Vai al contenuto

>>> Tavola Rotonda - PCeye ForumCome pensate si possa migliorare il nostro forummino preferito? Help!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
1- posto abbastanza regolarmente, anche se in maniera minore rispetto alla sezione xbox o ps3

2- la linea di moderazione la trovo ottima

3- penso che dovrebbero essere aperti più spesso i topic dei giochi e anche l'elenco delle uscite.

4- il regolamento va più che bene

5- riprendendo il punto 3 suggerisco di aprire e seguire di più i topic "ufficiali" dei giochi. So che l'utenza pc è diversa dalle altre sezioni, magari anche numericamente minore. Ma ultimamente con l'uscita di parecchi giochi solo per pc (vedi i free to play) vedo che sta aumentanto il numero degli utenti... Quindi una maggiore attenzione nell'aprire e magari gestire i topic ufficiali farebbe bene.

#17
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36414

Rispetto a un'annetto fa la sezione è più viva che mai, perché vi state facendo questi problemi? Non si arriverà mai all'attività delle sezioni console se è questo quello a qui puntate

quoto...
Come detto in pvt ad eike, imho il problema nn sta tanto nell'"offerta" e/o nei contenuti della sezione (che imho nn si discostano poi molto dalle altre sezioni), ma nel tipo di utenza.

Ps
Cmq se volete movimentare il tutto potete spostate in pceye il topic sul pcgaming di flamezone... :asd:

#18
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
  • Posti regolarmente in Pceye Forum? Ritieni ci sia qualche ragione particolare che ti frena dal farlo?
  • Come ti sembra la linea di moderazione? Adeguata, lacunosa? Hai sentito l'esigenza di interventi più tempestivi e puntuali da parte dei mod?
  • Ritieni Pceye Forum allettante, contenutisticamente parlando?
  • Collateralmente alla domanda 3, in che modo giudichi il regolamento di generazione thread ufficiali (click per consultazione)?
  • Osservazioni varie ed eventuali che credi possano aiutarci ad evolvere la sezione.
1) mi frena principalmente il fatto che ci siano topic con eoni di pagine, nelle quali è difficile trovare informazioni ed entrare nel discorso. Comunque posto regolarmente qualche messaggio al giorno

2) trovo che la moderazione sia ottima

3) penso sia sugli stessi livelli delle altre sezioni nextgen, forse un po' meno frequentato... per tutto il resto mi rifaccio al punto 1)

4) trovo sia fatto molto bene, forse all'interno del topic stesso servirebbe un minimo di indicizzazione per argomento affrontato..

5) trovare una soluzione vera al punto 1.

#19
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

4) trovo sia fatto molto bene, forse all'interno del topic stesso servirebbe un minimo di indicizzazione per argomento affrontato..


Ciao, non credo di aver molto chiaro questo punto. Potresti essere più specifico? Come pensi si possa realizzare realisticamente parlando una cosa del genere?

#20
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Es. il thread degli screen.


Ce ne sono altri oltre a questo?
Il pluricitato regolamento di generazione thread ufficiali ti sembra anche quello troppo complesso?

#21
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

  • Posti regolarmente in Pceye Forum? Ritieni ci sia qualche ragione particolare che ti frena dal farlo?
  • Come ti sembra la linea di moderazione? Adeguata, lacunosa? Hai sentito l'esigenza di interventi più tempestivi e puntuali da parte dei mod?
  • Ritieni Pceye Forum allettante, contenutisticamente parlando?
  • Collateralmente alla domanda 3, in che modo giudichi il regolamento di generazione thread ufficiali (click per consultazione)?
  • Osservazioni varie ed eventuali che credi possano aiutarci ad evolvere la sezione.


1) Posto regolarmente. Non ho mai avuto nessun problema a postare in questa sezione del forum (mentre in altre, ad esempio in zona console, molto spesso ho evitato per svariati motivi).

2) I mod di sezione, insieme a quelli di Animeye, sono tra i migliori. Confrontandoli con quelli di altre sezioni si percepisce parecchio la differenza.

3) Gli articoli sono ben fatti e certe volte li leggo anche se non sono interessato all'argomento. La rubrica dedicata agli mmorpg è quella che seguo con più interesse ed attesa (così come le recensioni dell'mmorpg di turno).
Riguardo i thread veri e propri, non posso lamentarmi... ma potrebbe andare meglio (ho provato più volte ad uppare il thread di Magic, senza risultato... se certi titoli non interessano, c'è poco da fare).
Anche se, tornato all'argomento mmorpg, noto che c'è sempre più gente interessata all'argomento.

4) Odio i topic ufficiali, in generale. Capisco perché vengono creati, ma non sempre sono ottimali. Se voglio parlare di un determinato aspetto di un determinato gioco, credo che andare a postare nel topicone generale sia troppo dispersivo.
Specialmente nei giochi più tecnici, dove possono nascere discussioni riguardo questa o quella meccanica.

Esempio: spiegazione e successivi commenti / esperienze relativi ad una tecnica di gioco relativa a X rts.
Un topic dedicato è facilmente consultabile da nuovi utenti (o riconsultabile da chi ha già scritto / letto a riguardo). Un post nel topic generale del gioco si perde dopo tot pagine (diventando utile solo alle persone che in quel periodo seguivano la discussione).

5) Varie ed eventuali; alcuni commenti sparsi.

I topic che prendono di più l'utenza pc sono quelli "tecnici". Giochi dove c'è da parlare di tattiche / upgrade / gameplay ecc saranno sempre quelli più seguiti (ed interessanti da seguire).
Non aspettatevi le duemila pagine prima del lancio di un gioco, parlando del nulla, come avviene in sezione console. Non è avvenuto in passato, non succederà in futuro, qualsiasi cambiamento apporterete al forum.
(Esempio: il recente articolo su Cyberpunk. Pagine piene di commenti, ma solo perché la discussione si è spostata sul gameplay)

La dispersione dei contenuti da parte degli utenti. Molto spesso mi trovo a leggere intere pagine in FlameZone che di flame non hanno proprio nulla e potrebbero (e dovrebbero) benissimo stare in sezione pc, rendendo la sezioni molto più viva.

edit: se mi viene altro in mente, aggiungo

Modificata da #leo, 05 December 2012 - 02:14 PM.


#22
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Riprendendo quanto detto da Leo una "sfiga" in cui ci ritroviamo adesso è l'enorme quantitativo di giochi esistenti su pc (da quelli free o low budget fino ai triplaA) e poca utenza.
Questo implica che è più difficile trovare altre persone con cui commentare il gioco a cui stanno giocando. Io ad esempio gioco molto solitario su WoW.

#23
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
1. Posti regolarmente in Pceye Forum? Ritieni ci sia qualche ragione particolare che ti frena dal farlo?

Ci postavo veramente tanto, anzi postavo solo qui a dirla tutta e su Dreameye, poi è nato flamezone... e ora posto sempre sulla sezione PC, ma dall'altra parte...

2. Come ti sembra la linea di moderazione? Adeguata, lacunosa? Hai sentito l'esigenza di interventi più tempestivi e puntuali da parte dei mod?

I mod di PCEye li amo tutti :sisi: e forse anche loro un po' sono attratti da me :sisi:

3. Ritieni Pceye Forum allettante, contenutisticamente parlando?

Fino a quando ci postavo io si, e tanto pure... ora mi son un po' perso...

4. Collateralmente alla domanda 3, in che modo giudichi il regolamento di generazione thread ufficiali (click per consultazione)?

Onestamente non ho mai letto un thread di regolamenti, mi son sempre attenuto al buonsenso e al comportamento civile e non ho mai avuto un richiamo da parte della moderazione...

5. Osservazioni varie ed eventuali che credi possano aiutarci ad evolvere la sezione.

Si può accorpare il thread PC di Flamezone in PCEye? o almeno farne una copia? Bella, goliardica e ignorante come piace a me?

ciao ciao :D

Modificata da Nothing, 05 December 2012 - 03:16 PM.


#24
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

4. Collateralmente alla domanda 3, in che modo giudichi il regolamento di generazione thread ufficiali (click per consultazione)?

Onestamente non ho mai letto un thread di regolamenti, mi son sempre attenuto al buonsenso e al comportamento civile e non ho mai avuto un richiamo da parte della moderazione...


Dì la verità: non l'hai letto nemmeno ora x°°°D.
Sono le linea guida per aprire i thread, non è il regolamento di sezione :'D.

<3

5. Osservazioni varie ed eventuali che credi possano aiutarci ad evolvere la sezione.

Si può accorpare il thread PC di Flamezone in PCEye? o almeno farne una copia? Bella, goliardica e ignorante come piace a me?

ciao ciao :D


Questo è interessante. Vediamo se si può trovare una quadra : ).

Ps. quoto qua e là, ma non preoccupatevi, stiamo leggendo tutti i contributi molto attentamente : ).
Pps. il passaparola non ci offende : X. GOGOGO!

#25
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020
Dario secondo me ha centrato in pieno il problema. Ho detto la stessa cosa 2 gg fa ad habardeen su ts. Nn ho niente da aggiungere.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

#26
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Dì la verità: non l'hai letto nemmeno ora x°°°D.
Sono le linea guida per aprire i thread, non è il regolamento di sezione :'D.

<3



Questo è interessante. Vediamo se si può trovare una quadra : ).

Ps. quoto qua e là, ma non preoccupatevi, stiamo leggendo tutti i contributi molto attentamente : ).
Pps. il passaparola non ci offende : X. GOGOGO!


Andre amore, lo ammetto mi son fermato a regolamento..., no non ho cliccato manco sul link :will2: tu mi conosci troppo bene :will2:

#27
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

  • Posti regolarmente in Pceye Forum? Ritieni ci sia qualche ragione particolare che ti frena dal farlo?
  • Come ti sembra la linea di moderazione? Adeguata, lacunosa? Hai sentito l'esigenza di interventi più tempestivi e puntuali da parte dei mod?
  • Ritieni Pceye Forum allettante, contenutisticamente parlando?
  • Collateralmente alla domanda 3, in che modo giudichi il regolamento di generazione thread ufficiali (click per consultazione)?
  • Osservazioni varie ed eventuali che credi possano aiutarci ad evolvere la sezione.

1) No. Posto poco in generale, solo qui, flamezone e animeye. La mancanza di persone attive può sembrare un freno, ma se una cosa mi interessa la commento in ogni caso. Ho aperto su pceye un paio di topic di giochi che mi piacciono e anche se poco visitati (leggasi poco cagati) l'ho fatto perché la cosa mi interessava e faceva piacere, nessun blocco intenzionale.

2) Mi avete chiesto di essere brutalmente sincero, lo sarò.
Non ho mai avuto a che fare personalmente con la moderazione perché sono un brafo pampino :sese: e posto poco. Se dobbiamo trovare il pelo nell'uovo Andrea è troppo puntiglioso con regolamenti e paletti: so di gente che non posta più nel thread immagini perché stufo di sentirsi dire che oltre la quinta immagine deve fare così e colà. Per carità sono stupidate, che però alla lunga possono frenare l'entusiasmo. Chi ha ragione? Non sta a me dirlo, ma credo che in tutte le cose ci voglia un minimo di flessibilità da ambo le parti.
Proposta: magari al posto di fare un minestrone di immagini, oltre al topic ufficiale di un singolo gioco (o anche nello stesso, visto che non è che ci sia tutto sto flusso di utenti), se ne potrebbe fare uno sempre relativo al gioco dove si postano e si commentano gli screenshot ed eventuali mod e tweek, senza limiti e soprattutto risulterebbe più ordinato.
Eike è molto competente. Però ha la tendenza a fare reply decisamente arroganti e a volte fin troppo prolisse. Raramente quando parte in quarta riesco a superare la terza riga perché mi sale la noia. E' un peccato perché onestamente lo considero uno che ne sa, solo che inconsapevolmente a volte non si rende conto di essere presuntuoso. A mio avviso se contasse fino a dieci prima di partire in quarta riuscirebbe a esprimere lo stesso il concetto facendo anche la figura del signore.
Su Haba non ho nessun appunto.
Netless... chi brazzzz è netless? :fg:

3) Ni. Mi piacerebbe vedere più cazzofigate tipo il reinstall (l'articolo di planescape torment)
https://www.everyeye...1_rubrica_16057

4) L'idea dell'indicizzazione è buona. Quando cerco una cosa al posto di interrogare il DB vado sempre in quel topic.
Per i contenuti è giusto non linkare competitor, ma è così dappertutto. Io lo lessi rapidamente quando uscì e ho dovuto rileggerlo ora perché in tutta onestà non me lo ricordavo. Credo basti un minimo di buonsenso che più o meno salvo rare eccezioni abbiamo tutti.

5) Dipende cosa volete. A me, lo dico con onestà la sezione di nicchia piace. Non c'è molta gente e si dovrebbe cercare di creare un clima più di amicizia, sincerità e perculate che ho notato in animeye e flamezone (che ricordo sono quelle che frequento). A me pceye piace, ma è un po' freddina, tuttavia questa non è una cosa che si risolve con topic ufficiali, indicizzazione e contenuti. E' una cosa su cui dobbiamo lavorare tutti e cercare di creare un ambiente easy, scherzoso e competente. La gente poi viene naturalmente.

Immagine inserita

#28
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
1. Posto abbastanza regolarmente.

2. Adeguata, non sento tale esigenza.

3. Abbastanza, di sicuro più delle altre sezioni "classiche".

4. Penso che il regolamento di generazione dei thread ufficiali sia una delle cose migliori di pceye, rende il tutto organizzato e comprensibile.

5. Non ne ho idea, penso che la relativa tranquillità della sezione sia dovuta in gran parte all'utenza, e per me è una cosa positiva: preferisco meno post ma più ragionati ed aperti al dialogo rispetto a mille topic di semplice idolatrìa verso tale brand o softco senza possibilità alcuna di dialogo.

EDIT:

Ps. quoto qua e là, ma non preoccupatevi, stiamo leggendo tutti i contributi molto attentamente : ).


lol infatti vengo dal post che hai fatto in flamezone, questo topic l'avevo visto solo come titolo senza leggere il sottotitolo e non son entrato pensando "uhm boh, sarà un circolo per parlare di... cose?"

Modificata da Hanamigi, 05 December 2012 - 07:10 PM.


#29
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Però ha la tendenza a fare reply decisamente arroganti e a volte fin troppo prolisse. Raramente quando parte in quarta riesco a superare la terza riga perché mi sale la noia. E' un peccato perché onestamente lo considero uno che ne sa, solo che inconsapevolmente a volte non si rende conto di essere presuntuoso. A mio avviso se contasse fino a dieci prima di partire in quarta riuscirebbe a esprimere lo stesso il concetto facendo anche la figura del signore.


Prolissità ed arroganza sono aspetti del mio carattere che sto cercando, molto faticosamente, di limare: pensa che qui mi modero anche più che da altre parti :asd:
Proverò ad essere più sintetico e meno [Censura] :sisi:

#30
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36414

Prolissità ed arroganza sono aspetti del mio carattere che sto cercando, molto faticosamente, di limare: pensa che qui mi modero anche più che da altre parti :asd:
Proverò ad essere più sintetico e meno [Censura] :sisi:


Non cambiare eike!! Il titolo di mod del multiverso è tuo!!!

Io sinceramente adoro quando stronchi in quarta il prossimo senza nessuna remore!! :hail:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo