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Wii U al Romics

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Questa discussione ha avuto 93 risposte

#31
Hypercat

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Il paddone è veramente, veramente comodo.
Zombi u era così brutto ç_________________ç


Porca paletta... hanno riutilizzato la vecchia build?
A me giocabilmente parlando, ha fatto impazzire. Mi era piaciuto :P

Modificata da Hypercat, 29 September 2012 - 03:44 PM.


#32
Bartz

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Non fidatevi troppo delle demostation, a volte mostrano demo vecchissime e come tali non rappresentano la versione finale, quindi occhio. :D

#33
Noirele

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Porca paletta... hanno riutilizzato la vecchia build?
A me giocabilmente parlando, ha fatto impazzire. Mi era piaciuto :P

Non fidatevi troppo delle demostation, a volte mostrano demo vecchissime e come tali non rappresentano la versione finale, quindi occhio. :D

Era la demo con la torre di Londra, il gameplay è divertente ma mi è parso proprio bruttino in certi punti (anche a Skullkid).
Comunque in effetti c'erano tantissimi giochi....Nintendoland alla fine è caruccio
Pure per 3DS, ho provato Castlevania... e ho preso 3 bustine di carte AR di Kid XD

#34
Hypercat

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Era la demo con la torre di Londra, il gameplay è divertente ma mi è parso proprio bruttino in certi punti (anche a Skullkid).
Comunque in effetti c'erano tantissimi giochi....Nintendoland alla fine è caruccio
Pure per 3DS, ho provato Castlevania... e ho preso 3 bustine di carte AR di Kid XD


ah bene! lo interrogherò su FB!

#35
Perunamico

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C'erano varie postazioni con Mario Bros, Rayman, Wii Fit U, The Wonderful 101, Zombi U, AC 3, Game e Wario, Rayman , Nintendo Land e Pikmin 3.
Mario Bros è davvero molto bello e divertente; l'ho provato sia da solo che in quattro. Lo stile grafico è abbastanza diverso dagli altri New, non totalmente nuovo ma non ti fa esclamare "è uguale agli altri". La grafica in HD fa la sua figura. Per il multiplayer abbiano usato quattro remote, ma penso fosse possibile anche fare U Pad + 3 remote
The Wonderful 101 è molto bello sia graficamente che a livello di gameplay. Ci sono vari attacci in combo, possibilità di fondere i vari personaggi e scontri con mini boss introdotti da un piccolo filmato e una scheda che informa il giocatore sul nemico. Divertente, secondo me da comprare.
Game e Wario e Zombi U li ho visti giocare da un mio amico. Game e Wario è molto divertente, il minigioco consistenva nello sparare freccie ad nemici per non farli avvicinare "al giocatore". Si mirava e sparava tramite lo schermo del pad. Se i nemici a forma di Wario riuscivano ad arrivare allo schermo, bisognava schiacchiarli sullo schermo del pad.
Zombi U è inutile, grafica vecchia e gameplay trascurabile.

Pikmin 3 non l'ho provato ma ho visto che graficamente è bello.
Il pad me l'aspettavo diverso, invece è grande, lo schemo non è enorme ma abbastanza per usarlo, molto sensibile al tocco delle dite, tasti comodi. Pad leggerissimo, è come non averlo in mano. Tra i vari usi, oltre a quello di Game e Wario: la mappa delle battaglie navali in AC 3 e lo streaming sul pad in Mario Bros U.
Queste sono più o meno le cose, la grafica e il pad promettono bene, poi si vedrà la line up futura. Di sicuro MH 3 Ultimate, Bayonetta 2, Mario Bros U e Pikmin 3 saranno una goduria con questa console.
La console c'era sia nera che bianca, è stretta però è molto lunga.

A quel minigioco di game and wario ci ho giocato, volevo morire, non puoi capire quanto è noioso.

Zombiu non brilla con una prova veloce, voglio le recensioni prima di giudicare.

#36
SkullKid

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Ho provato il WiiU (anche se ero un po' rincoglionito dopo pranzo).
Ho provato: NintendoLand, ZombiU, Rayman Legends, New Super Mario Bros U (ovvero ciò che volevo provare tranne pikmin 3 che non ho visto lo stand :sigh: )

Comincio da NintendoLand:
Ho provato il gioco di Luigi e quello dei ninja. Il multy asimmetrico nel gioco di Luigi è molto divertente, ben riuscito e davvero appagante quando vinci e sei il fantasma (io ero il fantasma). Successivamente volevo provare Zelda ma visto che i controller Wii erano scarichi è successo una casino con la demostation che è stata resettata ed è allora che ho visto che il segnale video letto dalla TV era 720p (appariva un netto 1280x720 con HDMI) dunque NintendoLand è ufficialmente a 720p. Il gioco dal punto di vista grafico è molto pulito, aliasing bassissimo, ma comunque presente. Il minigioco dei ninja è molto carino anche se controllarlo bene con i sensori di movimento richiede un po' di manualità. La pulizia grafica qui sembrava migliore, l'aliasing sembrava diminuito. Poco da dire NintendoLand è molto divertente, in multy di più.

Rayman Legends:
Era in prova con GamePad e Classis Controller Pro e c'era uno dei livelli musicali (quello dell'E3 però non il castle rock). La risoluzione del GamePad qui mi ha colpito particolarmente, davvero molto buona, il multy asimmetrico è divertente, stimolante e crea situazioni imbarazzanti quando non ci si intende col partner. Dal punto di vista grafico Rayman: spacca. Splendido, arte in movimento, collegato in HDMI è meraviglioso, a mio avviso migliore di ciò che era Origins su PS3 e 360, ma forse era la TV. Ho provato sia a giocare col Gamepad che col CCPro e il primo funziona a meraviglia il secondo ha uno spazio tra analogico e tasti ABXY un po' ridotto quindi ci vuole un po' d'abitudine per mettere le mani "lì dove serve". Spesso ho toccato l'analogico o il tasto sbagliato, ma alla fine della prova ero già abituato.

New Super Mario Bros U:
È Mario, quindi sai cosa aspettarti in termini di gameplay. La demo era quella dell'E3 ovviamente, ho provato il livello con Mario scoiattolo in 4, nulla da dire se non un sonoro: divertentissimo e come sempre curato. Mario graficamente a me ha fatto un'impressione ottima per via di colori vividissimi, splendenti e 0 aliasing, dico sul serio non ce ne era manco a cercarlo, né sulla TV né sul Gamepad. Gamepad che IMHO fa un po' la figura del fesso, le piattaforme possono essere utili ma non divertono molto e si vorrebbe sempre giocare IMHO.

ZombiU:
Inizio dicendo che il gioco si è freezato due volte perché il gioco aveva delle aree chiuse alla demo ma comunque teoricamente ci si doveva andare, mi è stato detto, in seguito, di evitare le porte con scritto "exit" anziché "open" e alcune zone della mappa come il "markets". Anche qua sfruttando il reset della console ho visto la risoluzione del gioco che udite udite è: 1920x1080, dunque deduco che ZombiU vada a 1080p (le TV erano tutte uguali tutti con HDMI dunque è proprio il gioco ad avere risoluzioni diverse). Dal punto di vista tecnico ZombiU è altalenante, presenti alcuni punti/scorci molto belli e altri che fanno davvero ribrezzo o per definizione di texture o per mole poligonale. Visto poi quanto è "definito" nel senso che è in HD piange il cuore vedere certe cose evidenti. Aliasing presente, ma nella media.
Dal punto di vista del gameplay il gioco è fenomenale, adrenalinico, ansia a mille sin dall'inizio, munizione pochissime, loot zombi quasi sempre vuoti, controlli responsivi, intuitivi e immersivi. Fortissima l'ansia di andare in acqua e vedere lo zaino sulla testa sapendo di non potere attaccare, panico quando guardi il gamepad per riordinare le scorte e speri non arrivi nessuno. Un vero survival horror, ma la grafica, nel 2012, dopo aver visto gli altri giochi in prova, lascia a desiderare, ma si chiude un occhio perché è bello da giocare ed è stato sviluppato in poco tempo. La demo era quella della Gamescom credo, zona della torre di londra col porto e il ponte.

Nel complesso la console mi piace, mi piace il multy asimmetrico, mi piacciono le periferiche, intuitivi i controlli, il gamepad non pesa, ma lo schermo IMHO si sporca subito (stile 3DS), i pulsanti sono lì dove devono essere e sono facilmente raggiungibili, i trigger del CCPro (Zr e Zl) hanno più corsa di quelli del Gamepad che invece ha dei simil bottoni, spero che la console venga sfruttata per bene.
Pecca per hostess/stewart un po' incompetenti ma tant'è.

Infine ZombiU era talmente avanti nello sviluppo che premendo il tasto home era disponibile il browser e l'e-manual (negli altri che ho provato no), ma appena ho premuto uno dei responsabili mi ha subito intimato di riprendere sul gioco :(

Per quanto riguarda la console erano i kit da demo dunque quelli allungati per tenerli "a freddo" di più dunque lunghi e non nella forma finale da retail.

Sul resto mi esprimo poco, ho solo visto giocare, ma Game & Wario mi è sembrato un po' noioso, lento, quasi palloso a vedersi, un po' fuori dal classico stile "mattacchione" della serie.

#37
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

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Comunque IMHO è un ottima console per come è strutturata, almeno da quello che ho visto :sisi: Poi speriamo bene per l'online.

#38
Hypercat

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CUT


Bene, almeno Zombi U è presente nella nuova build :P

#39
Zwan

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Quindi zombie u nel complesso lo consigliereste? Io pensavo di andare di solo Mario al lancio (con console bianca) e poi di recuperare zombi più in là usato...e dalle vostre impressioni confermate sempre più le mie convinzioni..forse non vale la 70€...

#40
Nexus 6.0

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Dalle facce che fa non mi sembra molto entusiasta... :asd:


E' così di natura :D è entusiasta dentro :D

Modificata da Nexus 6.0, 30 September 2012 - 09:09 AM.


#41
SkullKid

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Quindi zombie u nel complesso lo consigliereste? Io pensavo di andare di solo Mario al lancio (con console bianca) e poi di recuperare zombi più in là usato...e dalle vostre impressioni confermate sempre più le mie convinzioni..forse non vale la 70€...


Non te lo so dire, una demo di qualche minuto non è sufficiente per dirlo, ciò che è certo è che comunque 70euro per qualsiasi gioco sono troppi XD
Ti consiglio di aspettare qualche recensione e valutarle secondo i tuoi gusti.

#42
Judas'High Priest

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Ho provato il WiiU (anche se ero un po' rincoglionito dopo pranzo).
Ho provato: NintendoLand, ZombiU, Rayman Legends, New Super Mario Bros U (ovvero ciò che volevo provare tranne pikmin 3 che non ho visto lo stand :sigh: )

Comincio da NintendoLand:
Ho provato il gioco di Luigi e quello dei ninja. Il multy asimmetrico nel gioco di Luigi è molto divertente, ben riuscito e davvero appagante quando vinci e sei il fantasma (io ero il fantasma). Successivamente volevo provare Zelda ma visto che i controller Wii erano scarichi è successo una casino con la demostation che è stata resettata ed è allora che ho visto che il segnale video letto dalla TV era 720p (appariva un netto 1280x720 con HDMI) dunque NintendoLand è ufficialmente a 720p. Il gioco dal punto di vista grafico è molto pulito, aliasing bassissimo, ma comunque presente. Il minigioco dei ninja è molto carino anche se controllarlo bene con i sensori di movimento richiede un po' di manualità. La pulizia grafica qui sembrava migliore, l'aliasing sembrava diminuito. Poco da dire NintendoLand è molto divertente, in multy di più.

Rayman Legends:
Era in prova con GamePad e Classis Controller Pro e c'era uno dei livelli musicali (quello dell'E3 però non il castle rock). La risoluzione del GamePad qui mi ha colpito particolarmente, davvero molto buona, il multy asimmetrico è divertente, stimolante e crea situazioni imbarazzanti quando non ci si intende col partner. Dal punto di vista grafico Rayman: spacca. Splendido, arte in movimento, collegato in HDMI è meraviglioso, a mio avviso migliore di ciò che era Origins su PS3 e 360, ma forse era la TV. Ho provato sia a giocare col Gamepad che col CCPro e il primo funziona a meraviglia il secondo ha uno spazio tra analogico e tasti ABXY un po' ridotto quindi ci vuole un po' d'abitudine per mettere le mani "lì dove serve". Spesso ho toccato l'analogico o il tasto sbagliato, ma alla fine della prova ero già abituato.

New Super Mario Bros U:
È Mario, quindi sai cosa aspettarti in termini di gameplay. La demo era quella dell'E3 ovviamente, ho provato il livello con Mario scoiattolo in 4, nulla da dire se non un sonoro: divertentissimo e come sempre curato. Mario graficamente a me ha fatto un'impressione ottima per via di colori vividissimi, splendenti e 0 aliasing, dico sul serio non ce ne era manco a cercarlo, né sulla TV né sul Gamepad. Gamepad che IMHO fa un po' la figura del fesso, le piattaforme possono essere utili ma non divertono molto e si vorrebbe sempre giocare IMHO.

ZombiU:
Inizio dicendo che il gioco si è freezato due volte perché il gioco aveva delle aree chiuse alla demo ma comunque teoricamente ci si doveva andare, mi è stato detto, in seguito, di evitare le porte con scritto "exit" anziché "open" e alcune zone della mappa come il "markets". Anche qua sfruttando il reset della console ho visto la risoluzione del gioco che udite udite è: 1920x1080, dunque deduco che ZombiU vada a 1080p (le TV erano tutte uguali tutti con HDMI dunque è proprio il gioco ad avere risoluzioni diverse). Dal punto di vista tecnico ZombiU è altalenante, presenti alcuni punti/scorci molto belli e altri che fanno davvero ribrezzo o per definizione di texture o per mole poligonale. Visto poi quanto è "definito" nel senso che è in HD piange il cuore vedere certe cose evidenti. Aliasing presente, ma nella media.
Dal punto di vista del gameplay il gioco è fenomenale, adrenalinico, ansia a mille sin dall'inizio, munizione pochissime, loot zombi quasi sempre vuoti, controlli responsivi, intuitivi e immersivi. Fortissima l'ansia di andare in acqua e vedere lo zaino sulla testa sapendo di non potere attaccare, panico quando guardi il gamepad per riordinare le scorte e speri non arrivi nessuno. Un vero survival horror, ma la grafica, nel 2012, dopo aver visto gli altri giochi in prova, lascia a desiderare, ma si chiude un occhio perché è bello da giocare ed è stato sviluppato in poco tempo. La demo era quella della Gamescom credo, zona della torre di londra col porto e il ponte.

Nel complesso la console mi piace, mi piace il multy asimmetrico, mi piacciono le periferiche, intuitivi i controlli, il gamepad non pesa, ma lo schermo IMHO si sporca subito (stile 3DS), i pulsanti sono lì dove devono essere e sono facilmente raggiungibili, i trigger del CCPro (Zr e Zl) hanno più corsa di quelli del Gamepad che invece ha dei simil bottoni, spero che la console venga sfruttata per bene.
Pecca per hostess/stewart un po' incompetenti ma tant'è.

Infine ZombiU era talmente avanti nello sviluppo che premendo il tasto home era disponibile il browser e l'e-manual (negli altri che ho provato no), ma appena ho premuto uno dei responsabili mi ha subito intimato di riprendere sul gioco :(

Per quanto riguarda la console erano i kit da demo dunque quelli allungati per tenerli "a freddo" di più dunque lunghi e non nella forma finale da retail.

Sul resto mi esprimo poco, ho solo visto giocare, ma Game & Wario mi è sembrato un po' noioso, lento, quasi palloso a vedersi, un po' fuori dal classico stile "mattacchione" della serie.


Le tue impressioni sono ottime, comunque sono analogici i trigger del ccpro? :dribble: Scommetto di no :will2:

#43
SkullKid

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Le tue impressioni sono ottime, comunque sono analogici i trigger del ccpro? :dribble: Scommetto di no :will2:


No però ci somigliano davvero molto, la differenza è minima. Non li ho provati in un fps (in ZombiU si gioca col GamePad che ha dei simil-bottoni) quindi non so dirti in quel campo come si comporta, ma in Rayman funzionano da dio per la corsa :P

#44
PythonCoffee

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Ragazzi potete essere più dettagliati su ZombiU?

Altrove leggo di gente veramente entusiasta sia del gameplay che della grafica (nel complesso...)

#45
Perunamico

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No però ci somigliano davvero molto, la differenza è minima. Non li ho provati in un fps (in ZombiU si gioca col GamePad che ha dei simil-bottoni) quindi non so dirti in quel campo come si comporta, ma in Rayman funzionano da dio per la corsa :P

Non hai trovato incredibilmente comodo il pad pro? Per me è uno, se non il più, pad ergonomico che abbia mai provato. Me ne prenso uno al lancio(tanto per quando uscirà smash ne dovrò avere 4 XD al prossimo smash vi rovino :sisi: )

Ragazzi potete essere più dettagliati su ZombiU?

Altrove leggo di gente veramente entusiasta sia del gameplay che della grafica (nel complesso...)

Graficamente pecca, a livelllo di gameplay è un gioco macchinoso, non si può giudicare con una piccola demo. E' un gioco basato sull'atmosfera, sulla tensione...che tensione potevamo avere al romics?




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