Vai al contenuto

Prometheus (2012) [rece: 7]di Ridley Scott con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron,


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti
hanno detto tutto gli altri prima di me, sceneggiatura ai limiti del dilettantesco. bravissima Noomi Rapace, bello tecnicamente, ma veramente deludente.

#32
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
Che delusione!!! Mi aspettavo grandissime cose da questo film e invece...Troppo scontato, senza colpi di scena. Forse da appassionato della saga alien avevo delle aspettative troppo alte. Preso da se non è nemmeno male, ma collegato nel contesto alien fa veramente una pessima figura.

#33
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ecco.... Na merdata si puó dire?! Da qui in poi SPOILERO quindi chi non vuole rovinarsi il tutto non legga!
Allora, l'inizio con l'alieno che si disgrega che caxxo c'entra? Non si vede piú nulla di simile.
Vanno su un pianeta descritto dai geroglifici ma che poi si dimostra un pianeta esperimento per le armi di massa.... Cioè, perchè allora descriverlo?? E non descrivere il loro?? Mah...
Equipaggio "mongoli dello spazio" in cui ognuno fa quel che caxxo vuole, ma che squadra eh?? Son mica i boyscout caxxo!!!
La tipa si fa l'auto parto cesareo, poi scappa, corre, picchia, si salva con un astronave poco poco pesante a due dita dalla faccia, va alla scialuppa, entra l'alieno, lo abbatte con l'altro alieno, corre, va a prendere Adam e vola via con un'altra nave.... Eh beh, è n'attimo!
Notare che l'astronave abbattuta è in verticale, quindi l'entrata e relativi condotti non sono proprio com'erano con la stessa in orizzontale ma lei va subito da Adam il quale poi si trova esattamente come l'aveva lasciato a pezzi l'alieno e perdipiú la sala è di nuovo in orizzontale!
Porca troia ma che [Censura] di film!!!
E tutto per far vedere che l'equazione "alieno polipo+alieno umanonide gigante=alien" funziona!!!
Ma vaffankulo Ridley!!!!!

Scusate ma son veramente incazzato, poteva essere finalmente un bel filmone di fantascenza invece è diventato un bel filmone nonsense.

il dna dell' ingegnere all' inizio ha dato vita agli umani
per il resto quotiamo tutti credo. Dalle immagini, dalla musica , dai trailer poteva essere il capolavoro dell' anno e invece...

comunque confermato per il 2014 prometheus 2 che credo sarà fatto molto meglio

Modificata da Darth Revan, 16 September 2012 - 08:22 PM.


#34
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036

il dna dell' ingegnere all' inizio ha dato vita agli umani
per il resto quotiamo tutti credo. Dalle immagini, dalla musica , dai trailer poteva essere il capolavoro dell' anno e invece...

comunque confermato per il 2014 prometheus 2 che credo sarà fatto molto meglio


Non me ne voglia l'utente ma...se non ha capito qst particolare ad inizio film già è grave. Io quando ho visto quella scena mi son gasato tantissimo perchè ha un grandissimo significato. Io non sono così lapidario come molti utenti sul film in questione,ok non é un capolavoro. Io do un 5 quando un film mi annoia e non vedo l'ora che finisca. Quando le persone affermano che un film fa schifo citandomi dei buchi o momenti della trama poco chiari...ma quale film non li ha? Per me non rovinano affatto la trama,non vi cito quali grandi capolavori hanno questi "buchi" per non dare luogo a discussioni interminabili. Detto questo per me il film funziona,anche se la ciurma è composta da celebro lesi il focus si sviluppa cmq sulla coppia di scienziati,sulla Theron,sul robot (che secondo me ha recitato benissimo) e sul capitano e i due piloti che alla fine si sacrificano. La trama degli ingegneri è davvero coinvolgente é quando finisce il film ti chiedi del perchè dopo aver dato la vita al nostro pianeta volevano portarci centinaia di Alien a massacrarci,ed ero curioso di capire se davvero quel pianeta dopo che era quello indicato nei reperti archeologici era solo un posto dove questi ingegneri testavano la loro arma. Nessuno si é posto questi interrogativi? E dire che la casa nel bosco che era una presa in giro al genere Horror l'avete idolatrato...mah...

#35
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210

La trama degli ingegneri è davvero coinvolgente é quando finisce il film ti chiedi del perchè dopo aver dato la vita al nostro pianeta volevano portarci centinaia di Alien a massacrarci,ed ero curioso di capire se davvero quel pianeta dopo che era quello indicato nei reperti archeologici era solo un posto dove questi ingegneri testavano la loro arma. Nessuno si é posto questi interrogativi?


Lycan vieni sul topic spoiler che se ne parla lì!

#36
Medivh

Medivh
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 51
Dico semplicemente che mi unisco alla scia di "voti negativi" perché il film mi ha deluso e parecchio. Le motivazioni sono state dette e ridette nei post precedenti che quindi straquoto.

#37
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556
visto ieri sera..

tecnicamente il film c'è.. perchè a livello di colonne sonore, effetti speciali, scenografie e fotografia il regista riesce a fare un buon lavoro..

il problema! come è già stato detto in maniera esaustiva.. è che la sceneggiatura è scritta male e molto alla veloce..

1 - i personaggi non hanno carisma (neanche david secondo me)..

2 - i dialoghi spesse volte sono imbarazzantemente da film di serie b.. quelli della theron in primis..

3 - è un film pieno di domande.. ma le risposte sono assenti..

4 - numerose incongruenze nella trama..

insomma! le premesse c'erano tutte per un grande film.. ma sono state tutte deluse almeno per quanto mi riguarda :sisi:

#38
Fate

Fate
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1688
Per chi non ha mai visto un film della "serie" Alien, ha senso vedere questo film?

#39
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217
Io non mi lascio suggestionare e andrò a vederlo lo stesso giovedì ù_ù così posso giudicare da me :sese:

#40
C----B

C----B
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125

Per chi non ha mai visto un film della "serie" Alien, ha senso vedere questo film?

Secondo me si,i miei amici l'hanno visto nonostante non conoscevano alien e l'hanno capito senza problemi anzi secondo me forse è anche meglio :sisi:

#41
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
bella recensione molto ben scritta che mi trova daccordo in tutto e per tutto, c'è però qualche spoiler di troppo ; (

#42
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Per chi non ha mai visto un film della "serie" Alien, ha senso vedere questo film?

te lo sconsiglio


vedi prima alien ( e cioè dio) poi vedi prometheus altrimenti rischi di non vedere più alien perchè ti aspetti un altro lavoro mediocre tipo prometheus

Modificata da Darth Revan, 18 September 2012 - 01:46 AM.


#43
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479
Visto ieri, assolutamente non d'accordo con la sfilza di "'na [Censura]" e compagnia cantante. Come al solito, troppa gente usa i termini [Censura] e capolavoro a sproposito, perchè fa figo ed esperto avere il bianco ed il nero invece che tutte le sfumature di grigio :rolle:

Visivamente è spettacolare, ai livelli del primo Alien. La sceneggiatura in alcuni punti latita, e secondo me sono state eliminate alcune scene nella seconda parte. Lo shock value è tornato ai livelli dei primi due alien, con alcune scene abbastanza forti. Non è il capolavoro che tutti ci aspettavamo (ma d'altra parte ora la gente pretende a capolavori a prescindere), ma è comunque un buon film. Il voto della recensione è perfetto

#44
Satamata

Satamata
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 516
Non ho parole, sembrate tutti filosofi e registi. :)
Sapete chi è Tarkovskij almeno? No eh? Figuriamoci!

Tutti senza esclusione parlate di questo film come se dovesse essere il trionfo della coerenza, come se dovesse essere un film di soli contenuti intellettuali, un film che rivela il senso della vita.
Peccato che avete completamente sbagliato l'ottica del film.

Il film E' una americanata commerciale e VUOLE esserlo.
A tutti quelli che postano liste di incoerenze:
1) vi dico solo che sono pienamente giustificabili (non faccio la lista per ovvi motivi).
2)non è quello il punto del film e non va giudicato in quei termini.

Io non avevo visto nemmeno un trailer e non mi aspettavo nulla: sono uscito soddisfattissimo.
Questo è un prodotto commerciale, di genere fantascienza e avventuroso, quindi è legittima ogni cosa che avete contestato.

Nonostante la posatezza, le due ore e un quarto mi sono letteralmemnte volate: musiche adeguate, fotografia ottima, effetti speciali ottimi, 3D solo buono (ancora troppo scuro), personaggi e storia azzeccatissimi, sceneggiatura molto buona e in perfetta linea con la saga.

Ho apprezzato che abbiano evidenziato (come in tutta la serie) l'incapacità e la cialtroneria umana (caschi tolti, scelte arbitrarie fuori dal ruolo, sbagli personali).
Ho apprezzato anche l'ottima tensione superficiale, i colpi di scena e le poche scene prettamente horror.
Non mi è piaciuto molto il personaggio di Charlize Theron, che ho trovato vuoto, poco incidente e recitato male.

Voto 8.

#45
marlon

marlon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Il voto mi sembra che sia.basato,più che dal film in se,dall'aspettativa legata all'originale alien.
Per fare un film del genere rispettando il canovaccio dell'originale dovevi inventarti cose poco verosimili come un equipaggio di mercenari che pensano ognuno ai fatti loro o i due che pur avendo una mappa riescono a perdersi nel sito e quindi costretti a passare la notte lì tanto per dirne due.
Non è un capolavoro ne tantomeno meglio dell'originale ma é un buon film quindi 7
Piuttosto mi chiedo come si lega la storia qui raccontata con quanto visto in alien vs predator che appartiene allo stesso universo

Inviato dal mio sony con Tapatalk 2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo