Vai al contenuto

Dark Souls II『Topic Ufficiale』la sofferenza ha inizio --)

- - - - - dark souls 2 bestemmie a manetta you died

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1501 risposte

#16
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!


omg lo voglioooooo :OOOO

#17
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

cut

Get hype.


:applauso: Sti cavoli che occhio per alcune cose.

#18
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
Si è vero ci sono draghi dappertutto ultimamente...però come sono stati fatti in dark souls vince a mani basse su tutti i vari skyrim dragon dogma ecc...Io penso che dobbiamo stare tranquilli ci sarà un capolavoro alle porte e sono certo di un gameplay ancora più profondo...

#19
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Si è vero ci sono draghi dappertutto ultimamente...però come sono stati fatti in dark souls vince a mani basse su tutti i vari skyrim dragon dogma ecc...Io penso che dobbiamo stare tranquilli ci sarà un capolavoro alle porte e sono certo di un gameplay ancora più profondo...


Sìsì avoja. Però, per dire, Dark Soul era tutto da scoprire (almeno per chi come me non ha -ancora- avuto modo di provare Demon's Soul), non sapevi davvero cosa aspettarti dietro l'angolo. Con DS2 l'impressione è che si parta già all'inizio da un gradino sotto sul fattore sorpresa, per un mero fattore di déjà vù. Draghi sì, ma come accennava anche Leo(*), una direzione estetica un pelo più... ortodossa?

Sono sensazioni a pelle eh, per carità.

(*)vedi osservazione sulla torcia; ma il cambio di direzione, seppur lieve, si percepisce sottopelle un po' ovunque.

Modificata da Andrea_23, 08 December 2012 - 08:29 PM.


#20
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Sìsì avoja. Però, per dire, Dark Soul era tutto da scoprire (almeno per chi come me non ha -ancora- avuto modo di provare Demon's Soul), non sapevi davvero cosa aspettarti dietro l'angolo. Con DS2 l'impressione è che si parta già all'inizio da un gradino sotto sul fattore sorpresa, per un mero fattore di déjà vù. Draghi ma anche, come accennava anche Leo, una direzione estetica un pelo più... ortodossa?

Sono sensazioni a pelle eh, per carità.


Si infatti se anche il secondo mi darà lo stesso effetto sorpresa del primo allora sono veramente fenomeni. Anche io demon non l ho ancora giocato e non so se lo farò onestamente...anche perchè ci sta un dark souls 2 alle porte e come dici tu non sia mai l'effetto sorpresa è poco mi sentirò nauseato da tutto. L'unica cosa che spero non succederà mai è la difficoltà del titolo che non si sognano di abbassarla per nessuna ragione e la varietà di ambientazioni, dungeon e nemici...sempre vari

#21
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Eh, hai detto bene. Anzi... benissimo: nausea.

Si sentiva veramente il bisogno di un nuovo DS ORA? A meno che ci manchi un tassello del puzzle e che i nuovi sistemi siano ancora ben lontani dal lancio (almeno due anni a partire da ora), non vedo il motivo di inflazionare un brand così portentoso proprio agli sgoccioli della generazione.

Boh.
E sarò noioso, ma ribadisco il concetto: un Miyazaki che cede il proprio ruolo in un'opera talmente personale, è un film che ho già visto altre volte e del quale raramente l'epilogo mi ha soddisfatto.

Ari-boh, Leo pendo dalle tue labbra.
Il tuo verbo è vangelo :hail:.

#22
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Eh, hai detto bene. Anzi... benissimo: nausea.

Si sentiva veramente il bisogno di un nuovo DS ORA? A meno che ci manchi un tassello del puzzle e che i nuovi sistemi siano ancora ben lontani dal lancio (almeno due anni a partire da ora), non vedo il motivo di inflazionare un brand così portentoso proprio agli sgoccioli della generazione.

Boh.
E sarò noioso, ma ribadisco il concetto: un Miyazaki che cede il proprio ruolo in un'opera talmente personale, è un film che ho già visto altre volte e del quale raramente l'epilogo mi ha soddisfatto.

Boh, Leo pendo dalle tue labbra.
Il tuo verbo è vangelo :hail:.

OT/ Ad esempio che seguito ti ha deluso di quale gioco?

Può essere che se ci sta un dark souls 2 ci sarà nella nuova generazione un demon souls 2. Alla fine devo dire la verità pensavo si fosse chiamato in un altro modo e non dark souls 2..forse ci sarebbe stato ancora più hype...e non la paura di UNA NUOVA ESPANSIONE CORPOSA di dark souls...vabbè pensiamo negativo cosi se tutto va male non rimaniamo male :D

Modificata da persemprealex, 08 December 2012 - 08:47 PM.


#23
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Ti porto l'esempio più illustre.
Tutti gli Zelda dopo... Ocarina of Time :'D.

Zelda era Miyamoto (e viceversa) e senza la sua spinta propulsiva la serie si è persa in un bicchier d'acqua. Gran giochi, ma ahimè schiavi delle regole che il primo episodio 3D impose.

#24
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

Eh, hai detto bene. Anzi... benissimo: nausea.

Si sentiva veramente il bisogno di un nuovo DS ORA? A meno che ci manchi un tassello del puzzle e che i nuovi sistemi siano ancora ben lontani dal lancio (almeno due anni a partire da ora), non vedo il motivo di inflazionare un brand così portentoso proprio agli sgoccioli della generazione.

Boh.
E sarò noioso, ma ribadisco il concetto: un Miyazaki che cede il proprio ruolo in un'opera talmente personale, è un film che ho già visto altre volte e del quale raramente l'epilogo mi ha soddisfatto.

Ari-boh, Leo pendo dalle tue labbra.
Il tuo verbo è vangelo :hail:.


:sisi:

#25
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Eh, hai detto bene. Anzi... benissimo: nausea.

Si sentiva veramente il bisogno di un nuovo DS ORA? A meno che ci manchi un tassello del puzzle e che i nuovi sistemi siano ancora ben lontani dal lancio (almeno due anni a partire da ora), non vedo il motivo di inflazionare un brand così portentoso proprio agli sgoccioli della generazione.

Boh.
E sarò noioso, ma ribadisco il concetto: un Miyazaki che cede il proprio ruolo in un'opera talmente personale, è un film che ho già visto altre volte e del quale raramente l'epilogo mi ha soddisfatto.

Ari-boh, Leo pendo dalle tue labbra.
Il tuo verbo è vangelo :hail:.


Condivido.
Ma io sono convinto anche che ci manchi un tassello del puzzle e che i nuovi sistemi siano ancora ben lontani dal lancio (non prima di metà 2014)

#26
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054
Finalmente potrò prenderlo subito su PC, fanculo alle console :sisi:

#27
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Si sentiva veramente il bisogno di un nuovo DS ORA?


C'è sempre bisogno di un gioco come DS :sisi:
Poi personalmente ritengo che il titolo non vedrà la luce nell'immediato, dubito esca a metà dell'anno prossimo (tanto per dire).

#28
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Un paio di considerazioni.
Miyazaki resterà comunque come supervisore. E secondo me servirà proprio per controllare che il gioco non venga troppo snaturato... dovrà assicurarsi che l'essenza del gioco rimanga intatta.

Per farvi capire che tipo di sh è la From: quando è stato annunciato il primo Dark Souls, non mi ricordo quale rivista è andata a fare un'intervista presso gli uffici.
Il giornalista è rimasto parecchio impressionato perché ha scovato un monitor dove giravano a rotazioni le mail dei fan con i consigli / suggerimenti per mantenere un livello di sfida alto.
A domanda diretta è stato risposto qualcosa del tipo "ci serve per non perdere la via".

È giusto fare uscire un seguito adesso, su console vecchie? Come abbiamo avuto modo di vedere (purtroppo) alla From non badano molto alla potenza grafica.
È passato più o meno lo stesso tempo che c'è stato tra Demons e Dark. Si vede che questo è il tempo che gli basta per sviluppare le nuove idee. Hanno già dimostrato che possono farlo (e per idee nuove non intendo solo relative alla storia, ma alla struttura stessa del gioco).

Il titolo diventerà "casual"? Direi di no. Principalmente perché Namco non glielo permetterà.
Alla Namco hanno capito che il successo della serie è legato alla difficoltà e fino a quando riusciranno a spillare soldi con questa formula sicura e collaudata, lo faranno.
Ricordate quest'estate quando hanno fatto ritrattare i commenti di uno degli sviluppatori? Il tizio aveva semplicemente detto "un sequel sarà sicuramente più alla portata di tutti". È durato due giorni, poi è arrivata la tirata d'orecchie da parte di Namco.

Non credo neanche che il titolo puzzerà di minestra riscaldata. Demon's Souls sembrava un titolo "perfetto", le uniche modifiche apportabili sembravano potessero riguardare solo la storia.
Poi è uscito Dark Souls ed hanno rivoluzionato tutte le meccaniche di gioco, dalla gestione delle risorse, al level design e via dicendo.
L'ossatura del gioco e l'atmosfera sono rimaste le stesse, il resto è cambiato tutto. Chi ha giocato Demon's e poi è passato a Dark, sa di cosa sto parlando.



Per quanto riguarda il cambio di rotta dal fantasy al medievale, secondo me ci può anche stare... e non è una cosa completamente negativa. Potrebbe far parte delle innovazioni necessarie a non far apparire il gioco una mera fotocopia del titolo precedente, anche dal punto di vista del gameplay.

In Demon's Souls c'erano principalmente due metodi di gioco: il guerriero ed il caster.
In Dark Souls hanno aggiunto le piromanzie, che hanno rivoluzionato completamente il gameplay. Magie utilizzabili sia da maghi che da guerrieri, con lo stesso risultato.

Magari in Dark Souls cambieranno ulteriormente le cose. Magari a questo giro il gioco sarà maggiormente focalizzato sull'uso delle armi (no, il personaggio che usa a ripetizione il dual wield non mi sembra una coincidenza).
Facciamo l'errore di pensare: Dark Souls 2 -> ambientato dopo Dark Souls 1
E se non fosse così? Magari è ambientato parecchio prima, quando le piromanzie non si conoscevano, le magie non erano ancora sviluppate come adesso e le armi avevano un peso maggiore in battaglia.


Mi permetto di copiare spudoratamente un post di Soma:

Introducing Edge 249: Dark Souls II unveiled

Dark Souls II was officially announced last night at the Spike Videogame Awards. We’ve already seen it, and it’s the cover star of our next issue, E249, out December 20.

An eternal battle rages at the heart of Dark Souls II. On one side stands the stern force of challenge, the very soul of the Souls series. It has inspired thousands of fans to hack their way through two of the most demanding and rewarding games of an era, fans who expect at least the same test on the next go around. On the other side is the bright promise of accessibility. And why not? Why shouldn’t FromSoftware and Namco Bandai open Souls up to a wider audience when it could otherwise be in danger of becoming stuck in a cult cul-de-sac?

There are many, after all, who have been put off by the series’ habit of obscuring its best assets from all but the most committed. Entire systems, such as Dark Souls’ covenants and Demon’s Souls’ World Tendency, remain mysteries to even reasonably experienced players – wouldn’t it be a service to the games to help everyone understand them better? On the other hand, isn’t the very nature of the Souls series about obfuscation and what it makes you work for? Aren’t its greatest pleasures about the slow crawl of discovery in a world that refuses easy interpretation? What would the series lose if it was made more explicit?

As we find out in issue 249, the answers to these questions are in the hands of game directors new to the Souls series, Tomohiro Shibuya and Yui Tanimura, who have taken the reins from Hidetaka Miyazaki. Their descriptions of how they intend to mould Dark Souls II into a more approachable form seem reasonable. But Shibuya admits that their approach will be influenced by their individual characters. “I personally am the sort of person who likes to be more direct than subtle,” he tells us. “[Dark Souls II] will be more straightforward and more understandable.” We sympathise if that sort of statement concerns you, but at the same time, we can surely agree that we would all like to see Dark Souls attain as great a presence as The Elder Scrolls. How it gets there is a worthy matter for debate, but it’s certainly a noble task.


Per titolo più accessibile alla massa intendono meccaniche facilmente comprensibili direttamente in gioco, senza andare a spulciarsi le wiki su internet. E non è una cosa brutta.
Alzi la mano chi ha capito subito come funzionava la world tendency in Demon's Souls. Senza andare a leggere su internet. Chi alza la mano, mente sapendo di farlo :sese:


Ok, per oggi ho già straparlato abbastanza, domani scrivo qualcosa sul pendolo che si vede nell'home page ufficiale.

Modificata da #leo, 08 December 2012 - 10:16 PM.


#29
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054
Avoia che ce n'è bisogno, e non sai quanto Andrea :sisi:

#30
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Un paio di considerazioni.
Miyazaki resterà comunque come supervisore. E secondo me servirà proprio per controllare che il gioco non venga troppo snaturato... dovrà assicurarsi che l'essenza del gioco rimanga intatta.

Per farvi capire che tipo di sh è la From: quando è stato annunciato il primo Dark Souls, non mi ricordo quale rivista è andata a fare un'intervista presso gli uffici.
Il giornalista è rimasto parecchio impressionato perché ha scovato un monitor dove giravano a rotazioni le mail dei fan con i consigli / suggerimenti per mantenere un livello di sfida alto.
A domanda diretta è stato risposto qualcosa del tipo "ci serve per non perdere la via".

È giusto fare uscire un seguito adesso, su console vecchie? Come abbiamo avuto modo di vedere (purtroppo) alla From non badano molto alla potenza grafica.
È passato più o meno lo stesso tempo che c'è stato tra Demons e Dark. Si vede che questo è il tempo che gli basta per sviluppare le nuove idee. Hanno già dimostrato che possono farlo (e per idee nuove non intendo solo relative alla storia, ma alla struttura stessa del gioco).

Il titolo diventerà "casual"? Direi di no. Principalmente perché Namco non glielo permetterà.
Alla Namco hanno capito che il successo della serie è legato alla difficoltà e fino a quando riusciranno a spillare soldi con questa formula sicura e collaudata, lo faranno.
Ricordate quest'estate quando hanno fatto ritrattare i commenti di uno degli sviluppatori? Il tizio aveva semplicemente detto "un sequel sarà sicuramente più alla portata di tutti". È durato due giorni, poi è arrivata la tirata d'orecchie da parte di Namco.

Non credo neanche che il titolo puzzerà di minestra riscaldata. Demon's Souls sembrava un titolo "perfetto", le uniche modifiche apportabili sembravano potessero riguardare solo la storia.
Poi è uscito Dark Souls ed hanno rivoluzionato tutte le meccaniche di gioco, dalla gestione delle risorse, al level design e via dicendo.
L'ossatura del gioco e l'atmosfera sono rimaste le stesse, il resto è cambiato tutto. Chi ha giocato Demon's e poi è passato a Dark, sa di cosa sto parlando.



Per quanto riguarda il cambio di rotta dal fantasy al medievale, secondo me ci può anche stare... e non è una cosa completamente negativa. Potrebbe far parte delle innovazioni necessarie a non far apparire il gioco una mera fotocopia del titolo precedente, anche dal punto di vista del gameplay.

In Demon's Souls c'erano principalmente due metodi di gioco: il guerriero ed il caster.
In Dark Souls hanno aggiunto le piromanzie, che hanno rivoluzionato completamente il gameplay. Magie utilizzabili sia da maghi che da guerrieri, con lo stesso risultato.

Magari in Dark Souls cambieranno ulteriormente le cose. Magari a questo giro il gioco sarà maggiormente focalizzato sull'uso delle armi (no, il personaggio che usa a ripetizione il dual wield non mi sembra una coincidenza).
Facciamo l'errore di pensare: Dark Souls 2 -> ambientato dopo Dark Souls 1
E se non fosse così? Magari è ambientato parecchio prima, quando le piromanzie non si conoscevano, le magie non erano ancora sviluppate come adesso e le armi avevano un peso maggiore in battaglia.


Mi permetto di copiare spudoratamente un post di Soma:
[/background][/size][/font][/color]
Per titolo più accessibile alla massa intendono meccaniche facilmente comprensibili direttamente in gioco, senza andare a spulciarsi le wiki su internet. E non è una cosa brutta.
Alzi la mano chi ha capito subito come funzionava la world tendency in Demon's Souls. Senza andare a leggere su internet. Chi alza la mano, mente sapendo di farlo :sese:


Ok, per oggi ho già straparlato abbastanza, domani scrivo qualcosa sul pendolo che si vede nell'home page ufficiale.


Eppure, spulciare la wiki e cercare informazioni sul web, tramite forum ecc, ha contribuito a far crescere la comunita' dei player interessati al gioco.
Non conosco bene quella pc...... ma trovatemi un altro gioco su console che a distanza di oltre un anno e' ancora pieno zeppo di gente che ci gioca.
Solo gli sparatutto riescono altrettanto bene....... non so se mi spiego.

Anche il timore che venga affrettato e "casualizzato" lo sviluppo e' giustificabile secondo me: banalmente, purtroppo, fanno tutti cosi.

I Frow Software fino ad ora hanno tenuto duro,
Armored Core ne e' un esempio, speriamo bene anche per Souls.

Da parte mia tutta la fiducia di cui dispongo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo