Vai al contenuto

quale mac?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Si, "torre" nel senso ke non ha video ne periferiche. Solo ke i vecchi pc grossi si mettevano sotto la scrivania mentre questo si mette sopra. :D
X i giochi, io nn sono uno da giochi pc tipo strategia o giochi on line... sn uno da giochi avventura/azione quindi più da console. Gli unici giocati sul mio pc erano giochi di guerra ke una volta erano solo x pc, tipo "operation flashpoint" o "call of duty" e ke oggi, vuoi per l'aumento di potenza delle console, vuoi per la semplificaIone di questi ultimi, sn reperibili anke su console.

PS: il mio pc è un HP Pavilion dv6 processore AMD Turiom ™ Dual Core Mobile M500 2.20 GHz scheda grafica AT Mobility Radeon HD 4650 Series.
Ammesso che sia corretto fare un paragone, quale mac ci si avvicina di più??? Grazie.


il tuo processore è un pò vecchiotto , qualsiasi iMac o MBP andrebbe bene



iMac

macbook pro

#17
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
tieni conto che dovrebbero aggiornare sia gli iMac ed aggiungere un MacBook Pro Retina ( senza lettore ottico ) da 13 " :sisi:

#18
bigGio85

bigGio85
  • I have to find my own reason to fight...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095
Bhè, un macbook pro da 13 con retina display mi gusterebbe mucho!!!! Allora aspetto... :sisi:

#19
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
faccio una domanda anche io


dovrei prendere un pc a uso lavorativo....grafica e ritocco fotografico

il punto è che ovviamente mi starebbe piu comodo un portatile ma nello stesso tempo mentre sto in ufficio è praticamente necessario il monitor da 27 (quello apple poi è perfetto per quel tipo di uso)

quindi non so...
conviene prendere un imac rinunciando alla portabilità o potrebbe essere una buona idea macbook piu il solo monitor da 27?

perchè quello che non ho chiaro è l'effettiva differenza prestazionale che c'è tra un imac 27 e un macbook di fascia alta (come il retina)

se la differenza è minima potrei pure fa questo investimento e prendere il monitor piu il macbook..se invece la differenza è tanta allora vado di imac e trovo altre soluzioni per quando sono in giro

#20
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Visti gli iMac attuali ihmo e' di gran lunga piu' potente il macbook

#21
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

faccio una domanda anche io


dovrei prendere un pc a uso lavorativo....grafica e ritocco fotografico

il punto è che ovviamente mi starebbe piu comodo un portatile ma nello stesso tempo mentre sto in ufficio è praticamente necessario il monitor da 27 (quello apple poi è perfetto per quel tipo di uso)

quindi non so...
conviene prendere un imac rinunciando alla portabilità o potrebbe essere una buona idea macbook piu il solo monitor da 27?

perchè quello che non ho chiaro è l'effettiva differenza prestazionale che c'è tra un imac 27 e un macbook di fascia alta (come il retina)

se la differenza è minima potrei pure fa questo investimento e prendere il monitor piu il macbook..se invece la differenza è tanta allora vado di imac e trovo altre soluzioni per quando sono in giro


Non so che livello di grafica e ritocco tu abbia intenzione di fare ma la mia esperienza (diciamo campo grafica web e foto prosumer-wannabe) è che lavorando sull'iMac a casa (core 2 duo) o in ufficio (i3) non percepisco differenze di prestazioni. Questo per sfatare un po' il mito della necessità della macchina più potente.

Dal punto di vista dell'utilizzo, mi sembra di capire che ti farebbe comodo il portatile, e quindi punta su un portatile. Se ritieni di usarlo moltissimo in giro e quando saltuariamente sei in ufficio attaccarlo al monitor punta pure sul retina, ma se hai intenzione di usarlo prevalentemente attaccato ad un monitor e quando ti serve portarlo in giro il costo del retina è sprecato. In questo caso secondo me la scelta migliore potrebbe essere addirittura un Air (un po' bombato ... tipo 8gb di ram e disco da 250). In ogni caso calcola le tue esigenze e poi vai a confrontare i modelli in uno store, perché il portatile te lo devi "portare" in giro.

#22
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Perņ non prendere il monitor Apple

Inviato dal mio Galaxy Nexus

#23
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Però non prendere il monitor Apple

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Ah sì, dimenticavo. Il 27 Apple è molto bello ed estremamente comodo per le connessioni (con un unico cavo porti alimentazione e ThunderBolt) ma è anche lucido e costoso. Dovresti trovare facilmente delle alternative.

#24
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
A meno si comprano monitor molto migliori ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus

#25
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

A meno si comprano monitor molto migliori ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus


... com'è che da quando "invii dal tuo Galaxy Nexus" somigli pericolosamente ad un pc-user?


:D

#26
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Perché quando non ho davanti la tastiera del Mac cerco di fare economia di caratteri e posto in maniera lapidaria :P

Però l'ho sempre detto che per i monitor è meglio rivolgersi altrove, anche quando postavo dall'iPhone ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo