Se quello che scrivi e' vero, il comportamento del commesso e' stato poco professionale se posso dire la mia.
Probabilmente (voglio sperare) si trattava di un nuovo assunto con pochissima esperienza lavorativa...con il tempo imparera' anche lui a comportarsi, nel frattempo pero' se si trova in situazioni simili e' meglio che si rivolga al suo responsabile per chiedere consiglio sul da farsi, piuttosto che inventarsi regole a caso, tipo quella che il gioco non si poteva piu' cambiare.
La regola numero 1 di gamestop e' che i giochi si possono cambiare entro 24h se non piacciono per qualsiasi motivo.
Le uniche eccezioni sono solo i giochi per PC e i giochi nuovi che contengono codici dlc al loro interno....oltre ai giochi su cui era gia' stato effettuato un cambio con "non piaciuto" in precedenza (si possono cambiare solo una volta, non di piu').
Sugli usati per console quindi questa regola e' valida SEMPRE. Non capisco percio' per quale motivo ti sia stato detto che non era possibile sostituirlo, senza contare che nella scatola ti aveva palesemente infilato il disco sbagliato.
E' importante che nelle scatole venga messo sempre il disco giusto altrimenti si possono creare numerosi disagi sia per voi clienti che soprattutto per il negozio, che in fase di inventario si ritrovera' con delle discrepanze che potrebbero influire negativamente sui bilanci....senza contare che in fase di vendita non e' facile piazzare un disco che non corrisponde alla scatola, senza scontentare il cliente (come tu stesso hai dimostrato).
Puo' capitare che un commesso si sbagli, e' capitato anche a me per distrazione di infilare addirittura un gioco completamente diverso in una scatola...l' importante e' trovare SEMPRE un modo per risolvere il problema. Cacciare via un cliente in malo modo non e' la strada migliore.
Nel mio caso specifico, se non avessi avuto subito la possibilita' di sostituirti il disco per mancata disponibilita' di altre copie, avrei preso nota del tuo numero di telefono, ti avrei mandato a casa a giocare tranquillo con la tua versione "sbagliata", e appena si fosse resa disponibile un' altra copia del gioco (non platinum) ti avrei ricontattato immediatamente per affettuare la sostituzione.
In alternativa avrei trovato il modo per procurarti una copia standard in un altro negozio GS vicino, oppure ti avrei proposto (con il tuo consenso) di recarti lì tu stesso per la sostituzione.
Le soluzioni ci sono, basta conoscerle.
In conclusione, nella speranza che questo possa servire anche solo lontanamente a mitigare la tua dose di incaxxatura, mi scuso a nome di tutti i commessi di Gamestop che ogni giorno si fanno in quattro per mettersi al servizio del cliente, con gioia e dedizione, e ti invito quanto prima, scontrino alla mano (sperando che non siano passati tre anni dall' accaduto) a recarti di nuovo nel punto vendita e chiedere di parlare dell' accaduto con il responsabile dello store. Sono sicuro che si potra' trovare facilmente una soluzione.
Modificata da OROCHI, 09 September 2012 - 07:04 PM.