Ho letto con calma l'articolo e ne sono rimasto positivamente colpito.
Capisco tutti i dubbi che ci sono in giro ma, a parer mio, quella attuale è la posizione migliore in ci potessimo trovare.
- nell'articolo di edge si parla di... mezzi di trasporto @@. wat
Un attimo. No, non è così, chiariamo.
Nell'articolo si parla di un nemico / boss segreto che funge da punitore verso i player che "si sono comportati male" (si parla di moral system). Il tizio in questione si muove su di un carro.
Successivamente si parla di "veicoli" messi a disposizione al giocatore, ma più come mezzi di trasporto non controllabili che come "cavalcature". Viene fatto l'esempio della barca in un ipotetico livello ambientato in riva al mare:
La parte sottolineata specifica chiaramente che non vogliono creare cavalcature.
Avete presente il corvo gigante nel primo DS? Ecco, intende quello.
Il resto è tutta roba scritta dal giornalista (che ha fatto un ottimo lavoro, ma in un paio di punti ha creato confusione nei lettori meno attenti... dando il via a tutto il passaparola su internet, come il quote di Skyrim).
Sempre dall'intervista, traspare la voglia di creare un gioco in pieno stile Soul, ma c'è anche voglia di portare novità. Ora, non so voi, ma per me è un'atteggiamento ottimo.
Se poi aggiungiamo questo:
direi che non c'è bisogno di andare in crisi già da adesso.
Riguardo al rendere più facile il gioco, hanno ripetuto cosa intendono: elementi di gameplay più facili da capire (esempio: i covenants).
Inoltre, renderanno l'inizio del gioco meno dispersivo. In Dark Souls buona parte della gente mollava il titolo perché sbagliava direzione ed andava a combattere contro i fantasmi intangibili e gli scheletri che resuscitavano.
Un inizio più controllato non è un male. Hanno specificato che dopo un inizio controllato, il gioco tornerà ad essere aperto e dispersivo.
Ma questa non è una cosa nuova. In Demon's Souls, all'inizio, si doveva obbligatoriamente finire il primo livello e solo successivamente il giocatore aveva l'accesso alle altre aree. Ci sarà qualcosa di simile.
Altra roba interessante saltata fuori:
- "confermati" gli agenti atmosferici
- voglio innovare il titolo anche per quanto riguarda l'impatto visivo... aspettiamoci location molto diverse dalla roba già vista
- tra le rivoluzioni che vogliono apportare al titolo, si parla anche di un miglioramento / implementazioni al combat system (e si, altre immagini con gente che va di dual wield)
- stanno lavorando ad un livello ambientato in riva la mare... hype per cosa ne potrà venire fuori
Il quote dell'anno:
Stima.ps
una pagina non si leggeva bene, anche se in parte era capibile
il 20 comunque comprerò la versione digitale di Edge, se interessa questo è il link:
http://gb.zinio.com/...name=0&ns_fee=0