Vai al contenuto

Ubisoft: i cicli console troppo lunghi fanno male all'industria

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431
Povero PC allora, come macchina più longeva di sempre dev'essere una stagnazione unica... oh wait.

Se una softeca ristagna è a causa della mancanza di idee e/o la ricerca del guadagno facile tipica dei blockbuster, e di certo non perché la tal console è in giro da "troppo" tempo.

#32
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

...ma ho quotato te per caso?... :3occhi:


No, ma la tua risposta aveva tutta l'aria di essere una normale e consegueziale risposta al mio post, quindi mi è venuto naturale quotarti....

#33
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

No, ma la tua risposta aveva tutta l'aria di essere una normale e consegueziale risposta al mio post, quindi mi è venuto naturale quotarti....

...no era una risposta all'articolo...concordo con ciò che hai scritto comunque... ;)

#34
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Faranno male all'industria ma faranno pur bene ai nostri portafogli !!!! Mica si può cambiare console ogni anno!!!! Anche perchè per godere di tutti i migliori giochi sul mercato le console da cambiare sarebbero ogni volta 3, Microsoft, Sony e Nintendo.

#35
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093
sicuramente farebbe bene al mercato dover spendere piu' di 300 euro per ogni uscita di una nuova console... tutti soldi che tiro fuori per la mia ps4-ps5-ps6 e che tolgo alle casse di Ubisoft vista la spesa onerosa a cadenza annuale... Si si, sono proprio dei geni :sisi:

#36
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

L'ho detto in un altro topic e lo ribadisco anche qui.
Il discorso di Ubisoft non è legato all'hardware e alla sua potenza, ma alla condizione generale di noi fruitori di giochi che di fronte ad una nuova ip siamo coinvolti in modo differente a seconda dell'hardware di destinazione. Se la nuova ip è destinata alla corrente gen, ormai a fine ciclo, avrà un impatto minore sul pubblico, ormai stanco, generalizzo eh. Se invece la nuova ip giunge su console next gen appena uscite, l'impatto sarà notevole, perchè l'utente è portato ad accettare qualsiasi cosa arrivi, dato che nei primi mesi e anni di vita il software non è in gran quantità. Questo porta l'industria del settore a rischiare meno sulle attuali console e a frenare quindi l'innovazione e lo sviluppo.
Con le nuove console la fame di giochi tornerà a farsi sentire prepotentemente e quindi le software house avranno maggiori garanzie per investire tempo e denaro in nuove ip. Il succo del discorso è questo, niente di più niente di meno.


Sante parole.

#37
BlackSamBellamy

BlackSamBellamy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177
Concordo con molti dei commentatori che mi precedono. In questa fine generazione abbiamo avuto modo di vedere che le console odierne possono ancora produrre grandi lavori. In più effettivamente a parlare è una SH che si stagna nelle sue IP in maniera ossessiva fin dagli inizi.


#38
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
UBISOFT dice che bisogna rinnovarsi ?


Gli stessi che con la saga di Ezio hanno frantumato le balle anche a chi aveva adorato il primo Assassins Creed?

Ma non ho parole....

#39
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

L'altrenativa comunque ci sarebbe: Realizzare una console "espandibile" a cui sarebbe possibile aggiungere eventualmente memoria ram e robba simile....

Ma Dio ci scampi....

Magrai anche qualche aggiornamento e qualche sitsema operativo aperto con tutto lo scassamento di pelotas delle configurazioni, ripristini, formattazioni etc....

Le console, sono e sempre state e dovranno sempre essere sistemi chiusi e a prova di babbeo...

Inserire il gioco e giocare, tutti ed in tutto il mondo, con la stessa identica macchina...

Non mi soffermo neppure a spiegare perchè questa è l'unica logica VINCENTE che è dietro una macchina da gioco da collegare ad un TV...

#40
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

L'ho detto in un altro topic e lo ribadisco anche qui.
Il discorso di Ubisoft non è legato all'hardware e alla sua potenza, ma alla condizione generale di noi fruitori di giochi che di fronte ad una nuova ip siamo coinvolti in modo differente a seconda dell'hardware di destinazione. Se la nuova ip è destinata alla corrente gen, ormai a fine ciclo, avrà un impatto minore sul pubblico, ormai stanco, generalizzo eh. Se invece la nuova ip giunge su console next gen appena uscite, l'impatto sarà notevole, perchè l'utente è portato ad accettare qualsiasi cosa arrivi, dato che nei primi mesi e anni di vita il software non è in gran quantità. Questo porta l'industria del settore a rischiare meno sulle attuali console e a frenare quindi l'innovazione e lo sviluppo.
Con le nuove console la fame di giochi tornerà a farsi sentire prepotentemente e quindi le software house avranno maggiori garanzie per investire tempo e denaro in nuove ip. Il succo del discorso è questo, niente di più niente di meno.

Il ragionamento vale solo per i soliti giochi clone con grafica ultrapompata...
In effetti è lo stile UBISOFT.
Una nuova idea, ber realizzata, sarebbe lanciabilissima anche su una console attuale...

Penso a The Last Guardian... che esca domani o sulle nuove console, venderebbe uguale.

#41
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Ha ragione una console dovrebbe durare minimo 5 massimo 6 anni non di più....

E chi dice che il PC fa parte delle console, mi sa che non ha chiaro il concetto delle suddette...

#42
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Spiacente... Rifiuto cortesemente ogni consiglio di etica e morale che sia propinato da Ubisoft dopo AC3...
E tanto per appuntare... Su questi lunghi, a loro detta dannosi, cicli, Ubisoft ha fatto la propria fortuna in questa generazione...

#43
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Spiacente... Rifiuto cortesemente ogni consiglio di etica e morale che sia propinato da Ubisoft dopo AC3...
E tanto per appuntare... Su questi lunghi, a loro detta dannosi, cicli, Ubisoft ha fatto la propria fortuna in questa generazione...


In un certo senso si, se avrebbero dovuto sviluppare gli spin off di Assasins Creed su una console nuova avrebbero quasi dovuto riscrivere tutto il motore, invece sono andati di copia ed incolla...

Modificata da Sfrezzer, 01 December 2012 - 06:51 PM.


#44
Battosai_ita

Battosai_ita
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 516

L'ignoranza dilaga signori, ce n'è per tutti. :3



Intendi che ho capito male il discorso ? :goccia:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo