Vai al contenuto

Dark Souls II『Topic Ufficiale』la sofferenza ha inizio --)

- - - - - dark souls 2 bestemmie a manetta you died

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1501 risposte

#1486
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070

 

Io ci sono, ma questa sera è stata la mia ultima giocata.

Il gioco è bello ma non mi ha catturato (a differenza di Demon e Dark); domani mi libero di PS4 e BB :sisi:

 

Mi stai smontando il weekend :asd: , sono indeciso se andare a prendere la ps4 con bb domani.

Dopo aver giocato demon e dark, mi secca non poter giocare anche a BB......pero' è anche vero che spendere 400 euro per giocare ad un gioco solo....

Comunque non so c'è qualcosa che non mi convince, anche solo guardando i video in giro sembra non avere la stessa atmosfera intrigante che avevano tutti gli altri capitoli



#1487
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Mi stai smontando il weekend :asd: , sono indeciso se andare a prendere la ps4 con bb domani.
Dopo aver giocato demon e dark, mi secca non poter giocare anche a BB......pero' è anche vero che spendere 400 euro per giocare ad un gioco solo....
Comunque non so c'è qualcosa che non mi convince, anche solo guardando i video in giro sembra non avere la stessa atmosfera intrigante che avevano tutti gli altri capitoli


Eccomi, sono uno di quelli che ha sganciato 400 euro per una console "monogame" :D
Partiamo dal principio: bloodborne vale la spesa? No. In nessuna maniera varrebbe spendere 400 euro per una console ed un singolo gioco interessante. A meno che questi 400 euro ti avanzino nel portafogli (si, questo e' il mio caso ;) ).
Il secondo quesito del pcista e': ma com'e' bloodborne rispetto ai due souls che ho adorato? Heh, la risposta la trovi solo provandolo di persona. La mia opinione e' questa:
L'ambientazione e' diversa, ma comunque fantastica. Il gioco, nel suo complesso, e' davvero un capolavoro, fin nei dettagli. E' un titolo da avere. E' comunque un successore dei souls a tutti gli effetti.
Lo stile di gameplay (ed e' questa la differenza piu' grossa) e' molto piu' action e rapido rispetto ai souls. Non avendo scudi e ripristinando vitalita' mentre si mettono colpi a segno nel breve periodo, si capisce che l'impostazione di base e' unica e diretta: chi, come me, viene dai souls con scudo sempre in mano, fara' non poca fatica ad abituarsi al tipo di combattimenti che si trovano in BB. Pero', questa mancanza di scelta sullo stile di combattimento e' forse la cosa che piu' ti lascia l'amaro in bocca.
Da pcista, altro grosso problema, almeno per me che lo noto tantissimo, e' il framerate. I 30, che abbastanza spesso son anche qualcosa di meno, personalmente mi rovinano parecchio l'atmosfera.
Diciamo che, a parte queste due "pecche", bloodborne e' comunque meritevole nel suo insieme dei voti che la stampa di settore gli sta appioppando.
Un paio di critiche doverose, da tenere presente per riflettere su quei 400 euro di cui sopra ;)

#1488
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Quoto tutto. Metterei tra i difetti anche la poca fantasia nei boss e la relativa facilità con cui se ne viene a capo, nonché la telecamera che spesso fa le bizze, ed, ultimo ma non ultimo, i vergognosi tempi di caricamento dopo ogni morte. Gioco più che buono? Si. Gioco per cui comprare una PS4 (cosa che anch'io ho fatto)? Decisamente no.

Si, e' vero, i caricamenti sono una cosa a cui non ero piu' abituato :D
Io la motivazione all'acquisto l'ho trovata nei chalice dungeon: sono un patito della generazione procedurale che, quando ben fatta, aggiunge ore infinite di gameplay.
Altro punto a favore di ps4: spotify. Qualsiasi cosa io giochi, dopo poco tempo la colonna sonora viene mutata a favore di musiche scelte da me (l'unico in cui ancora non ho eliminato le musiche e' pillars of eternity, capolavoro anche come accompagnamenti musicali ;) )
P.S.: mi serviva anche un lettore bluray :D

Modificata da Khaoste, 11 April 2015 - 07:53 AM.


#1489
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
E dire che volevo anche io prendere la ps4 solo per bloodborne e the order :( Boh, devo meritarci bene perché davvero altri giochi non credo mi interesseranno nel prossimo futuro..
Tornando IT, ho acquistato la versione dx11 approfittando dell'offerta upgrade di steam (25 euro, ossia il prezzo del season pass che non avevo). Che dire, io l'ho presa quasi esclusivamente per i dlc che non avevo giocato e infatti non ci trovo tutte queste grandi differenze fra la versione normale e questa, a parte il fatto di aver cambiato la localizzazione di alcuni nemici, aumentando o diminuendo il loro numero e inserito draghi e persecutori in ogni dove XD Graficamente non mi pare molto cambiata, su pc era già molto superiore alla controparte console e quindi il salto non si nota quasi nulla, a parte colori più sicuri che ti fanno usare la torcia per bene. La coop a 6 non l'ho mai provata ma decisamente rende troppo facile il tutto imho. Curioso di vedere il dlc a questo punto, che è l'unica novità interessante a conti fatti. Morale della favola, se avete gioco e dlc non spendete i soldi per questa, compratevi divinity o pillars con quei 15 euro XD

#1490
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

E dire che volevo anche io prendere la ps4 solo per bloodborne e the order :( Boh, devo meritarci bene perché davvero altri giochi non credo mi interesseranno nel prossimo futuro..
Tornando IT, ho acquistato la versione dx11 approfittando dell'offerta upgrade di steam (25 euro, ossia il prezzo del season pass che non avevo). Che dire, io l'ho presa quasi esclusivamente per i dlc che non avevo giocato e infatti non ci trovo tutte queste grandi differenze fra la versione normale e questa, a parte il fatto di aver cambiato la localizzazione di alcuni nemici, aumentando o diminuendo il loro numero e inserito draghi e persecutori in ogni dove XD Graficamente non mi pare molto cambiata, su pc era già molto superiore alla controparte console e quindi il salto non si nota quasi nulla, a parte colori più sicuri che ti fanno usare la torcia per bene. La coop a 6 non l'ho mai provata ma decisamente rende troppo facile il tutto imho. Curioso di vedere il dlc a questo punto, che è l'unica novità interessante a conti fatti. Morale della favola, se avete gioco e dlc non spendete i soldi per questa, compratevi divinity o pillars con quei 15 euro XD

Si infatti se non si hanno i dlc è un acquisto obbligato, però sono dei bastardoni, io che ho il gioco liscio + season pass dovrei spenderci altri soldi? Insomma potevano fare anche un upgrade gratuito per gli utenti con il gioco completo!

 

Tra l'altro non riconosce i vecchi salvataggi... Che poi da fissato come sono con la serie demon/dark souls l'avrei anche fatto l'upgrade, ma così mi sento proprio prendere per i fondelli! (e dire che sono tra quelli che sta pensando di prendere una ps4 per poter giocare  a bloodborne)



#1491
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

ma una key a poco prezzo per i dlc? (no vpn)

 

non sto di certo a ricomprare il gioco GOTY che per per la versione pc è praticamnte uguale graficamente a quello vecchio



#1492
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

ma una key a poco prezzo per i dlc? (no vpn)
 
non sto di certo a ricomprare il gioco GOTY che per per la versione pc è praticamnte uguale graficamente a quello vecchio

Le key del dlc sono sparite da qualche mese a sta parte :( appena uscito le trovavi a 15 euro su nuuvem ma ora non le trovi più.. Infatti ci ho speso questi 25 euro un po' a malincuore ma non avevo alternative :( Piuttosto non dubito che tra un po' si troveranno le key della scholar completa intorno ai 18-20

#1493
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070

Settimana prossima esce pure il bundle ps4 + Last of us + BB + the order...

Provo a giocare ai DLC di DS2 (li devo ancora fare) per non cadere in tentazione.

posso farcela  :asd:



#1494
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei pił inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

Settimana prossima esce pure il bundle ps4 + Last of us + BB + the order...
Provo a giocare ai DLC di DS2 (li devo ancora fare) per non cadere in tentazione.
posso farcela  :asd:

Sarà il bundle della rovina per molti di noi :( la tentazione di giocare bb è troppo forte

#1495
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070

Mi sembra di aver letto che i salvataggi di DS2 non funzionano con la nuova versione?

Facendo l'aggiornamento non potro' più usare il mio vecchio pg?



#1496
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Mi sembra di aver letto che i salvataggi di DS2 non funzionano con la nuova versione?

Facendo l'aggiornamento non potro' più usare il mio vecchio pg?

Esatto è proprio un altro gioco nella lista di steam



#1497
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070

Esatto è proprio un altro gioco nella lista di steam


ah quindi posso sempre far partire ds2 classico e quindi usare i save vecchi. Interessante

#1498
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

ma una key a poco prezzo per i dlc? (no vpn)

 

non sto di certo a ricomprare il gioco GOTY che per per la versione pc è praticamnte uguale graficamente a quello vecchio

Se non l'hai già preso, eccotelo, anche se personalmente non ho mai provato il sito. Dovrebbe essere region free in base a quanto scritto su allkeyshop ;)



#1499
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

ah buona non male, lo terrò nei preferiti

 

ora sono infognato a pillars of eternity



#1500
Elrik

Elrik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 202

scusate ho bisogno di un piccolo aiutino con scholar of the first sin vers pc.( spero di nn aver sbagliato sessione altrimenti avvisatemi plz).metto il primo dvd nel pc scielgo la lingua e faccio partire l'installazione,parte steam,metto il codice e dopo pochi secondi mi chiede di inseerire il secondo dvd. lo faccio parte una barra di caricamento quando arriva a compimento mi dce che il gioco è in libreria del mio account steeam,infatti c'è ma se clicco su gioca mi dice che nn può partiere perchè manca l'esegubile.Che cosa può essere successo?

 

 

  grazie in anticipo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo