Vai al contenuto

Wii U e hard disk esternodubbio pre-acquisto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

bho non vorrei che facesse male contatto, magari poi proverò a metterlo ad un altra usb o cambiagli il cavo


Forse riesci a risolvere del tutto con un cavo ad Y ;)

#17
JinxFlame

JinxFlame
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

Ciao ragazzi, avrei bisogno di una info. Qualcuno di voi ha provato a collegare un HDD usb alla piccoletta? Se si, che succede? Lo formatta con file system proprietario? E possibile scaricare i giochi acquisiti nello store direttamente li?
Ve lo chiedo perché oggi passo a ritirare una Basic, ma vorrei prima avere la certezza di non avere brutte sorprese quando andrò a scaricare il mio primo gioco.

Grazie mille per la vostra attenzione, buona giornata!


Ciao! quoto te ma quello che sto per dire potrebbe servire a tutti! Allora sulla Wii U ho provato due HD autoalimentati con cavo usb mini-->2.0, ma non funzionavano, o meglio l'HD non riceveva abbastanza energia per poter girare. Per risolvere il problema è bastato dargli una fonte di alimentazione in più :) Nel caso in cui vi capitasse la stessa cosa, risolvete con un cavo a Y che costa dai 3 ai 6 euro (senza stare a comprare un altro hard disk con tanto di alimentazione esterna) :D a presto!

#18
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

Ciao! quoto te ma quello che sto per dire potrebbe servire a tutti! Allora sulla Wii U ho provato due HD autoalimentati con cavo usb mini-->2.0, ma non funzionavano, o meglio l'HD non riceveva abbastanza energia per poter girare. Per risolvere il problema è bastato dargli una fonte di alimentazione in più :) Nel caso in cui vi capitasse la stessa cosa, risolvete con un cavo a Y che costa dai 3 ai 6 euro (senza stare a comprare un altro hard disk con tanto di alimentazione esterna) :D a presto!

Jinx lo aveva detto pure N XD

#19
JinxFlame

JinxFlame
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

Jinx lo aveva detto pure N XD


No Nintendo assicura il funzionamento con alimentazione esterna ma non assicura il funzionamento con i soli cavi usb, cioè almeno io avevo capito che con un cavo usb a y c'erano più possibilità di funzionamento ma non che era assicurato XD

#20
lupozero

lupozero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 161
ma ci sono rallentamenti nel far giare giochi su hdd ? Caricamenti etc ... diciamo

volevo comprare AC3 che ora è in offerta sull'eshop.

Tks

#21
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

ma ci sono rallentamenti nel far giare giochi su hdd ? Caricamenti etc ... diciamo

volevo comprare AC3 che ora è in offerta sull'eshop.

Tks


se l'HDD va bene potrebbe essere anche più veloce del bluray

#22
lupozero

lupozero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 161

se l'HDD va bene potrebbe essere anche più veloce del bluray


ma ieri ho installato un WD da 500gb autoalimentato e l'ha riconosciuto in un batter d'occhio con formattazione annessa ovviamente

ho spostato le demo e fatta partire una al volo (erano le 01.00 di notte) ... e in effett non notavo niente di che ...

volevo provare un iomega da 160g senza alimentazione (dite di usare la presa Y per il collegamento) ma ho sopra delle immagini di dvd MAC ora vedo che fare.

Perciò altre due domandine:
1. Consigliate un autoalimentato o meno ?
2. Quando compro i giochi vengono scaricati su HDD in automatico o cmq chiede dove effettuare il download?

#23
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
Io ho collegato con successo un Lacie Black e un WD entrambi da 500 gb ed entrambi con alimentazione esterna. In genere Lacie e WD mi risultano essere ben supportati.

#24
Tetsujin

Tetsujin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445
Ragazzi, visto la capacità di wii u non eccelsa, in futuro mi toccherà collegarci un hard disk esterno, visto che non ne ho uno libero dovrò comprarne uno apposta. Voi cosa mi consigliate ? A livello di compatibilità ecc non vorrei sbagliare.

#25
Guest_MegamindeYe

Guest_MegamindeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi, visto la capacità di wii u non eccelsa, in futuro mi toccherà collegarci un hard disk esterno, visto che non ne ho uno libero dovrò comprarne uno apposta. Voi cosa mi consigliate ? A livello di compatibilità ecc non vorrei sbagliare.

Con alimentazioni esterna vai tranquillo,altrimenti puoi spendere molto meno con uno autoalimentato,ma in quel caso avrai bisogno di un cavo a Y.
Io ti consiglio i Seagate (HDD)

#26
Tetsujin

Tetsujin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445
Grazie, pensavo anch io , magari un Seagate expansion da 1 tb che penso siano più che sufficiente per wii u.

#27
Guest_MegamindeYe

Guest_MegamindeYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie, pensavo anch io , magari un Seagate expansion da 1 tb che penso siano più che sufficiente per wii u.

E' lo stesso identico HDD che ho io per il Wii U e mi trovo da Dio

#28
klingon

klingon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
io sto usando un Intenso hd esterno da 500 Gb. è alimentato con cavo USB a Y.

#29
Guest_lux83eYe

Guest_lux83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sto usando una pendrive TDK TF10 da 64gb e funziona alla perfezione.

#30
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173

Sto usando una pendrive TDK TF10 da 64gb e funziona alla perfezione.


Pendrive Kingston da 32Gb da 3 mesi circa, tutto alla perfezione... ma devo cambiarla al più presto, si sà che le pendrive non sono affidabili, e non vorrei perdere tutti i miei salvataggi! :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo