Ubisoft: i cicli console troppo lunghi fanno male all'industria
#31
Inviato 28 November 2012 - 01:02 AM
Se una softeca ristagna è a causa della mancanza di idee e/o la ricerca del guadagno facile tipica dei blockbuster, e di certo non perché la tal console è in giro da "troppo" tempo.
#34
Inviato 28 November 2012 - 01:44 PM
#35
Inviato 28 November 2012 - 03:56 PM
#36
Inviato 28 November 2012 - 04:05 PM
L'ho detto in un altro topic e lo ribadisco anche qui.
Il discorso di Ubisoft non è legato all'hardware e alla sua potenza, ma alla condizione generale di noi fruitori di giochi che di fronte ad una nuova ip siamo coinvolti in modo differente a seconda dell'hardware di destinazione. Se la nuova ip è destinata alla corrente gen, ormai a fine ciclo, avrà un impatto minore sul pubblico, ormai stanco, generalizzo eh. Se invece la nuova ip giunge su console next gen appena uscite, l'impatto sarà notevole, perchè l'utente è portato ad accettare qualsiasi cosa arrivi, dato che nei primi mesi e anni di vita il software non è in gran quantità. Questo porta l'industria del settore a rischiare meno sulle attuali console e a frenare quindi l'innovazione e lo sviluppo.
Con le nuove console la fame di giochi tornerà a farsi sentire prepotentemente e quindi le software house avranno maggiori garanzie per investire tempo e denaro in nuove ip. Il succo del discorso è questo, niente di più niente di meno.
Sante parole.
#37
Inviato 28 November 2012 - 08:13 PM
#39
Inviato 28 November 2012 - 11:50 PM
Ma Dio ci scampi....L'altrenativa comunque ci sarebbe: Realizzare una console "espandibile" a cui sarebbe possibile aggiungere eventualmente memoria ram e robba simile....
Magrai anche qualche aggiornamento e qualche sitsema operativo aperto con tutto lo scassamento di pelotas delle configurazioni, ripristini, formattazioni etc....
Le console, sono e sempre state e dovranno sempre essere sistemi chiusi e a prova di babbeo...
Inserire il gioco e giocare, tutti ed in tutto il mondo, con la stessa identica macchina...
Non mi soffermo neppure a spiegare perchè questa è l'unica logica VINCENTE che è dietro una macchina da gioco da collegare ad un TV...
#40
Inviato 28 November 2012 - 11:53 PM
Il ragionamento vale solo per i soliti giochi clone con grafica ultrapompata...L'ho detto in un altro topic e lo ribadisco anche qui.
Il discorso di Ubisoft non è legato all'hardware e alla sua potenza, ma alla condizione generale di noi fruitori di giochi che di fronte ad una nuova ip siamo coinvolti in modo differente a seconda dell'hardware di destinazione. Se la nuova ip è destinata alla corrente gen, ormai a fine ciclo, avrà un impatto minore sul pubblico, ormai stanco, generalizzo eh. Se invece la nuova ip giunge su console next gen appena uscite, l'impatto sarà notevole, perchè l'utente è portato ad accettare qualsiasi cosa arrivi, dato che nei primi mesi e anni di vita il software non è in gran quantità. Questo porta l'industria del settore a rischiare meno sulle attuali console e a frenare quindi l'innovazione e lo sviluppo.
Con le nuove console la fame di giochi tornerà a farsi sentire prepotentemente e quindi le software house avranno maggiori garanzie per investire tempo e denaro in nuove ip. Il succo del discorso è questo, niente di più niente di meno.
In effetti è lo stile UBISOFT.
Una nuova idea, ber realizzata, sarebbe lanciabilissima anche su una console attuale...
Penso a The Last Guardian... che esca domani o sulle nuove console, venderebbe uguale.
#43
Inviato 01 December 2012 - 06:50 PM
Spiacente... Rifiuto cortesemente ogni consiglio di etica e morale che sia propinato da Ubisoft dopo AC3...
E tanto per appuntare... Su questi lunghi, a loro detta dannosi, cicli, Ubisoft ha fatto la propria fortuna in questa generazione...
In un certo senso si, se avrebbero dovuto sviluppare gli spin off di Assasins Creed su una console nuova avrebbero quasi dovuto riscrivere tutto il motore, invece sono andati di copia ed incolla...
Modificata da Sfrezzer, 01 December 2012 - 06:51 PM.
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