Vai al contenuto

Nuova Avventura al Gamestop...

- - - - - sono sconcertato!

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#31
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36725

Si, ho letto benissimo, quello che voglio dire io è che i giochi vanno controllati PRIMA di pagare....invece che dare addosso come sempre ai commessi del GS (che, per carità, hanno la loro grossa fetta di torti/ignoranze/incompetenze, ecc ecc, ma non sono certo il demonio, anzi, per lo meno dalle mie parti sono quasi tutti competenti, gentili e disponibili) come se fossero messi li apposta per cercare di fregarti, basterebbe un po + di buonsenso da parte nostra per evitare tutti questi problemi e tutti questi topic clone contro GS....e, come già detto tante volte da tanti utenti, non vi piace il servizio? vi trovate male? invece di gridare allo scandalo, GS ladra, ecc ecc, NON CI ANDATE!!!!! è molto semplice....

Sinceramente non ci trovo nulla di male nel raccontate, con le dovute maniere come ha fatto Fox, una propria esperienza in un forum. D'altronde siamo qui per parlare, e le argomentazioni non sono tesi di filosofia o di diritto.
Giusto non dare sempre compro il GS, ma qui non parliamo di un servizio discutibile, bensì di vendere una cosa e dartene un'altra.....che oltre ad essere da incompetenti è anche fuori legge.

#32
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Si, ho letto benissimo, quello che voglio dire io è che i giochi vanno controllati PRIMA di pagare....invece che dare addosso come sempre ai commessi del GS (che, per carità, hanno la loro grossa fetta di torti/ignoranze/incompetenze, ecc ecc, ma non sono certo il demonio, anzi, per lo meno dalle mie parti sono quasi tutti competenti, gentili e disponibili) come se fossero messi li apposta per cercare di fregarti, basterebbe un po + di buonsenso da parte nostra per evitare tutti questi problemi e tutti questi topic clone contro GS....e, come già detto tante volte da tanti utenti, non vi piace il servizio? vi trovate male? invece di gridare allo scandalo, GS ladra, ecc ecc, NON CI ANDATE!!!!! è molto semplice....


è anche vero che non si puà girare la testa dall'altra parte.

#33
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30787
Se quello che scrivi e' vero, il comportamento del commesso e' stato poco professionale se posso dire la mia.
Probabilmente (voglio sperare) si trattava di un nuovo assunto con pochissima esperienza lavorativa...con il tempo imparera' anche lui a comportarsi, nel frattempo pero' se si trova in situazioni simili e' meglio che si rivolga al suo responsabile per chiedere consiglio sul da farsi, piuttosto che inventarsi regole a caso, tipo quella che il gioco non si poteva piu' cambiare.

La regola numero 1 di gamestop e' che i giochi si possono cambiare entro 24h se non piacciono per qualsiasi motivo.
Le uniche eccezioni sono solo i giochi per PC e i giochi nuovi che contengono codici dlc al loro interno....oltre ai giochi su cui era gia' stato effettuato un cambio con "non piaciuto" in precedenza (si possono cambiare solo una volta, non di piu').

Sugli usati per console quindi questa regola e' valida SEMPRE. Non capisco percio' per quale motivo ti sia stato detto che non era possibile sostituirlo, senza contare che nella scatola ti aveva palesemente infilato il disco sbagliato.

E' importante che nelle scatole venga messo sempre il disco giusto altrimenti si possono creare numerosi disagi sia per voi clienti che soprattutto per il negozio, che in fase di inventario si ritrovera' con delle discrepanze che potrebbero influire negativamente sui bilanci....senza contare che in fase di vendita non e' facile piazzare un disco che non corrisponde alla scatola, senza scontentare il cliente (come tu stesso hai dimostrato).

Puo' capitare che un commesso si sbagli, e' capitato anche a me per distrazione di infilare addirittura un gioco completamente diverso in una scatola...l' importante e' trovare SEMPRE un modo per risolvere il problema. Cacciare via un cliente in malo modo non e' la strada migliore.

Nel mio caso specifico, se non avessi avuto subito la possibilita' di sostituirti il disco per mancata disponibilita' di altre copie, avrei preso nota del tuo numero di telefono, ti avrei mandato a casa a giocare tranquillo con la tua versione "sbagliata", e appena si fosse resa disponibile un' altra copia del gioco (non platinum) ti avrei ricontattato immediatamente per affettuare la sostituzione.
In alternativa avrei trovato il modo per procurarti una copia standard in un altro negozio GS vicino, oppure ti avrei proposto (con il tuo consenso) di recarti lì tu stesso per la sostituzione.

Le soluzioni ci sono, basta conoscerle.

In conclusione, nella speranza che questo possa servire anche solo lontanamente a mitigare la tua dose di incaxxatura, mi scuso a nome di tutti i commessi di Gamestop che ogni giorno si fanno in quattro per mettersi al servizio del cliente, con gioia e dedizione, e ti invito quanto prima, scontrino alla mano (sperando che non siano passati tre anni dall' accaduto) a recarti di nuovo nel punto vendita e chiedere di parlare dell' accaduto con il responsabile dello store. Sono sicuro che si potra' trovare facilmente una soluzione. :)

Modificata da OROCHI, 09 September 2012 - 07:04 PM.


#34
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30787

[...cut...]
Uhmm non ne sono sicuro ma anche sui giochi classic 360 ci sia scritto appunto "classic" sul cd, non te lo so dire con certezza perchè non ne possiedo uno.

Mentre posso dirti che anche se si chiama "greatest hits" invece che "platinum" la confezione e il disco sono diverse dalle retail (custodia rossa e spicchio sul disco rosso invece che nero).


Tutti i giochi platinum per ps3 hanno la bordatura argentata e la strisciata gialla.
Tutti i classic 360 hanno la meta' superiore grigia, mentre le nuove versioni classic ce l' hanno verde.
E' impossibile confonderli con le versioni standard.

#35
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Se quello che scrivi e' vero, il comportamento del commesso e' stato poco professionale se posso dire la mia.
Probabilmente (voglio sperare) si trattava di un nuovo assunto con pochissima esperienza lavorativa...con il tempo imparera' anche lui a comportarsi, nel frattempo pero' se si trova in situazioni simili e' meglio che si rivolga al suo responsabile per chiedere consiglio sul da farsi, piuttosto che inventarsi regole a caso, tipo quella che il gioco non si poteva piu' cambiare.

La regola numero 1 di gamestop e' che i giochi si possono cambiare entro 24h se non piacciono per qualsiasi motivo.
Le uniche eccezioni sono solo i giochi per PC e i giochi nuovi che contengono codici dlc al loro interno....oltre ai giochi su cui era gia' stato effettuato un cambio con "non piaciuto" in precedenza (si possono cambiare solo una volta, non di piu').

Sugli usati per console quindi questa regola e' valida SEMPRE. Non capisco percio' per quale motivo ti sia stato detto che non era possibile sostituirlo, senza contare che nella scatola ti aveva palesemente infilato il disco sbagliato.

E' importante che nelle scatole venga messo sempre il disco giusto altrimenti si possono creare numerosi disagi sia per voi clienti che soprattutto per il negozio, che in fase di inventario si ritrovera' con delle discrepanze che potrebbero influire negativamente sui bilanci....senza contare che in fase di vendita non e' facile piazzare un disco che non corrisponde alla scatola, senza scontentare il cliente (come tu stesso hai dimostrato).

Puo' capitare che un commesso si sbagli, e' capitato anche a me per distrazione di infilare addirittura un gioco completamente diverso in una scatola...l' importante e' trovare SEMPRE un modo per risolvere il problema. Cacciare via un cliente in malo modo non e' la strada migliore.

Nel mio caso specifico, se non avessi avuto subito la possibilita' di sostituirti il disco per mancata disponibilita' di altre copie, avrei preso nota del tuo numero di telefono, ti avrei mandato a casa a giocare tranquillo con la tua versione "sbagliata", e appena si fosse resa disponibile un' altra copia del gioco (non platinum) ti avrei ricontattato immediatamente per affettuare la sostituzione.
In alternativa avrei trovato il modo per procurarti una copia standard in un altro negozio GS vicino, oppure ti avrei proposto (con il tuo consenso) di recarti lì tu stesso per la sostituzione.

Le soluzioni ci sono, basta conoscerle.

In conclusione, nella speranza che questo possa servire anche solo lontanamente a mitigare la tua dose di incaxxatura, mi scuso a nome di tutti i commessi di Gamestop che ogni giorno si fanno in quattro per mettersi al servizio del cliente, con gioia e dedizione, e ti invito quanto prima, scontrino alla mano (sperando che non siano passati tre anni dall' accaduto) a recarti di nuovo nel punto vendita e chiedere di parlare dell' accaduto con il responsabile dello store. Sono sicuro che si potra' trovare facilmente una soluzione. :)


l'errore è accettabilissimo ma l'arroganza e la maleducazione no!per come la vedo io,gente come il commesso in questione,andrebbe licenziata.
Oggi come oggi c'è una coda infinita di persone competenti e volenterose che cercano lavoro,vedere un comportamento così spocchioso è un insulto al lavoro stesso,a chi è senza lavoro e al datore stesso,in questo caso GS.

#36
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

Si, ho letto benissimo, quello che voglio dire io è che i giochi vanno controllati PRIMA di pagare....invece che dare addosso come sempre ai commessi del GS (che, per carità, hanno la loro grossa fetta di torti/ignoranze/incompetenze, ecc ecc, ma non sono certo il demonio, anzi, per lo meno dalle mie parti sono quasi tutti competenti, gentili e disponibili) come se fossero messi li apposta per cercare di fregarti, basterebbe un po + di buonsenso da parte nostra per evitare tutti questi problemi e tutti questi topic clone contro GS....e, come già detto tante volte da tanti utenti, non vi piace il servizio? vi trovate male? invece di gridare allo scandalo, GS ladra, ecc ecc, NON CI ANDATE!!!!! è molto semplice....

Guarda da quello che scrivi mi sembra chiaro che non hai capito il problema, il gioco non era possibile guardarlo prima di pagare perché non me lo aveva proprio dato, ce l'aveva in mano e fintanto che non ha battuto lo scontrino non me l'ha rilasciato e di sicuro IO NON vado a pensare che MI RIFILI una cosa per un'altra, semplicissimo. Io non mi diverto a dare addosso a nessuno ma se questo commesso ha palesemente sbagliato io non sono tenuto a stare zitto bensì a farlo notare a lui e se ne ho voglia a parlarne su di un forum con i dovuti crismi di una discussione civile, non vedo quindi il tuo disappunto pro Gamestop cosa c'entri in questa discussione. Se dalle tue parti i commessi sono professionali, meglio per loro, é ovvio che su tutto il suolo italico persone che sappiano lavorare ci siano, io ho riportato il caso che mi ha visto tirato in causa in prima persona. Non mi pare neanche tu abbia capito che la lamentela é stata fatta a quel ragazzo e non alla catena quindi il Non ci Entrate gridato da te proprio non c'entra una benemerita... Io entro in un negozio e mi aspetto un servizio, se non mi viene offerto ed addirittura vengo trattato in malo modo, secondo te posso incazzarmi oppure la colpa adesso é mia che ci sono entrato? Ma che discorsi sono?
Mi associo comunque al pensiero di Gugu in seconda battuta.

#37
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

Se quello che scrivi e' vero, il comportamento del commesso e' stato poco professionale se posso dire la mia.
Probabilmente (voglio sperare) si trattava di un nuovo assunto con pochissima esperienza lavorativa...con il tempo imparera' anche lui a comportarsi, nel frattempo pero' se si trova in situazioni simili e' meglio che si rivolga al suo responsabile per chiedere consiglio sul da farsi, piuttosto che inventarsi regole a caso, tipo quella che il gioco non si poteva piu' cambiare.

La regola numero 1 di gamestop e' che i giochi si possono cambiare entro 24h se non piacciono per qualsiasi motivo.
Le uniche eccezioni sono solo i giochi per PC e i giochi nuovi che contengono codici dlc al loro interno....oltre ai giochi su cui era gia' stato effettuato un cambio con "non piaciuto" in precedenza (si possono cambiare solo una volta, non di piu').

Sugli usati per console quindi questa regola e' valida SEMPRE. Non capisco percio' per quale motivo ti sia stato detto che non era possibile sostituirlo, senza contare che nella scatola ti aveva palesemente infilato il disco sbagliato.

E' importante che nelle scatole venga messo sempre il disco giusto altrimenti si possono creare numerosi disagi sia per voi clienti che soprattutto per il negozio, che in fase di inventario si ritrovera' con delle discrepanze che potrebbero influire negativamente sui bilanci....senza contare che in fase di vendita non e' facile piazzare un disco che non corrisponde alla scatola, senza scontentare il cliente (come tu stesso hai dimostrato).

Puo' capitare che un commesso si sbagli, e' capitato anche a me per distrazione di infilare addirittura un gioco completamente diverso in una scatola...l' importante e' trovare SEMPRE un modo per risolvere il problema. Cacciare via un cliente in malo modo non e' la strada migliore.

Nel mio caso specifico, se non avessi avuto subito la possibilita' di sostituirti il disco per mancata disponibilita' di altre copie, avrei preso nota del tuo numero di telefono, ti avrei mandato a casa a giocare tranquillo con la tua versione "sbagliata", e appena si fosse resa disponibile un' altra copia del gioco (non platinum) ti avrei ricontattato immediatamente per affettuare la sostituzione.
In alternativa avrei trovato il modo per procurarti una copia standard in un altro negozio GS vicino, oppure ti avrei proposto (con il tuo consenso) di recarti lì tu stesso per la sostituzione.

Le soluzioni ci sono, basta conoscerle.

In conclusione, nella speranza che questo possa servire anche solo lontanamente a mitigare la tua dose di incaxxatura, mi scuso a nome di tutti i commessi di Gamestop che ogni giorno si fanno in quattro per mettersi al servizio del cliente, con gioia e dedizione, e ti invito quanto prima, scontrino alla mano (sperando che non siano passati tre anni dall' accaduto) a recarti di nuovo nel punto vendita e chiedere di parlare dell' accaduto con il responsabile dello store. Sono sicuro che si potra' trovare facilmente una soluzione. :)


É ovvio che quello che scrivo é vero, mica sono un mitomane...
Per quanto riguarda il resto della tua risposta, sono d'accordo ed infatti io normalmente se c'é cordialità e la persona ammette lo sbaglio sono il primo a riderci su e ad essere accomodante, quando mi si prende in giro in palese torto, peró no.

Modificata da Fox_Mulder, 09 September 2012 - 07:31 PM.


#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Tutti i giochi platinum per ps3 hanno la bordatura argentata e la strisciata gialla.
Tutti i classic 360 hanno la meta' superiore grigia, mentre le nuove versioni classic ce l' hanno verde.
E' impossibile confonderli con le versioni standard.


si parlava dei dischi, non dellecover

#39
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
ah beh io una volta tornai dal tipo del gamestop perchè nella scatola mancava il libretto e lui mi disse super scocciato di andare a chiedere all'auchan davanti che "lì ne hanno tanti di libretti" --) senza parole. Questo perchè non aveva voglia di controllare se effettivamente ne avesse di libretti, che guarda caso poi in realtà aveva..... Si tratta di picccolezze però non è che perchè il gioco è usato allora possono fare come gli pare, e c'è modo e modo di dire le cose ad un cliente

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ah beh io una volta tornai dal tipo del gamestop perchè nella scatola mancava il libretto e lui mi disse super scocciato di andare a chiedere all'auchan davanti che "lì ne hanno tanti di libretti" --) senza parole. Questo perchè non aveva voglia di controllare se effettivamente ne avesse di libretti, che guarda caso poi in realtà aveva..... Si tratta di picccolezze però non è che perchè il gioco è usato allora possono fare come gli pare, e c'è modo e modo di dire le cose ad un cliente


ma in quei casi la prima cosa da fare è chiamare la direzione di GS, vedrai che la prossima volta ci pensa due volte (se sarà ancora lì)
tanto il nome lo hanno scritto sul cartellino...

#41
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

si parlava dei dischi, non dellecover


Sì ma anche il cd dei platinum è comunque differente

Spoiler


Spoiler


Una svista ci può sempre essere, mica siamo automi, ma la differenza c'è, e si vede.

Modificata da Fabrizio EE, 09 September 2012 - 08:39 PM.


#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se uno sa che ci sono le due versioni sì, le vede
ma se uno non lo sa...

#43
tonino8585

tonino8585
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4996

se uno sa che ci sono le due versioni sì, le vede
ma se uno non lo sa...


è ovvio che se c'è platinum ci deve essere anche una versione normale standard

#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì ma Tonino, è ovvio per me e per te che sappiamo cos'è una platinum...
che poi un commesso lo dovrebbe sapere è un dato di fatto, ma non mi stupisce che non lo sappia
anche perchè chi è "del ramo" non va a lavorare a certe cifre (ridicole) con certi orari (assurdi), imho il problema grosso è questo

#45
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50273

se uno sa che ci sono le due versioni sì, le vede
ma se uno non lo sa...

dovrebbe cambiare mestiere?

io, per quella che è la mia esperienza, dopo che l'anno scorso mi è stata negata l'ost di skyrim (nonostante avessi prenotato il gioco) perché non volevo fare la game protection non metto più piede in un GS (almeno non in quello)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo