Vai al contenuto

PES o FIFA? - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#46
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401

Non cosa tu non abbia capito della mia sintesi.Mi fa pensare che tu abbia sempre giocato a PES o a FIFA!io come ti ripeto, ho giocato per 14 anni a PES e non so come tu possa dire che dal 2012 al 2013 abbia fatto STO PASSO AVANTI come dice te!poi non bisogna solo vedere le animazione ecc ecc,bisogna considerare il gioco a 360 gradi!!!trovami la differenza da PES 2012 AL 2013 per quanto riguarda:FARE UNA PARTITA DI CLASSIFICA O AMICHEVOLE ON LINE!!io la so...

I pareri sono soggettivi ma dire che quest'anno Pes non abbia fatto grandi passi in avanti rispetto al passato è fare pura disinformazione.

#47
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

io l anno scorso come sempre ho preso PES 2012.a giugno di quest anno,DOPO BEN 14 ANNI, ho preso FIFA 2012.ci ho giocate due giorni facendo 60 partite circa e l ho dato via dalla disperazione per i seguenti motivi:a fifa ho trovato che facendo la formzaione e mettendo i giocatori dove volevo io,non si poteva ad esempio:provate a mettere 10 giocatori in linea...a FIFA NON SI PUO'!!per quanto riguarda ULTIMATE TEAM trovo la cosa al quanto FUORI DAL COMUME.spendiamo TEMPO E DENARO (IO NO),PER COSTRUIRE UNA SQUADRA e devo avere i giocatori che:STESSA NAZIONALITA,STESSO CAMPIONATO O STESSA SQUADRA!!!!!MA SIAMO FUORI!!!????ho il DIRITTO DI CREARMI LA SQUADRA CHE VOGLIO e con 20 PARTITE ti crei una squadra buona,cosa che a PES NON SUCCEDE perchè i soldi che danno quando vinci sono veramenti pochi e ci vuole TANTO TEMPO!!Sempre nell ULTIMATE TEAM notavo che un giocatore di valore 60,paragonato ad uno che vale 90,dalla stessa posizione di tiro,quasi sempre con il modificatore di tiro facevo sempre gol!!Giocando contro il computer si nota che le azioni sono sempre uguali.tenta sempre di arrivare a 2 metri dalla porta,non tira quasi mai,non crossa mai!!!LA CHICCA FINALE:viiene un mio amico a casa mia a giocare a FIFA (FAN SFEGATO DI FIFA),io contro di lui e mentre giochiamo ci accorgiamo che LA MIA SQUADRA STA GIOCANDO IN 10!!!!!!per ritornare a giocare In 11 ho fatto 3 sostituzioni!!!!TORNIAMO NEL 2013.ho preso PES 2013,ci ho giocato e MI VENUTO IL VOMITO!!!Passero' a FIFA cristonando,ma chi dice che PES E' UN GRADINO SOTTO A FIFA SI SBAGLIA!!!PENSO CHE LA KONAMI PER RECUPERARE TERRENO,DOVRA' LAVORARE SODO,ALMENO 2-3 ANNI!!!!!!!!rispondete,se avete voglia!

giuro che mi sono applicato a tentare di capire cosa hai scritto ma non ci sono riuscito :fg:

#48
HR83

HR83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Premessa:
Esistono prodotti che resteranno insuperati per sempre e mi permetto di affermare con cognizione di causa che in asoluto il miglior videogioco di calcio mai sviluppato è J-League Winning Eleven 9: Asia Championship. Stiamo parlando di un titolo che ha visto luce negli scaffali nel 2005.

Ma torniamo ai giorni nostri,
Pes 2013 e Fifa 13 sono entrambi dei giochi mediocri, discreti o buoni a seconda dei punti di vista. Ma non sono capolavori che resteranno nella storia.
Il primo problema di tante discussioni nei forum è prettamente culturale e concettuale dato che esistono accaniti sostenitori della serie Fifa sin dalle prime aberranti edizioni su Psone e anche all'epoca, come del resto adesso, si vantavano della solita inesauribile serie di licenze ufficiali per leghe e quant'altro e del (discutibile) divertimento provocato dalla spettacolarità del gameplay a discapito dell'aspetto simulativo.
Personalmente ho sempre preferito i videogiochi made in Japan e ho sempre trovato gli sviluppatori europei ed americani un pò "tamarri" se così si può dire già da come si presenta il concept grafico di covers e menù.
I tempi cambiano e le nuove generazioni consumano tutto molto più velocemente, non leggono, non pensano, social network, iphone, etc e tutto ciò si riflette in modo inesorabile nei confronti di qualunque tipo di prodotto basato sull'intrattenimento. Dal cinema passando per la musica e finendo con i videogiochi tutto è incredibilmente scadente, "giovanile" e creato per essere consumato in modo rapido e poco intellettivo.
Purtroppo anche le software house nipponiche hanno dovuto adeguarsi a questo trend e il risultato è un mercato cosmopolita senza distinzione dove tutti copiano tutti a discapito della qualità e personalità e il tempo dei capolavori è finito. L'unico aspetto del vecchio insuperabile Wining Eleven che è rimasto immutato negli anni e probabilmente l'atmosfera che regala e l'indubbia solidità (forse troppa) della fisica del pallone e movimenti dei calciatori. Di Fifa si può dire che dopo aver investito una quantità di fondi illimitate dopo la bellezza di 15 anni è riuscita a proporre un buon prodotto... eh si perchè l'unico Fifa decente che io ricordi è Fifa Soccer 95 su Mega Drive... roba che il 90% di chi compra Fifa oggi neanche lo ha mai visto...

Un saluto

#49
Federico841015

Federico841015
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
@HR83 Amen.

#50
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

Premessa:
Esistono prodotti che resteranno insuperati per sempre e mi permetto di affermare con cognizione di causa che in asoluto il miglior videogioco di calcio mai sviluppato è J-League Winning Eleven 9: Asia Championship. Stiamo parlando di un titolo che ha visto luce negli scaffali nel 2005.

Ma torniamo ai giorni nostri,
Pes 2013 e Fifa 13 sono entrambi dei giochi mediocri, discreti o buoni a seconda dei punti di vista. Ma non sono capolavori che resteranno nella storia.
Il primo problema di tante discussioni nei forum è prettamente culturale e concettuale dato che esistono accaniti sostenitori della serie Fifa sin dalle prime aberranti edizioni su Psone e anche all'epoca, come del resto adesso, si vantavano della solita inesauribile serie di licenze ufficiali per leghe e quant'altro e del (discutibile) divertimento provocato dalla spettacolarità del gameplay a discapito dell'aspetto simulativo.
Personalmente ho sempre preferito i videogiochi made in Japan e ho sempre trovato gli sviluppatori europei ed americani un pò "tamarri" se così si può dire già da come si presenta il concept grafico di covers e menù.
I tempi cambiano e le nuove generazioni consumano tutto molto più velocemente, non leggono, non pensano, social network, iphone, etc e tutto ciò si riflette in modo inesorabile nei confronti di qualunque tipo di prodotto basato sull'intrattenimento. Dal cinema passando per la musica e finendo con i videogiochi tutto è incredibilmente scadente, "giovanile" e creato per essere consumato in modo rapido e poco intellettivo.
Purtroppo anche le software house nipponiche hanno dovuto adeguarsi a questo trend e il risultato è un mercato cosmopolita senza distinzione dove tutti copiano tutti a discapito della qualità e personalità e il tempo dei capolavori è finito. L'unico aspetto del vecchio insuperabile Wining Eleven che è rimasto immutato negli anni e probabilmente l'atmosfera che regala e l'indubbia solidità (forse troppa) della fisica del pallone e movimenti dei calciatori. Di Fifa si può dire che dopo aver investito una quantità di fondi illimitate dopo la bellezza di 15 anni è riuscita a proporre un buon prodotto... eh si perchè l'unico Fifa decente che io ricordi è Fifa Soccer 95 su Mega Drive... roba che il 90% di chi compra Fifa oggi neanche lo ha mai visto...

Un saluto


sono 4/5 anni che Fifa offre un prodotto ottimo eh...

#51
Sonaro87

Sonaro87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 340
io quest anno dopo 3 anni di fifa ho preso pes :)

mi stò veramente divertendo un sacco in single player, però devo dire che fifa e molto meglio in multi quindi fra qualche mese quando lo troverò a 40 euro lo comprerò x giocarci con gli amici online.

#52
Cesc10

Cesc10
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
ciao ragazzi ringrazio chi mi risponde....mi hanno riferito che in fifa 13 la telecronaca in italiano è fatta malissimo, cioè caressa non pronuncia i nomi dei giocatori...è vero????se non lo fosse un modo per risolvere il problema???grazie.....

#53
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

eh si perchè l'unico Fifa decente che io ricordi è Fifa Soccer 95 su Mega Drive... roba che il 90% di chi compra Fifa oggi neanche lo ha mai visto...

me lo ricordo anche io il vecchio FIFA con visuale isometrica. Pero' onestamente mica fosse tutto sto gran che... ;)

#54
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36766
Cesc, Fifa esce venerdi'; dubito che qualcuno lo abbia prima di domani.

#55
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

me lo ricordo anche io il vecchio FIFA con visuale isometrica. Pero' onestamente mica fosse tutto sto gran che... ;)


beh insomma, ai tempi era il miglior gioco di calcio, almeno su pc

#56
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

Cesc, Fifa esce venerdi'; dubito che qualcuno lo abbia prima di domani.


è uscito oggi :sisi:

#57
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36766

è uscito oggi :sisi:

ahia....devo andarlo a prendere al MW....ho il preorder!

#58
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

Premessa:
Esistono prodotti che resteranno insuperati per sempre e mi permetto di affermare con cognizione di causa che in asoluto il miglior videogioco di calcio mai sviluppato è J-League Winning Eleven 9: Asia Championship. Stiamo parlando di un titolo che ha visto luce negli scaffali nel 2005.


quoto!!!!!!

#59
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

beh insomma, ai tempi era il miglior gioco di calcio, almeno su pc

non voglio iniziare una guerra retro' :P
ma ai tempi certi giochi di calcio per Amiga erano su un altro pianeta!

#60
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

non voglio iniziare una guerra retro' :P
ma ai tempi certi giochi di calcio per Amiga erano su un altro pianeta!



concordo... Goal - Kick off e sopratutto SWOS secondo me era di tutt'altro livello...

e c'erano anche su PC




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo