Vai al contenuto

Ma le barre per trazioni che si attaccano agli infissi delle porte, sono efficenti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#46
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

cristo santo io non riesco più ad alzarmi sulla sbarra... qualche anno fa ci riuscivo tranquillamente, adesso no.. com'è sto fatto?? E' vero che forse ho messo su qualche chilo e che ai tempi ero sottopeso, ma è pur vero che dovrei aver aumentato la forza delle braccia, e comunque non mi sembra di essere ingrassato tanto da rendere più difficile il movimento rispetto ai vecchi tempi.. bhooo

Le trazioni mica le fai coi bicipiti, lavori coi dorsali e parte della spalla ;)
E non è che sia proprio uno scherzo come esercizio, tirare su il proprio peso non è come usare un manubrio col peso che scegli tu, o ci riesci o non ci riesci. Per arrivarci devi allenare i dorsali con altri esercizi tipo la lat machine dove puoi regolare il peso, altrimenti hai voglia a partire con 70-80 kg di botta...

#47
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
sì, non è affatto scontato riuscire a tirare su il proprio peso... tantomeno farlo per più ripetizioni

#48
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
il mio record è 20 ripetizioni :>

#49
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Le trazioni mica le fai coi bicipiti, lavori coi dorsali e parte della spalla ;)
E non è che sia proprio uno scherzo come esercizio, tirare su il proprio peso non è come usare un manubrio col peso che scegli tu, o ci riesci o non ci riesci. Per arrivarci devi allenare i dorsali con altri esercizi tipo la lat machine dove puoi regolare il peso, altrimenti hai voglia a partire con 70-80 kg di botta...

Io mi alzavo, certo, forse non arrivavo al petto o al collo, ma almeno riuscivo a sollevarmi... adesso proprio no.. forse dipende che ho i dorsali meno allenati rispetto a quel periodo?

#50
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Guarda io ti consiglio di non pensarci ora alle trazioni, farle "mezze" non ha senso, i muscoli vanno lavorati in allungamento, compiere a metà un esercizio non va bene (anche se a livelli avanzati esistono metodi di allenamento che prevedono mezze ripetizioni, comunque non sono abbinabili alle trazioni)

Io ti consiglio di lavorare alla lat machine, o se hai la possibilità a quel macchinario che con un aiuto sotto i piedi o le ginocchia simula il movimento a corpo libero. Dovrebbe chiamarsi Easy Power Station.

Prendi in considerazione le trazioni quando riesci a farne, pulite, almeno 5.

Modificata da Darklink, 31 July 2012 - 12:08 AM.


#51
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Eccoti un paio di consigli per prepararti alle trazioni



#52
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

il mio record è 20 ripetizioni :>

Stavamo parlando di utenti natural -_-

Io mi alzavo, certo, forse non arrivavo al petto o al collo, ma almeno riuscivo a sollevarmi... adesso proprio no.. forse dipende che ho i dorsali meno allenati rispetto a quel periodo?

E' possibile. Cmq devi arrivare col petto alla sbarra, altrimenti è inutile. Parti con altri esercizi, una volta che riesci a fare la lat machine con 70-80 kg senza grossi problemi allora vedrai che farai subito anche 5-6 trazioni ;)

#53
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
Ma io non vado in palestra, faccio tutto a casa!
Ho solo la panchina per i pettorali e alcuni accessori, mentre per le trazioni uso il metodo delle inferriate che ho spiegato alcuni post addietro..

In pratica la lat machine non ce l'ho... Ad ogni modo da quel che ho capito per allenare i dorsali ci sarebbe anche questo metodo
http://www.passion4p...n-manubrio.html

L'altra volta c'ho provato ed effettivamente il giorno dopo sentivo i dorsali indolenziti, quindi funziona!

E' equiparabile alla lat machine?

#54
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

Stavamo parlando di utenti natural -_-


E la madonna, ora 20 ripetizioni non sono da natural :angel:

#55
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
ma io manco grosso sono però le trazioni sono la mia passion, ovunque vedo un palo sospeso mi ci appendo :( è solo questione di ''volte che le fai'', i miglioramenti son molto rapidi.. non serve essere neanche muscolosi secondo me..

#56
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

E la madonna, ora 20 ripetizioni non sono da natural :angel:


in che senso? che uno che mangia solo sano non potrà mai raggiungere un obiettivo del genere se non con "sostanze" ?

#57
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
No intendevo che 20 trazioni sono raggiungibilissime da ogni persona con un buon allenamento, certo non sono poche e sono un bel traguardo, ma sono più che fattibili :sisi:

#58
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
Ma io lo facevo per dare fastidio ad Akane e basta, mica sono una cosa impossibile :D
Se riesco io a fare 5 serie da 12 trazioni, almeno un 15-16 una volta riesco a farle pure io, poi volta per volta... :sisi:

#59
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Ma io l'ho già detto che sei un cicciotosto

#60
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
Devo trovare un soprannome anche per te :sisi:
Tu cosa suggerisci? :goliath:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo