Vai al contenuto

[PSV] Tales of Hearts REU: 14 novembre, USA: 11 novembre

tales hearts vita

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 296 risposte

#271
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

1)Sì, mi sembra quello uscito meglio. E' ben bilanciato, le schivate e le hitbox finalmente sono fatte a dovere e non ci sono escamotage banali per aumentare la difficoltà (tipo affronta 3 boss insieme). Però mi sembra anche il più semplice, tutti i boss li sto facendo praticamente al primo/secondo tentativo (ma sarà che le spade a 1 mano sono terribilmente OP).
2)Ehm, di quale serie? Comunque no, non saprei risponderti lo stesso :asd:

1)Capisco, ti ringrazio per la gentile ed esauriente risposta.
2)Intendevo dei Souls in generale (e Bloodborne) ma a quanto pare nessuno lo sa, grazie lo stesso per averci provato.

#272
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Decisamente "un fuoco da pupazzi!" (cit)  :sese:


Non l'ho capita, cosa vuoi dire in realtà?

#273
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

2)Sai chi è il character design della serie o non sai aiutarmi in questo campo?

Yoshimura - Art Designer -> Concept Artist Takayuki Muro

 

https://www.reddit.c...parsion_demons/

 

10 minuti di ricerca su google :D

 

cmq basta andare su youtube e vedere gli end credits.


Modificata da Beastly-Zero, 26 April 2016 - 01:41 PM.


#274
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Yoshimura - Art Designer -> Concept Artist Takayuki Muro
 
https://www.reddit.c...parsion_demons/
 
10 minuti di ricerca su google :D
 
Cmq basta andare su youtube e vedere gli end credits.

Ammetto che la ricerca su google non l'ho considerata, chiedo venia.
Mentre non ho mai notato il suo nome nei titoli di coda, sarà perché essendo tutti bianchi li confondevo l'un l'altro oppure ci vedo poco io ma proprio non l'avevo visto.
Comunque ti ringrazio molto per il gentilissimo gesto.

#275
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Ma Zestiria è davvero così pessimo oppure tutto sommato è bello?

si secondo me è quasi tutto da buttare

 

mentre questo hearts a parte il finale

Spoiler
è un ottimo gioco ;)


Modificata da silverchariot, 26 April 2016 - 02:05 PM.


#276
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Si secondo me è quasi tutto da buttare

 

Mentre questo Hearts a parte il finale

Spoiler
è un ottimo gioco ;)

Beh a sentire qui e dopo averlo provato di persona (seppur per poco) non mi sembra così pessimo, ma alla fine si tratta di semplici gusti personali


Modificata da Matte44, 26 April 2016 - 05:50 PM.


#277
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Beh a sentire qui e dopo averlo provato di persona (seppur per poco) non mi sembra così pessimo, ma alla fine si tratta di semplici gusti personali

se vuoi andiamo nel topic apposito ma ne ho già parlato

 

trovo il bs troppo button smasing, il gioco in generale tecnicamente molto scarno, la storia bruttina e la telecamera orrenda (soprattutto negli spazi stretti) di sicuro il peggior tales che ho mai giocato...tra l'altro nn l'ho nemmeno finito...mi pare mi mancava il dungeon finale

 

però in certi punti sono andato avanti a forza


Modificata da silverchariot, 26 April 2016 - 06:11 PM.


#278
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Se vuoi andiamo nel topic apposito ma ne ho già parlato
 
Trovo il bs troppo button smasing, il gioco in generale tecnicamente molto scarno, la storia bruttina e la telecamera orrenda (soprattutto negli spazi stretti) di sicuro il peggior Tales che ho mai giocato...tra l'altro nn l'ho nemmeno finito...mi pare mi mancava il dungeon finale
 
Però in certi punti sono andato avanti a forza

No no ho capito la tua opinione in merito e la rispetto, nonostante non sia tanto d'accordo ma fa niente

#279
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Sì ma scusate, io volevo anche stare zitto ma a leggere ste calunnie eccessive, francamente... :asd: Probabilmente ti avrò letto nel topic apposito quindi mi limiterò a rispondere paragonando a Hearts

trovo il bs troppo button smasing

Hearts l'ho iniziato da poco, sono solo a 4-5 ore... ma finora è solo uno spudorato button mashing :asd: Ancor più da quando apprendi il discorso della caccia.

 

 

la storia bruttina

Dopo aver iniziato ad avere a che fare col personaggio di Kor, non sto più tanto pensando che Sorey sia il povero derelitto di turno. Il primo, oltre ad essere vestito come un allenatore di pokèmon, è il classico ragazzino contento di iniziare il suo viaggio col pokèdex. Gli capita una "disavventura" per non fare spoiler, ma mezzo secondo dopo nessuno se ne ricorda più, da quanto è preso a baruffare con Hisui. Magari più avanti "maturerà", ma per ora questo è quanto (mi) trasmette. L'unico personaggio figo è il buon Gall, il quale non può che ricordarmi il buon Rowen con qualche anno in meno. Non comprendo cos'abbia di brutto la storia di Zestiria, fatto salvo per qualche incongruenza. Quantomeno se confrontiamo le prime 4 ore di entrambi i giochi, Zestiria vince a piè pari, a livello di interesse/curiosità circa la storia. Su Hearts abbiamo la poraccia che scappa col suo onii-chan dalla strega cattiva, wow.

 

I personaggi di Zestiria sono quasi meglio di molti altri. Magari mi si potrebbe spiegare perchè l'accoppiata di pseudo-rivali Kor/Hisui sia meglio dell'accoppiata amici/rivali Sorey/Mikleo. Oppure ancora perchè la mocciosa "pittrice" Comecavolosichiama "fuoco da pupazzi" sia meglio di Edna. E mi chiederei pure cosa dovrebbe avere che non và, ad esempio, Lailah, che è "spassosissima." L'unico personaggio che criticherei un pò sarebbe al massimo Alisha.

 

 

telecamera orrenda (soprattutto negli spazi stretti)

SOLO negli spazi stretti, per il resto non c'è nessun problema. Questo perchè da 'sto Tales si sono inventati di fare le fight più o meno nella zona in cui ingaggi il mob e non dopo un caricamento "vecchio stile" in piccole arene.

 

 

di sicuro il peggior tales che ho mai giocato...tra l'altro nn l'ho nemmeno finito...mi pare mi mancava il dungeon finale

 

però in certi punti sono andato avanti a forza

Embè.

 

 

il gioco in generale tecnicamente molto scarno

Questo l'ho lasciato per ultimo apposta, nonostante fosse stato scritto all'inizio... E direi... sicuro... molto scarno, io infatti ho passato 100+ ore in un gioco dove non c'era niente da fare. Ore su ore spese in un gioco dove, tra l'altro, nemmeno ho potuto dedicare troppo tempo alla gestione dell'equip/skill, unica cosa realmente criticabile. Chissà a quante sarei arrivato se anche quest'aspetto fosse stato buono :huh:

 

Se non v'è piaciuto non v'è piaciuto, ma non andate a calunniare in giro a caso agli estremi, ci sono diverse sfumature di giudizio da "è bello" a "è ingiocabile". Il sistema di skill/equip rasenta una delle sfumature più negative, sì. Il caso del "io gioco sempre e solo alla difficoltà più alta" può essere una motivazione valida, ma da lì al reputarlo

 

 

Ha degli elementi che, per quanto mi riguarda, lo rendono letteralmente ingiocabile, a partire dal scandaloso sistema di skill.

 

 

Anche no.

 

Chiedo scusa per l'ot.


Modificata da Loxaerion, 26 April 2016 - 10:49 PM.


#280
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto che ti piace sottolineare boldato, lo faccio pure io
 

Ha degli elementi che, per quanto mi riguarda, lo rendono letteralmente ingiocabile, a partire dal scandaloso sistema di skill.

 
Ok? :)
 
 

Questo l'ho lasciato per ultimo apposta, nonostante fosse stato scritto all'inizio... E direi... sicuro... molto scarno, io infatti ho passato 100+ ore in un gioco dove non c'era niente da fare. Ore su ore spese in un gioco dove, tra l'altro, nemmeno ho potuto dedicare troppo tempo alla gestione dell'equip/skill, unica cosa realmente criticabile. Chissà a quante sarei arrivato se anche quest'aspetto fosse stato buono :huh:

 
Ha detto tecnicamente molto scarno. Sai cosa significa?
 
Non saltare così sulla difensiva, nessuno ha detto nulla, stiamo solo esprimendo i nostri pareri. Libero di non essere d'accordo. Voglio dire, se a te è piaciuto e c'hai speso 100 ore, benissimo!
Io per tutte le magagne di gameplay non sono riuscito ad andare oltre le 20.

#281
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

minchia loxaerion non ti si può leggere :asd:

 

l'equip sarebbe l'unica cosa criticabile del gioco? :asd:

 

si vabbe'

 

tra l'altro come dice l'utente sopra parlavo di tecnica...ha degli ambienti ridicoli e la roba che ti poppa a 2 cm dalla faccia...

 

poi mi citi la trama ma parli dei personaggi? tra l'altro criticando kor

 

sorey è il solito ingenuotto che però diventa il prescelto de sta cicca :P

 

ed andando avanti la trama di zestiria peggiora come nemmeno il peggior shonen di serie b

 

almeno hearts si difende un po' (anche se rimane la cosa peggiore del gioco ma vabbe....i tales nn hanno mai brillato di trama)

 

embè poi che mi significa?



#282
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Già scritto altrove ma i miei two cents su Zestiria, parere ovviamente strettamente personale. Giocata la versione PS4 eh.
  • Graficamente il gioco non brilla, ma del resto citatemi un Tales che ha brillato per grafica negli ultimi 10+ anni. L'ho trovato comunque molto più carino dei due xillia (che avevano palette fredde con colori non saturati che sembravano usciti da un Unreal Engine 3.0 dei primissimi tempi), e senza il fastidiosissimo filtro di Xillia che rendeva gli angoli dello schermo blu. Purtroppo gira a 30fps (su PC c'è "patch" per farlo girare a 60)
  • La storia è la classica storia banale dei Tales Of. Anche qui i Tales non hanno mai brillato per trama se escludiamo Abyss e discutibilmente Vesperia (che grazie a Yuri aveva svariati punti originali). Nonostante questo ho trovato gradevole la trama ed il setting di Zestiria.
  • Il Battle system è un po' troppo button mashing e sopratutto dipende troppo dall'equip più che dal livello o altre stats. Nonostante questo una volta che si comincia a carburare e a sbloccare le feature, mi ci sono divertito abbastanza. Finito a Hard (alcune battaglie le ho fatte a Normal però perchè troppo difficili). Il livello del mio party a fine gioco era tipo 120-130. Ho fatto tutto il dungeon opzionale, dove un paio di boss (Sophie e Jade) mi hanno fatto decisamente girare le scatole.
Anche se ho preferito il Battle System di Xillia (e neanche di poco) complessivamente mi è piaciuto decisamente di più Zestiria.
Non è il peggior Tales che ho giocato secondo me.
Ho giocato i seguenti:

Tales of Phantasia
Tales of Destiny
Tales of the Abyss
Tales of Eternia
Tales of Symphonia
Tales of Symp2 Knights of Ratatosk (che di quelli che ho giocato ritengo il peggiore)
Tales of Vesperia (che insieme ad Abyss è il mio preferito)
Tales of Graces
Tales of Xillia
Tales of Xillia 2
Tales of Zestiria

Mi son dimenticato qualcosa? Penso di no, dovrebbero essere questi.
Una classifica da quello che mi è piaciuto di più a quello che mi è piaciuto meno è difficile perchè alcuni titoli non li tocco da tipo 20 anni, però sarebbe probabilmente qualcosa tipo:
1) Tales of the Abyss/Vesperia
2) Tales of Destiny
3) Tales of Symphonia
4) Tales of Phantasia
5) Tales of Zestiria
6) Tales of Xillia
7) Tales of Xillia2
8) Tales of Eternia? Boh me lo ricordo poco. Era carino ma ho odiato i personaggi.
9) Tales of Graces
10) Tales of Symph2 Knights of Ratatosk

#283
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Punto A

Su Hearts abbiamo la poraccia che scappa col suo onii-chan dalla strega cattiva, wow.

 

Punto B

poi mi citi la trama ma parli dei personaggi? tra l'altro criticando kor

 

sorey è il solito ingenuotto che però diventa il prescelto de sta cicca :P

 

 

Punto C

 

ed andando avanti la trama di zestiria peggiora come nemmeno il peggior shonen di serie b

 

almeno hearts si difende un po' (anche se rimane la cosa peggiore del gioco ma vabbe....i tales nn hanno mai brillato di trama)

 

Rileggere dal punto A

 

Direi che dopo il messaggio #281 non serve esprimersi oltre :sisi:
Per il resto poi ha risposto Akumasama


Modificata da Loxaerion, 27 April 2016 - 09:29 AM.


#284
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

si è proprio quella la trama di hearts :asd: vabbe non vale nemmeno la pena di continuare :asd:

 

la trama di zestiria

Spoiler

 

ripeto nemmeno il peggior shonen di serie b ha una trama del genere

 

parlando del discorso tales in generale ho giocato:

 

eternia

symphonia

symphonia2

abyss

innocence

hearts

vesperia

graces

zestiria

 

e se dovessi fare una classifica sarebbe:

 

abyss

vesperia

symphonia

graces

hearts

innocence

eternia

symphonia2

zestiria

 

tra l'altro appunto le trame dei tales of non sono il punto di forza della serie (togliendo rari casi come abyss e vesperia) però almeno il bs è sempre al top e ti invoglia a giocare decine di ore

 

quello di zestiria è button smasing a normal e con le skill rompi cacchio ad hard (un disastro in qualunque modo lo giochi)

 

cioè se si inizia a toppare pure nel bs è la fine

 

hearts l'ho giocato 2 anni fa però il bs me lo ricordo di moooolto superiore

 

cmq spero tantissimo in berseria....almeno capirò se è stata solo una sbandata momentanea della serie o no...


Modificata da silverchariot, 27 April 2016 - 10:00 AM.


#285
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

cmq spero tantissimo in berseria....almeno capirò se è stata solo una sbandata momentanea della serie o no...

Baba non è più il producer, quindi possiamo sperare bene :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo