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Wii U: Bethesda titubante sul supporto alla console Nintendo, e sull'arrivo della next-gen

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Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
Zibarro

Zibarro
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Alcuni utenti hanno proprio una visione distorta e decisa da chissà quale Dio di ciò che li circonda. Boh, meglio se sto zitto..

#17
The Game_93

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  • HardBlackEye

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Skyrim è commerciale nel senso che vende un fottio,vuoi o non vuoi anche i più casualoni ora ce l'hanno.Idem AC.Perciò è abbastanza stupido da parte di bethesda dire non sappiamo se venderà.Se mai ci provano mai daranno una chance a questa console nuova,che tra l'altro parte molto svantaggiata visto che a breve ci sarà la next gen.

#18
Wolfman

Wolfman
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rispondo sia a te che a spaceman:

fare ci non compito delle terze parti, me della nintendo: se tu mi presenti una line up con zero titoli di spessore e con il vuoto per il futuro, ovvio che le terze parti la vedono come una console casual e non ci sviluppano. Secondo te quanti possessori di 360 e ps3 compreranno wii u? pochissimi, perche non ci sono titoli realmente interessanti. Se nintendo fosse uscita con uno zelda o un metroid o ancora meglio una nuova ip AAA, vedi che l'utenza hardcore si sarebbe interessata alla console e magari uno skyrim ci arrivava. E poi diciamolo: anche la nintendo che deve cacciare i dindini per far arrivare i titoli come gta, tomb raider, bioshock infinite. Non che metal gear e final fantasy sono arrivati su 360 per magia eh...

E poi imho si sono presi assassin's creed 3 e mass effect 3 che sono proprio inutili, in quanto chi che si gioca un titolo dal capitolo finale? Ripeto: l'iniziativa deve partire dalla nintendo non dalle terze parti. Purtroppo la realt che la console old gen e i giochi hardcore interessanti non ci sono, di conseguenza neanche i titoli tp.


Casomai compito ANCHE della Nintendo e di certo non si pu negare le minchiate che ha fatto di recente, ma vorrei ricordare che anche col GC e col Wii all'inizio c'erano bei giochi per i core, che per non hanno fatto la differenza, n hanno attirato le terze parti.

E prima perch PS2 si era gi mangiata il mercato, poi perch il Wii veniva da due generazioni di flop, oggi per il tipo di utenza, pare ci sia sempre un motivo/scusa per non impegnarsi con N.

Saranno impazziti Ubisoft e gli altri che portano certi giochi?
O forse stanno proprio cercando di ritagliare tale spazio core su una piattaforma di un marchio nuovamente forte e di successo?
L'hardware per fare almeno i porting cogli attuali giochi HD c', tanto vale provarci.
Tanto il flop vero, se lo fai, lo fai sulle altre piattaforme.

E diciamoci anche un'altra cosa: aggiudicarsi giochi o DLC in esclusiva anche temporanea pu aiutare, certo, ma non ti garantisce niente in prospettiva.
Non hanno aiutato il cubo, non hanno aiutato il botolo in Giappone, per esempio.
In compenso finiscono per trasformare lo sviluppo di un gioco in una vendita all'asta e ci non un bene.

Ad ogni modo se per motivi vari, le prossime gen Sony e MS dovessero saltare entrambe il Natale 2013, vedrete che gli sviluppatori si faranno molti meno problemi col WiiU.

#19
rehunter

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Skyrim è commerciale a bestia ragazzi qualsiasi casual ormai lo conosce e lo acquista.

#20
#leo

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Skyrim è commerciale a bestia ragazzi qualsiasi casual ormai lo conosce e lo acquista.

Ma non è neanche questione di casual o hardcore.

Ti mandano gli spot in tv, ti piazzano le prime pagine con il faccione del vichingo, tutti lo conoscono e tutti hanno voglia di giocarlo.


Preciso che non sto utilizzando il termine in modo dispregiativo, anzi.

#21
Umberto_SturacessiEsperto

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Mi raccomando, aspettate sempre che una console Nintendo venda o sopravviva grazie ai casual o ai nintendari, così da dire poi che il pubblico non c'è.


perchè, non è forse vero che la nintendo vende solo a casualoni e nintendari oramai?
al tempo del gamecube, nintendaro era quasi sinonimo di hardcore e non c'era molto da controbattere quando si metteva in ballo metroid prime come capolavoro. e dietro al gc c'era una filosofia molto core a priori.
dal wii meh, 90% casualoni, ed il nintendaro è diventato sinonimo di nostalgico o ancora di disilluso sognatore.
nintendo difference? il modo migliore per fingere di innovare e riciclare le solite due o tre idee.
e la tendenza la si può riscontrare da animal crossing e nintendogs in poi.
tutto questo ovviamente imho

per quanto riguarda i porting poi ogni azienda sceglie la sua politica. ubisoft ha sempre fatto porting e versioni su praticamente qualunque cosa e se continua a farlo evidentemente ci guadagna. se pur dovesse farlo anche bethesda ( e non vedo perchè non dovrebbe portare i titoli attuali su wiiu, escludendo però totalmente uno sviluppo in esclusiva ) non sarà di certo un the elder scroll a salvare la nintendo dal baratro casual.

ancora una volta imho

#22
Verdena

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Ok che skyrim lo conoscano in tanti e che abbia venduto tanto, ma non toglie il fatto che sia un giocone di qualità unica...se lo son meritati alla bethesda. Comunque se non lo mandano su wii u è anche perche molti se lo son giocati già su 360 o ps3, e di certo non se lo ricomprano su wiiu. Dishonored magari potevano portarcelo, ma ripeto, è la nintendo che deve cacciare i soldi per far arrivare i giochi,

Ubisoft secondo voi non è stata pagata da N per farci zombiu e rayman in esclusiva? Ti credo che ci sviluppa....

Non potete pretendere che le sh portino giochi su WII U che magari sono in sviluppo da chissa quanto tempo per 360 e ps3 di loro spontanea volontà.

#23
Sfrezzer

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Skyrim commerciale mi mancava...

Infatti per imparare le meccaniche di gioco ci vogliono minimo una decina di ore, in pratica la durata media di titoli odierni...

Quanto al Wiiu mi sà di fail colossale, cioè nemmeno il tempo di uscire che tre quarti di aziende ludiche lo stanno già schifando...

Non che gli dia torto comunque, però con dichiarazioni cosi piccate lo stanno affossando ancor prima che veda la luce...

#24
#leo

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Ok.

È di nicchia.

#25
Zibarro

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Skyrim commerciale mi mancava...

Infatti per imparare le meccaniche di gioco ci vogliono minimo una decina di ore, in pratica la durata media di titoli odierni...

Quanto al Wiiu mi sà di fail colossale, cioè nemmeno il tempo di uscire che tre quarti di aziende ludiche lo stanno già schifando...

Non che gli dia torto comunque, però con dichiarazioni cosi piccate lo stanno affossando ancor prima che veda la luce...

Sfrezzer, con commerciale intendono titoli molto rilevanti all'interno del mercato, non il gioco uber difficile che va giocato con una mano. Poi che sia fatto bene non ci piove.

#26
The Game_93

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Skyrim è commerciale pochi catzi,persino Dark Souls lo sta diventando.

#27
-Krell

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si ma allora si parla di gioco mainstream semmai, non di casual. Per casual si intende un gioco con meccaniche di gioco semplicissime, Skyrim non sarà un gioco chissà che complicato ma di certo non ha delle meccaniche semplicissime.. I videogiochi in generale stanno diventando più mainstream, non ne vedo il problema, sembra siate una cricca chiusa,se il gioco vende molto allora è casual ed è [Censura]. Certo. Che poi questa volta secondo me N floppa di brutto. Cioè Mass Effect 3 appena uscito non riesce a girare in Full HD. In una consolle che dovrebbe durarmi almeno 5 anni. Grasse risate. E capisco i dubbi di Bethesda, sviluppare un gioco per pc, ps4 e 720 (o quelli che saranno i loro nomi insomma) e poi fare downgrade a caso per la versione wii u. Grasse risate davvero.

#28
XX-YY-ZZ

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è una manovra davvero strana, se guardassimo alla macchian in quanto rtale

ovvero il wiiupad offre aspetti utili alle produzioni bethesda. tale scekta è dettata dal fatto che stimano chei loro potenziali clienti non la compreranno

#29
C----B

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Che skyrim è un capolavoro si sa come si sa il fatto che sia un gioco commerciale, su ormai anche i miei amici che giocano solo a cod o fifa l'hanno acquistato e basta farsi un giro su youtube per farsi un'idea.
Comunque questa nuova console nintendo la vedo messa proprio male ho il presentimento che N faccia un gran flop :sisi: (per quanto mi possa dispiacere)

#30
Torment

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La semplificazione di molti elementi, da Morrowind, implica inequivocabilmente che Skyrim sia stato studiato per le masse. Che sia valido oppure no, è un'altra cosa.

Per la cronaca, anche KotOR era un prodotto per le masse. E' uno dei miei giochi preferiti di sempre, insieme al 2, ma ciò non cambia lo stato dei fatti.




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