Vai al contenuto

Wii U: info salvataggi, retrocompatibilità e Nintendo networkDal Direct preregistrato di oggi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#16
JinxFlame

JinxFlame
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

Me se io scarico un gioco da eShop, lo salvo su HDD esterno, poi lo lancio da lì?

Perchè altrimenti, chi ha la basic, con soli 8 GB, come potrebbe scaricarsi eventuali titoli che occupano più spazio (avendo il supporto fisico capacità di 25 GB immagino vi saranno titoli che occuperanno più di 8 GB)?


Mi aggrego: appurato che si può scaricare direttamente su hdd esterno, una volta che voglio caricare il gioco, non è che si sposta nell'hdd interno???

Ho sentito che con la vecchia Wii se si caricava un gioco da unità esterna, automaticamente si spostava su hd...

Modificata da JinxFlame, 14 November 2012 - 02:57 PM.


#17
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077
qualcuno mi spiega nel dettaglio questo passaggio?

- Wii games, Virtual Console, Wii Ware stuff cannot be played using the GamePad screen, but only on the TV in Wii Mode


non l'ho capito... cioè è al 100% retrocompatibile ma i giochi potranno essere giocati solo sulla tv e non sul paddone?

#18
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

qualcuno mi spiega nel dettaglio questo passaggio?



non l'ho capito... cioè è al 100% retrocompatibile ma i giochi potranno essere giocati solo sulla tv e non sul paddone?

Che i titoli Wii (sia retail che DD) li devi giocare con la TV.

Niente gioco direttamente sul paddone.

Modificata da -Eklipse della Mancia-, 14 November 2012 - 03:00 PM.


#19
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Che i titoli Wii (sia retail che DD) li devi giocare con la TV.

Niente gioco direttamente sul paddone.


ma i titoli Wii saranno migliorati graficamente o saranno identici?

#20
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

ma i titoli Wii saranno migliorati graficamente o saranno identici?


la retrocompatibilità Nintendo, come su 3ds - ds o Wii - gc, in pratica "lancia" una modalità "old console":
quando su Wii U vorrai giocare "su Wii", in sostanza il Wii U "diventa" un Wii.
quindi lo giochi con le periferiche del Wii, sulla tv, con le stesse caratteritiche poichè in sostanza i giochi Wii saranno proprio i giochi Wii, perchè la console "diventa" un Wii.

#21
JinxFlame

JinxFlame
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

ma i titoli Wii saranno migliorati graficamente o saranno identici?


penso che i titoli Wii rimarranno uguali come qualità

#22
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

Ma ce l'hai autoalimentato?
Io no, inoltre ci tengo tutte le foto.

Mi sa che a sto punto me ne prendo uno a parte, magari, se non ci lucrano troppo, aspetto che ne esca qualcuno brandizzato wii u o addirittura ufficiale Nintendo.


ma io non ho capito. un HDD alimentto dall'usb che attacco al Wii U NON FUNZIONA proprio, o non lo garantiscono al 100% (dipende magari da modello a modello ecc...)?

io spero funzioni il mio, che non ho nessuna voglia di prenderne altri (è anche vero che non scaricherò il mondo e ho la 32 giga, però prima o poi...)

#23
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

la retrocompatibilità Nintendo, come su 3ds - ds o Wii - gc, in pratica "lancia" una modalità "old console":
quando su Wii U vorrai giocare "su Wii", in sostanza il Wii U "diventa" un Wii.
quindi lo giochi con le periferiche del Wii, sulla tv, con le stesse caratteritiche poichè in sostanza i giochi Wii saranno proprio i giochi Wii, perchè la console "diventa" un Wii.


peccato... avessero pensato ad una modalità tipo Dolphin sarebbe diventata un ottima possibilità per sfuttare un parco giochi enorme...

#24
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

ma io non ho capito. un HDD alimentto dall'usb che attacco al Wii U NON FUNZIONA proprio, o non lo garantiscono al 100% (dipende magari da modello a modello ecc...)?

io spero funzioni il mio, che non ho nessuna voglia di prenderne altri (è anche vero che non scaricherò il mondo e ho la 32 giga, però prima o poi...)

Non lo garantiscono:

- In terms of powering the HDD while connecting to the Wii U, if you do not use a Y Cable Type drive (2 USB cables), then Nintendo cannot guarantee it will work properly.
- Nintendo can guarantee functionality if the HDD plugs into a power outlet.

#25
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

peccato... avessero pensato ad una modalità tipo Dolphin sarebbe diventata un ottima possibilità per sfuttare un parco giochi enorme...

Beh il parco titoli enorme ce l'hai ugualmente, in più si conservano la possibilità di fare versioni HD dei giochi e venderteli a parte :asd:

#26
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

Non lo garantiscono:

- In terms of powering the HDD while connecting to the Wii U, if you do not use a Y Cable Type drive (2 USB cables), then Nintendo cannot guarantee it will work properly.
- Nintendo can guarantee functionality if the HDD plugs into a power outlet.


quindi devo provare, in sostanza, ma non è detto che NON funzioni per forza, giusto?

#27
JinxFlame

JinxFlame
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

Non lo garantiscono:

- In terms of powering the HDD while connecting to the Wii U, if you do not use a Y Cable Type drive (2 USB cables), then Nintendo cannot guarantee it will work properly.
- Nintendo can guarantee functionality if the HDD plugs into a power outlet.


Ma si, di sicuro gli hd autoalimentati con cavo unico funzioneranno, basta che non siano USB 1.0.
Al momento mi viene un dubbio: ora in commercio ci sono i 3.0, sui pc non danno problemi anche se le porte sono 2.0. E la Wii secondo voi?

#28
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

Ma si, di sicuro gli hd autoalimentati con cavo unico funzioneranno, basta che non siano USB 1.0.
Al momento mi viene un dubbio: ora in commercio ci sono i 3.0, sui pc non danno problemi anche se le porte sono 2.0. E la Wii secondo voi?


uhm uhm
forse funzioneranno ma "lenti" (non ottimizzati)

però io so' ignorante su ste cose :doson:

#29
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

- Wii U will read up to 2TB only for external hard drives

XD

#30
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803

Ma si, di sicuro gli hd autoalimentati con cavo unico funzioneranno, basta che non siano USB 1.0.

No no, per quelli autoalimentati il problema non c'è.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo