Vai al contenuto

Le cose da NON fare all'esame di patentetopic ciclico immagino...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
Ah, giusto per dovere di cronaca: ho fatto l'esame settimana scorsa, è stata un'enorme cazzata :fg:
L'istruttore mi aveva detto il giorno prima che l'esaminatore era user friendly, ma non pensavo fino a questo punto.
Sono stato in macchina circa 5 minuti (non scherzo), non ho dovuto fare nè parcheggio nè manovra, mi ha solo fatto fare un giretto mentre io e l'istruttore lo facevamo parlare della sua adolescenza e poi mi ha fatto accostare :sisi:
Risultato: tutti promossi con lui (ma almeno agli altri ha fatto fare il parcheggio a S)

#62
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

Ah, giusto per dovere di cronaca: ho fatto l'esame settimana scorsa, è stata un'enorme cazzata :fg:
L'istruttore mi aveva detto il giorno prima che l'esaminatore era user friendly, ma non pensavo fino a questo punto.
Sono stato in macchina circa 5 minuti (non scherzo), non ho dovuto fare nè parcheggio nè manovra, mi ha solo fatto fare un giretto mentre io e l'istruttore lo facevamo parlare della sua adolescenza e poi mi ha fatto accostare :sisi:
Risultato: tutti promossi con lui (ma almeno agli altri ha fatto fare il parcheggio a S)

questo è il problema delle patenti. la danno un pò a chiunque, troppo presto, e infatti si vede per strada che la guida gente incapace che mette a rischio la proprio e la vita degli altri....

#63
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ah, giusto per dovere di cronaca: ho fatto l'esame settimana scorsa, è stata un'enorme cazzata :fg:
L'istruttore mi aveva detto il giorno prima che l'esaminatore era user friendly, ma non pensavo fino a questo punto.
Sono stato in macchina circa 5 minuti (non scherzo), non ho dovuto fare nè parcheggio nè manovra, mi ha solo fatto fare un giretto mentre io e l'istruttore lo facevamo parlare della sua adolescenza e poi mi ha fatto accostare :sisi:
Risultato: tutti promossi con lui (ma almeno agli altri ha fatto fare il parcheggio a S)


Pessimo.
Io sinceramente non lo direi tanto in giro...

#64
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21750
beh io quando lo feci ebbi ancora più culo: il 5/2/10 ci fu a milano la nevicata definitiva.... mi fecero girare un pò e fare un inversione... meno male però che su parcheggi e tutto quello che non mi hanno fatto fare mi ha fatto comunque il mazzo mio padre...

#65
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33850
fail, per forza che poi a Milano c'è lo schifo per strada

#66
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098
Allora ho letto solo i post della prima pagina e dell'ultima, quindi non so se qualcuno ha già accennato alla storia dell'esaminatore con la fissa per i quotidiani..

In sintesi, la leggenda vuole che ci siano certi esaminatori che all'esame della patente si mettano nel sedile posteriore con il giornale completamente spalancato.

In questi casi, è d'obbligo chiedere gentilmente all'esaminatore di chiudere il giornale, poiché ostruisce la visuale posteriore.

Modificata da Dio Nanos, 03 December 2012 - 12:41 AM.


#67
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
All'esame di guida c'è una regola generale valida SEMPRE: essere pignoli per ogni cosa che può sembrare una "banalità".
Ho visto un sacco di gente (ma anche a me è capitato) farsi bocciare perché sono stati disattenti su cose che ritenevano "superflue" (come il sistemare lo specchietto prima di partire, mettere la freccia appena partiti, sistemarsi il sedile, scendere dalla macchina a fine esame come hanno sempre insegnato, chiedere gentilmente all'esaminatore di togliersi da mezzo dalla visuale dello specchietto retrovisore e via dicendo... )

Una volta passato l'esame, poi puoi fare come caxxo ti pare :D

L'esame di scuola guida serve solo per guidare come dicono LORO, non di certo perché ci sia veramente qualcosa da imparare.
E' infatti, secondo me, un "modello di insegnamento" sbagliato.. perché una volta patentato, ti rendi conto che tutto quello che t'hanno insegnato non servirà ad un bel nulla (applicato alla vita reale). Al massimo ti torna utile l'insegnamento sulle precedenze e rotatorie, ma poi stop :asd:

#68
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

questo è il problema delle patenti. la danno un pò a chiunque, troppo presto, e infatti si vede per strada che la guida gente incapace che mette a rischio la proprio e la vita degli altri....


Secondo me non è solo colpa di chi assegna le patenti, ma anche del soggetto proprio che guida la macchina.
Ci sono alcune persone che il "saper guidare" decentemente una macchina, non ce l'hanno proprio nel DNA :asd:

#69
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

Secondo me non è solo colpa di chi assegna le patenti, ma anche del soggetto proprio che guida la macchina.
Ci sono alcune persone che il "saper guidare" decentemente una macchina, non ce l'hanno proprio nel DNA :asd:

certo, ma è colpa delle scuole guida che danno la patente a chi non sa guidare...

#70
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

certo, ma è colpa delle scuole guida che danno la patente a chi non sa guidare...


Anche questo è vero :asd:
Il problema è che, a scuola guida, hanno dei parametri diversi di valutazione.

A loro basta che guidi come ti dicono e va tutto bene..
Poi però, quando esci di lì, ti rendi conto che la realtà è ben altra :asd:

Ecco, se si guidasse fin da subito come nella realtà, probabile che la patente non la darebbero fin dall'inizio :sisi:

Modificata da Alex_di Roma, 03 December 2012 - 11:10 AM.


#71
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

Anche questo è vero :asd:
Il problema è che, a scuola guida, hanno dei parametri diversi di valutazione.

A loro basta che guidi come ti dicono e va tutto bene..
Poi però, quando esci di lì, ti rendi conto che la realtà è ben altra :asd:

Ecco, se si guidasse fin da subito come nella realtà, probabile che la patente non la darebbero fin dall'inizio :sisi:

ammetto che pure io uscito dalla patente sapevo si e no guidare e sapevo discretamente salire in partenza, ma zero parcheggi (a scuola guida li abbiamo fatti in una settimana), e infatti per anni ho continuato a guidare il motorino

a livello economico è un guadagno per gli esaminandi, ma a livello di sicurezza sarebbe meglio bocciare molti più studenti: non per stupidaggini come motore spento (succede a tutti a qualunque età)... imho bisognerebbe far guidare solo macchine grosse (difficili da manovare nel traffico), o come si diceva una volta, con un carrello dietro (la mia scuola guida li evitava per facilitarci, diceva)

e poi l'esame? me lo hanno fatto fare alle 2 del pomeriggio in un quartiere che pareva il far west, ci mancavano solo le balle di fieno.

escludendo le patenti vendute, è sbagliato tutto il concetto della scuola guida in italia: ti fanno guidare la macchina dove solitamente non guiderai mai

Modificata da Needle, 03 December 2012 - 11:20 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo