Devo dire che di esperienze così non me ne sono mai capitate, anzi mi sono trovato sempre molto bene al GS. Secondo me, se sull'ignoranza (se così si può chiamare, ovviamente riferita all'ambito videoludico) si può soprassedere, non si può fare altrettanto sull'arroganza e sulla poca voglia di fare. Poco tempo fa, quando chiesi di prenotare halo 4, la commessa mi ha chiesto "per xbox o per ps3?"
Sicuramente non me ne sono andato via facendomi il segno della croce per una tal eresia, ma con un sorriso (per nulla sarcastico o che..) le ho spiegato che la saga di halo è un esclusiva microsoft quindi che non ci sarà mai su ps3
La stessa commessa tempo fa, quando cercavo una copia di Diablo 3, esaurita nel suo negozio, chiamò di persona tutti gli altri negozi della zona per sapere dove fosse disponibile, chiedendo infine di mettermela via (mentre molte volte sono stato liquidato con un "prova a chiamere o andare di persona da qualche altre parte") e la stessa commessa un'altra volta chiamò il store manager, nella sua giornata libera, per chiedere se poteva cambiarmi Rage nonostante il codice per il dlc incluso (quando di solito mi rispondono semplicemente di no). Quello che voglio dire, quindi, è che se un commesso/a si dimostra comunque gentile, cortese, con voglia di fare, sicuro la sua impreparazione, almeno per il mio carattere, non me lo fa giudicare negativamente, anzi se posso lo aiuto volentieri. Se invece uno si dimostra svogliato, arrogante ecc può sapere anche a che secondo ci sono cali di framerate in un vg che che non mi vede mai più in quel posto. Il commesso del topic si è dimostrato tutto fuorchè cortese, quindi le lamentele sono più che meritate imho.