Vai al contenuto

Wii U: info salvataggi, retrocompatibilità e Nintendo networkDal Direct preregistrato di oggi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#31
Nostalgico

Nostalgico
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 930

Ma ce l'hai autoalimentato?
Io no, inoltre ci tengo tutte le foto.

Mi sa che a sto punto me ne prendo uno a parte, magari, se non ci lucrano troppo, aspetto che ne esca qualcuno brandizzato wii u o addirittura ufficiale Nintendo.


Quoto! Purtroppo anche nel mio HDD ci tengo troppa roba, non posso assolutamente formattarlo per usarlo solo con la console.
A sto punto aspetto anch'io l'uscita di una periferica marchiata N... sempre se il prezzo sarà "umano" :rolle:.

Modificata da Nostalgico, 14 November 2012 - 03:21 PM.


#32
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

XD

Nel senso che se hai un HDD di capacità superiore, il Wii U ne utilizzerà al massimo 2 TB.

#33
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

Quoto! Purtroppo anche nel mio HDD ci tengo troppa roba, non posso assolutamente formattarlo per usarlo solo con la consolle.
A sto punto aspetto anch'io l'uscita di una periferica marchiata N... sempre se il prezzo sarà "umano" :rolle:.

Pure perchè esteticamente ci starebbe bene un HDD in linea con la console.

#34
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

Nel senso che se hai un HDD di capacità superiore, il Wii U ne utilizzerà al massimo 2 TB.

si ekli mi riferivo al fatto che 2Tb son pure troppi.

#35
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648
Non mi è chiara una cosa, i giochi della VC che si sono scaricati su Wii una volta trasferiti su WiiU si potranno giocare con il paddone oppure no ?

#36
Nostalgico

Nostalgico
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 930

Pure perchè esteticamente ci starebbe bene un HDD in linea con la console.

Infatti... però non vorrei che assomigliasse troppo alla console, altrimenti tutti i detrattori che hanno da ridire sull'estetica avranno delle nuove frecce al loro arco :eheh:.

#37
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

Non mi è chiara una cosa, i giochi della VC che si sono scaricati su Wii una volta trasferiti su WiiU si potranno giocare con il paddone oppure no ?

No. Almeno per ora.

#38
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

Non mi è chiara una cosa, i giochi della VC che si sono scaricati su Wii una volta trasferiti su WiiU si potranno giocare con il paddone oppure no ?


No.
Si giocheranno sulla TV come si è sempre fatto.

Nel menu a icone del Wii U c'è un canale che si chiama "Wii". In quello si dovrebbe entrare in modalità Wii e usare il Wii U come fosse un Wii, con i suoi setting, i suoi salvataggi, canali, wiiware, etc.

Invece i nuovi Wii U ware (i software Wii U da eshop) saranno giocabili su gamepad (immagino a seconda del software).

#39
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

Pure perchè esteticamente ci starebbe bene un HDD in linea con la console.


Gli hard disk Western Digital bianchi o neri sono similissimi sia al Wii che al Wii U (anzi, più al Wii U, visto che sono arrotondati :D).

Io ne ho uno autoalimentato (quindi tutto via USB, senza blocco esterno di alimentazione) che collegherò al dayone al mio Wii U.
Poi vi saprò dire se necessita o meno di un cavo Y.

#40
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671
L'unica cosa che non mi è chiara è se potrò partizionare e quindi formattare solo una parte del mio hd...

#41
Nostalgico

Nostalgico
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 930

Gli hard disk Western Digital bianchi o neri sono similissimi sia al Wii che al Wii U (anzi, più al Wii U, visto che sono arrotondati :D).

Era ciò che temevo :asd:


L'unica cosa che non mi è chiara è se potrò partizionare e quindi formattare solo una parte del mio hd...

In effetti interesserebbe anche a me saperlo...

Modificata da Nostalgico, 14 November 2012 - 04:00 PM.


#42
JinxFlame

JinxFlame
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

Quoto! Purtroppo anche nel mio HDD ci tengo troppa roba, non posso assolutamente formattarlo per usarlo solo con la console.
A sto punto aspetto anch'io l'uscita di una periferica marchiata N... sempre se il prezzo sarà "umano" :rolle:.

L'unica cosa che non mi è chiara è se potrò partizionare e quindi formattare solo una parte del mio hd...


Ragazzi ho fatto un ragionamento, magari vi aiuta. Secondo me se dal pc si crea una partizione a parte che destineremo a Wii, poi collegando l'hd per la prima volta alla console si potrà formattare solo quella partizione! In questo modo si potrà usare l'hard disk anche su computer.

Giuro non me lo sono sognato XD ma se si vuole fare un dual boot su un mac, quindi avere sia Win che Mac sullo stesso HD, si partiziona e le due partizioni hanno file format diversi (per mac "MacOs Journaled" mentre per Win "NTFS"). A mio parere Wii sarà uguale, perciò sullo stesso Hd si avranno due partizioni: una FAT64 o NTFS (sarebbe quella leggibile da pc) e l'altra che chiamiamo partizione formato Wii :)



PS: se non sono chiara o dico strafalcioni ditemelo XD

Modificata da JinxFlame, 14 November 2012 - 04:20 PM.


#43
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803
Nuas correggi la parte sulle chiavette USB, perchè così come l'hai scritta sembra che non le legge, mentre in realtà dice che non si potranno avviare i giochi scaricati in DD direttamente da lì.

#44
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

PS: se non sono chiara o dico strafalcioni ditemelo XD

Mi fido :sese:

#45
Nostalgico

Nostalgico
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 930

Ragazzi ho fatto un ragionamento, magari vi aiuta. Secondo me se dal pc si crea una partizione a parte che destineremo a Wii, poi collegando l'hd per la prima volta alla console si potrà formattare solo quella partizione! In questo modo si potrà usare l'hard disk anche su computer.

Giuro non me lo sono sognato XD ma se si vuole fare un dual boot su un mac, quindi avere sia Win che Mac sullo stesso HD, si partiziona e le due partizioni hanno file format diversi (per mac "MacOs Journaled" mentre per Win "NTFS"). A mio parere Wii sarà uguale, perciò sullo stesso Hd si avranno due partizioni: una FAT64 o NTFS (sarebbe quella leggibile da pc) e l'altra che chiamiamo partizione formato Wii :)



PS: se non sono chiara o dico strafalcioni ditemelo XD


Magari! È proprio per questo motivo che ci interessa sapere se ci sarà o meno questa opportunità.
Non hai detto strafalcioni ;), anzi è proprio quello il punto!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo