Vai al contenuto

Quando al gamestop parlano troppo...

- - - - - Denunciare la concorrenza

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#61
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

ma ragazzi non trovo sia marketing scorretto.

alla fine è una guerra.

se loro fanno gli stronzi facesse lo [Censura] pure lui e mettesse tutti i giochi a 5€ in meno con carta abbonamento che permette uno sconto ulteriore del 10%, settimane di sconti per chi ha la tessera ecc...ecc...


poi quello di GS può dire tutta la [Censura], ma se per un [Censura] o per l'altro andando al negozio dove sta benimaru si risparmia vedi che il negozio si riempie

...no è proprio scorretto, non si può parlare male di un'altra attività perchè potresti essere punito penalmente...questo in teoria...
...inoltre lui ha detto di non essere il proprietario del negozio quindi non può abbassare i prezzi (che tra l'altro lo porterebbero in breve al fallimento) o fare sconti o promozioni di sua iniziativa...
...il GS pur avendo dei pessimi commessi ha più notorietà soprattutto fra chi non se ne intende...

#62
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

ma farti i cavoli tuoi, dare il meglio che puoi nel tuo lavoro e ignorare completamente il tutto ti viene difficile?
se sei superiore dimostralo, la clientela non e stupida credimi.

le azzuffate tra galli lasciali agli altri...

poi vedi te.

non sei il primo caso al mondo di competizione tra negozianti, di qualsiasi settore, ergo fatti furbo, e fatti maturo.
se sei onesto, capace e ci sai fare ignoralo.

La clientela non è fatta tutta di persone competenti...
E la diffamazione è un reato. Querelare una persona che offende e diffama senza alcun tipo di pretesto legittimo, è ben lontano da una lite tra galli. Non vuole massacrarlo di botte, ma ricorrere alle vie legittime e civili del caso.
La concorrenza si fa a colpi di prezzo offerte e competenza. Se la fai offendendo e dando dell'incompetente al concorrente, questo ha tutto il diritto di querelarti se può e vuole.
Se poi glie lo si vuole sconsigliare per un discorso di tempo ed iter è un discorso a parte.
Se glie lo si vuole sconsigliare per il fatto che può non valerne la pena, vedi sopra.
Ma ridurlo ad una lite tra galli mi pare assolutamente fuori dalle righe.

Modificata da Zohar, 13 July 2012 - 11:37 AM.


#63
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

La clientela non è fatta tutta di persone competenti...
E la diffamazione è un reato. Querelare una persona che offende e diffama senza alcun tipo di pretesto legittimo, è ben lontano da una lite tra galli. Non vuole massacrarlo di botte, ma ricorrere alle vie legittime e civili del caso.
La concorrenza si fa a colpi di prezzo offerte e competenza. Se la fai offendendo e dando dell'incompetente al concorrente, questo ha tutto il diritto di querelarti se può e vuole.
Se poi glie lo si vuole sconsigliare per un discorso di tempo ed iter è un discorso a parte.
Se glie lo si vuole sconsigliare per il fatto che può non valerne la pena, vedi sopra.
Ma ridurlo ad una lite tra galli mi pare assolutamente fuori dalle righe.

...la diffamazione è un reato etico ma il problema è che in Italia le cose funzionano un pò malino, ragion per cui la querela non è sempre la via più giusta perchè può inacidire ulteriormente i rapporti...
...in pratica si ritroverebbe il tizio del GS con un camion di letame davanti al negozio...cosa ci concluderebbe così?...

...per non parlare che reagire con la violenza lo porterebbe dalla parte del torto...bella roba la legge vero?...

#64
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401
Rimango dell'idea che la cosa migliore è andare la e parlarci di persona dicendogli di farla finita, visto che le sue esternazioni è da un bel po' che giungono al tuo orecchio. Voglio proprio vedere ad un confronto diretto cosa dice... secondo me lo spiazzi perchè non se lo aspetta. Ovviamente dovete essere solo tu e lui perchè talune persone con persone vicino si trasformano e fanno cose che da sole non farebbero mai....
Per me è la via migliore.

#65
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

A me tutta la questione fa' sorridere incredibilmente perche' il tizio del gamestop, per quanto possa considerare un "concorrente" il titolare dell' altro negozio di videogiochi, screditandolo non portera' di certo piu' acqua al suo mulino...
Per farla breve, gamestop non e' un franchising...per cui, lo store manager del punto vendita in oggetto non trarra' nessun guadagno personale screditando un concorrente. Detto papale palale, il suo stipendio a fine mese rimane sempre lo stesso.

Il titolare dell' altro negozio invece imho fa' benissimo ad arrabbiarsi perche' le diffamazioni gratuite possono danneggiarlo veramente ed (in una certa misura) anche influire sui suoi guadagni.

In ultima analisi, il tizio del gamestop sta screditando il "concorrente" solo per piacere personale ignorando le conseguenze del suo gesto gratuito.
Poco elegante come comportamento se posso permettermi...


P.s.: se potete indicarmi di che punto vedita della catena si tratta, e per caso conosco il responsabile, posso provare a risolvere la questione "internamente" :)


beh, se un negozio va bene chi lo gestisce becca dei bei premi...

#66
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

No, ecco se si mette in mezzo la famiglia allora basta. Vallo a prendere di persona e fagli una bella lavata di capo. Non esiste, che uno si mette a sparlare così a prescindere dall'ambito lavorativo o meno. Hai paura ad affrontarlo? In questi casi è l'unica soluzione se vuoi che smetta, altrimenti devi stare zitto e sopportare. Scegli tu.


Per carità, più che altro è l'esatto contrario, ho paura di andare troppo in escandescenza ed arrivare alle mani.

Per precisione, mio padre ogni tanto fa un giro per vedere l'affluenza in centro e nel suo negozio, senza mai entrare, e lui si lamentava di vederselo sempre intorno.

Niente di personale, perchè altrimenti gli sarei già piombato con un bel crick in negozio :asd:

#67
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926
Ma il vecchio pestaggio con mazza no ? :asd:

#68
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401

Ma il vecchio pestaggio con mazza no ? :asd:

Che mondo sarebbe senza Big Boss :D

#69
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Che mondo sarebbe senza Big Boss :D


:asd: un mondo grigio e taciturno :sisi:

#70
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401

:asd: un mondo grigio e taciturno :sisi:

heheheheehh

#71
maJ

maJ
  • BRUJERIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2712
invece di spendere soldi per procedere con vie legali (inutili) magari metti una piccola percentuale del tuo stipendio in un fondo per poter fare queste benedette tessere, dopotutto se tieni tanto al tuo lavoro ed eri disposto a spendere (buttare) qualcosa sulla legge tanto vale farlo per una causa veramente determinante, cioe' acaparrarsi clientela e ingraziarsi il proprietario con idee efficienti per il miglioramente del business; idem con gli sconti, io credo che se tu vada a parlare col tuo capo esponendogli la questione lui sara' ben felice di cercare maniere per non chiudere, soprattutto se dici che ci sono 4 vg stores nel giro di 300mt, aldila' della storia del commesso GS che parla male io direi che il succo e' un altro, il business "fisico" di vg non e' certo un business miliardario o nuovo (in quanto a negoziante), se non lo segui intelligentemente e aggiorni mentre stai concorrendo con catene piu' grandi chiudi.

#72
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Opinione da giurista.
Vai da lui e in privato gli dici che ti sono state riportate delle voci diffamatorie nei tuoi confronti.
Aggiungi che nel caso appurerai che tali voci sian vere agirai in giudizio contro di lui (persona fisica). Stop e te ne vai.

Nel 99% dei casi, ogni volta che si minacciano provvedimenti legali con le parole giuste, chi sa di essere nel torto si caga sotto e la smette.

#73
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10097
Anche io concordo con quello che dice Jonh 7 mi pare la cosa migliore.

Senno se sei della toscana ti posso consigliare delle persone che se gli sganci qualche soldo, il giorno dopo lo ritrovano in un cassonetto con qualche osso rotto :)

#74
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484
No ma dico, io stavo sistemando tranquillamente la merce e chi mi entra in negozio? :pff:

Ma chi se non il commesso del Gamestop!!!

Entra tranquillo, comincia a controllare i prezzi, e io lo guardo continuando a sistemare la merce.

Dopo aver finito mi fa, ok dai ci vediamo e quindi io lo fermo.

Avviamo una discussione civile, in cui lui ma guarda un pò, mi smentisce categoricamente tutto, che non ha interessi a far ciò in quanto commesso e non proprietario e bla bla bla...

Io dal canto mio gli dico chiaro e tondo che se ho una cosa da dire, mi piace dirla in faccia, non gli faccio fare vie traverse e lui sempre col discorso del commesso bla bla bla...

Morale della favola? Al momento ci siamo "chiariti", ma ciò non toglie che Venom e Liquid glieli mando lo stesso, così vediamo fino a quando non ha "interessi" nel fare una cosa del genere.

Restate sintonizzati per nuove e fantastiche avventure :pff:

#75
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36764
Benimaru, domandaccia.....ma tu lavoravi al GS vero?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo