooolto appetibile (a chi adora i vecchi giochi platform 2d), le musiche io le trovo fantastiche, e amo sopratutto quelle fatte da Huelsbeck, fenomenali!

Peccato che costi troppo secondo me, dovrebbe essere 800 M$ points, nn ho ancora scaricato la demo x dirvi se ci sono differenze con la versione pc (e lo farò poi mercoledì, quando tornerò a casa).

#64
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

Nessuno ci sta giocando?


su ps3 non è uscito
:doson:

#65
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

su ps3 non è uscito
:doson:


Dovrebbe uscire questa settimana o la prossima per PS3. :sisi:

#66
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Sto cercando di ottenere 5 stelle in tutti i livelli (sono al boss del Mondo 2).
Non imprecavo cosi dai tempi di Donkey Kong Returns nel tentativo di completarlo al 200%...

Rischieró un infarto...
Cmq, uno SPETTACOLO.

#67
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Superato il bosso del secondo mondo (tale Octor Freud, una piovra gigante amante della psicanalisi... XD ). 2 giorni per superarlo. DUE. Non continuativi, ovvio. :P
Mi sembra di tornare a 20 anni fa, quando i giochi ti facevano sputare sangue...
Alla fine, una volta capiti i pattern, è fattibilissimo.

Non imprecavo cosi da tempo....e non mi capitava di mollare un urlo di gioia e "liberazione" (una volta superato il Boss) da ancor più tempo.
Bello bello bello. :)
E ora sotto con l'ultimo Mondo (dovrebbero essere 3, a meno che non si sblocchi qualcos'altro nel frattempo) e l'ottenimento di 5 stelle in tutti i livelli (sono a metà percorso...).

#68
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615

Superato il bosso del secondo mondo (tale Octor Freud, una piovra gigante amante della psicanalisi... XD ). 2 giorni per superarlo. DUE. Non continuativi, ovvio. :P
Mi sembra di tornare a 20 anni fa, quando i giochi ti facevano sputare sangue...
Alla fine, una volta capiti i pattern, è fattibilissimo.

Non imprecavo cosi da tempo....e non mi capitava di mollare un urlo di gioia e "liberazione" (una volta superato il Boss) da ancor più tempo.
Bello bello bello. :)
E ora sotto con l'ultimo Mondo (dovrebbero essere 3, a meno che non si sblocchi qualcos'altro nel frattempo) e l'ottenimento di 5 stelle in tutti i livelli (sono a metà percorso...).


Mazza Zio, è così bello? Mi stai tentando!
Però boh, con questi platform duri e puri passo più tempo a bestemmiarci dietro che giocarci :D

#69
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Mazza Zio, è così bello? Mi stai tentando!
Però boh, con questi platform duri e puri passo più tempo a bestemmiarci dietro che giocarci :D


Prova la demo, intanto. ;)

Si, io lo trovo meraviglioso! Di per sè il gioco (nella semplice risoluzione dei livelli, almeno) non è cosi difficile.
La sfida salta fuori (come per tutti i platform del genere, tipo Donkey Kong Country Returns) quando decidi di approfondire il tutto e ottenere 5 stelle in ogni livello, ottenibili tramite raccolta di quanti più cristalli possibili e minor perdita possibile di vite.
E quando si tratta di superare i boss di fine livello.
Tutto in vista della sfida finale: sbloccare le modalità irriducibile (elimina i checkpoint) e uber irriducibile (da malati...quando muori, riparti dal PRIMO livello del mondo selezionato...roba da psichiatria immediata :sisi:).

Per il resto, come già scritto, trovo superbo il gameplay, il level design (con mille segreti e diversi passaggi impegnativi), lo stile grafico (va a gusti), la colonna sonora (che DEVE piacere per forza! :P), la longevità.

#70
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Sono riuscito finalmente a sbloccare l'ultimo, dannatissimo, livello.

Un'incredibile vortice che riassume e amplifica tutta la dottrina platformesca degli ultimi 20 anni...una sfida pazzesca.
Un gameplay e un level design, per me, semplicemente sublime.
Un piccolo grande capolavoro nel suo genere. Una sfida sicuramente d'altri tempi, rigorosa, severa, esagerata.
Come si dice: "Easy to learn, hard to master".
Con tutte le soddisfazioni e divertimento che ne conseguono, se abbastanza testardi (e, forse, malati...) da non mollare.

Ho cominciato a mezzanotte e ho lasciato il pad, sfinito, verso le 02:30 del mattino (con sveglia alle 6...). Sfinito e...sconfitto.
Ed ero ad un passo dalla vittoria (alla 60esima morte avevo finalmente capito i pattern del final boss e delle diverse possibiità date dal level design).
Ma la stanchezza (e forse l'età :P) mi hanno tradito....ma alla prossima ce la farò. Ce la posso fare. :sisi:
Cmq, uno dei più gloriosi e geniali final boss degli ultimi anni.

E appena finirò la modalità base "Avventura", via con la modalità "Irriducibile".


Che dire...dal mio punto di vista, Giana Sisters:TD rappresenta per X360 ciò che Donkey Returns rappresenta per Wii.
Il "meglio del meglio" in fatto di Classic Platform attualmente disponibile sul mercato.
Un complimento migliore non mi viene in mente. :)
Di diritto tra i miei personalissimi 10 VG preferiti della gen. Senza dubbio alcuno.


E se penso che, probabilmente, i Black Forest cureranno il (semi)annunciato Turrican Rebirth, non posso che gongolare come un bimbo.
Questi sviluppatori hanno due palle cosi. COSI.

#71
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615
Demo provata.

Concettualmente è una perla, i 3 livelli sono volati molto piacevolmente. Il level design è mastodontico per una produzione indie, il game play molto divertente e d'impatto, poi è molto leggero graficamente, non ho notato nessun calo di framerate.

Però mi spaventa un po' questa cosa della difficoltà elevata verso la fine, poi mi tocca abbandonarlo :( tra l'altro 1200 mp non sono proprio pochi...

Modificata da EljmbOz, 05 April 2013 - 12:55 PM.


#72
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
La sfida proposta è sicuramente sopra la media, ma non è cosi impossibile...;)
Se ti piacciono i platform, però, questo gioco NON può mancare nella tua collezione.

#73
EljmbOz

EljmbOz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1615
Azz, adesso è uscito anche Battleblock Theater che mi ispira non poco...
Magari tra qualche tempo lo prendo, sperando in qualche deal dato che ultimamente li fanno sempre più spesso.

#74
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

uppo il topic in previsione del pruring del forum 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo