Vai al contenuto

Nuova Avventura al Gamestop...

- - - - - sono sconcertato!

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#46
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

si parlava dei dischi, non dellecover

Infatti, i dischi delle copie platinum/best of/classic sono sempre diversi dagli originali.
Mi pare chi siano un paio di eccezioni ma non mi ricordo esattamente di quali titoli si trattava.

Modificata da OROCHI, 10 September 2012 - 12:29 AM.


#47
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

ah beh io una volta tornai dal tipo del gamestop perchè nella scatola mancava il libretto e lui mi disse super scocciato di andare a chiedere all'auchan davanti che "lì ne hanno tanti di libretti" --) senza parole. Questo perchè non aveva voglia di controllare se effettivamente ne avesse di libretti, che guarda caso poi in realtà aveva..... Si tratta di picccolezze però non è che perchè il gioco è usato allora possono fare come gli pare, e c'è modo e modo di dire le cose ad un cliente

Io non mi trovo benissimo con i prezzi ma dei commessi nulla da dire.
Anzi, oltre ad essere sempre molto gentili e generalmente competenti qualche volta mi hanno anche aiutato con qualche strappo alla regola...

Certo sta che se uno solo si azzardasse a rispondermi come hanno risposto a te (e non parlo di Gamestop ma di commessi in generale) non so come andrebbe a finire.
Per queste cose mi scaldo facile...

#48
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dovrebbe cambiare mestiere?

io, per quella che è la mia esperienza, dopo che l'anno scorso mi è stata negata l'ost di skyrim (nonostante avessi prenotato il gioco) perché non volevo fare la game protection non metto più piede in un GS (almeno non in quello)


penso che in Italia almeno il 50% della popolazione dovrebbe cambiare mestiere ;)
e parecchi nemmeno dovrebbero averlo un lavoro...

#49
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

penso che in Italia almeno il 50% della popolazione dovrebbe cambiare mestiere ;)
e parecchi nemmeno dovrebbero averlo un lavoro...

Verissimo. C'e' tanta, e tanta incompetenza ovunque ti giri, E poi c'e' ad esempio un mio amico preparatissimo che e' a spasso.

#50
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401

penso che in Italia almeno il 50% della popolazione dovrebbe cambiare mestiere ;)
e parecchi nemmeno dovrebbero averlo un lavoro...

In pratica allora non ci si può mai lamentare di nessuno con questa scusa...
Secondo me se un lavoro non lo sai fare è bene che tu stia a casa o quantomeno, se stai imparando, usare più cortesia.
Mi sembra un po' troppo semplicistico ridurre tutto alla generalizzazione del problema italiota, considera pure che se uno non lavora e vede persone che lavorano in quel modo non credo faccia salti di gioia, che agli inizi di un lavoro uno non sia bravissimo è una cosa normale, che faccia lo s*****o un po' meno, rimane il fatto che non ci è possibile sapere se fosse una recluta o un senior...

#51
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

In pratica allora non ci si può mai lamentare di nessuno con questa scusa...
Secondo me se un lavoro non lo sai fare è bene che tu stia a casa o quantomeno, se stai imparando, usare più cortesia.
Mi sembra un po' troppo semplicistico ridurre tutto alla generalizzazione del problema italiota, considera pure che se uno non lavora e vede persone che lavorano in quel modo non credo faccia salti di gioia, che agli inizi di un lavoro uno non sia bravissimo è una cosa normale, che faccia lo s*****o un po' meno, rimane il fatto che non ci è possibile sapere se fosse una recluta o un senior...

l'ho scritto prima come ti devi lamentare, chiami la sede e denunci il fatto
tutti gli altri modi di lamentarsi sono fini a sè stessi e sono solo uno sfogo personale, ma non servono a nulla

#52
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10097
Hai fatto benissimo, anzi sei stato troppo buono, un conto e capire di avere sbagliato e correggere...Ma se mi fossi trovato nella tua situazione avrei iniziato a urlare e gli avrei tirato giu il bancone...se nn sanno lavorare che stiano a casa!!!! Se uno un mestiere non lo sa fare è inutile che lo faccia...cavolo...

#53
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401

l'ho scritto prima come ti devi lamentare, chiami la sede e denunci il fatto
tutti gli altri modi di lamentarsi sono fini a sè stessi e sono solo uno sfogo personale, ma non servono a nulla

Vabbè sono pareri.
Io mi lamento col diretto interessato e basta non miro ne a farlo licenziare o altro anche perchè magari era la sua giornata storta, il problema l'ho risolto difatti sono uscito con un gioco con manuale e bluray come dicevo io, per arrivare a chiamare il titolare doveva proprio non cambiarmelo.

#54
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Vabbè sono pareri.
Io mi lamento col diretto interessato e basta non miro ne a farlo licenziare o altro anche perchè magari era la sua giornata storta, il problema l'ho risolto difatti sono uscito con un gioco con manuale e bluray come dicevo io, per arrivare a chiamare il titolare doveva proprio non cambiarmelo.

beh non ti lamenti non solo con lui se posti tutto qui, ma ti lamenti di tutta la catena su un pubblico su base nazionale ;)

#55
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Devo dire che di esperienze così non me ne sono mai capitate, anzi mi sono trovato sempre molto bene al GS. Secondo me, se sull'ignoranza (se così si può chiamare, ovviamente riferita all'ambito videoludico) si può soprassedere, non si può fare altrettanto sull'arroganza e sulla poca voglia di fare. Poco tempo fa, quando chiesi di prenotare halo 4, la commessa mi ha chiesto "per xbox o per ps3?" :fg: Sicuramente non me ne sono andato via facendomi il segno della croce per una tal eresia, ma con un sorriso (per nulla sarcastico o che..) le ho spiegato che la saga di halo è un esclusiva microsoft quindi che non ci sarà mai su ps3 :gad2: La stessa commessa tempo fa, quando cercavo una copia di Diablo 3, esaurita nel suo negozio, chiamò di persona tutti gli altri negozi della zona per sapere dove fosse disponibile, chiedendo infine di mettermela via (mentre molte volte sono stato liquidato con un "prova a chiamere o andare di persona da qualche altre parte") e la stessa commessa un'altra volta chiamò il store manager, nella sua giornata libera, per chiedere se poteva cambiarmi Rage nonostante il codice per il dlc incluso (quando di solito mi rispondono semplicemente di no). Quello che voglio dire, quindi, è che se un commesso/a si dimostra comunque gentile, cortese, con voglia di fare, sicuro la sua impreparazione, almeno per il mio carattere, non me lo fa giudicare negativamente, anzi se posso lo aiuto volentieri. Se invece uno si dimostra svogliato, arrogante ecc può sapere anche a che secondo ci sono cali di framerate in un vg che che non mi vede mai più in quel posto. Il commesso del topic si è dimostrato tutto fuorchè cortese, quindi le lamentele sono più che meritate imho.

#56
atticus187

atticus187
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1020
beh al game stop, evidentemente al momento del colloquio, bisogna avere questi requisti fondamentali:

1) arroganza

2) poca disponibilità

3) presunzione di assoluta superiorità

--)

#57
Dante™

Dante™
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 243

Devo dire che di esperienze così non me ne sono mai capitate, anzi mi sono trovato sempre molto bene al GS. Secondo me, se sull'ignoranza (se così si può chiamare, ovviamente riferita all'ambito videoludico) si può soprassedere, non si può fare altrettanto sull'arroganza e sulla poca voglia di fare. Poco tempo fa, quando chiesi di prenotare halo 4, la commessa mi ha chiesto "per xbox o per ps3?" :fg: Sicuramente non me ne sono andato via facendomi il segno della croce per una tal eresia, ma con un sorriso (per nulla sarcastico o che..) le ho spiegato che la saga di halo è un esclusiva microsoft quindi che non ci sarà mai su ps3 :gad2: La stessa commessa tempo fa, quando cercavo una copia di Diablo 3, esaurita nel suo negozio, chiamò di persona tutti gli altri negozi della zona per sapere dove fosse disponibile, chiedendo infine di mettermela via (mentre molte volte sono stato liquidato con un "prova a chiamere o andare di persona da qualche altre parte") e la stessa commessa un'altra volta chiamò il store manager, nella sua giornata libera, per chiedere se poteva cambiarmi Rage nonostante il codice per il dlc incluso (quando di solito mi rispondono semplicemente di no). Quello che voglio dire, quindi, è che se un commesso/a si dimostra comunque gentile, cortese, con voglia di fare, sicuro la sua impreparazione, almeno per il mio carattere, non me lo fa giudicare negativamente, anzi se posso lo aiuto volentieri. Se invece uno si dimostra svogliato, arrogante ecc può sapere anche a che secondo ci sono cali di framerate in un vg che che non mi vede mai più in quel posto. Il commesso del topic si è dimostrato tutto fuorchè cortese, quindi le lamentele sono più che meritate imho.

Senza offesa eh, ma la commessa che conosci è un po imbranata.
Sarei curioso di sapere se la tipa fosse attraente. XD

#58
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

Senza offesa eh, ma la commessa che conosci è un po imbranata.
Sarei curioso di sapere se la tipa fosse attraente. XD

Imbranata ok, ma almeno sempre gentile e con voglia di fare.. secondo me, con la gentilezza e le buone maniere si risolve qualsiasi situazione, per quanto spiacevole o imbarazzante sia.. Per quanto riguarda se fosse attraente.. diciamo che in molti la inviterebbero a casa propria per mostrarle la collezione di videogiochi.. per istruirla al meglio, si intende eh XD

#59
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401

beh non ti lamenti non solo con lui se posti tutto qui, ma ti lamenti di tutta la catena su un pubblico su base nazionale ;)

Purtroppo questa catena ha evidentemente standard di assunzione alquanti strambi, alle Befane di Rimini mi sa che non ci sono proprio :D

#60
Dante™

Dante™
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 243

Imbranata ok, ma almeno sempre gentile e con voglia di fare.. secondo me, con la gentilezza e le buone maniere si risolve qualsiasi situazione, per quanto spiacevole o imbarazzante sia.. Per quanto riguarda se fosse attraente.. diciamo che in molti la inviterebbero a casa propria per mostrarle la collezione di videogiochi.. per istruirla al meglio, si intende eh XD

Capisco. XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo