Vai al contenuto

Wii U e hard disk esternodubbio pre-acquisto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
Hellhammer

Hellhammer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 72
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una info. Qualcuno di voi ha provato a collegare un HDD usb alla piccoletta? Se si, che succede? Lo formatta con file system proprietario? E possibile scaricare i giochi acquisiti nello store direttamente li?
Ve lo chiedo perché oggi passo a ritirare una Basic, ma vorrei prima avere la certezza di non avere brutte sorprese quando andrò a scaricare il mio primo gioco.

Grazie mille per la vostra attenzione, buona giornata!

#2
cinemadellestelle

cinemadellestelle
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 58

Ciao ragazzi, avrei bisogno di una info. Qualcuno di voi ha provato a collegare un HDD usb alla piccoletta? Se si, che succede? Lo formatta con file system proprietario? E possibile scaricare i giochi acquisiti nello store direttamente li?
Ve lo chiedo perché oggi passo a ritirare una Basic, ma vorrei prima avere la certezza di non avere brutte sorprese quando andrò a scaricare il mio primo gioco.

Grazie mille per la vostra attenzione, buona giornata!


Io ho provato con una penneta USB da 4GB e la vede regolarmente. Diventa direttamente un secondo HDD. Dentro ci ho spostato la demo di FIFA e compariva regolarmente nel menu iniziale.

#3
Hellhammer

Hellhammer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 72
Ottima notizia! Grazie!
Quindi praticamente con un hd usb attaccato non ho problemi? A questo punto vado tranquillo di basic.

Mi sorge un dubbio: non è che per caso Nintendo deciderà, in futuro, di chiudere la lettura dei giochi via hd per motivi di sicurezza?

Mi sembra troppo bello e troppo open per la grande N...

#4
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608
io ho collegato una chiavetta da 32GB e va benissimo.
quello che scarichi dallo shop (demo e giochi) li installa direttamente li in automatico.

#5
elflum

elflum
  • Io dico no agli FPS - Fallo anche tu! (FIGAF)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6644

Ottima notizia! Grazie!
Quindi praticamente con un hd usb attaccato non ho problemi? A questo punto vado tranquillo di basic.

Mi sorge un dubbio: non è che per caso Nintendo deciderà, in futuro, di chiudere la lettura dei giochi via hd per motivi di sicurezza?

Mi sembra troppo bello e troppo open per la grande N...


Non c'è nulla di open, lo attacchi, il Wii U lo formatta, da quel momento in poi lo puoi usare solo su quel Wii U. Non puoi usare un hdd inizializzato dal tuo WiiU su un altro WiiU.

Per l'ultima domanda, Nintendo non ha chiuso la lettura della SD per il Wii e praticamente è grazie a quello che la può modificare pure un poppante, figurati per il WiiU...

#6
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
io vorrei prendermi a sto punto un hard disk, sarebbe ottimo un 250 gb, usb 2.0, alimentato esternamente.
ne vendono online di questo tipo da spendere non troppo? ho provato a fare una veloce ricerca ma trovo solo gli hard disk più moderni da 1 tb che non utilizzerei mai, 3.0 che non è supportato e autoalimentati che non è assicurato che vadano

#7
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Io ho provato con il mio Hd Lacie da 250gb ma rimane sempre in "analisi dispositivo USB in corso"

Non so che fare

#8
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
ho letto su digitalfoundry che diversi loro hard disk esterni che funzionano su ps3 e 360 su WIIU non vanno

#9
Hellhammer

Hellhammer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 72
Domani provo col mio WD esterno da 500 gb autoalimentato.

L'ho presa...è bellissima!!!

#10
Mc*lukart

Mc*lukart
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1621
Ma se dovessi prendere la versione bianca e quindi quella da 8 gb se non sbaglio, avrò problemi in futuro per quanto riguarda il discorso aggiornamenti?? Cioè arriverà il giorno in cui lo spazio disponibile non sarà sufficiente per l'aggiornamento?
Scusate la domanda cazzuta, ma fin ora ho avuto pochissimo a che fare con hard disk e aggiornamenti vari! :)

#11
cinemadellestelle

cinemadellestelle
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 58

Ma se dovessi prendere la versione bianca e quindi quella da 8 gb se non sbaglio, avrò problemi in futuro per quanto riguarda il discorso aggiornamenti?? Cioè arriverà il giorno in cui lo spazio disponibile non sarà sufficiente per l'aggiornamento?
Scusate la domanda cazzuta, ma fin ora ho avuto pochissimo a che fare con hard disk e aggiornamenti vari! :)


Nessun problema!

#12
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Io ho comprato un samsung da 1tb usb 3 trovato in offerta spedito a 69,99 formattato in un sec, attaccato dietro e il prob è che il Wiiu ogni tanto mi dice "hei hai staccato l'hdd non puoi farlo ERRORE" e riavvia, però io non lo stacco... alla fine ho preso e lo lascio staccato

#13
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

Io ho comprato un samsung da 1tb usb 3 trovato in offerta spedito a 69,99 formattato in un sec, attaccato dietro e il prob è che il Wiiu ogni tanto mi dice "hei hai staccato l'hdd non puoi farlo ERRORE" e riavvia, però io non lo stacco... alla fine ho preso e lo lascio staccato


Il problema credo sia nella velocità in cui si avvia il disco e permette l'accesso ai dati.

#14
JinxFlame

JinxFlame
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

Domani provo col mio WD esterno da 500 gb autoalimentato.

L'ho presa...è bellissima!!!


Fammi sapere se riesci a farlo andare, anche io ho un WD però è da 1 TB alimentato esternamente. :) grazie!

#15
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Il problema credo sia nella velocità in cui si avvia il disco e permette l'accesso ai dati.

bho non vorrei che facesse male contatto, magari poi proverò a metterlo ad un altra usb o cambiagli il cavo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo