Vai al contenuto

Le cose da NON fare all'esame di patentetopic ciclico immagino...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
mah non lo so, magari io pago il fatto che sia appena stato emanato il decreto e quindi ora lo fanno rispettare (e in futuro chissà...)
Però perché tu, scuola guida, non dovresti spillare altri soldi ai clienti facendoti forza con una legge? Alla fine va a loro pieno vantaggio: aldilà dell'utilità di queste guide, per loro il decreto si traduce in più lezioni da impartire obbligatoriamente e quindi più denaro. Perlomeno, io la vedo così ;)

#32
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
Onestamente non capisco quale sia il problema dell'autostra: basta non essere ubriachi e non è che sia difficile stare in una corsia tutta dritta :mellow:
Piuttosto, da neopatentato, imho ti mette molto più nervoso addosso guidare in grandi città con un sacco di semafori (magari ti si spegne), motorini che sorpassano da tutte le parti, gente che suona anche senza motivo, biciclette che fanno slalom...

#33
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

E quindi come e quando lo fai!??! Da solo no, con l'istruttore no.... :goodboy:

Che tra l'altro, la guida in autostrada è più facile delle millemila stradine dei dintorni, o del traffico cittadino...


PS

I genitori che permettono ciò... :gad2:


Penso che non hai la macchina a 18 anni giusto? Penso che siano loro a prestartela... E pensi che te la lascino per andare in autostrada dal secondo giorno da neopatentato?

Prima volta in autostrada con mio padre al fianco che mi dava consigli... va che roba... troppo difficile


Tanto più facile che solo ora la mettono nella patente... tanto più facile che i neopatentati devono farla a 100 all'ora...
Gli spazi per le manovre, per le frenate e tutto il resto si allungano... eh ma siamo nati tutti studiati :sisi:
Queste cose le impariamo da soli... in quest senso meglio le mettano in programma nelle autoscuole

#34
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36399

Penso che non hai la macchina a 18 anni giusto? Penso che siano loro a prestartela... E pensi che te la lascino per andare in autostrada dal secondo giorno da neopatentato?

Prima volta in autostrada con mio padre al fianco che mi dava consigli... va che roba... troppo difficile


Tanto più facile che solo ora la mettono nella patente... tanto più facile che i neopatentati devono farla a 100 all'ora...
Gli spazi per le manovre, per le frenate e tutto il resto si allungano... eh ma siamo nati tutti studiati :sisi:
Queste cose le impariamo da soli... in quest senso meglio le mettano in programma nelle autoscuole


No, ora scusami, ma sei serio!?!?

Tuo padre che ti dava consigli vale di più dell'istruttore di scuola guida con la macchina a doppi comandi?!?! Ma poi,.. "pensi che te la lascino per andare in autostrada?!!?" Ma, ti ripeto, sei serio?!?! Ma vuoi mettere la difficoltà di una tangenziale trafficata?!?! O di una guida in notturna, magari con pioggia!?!

Non dirmi che tuo padre guardava il tempo prima di darti le chiavi dell'auto!! :asd:

E' talmente banale il concetto che mi sembra ridicolo...

#35
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603
Non sto dicendo che mio padre è migliore dell'istruttore e soprattutto dell'auto...
Ma forse IO SONO MIGLIORE perchè alla guida mi sono un pelo abituato... (evidentemente non è chiaro che sto dicendo sia prematuro per un neopatentato fresco andare in autostrada)
Così è più chiaro?

Ehm la mia A22 è più trafficata di qualsiasi SS ci sia qui... Come la mettiamo se il traffico maggiore io lo trovo proprio sulla A22?

Guida notturna manco l'ho menzionata hai tutto tutto te

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Onestamente non capisco quale sia il problema dell'autostra: basta non essere ubriachi e non è che sia difficile stare in una corsia tutta dritta :mellow:
Piuttosto, da neopatentato, imho ti mette molto più nervoso addosso guidare in grandi città con un sacco di semafori (magari ti si spegne), motorini che sorpassano da tutte le parti, gente che suona anche senza motivo, biciclette che fanno slalom...


basta che la gente l'abbozzi di cambiare corsia all'improvviso
e magari imparasse che in prossimità degli svincoli in entrata se la corsia di sorpasso è libera sarebbe opportuno spostarsi su di essa (o comunque non su quyella di destra se ci sono più di due corsie) per lasciare libera la corsia di destra ai veicoli in ingresso, invece che obbligarli a fermarsi e partire da fermo con inutili altissimi rischi per ovvi motivi

#37
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
Boh, io ho guidato per la prima volta in autostrada solo con un paio di amici della mia età e non ho avuto nessun problema o paura particolare. Davvero non capisco quale siano i rischi. Se si va nel panico per qualcuno che abbozza un cambio di corsia, allora è meglio lasciare l'auto in garage...

#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Boh, io ho guidato per la prima volta in autostrada solo con un paio di amici della mia età e non ho avuto nessun problema o paura particolare. Davvero non capisco quale siano i rischi. Se si va nel panico per qualcuno che abbozza un cambio di corsia, allora è meglio lasciare l'auto in garage...


no veramente intendevo quelli che ti tagliano la strada mentre li sorpassi perchè cambiano corsia ad minchiam...

#39
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Io presi la patente 6 anni fa, pochissimo dopo aver fatto i 18, e ancora per fortuna tutte queste menate su strade, autostrade e guida extraurbana o in notturna non c'erano; in compenso avevo come istruttore un vecchino sui 65 che mi aspettavo essere il classico vegliardo che guida come una tartaruga e invece sapeva guidare (e insegnare) daddio, sei guide con lui e andavo in scioltezza :sisi:

Menzione d'onore per l'esaminatrice più user friendly del mondo che durante l'esame pratico mi fa entrare nel parcheggio di un palazzo, fare manovra e parcheggiare, dopodichè scende dall'auto prendendo una busta e dicendomi di aspettarla lì ed entra in casa sua. È uscita dopo venti minuti (che io e l'istruttore intanto eravamo scesi di macchina per fumarci una sigaretta) dicendo "ok tutto bene, torni pure dove abbiamo iniziato", m'ha dato la patente e via.

#40
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
Ieri sera ho fatto l'ultima delle guide certificate, mi ha portato a Milano centro a prendere il caffè :D
Come dicevate voi, molto peggio andare in città che in autostrada: mille stop e la paura che si spegnesse :brrh:
PS Qualche altra dritta? Ho chiesto all'istruttore e il modo corretto per mettere in sosta (quando il guidatore scende) è con ingranata la prima, invece in fermata (quando il guidatore è su) in folle

#41
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Bè ovvio, quando sei in macchina e sei fermo mica devi continuare a premere la frizione per stare fermo, metti la folle e apposto. Per la questione freno io quando parcheggio il trattore metto sempre la prima e tiro il freno a mano, presumo sia lo stesso con le auto XD

#42
LeRoi

LeRoi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Per la questione freno io quando parcheggio il trattore metto sempre la prima e tiro il freno a mano, presumo sia lo stesso con le auto XD


Si, direi che è cosa buona e giusta :asd:

#43
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21747
io la prima volta in autostrada mi son cagato addosso XD c'erano anche i camion tanto per iniziare bene... :asd:

#44
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Eh... invece andarci poi, da neo-patentati, da soli, è meglio.... :sese:

Beh, magari la prima volta no... forse anche la seconda... ma dalla terza direi che si fila via :sese: mi ricordo ancora quando tiravo il collo al pandino :will2: (tanto chi cavolo va a controllare uno che va a 130 in autostrada? Mica lo sanno se è neopatentato o meno :sese: )


Prima guida terrribbille, stradina strettissima e trafficata + notte.

#45
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36399

Beh, magari la prima volta no... forse anche la seconda... ma dalla terza direi che si fila via :sese:


Quindi se le prime 2 ore ti costringono a farle con un istruttore è meglio, no?!?! Il mio ragionamento fila...

Poi oh, se uno è de coccio rimane de coccio... Mia moglie nonostante 10 anni di patente "ha paura a guidare in autostrada" :doh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo