Vai al contenuto

Quando al gamestop parlano troppo...

- - - - - Denunciare la concorrenza

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#46
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

Metto sotto spoiler che non si sa mai...

Spoiler

Ah si lo conosco

#47
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Ma io sono superiore, il problema è che ultimamente l'affluenza è molto diminuita e visto le voci che mi arrivano sto cominciando a capire il perchè.

Se fossero solo voci e bon me ne fregherei allegramente, anzi ci riderei anche sopra, visto che per vendere poverino ha bisogno di gettare fango sulla concorrenza.

Se invece incomincia ad intaccare gli affari allora la cosa deve essere risolta, perchè fidati, da quando gestisco il negozio ho imparato l'esatto contrario: il cliente è un animale stupido e ottuso....

Ovviamente il tutto ha le sue eccezioni, ma in 4 mesi di negozio ne ho viste di tutti i colori... :ph34r:

ma nessun smette di andare un negozio xche' il diretto concorrente ne parla male. i motivi del calo di affluenza saranno altri.

#48
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Il calo di vendite puó anche essere causato dal marchio della catena, un conosciutissimo GS attira di più di un 16G, poi eh, se il tuo lavoro lo fai bene e con diligenza non vedo motivi di preoccuparsi.

Modificata da Megaman Zero, 12 July 2012 - 08:19 PM.


#49
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Domani leggeremo un'articolo di cronaca nera in cui si legge :

Commesso del GS picchia brutalmente con una PS3 rigenerata un cliente doppiogiochista ritrovato morto con in bocca un BD di Killzone 3 :megalol:


...tutta colpa di Yakuza 4 !! :sese: doveva fare un heatper un trofeo :jj:

#50
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14545

ma nessun smette di andare un negozio xche' il diretto concorrente ne parla male. i motivi del calo di affluenza saranno altri.


Il calo di vendite puó anche essere causato dal marchio della catena, un conosciutissimo GS attira di più di un 16G, poi eh, se il tuo lavoro lo fai bene e con diligenza non vedo motivi di preoccuparsi.



è quello che ho pensato anch'io. se Benimaru ha notato una maggiore affluenza nel GS a discapito del suo negozio è un conto ma, se non ha un riscontro dell'aumento della clientela nel negozio della concorrenza, è solo perchè la gente sta comprando di meno (oppure online). io stesso, che sono un videogiocatore incallito (come tutti noi qui sul forum) ho comprato davvero pochissimo dall'inizio di quest'anno fino ad oggi rispetto agli anni passati

vuoi perchè mi sono stufato di farmi prendere in giro comprando al day1 i giochi e poi dopo 1-2 mesi trovarli alla metà del prezzo, vuoi perchè non sono usciti giochi davvero immancabili al day1 (ma posso benissimo aspettare), vuoi per San Amazon, vuoi per altre ragioni, nel mio negozio (che tra l'altro è un GS) mi hanno visto davvero pochissimo in questi 7 mesi

#51
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36765

ma nessun smette di andare un negozio xche' il diretto concorrente ne parla male. i motivi del calo di affluenza saranno altri.

Ma infatti; le cause sono sempre da cercare in se stessi.
E' umano addossare le colpe agli altri, perchè abbiamo il rifiuto di prenderci colpe per dei nostri errori.
E quindi diventa più semplice dire "lui ha fatto questo....quest'altro....parla male...."

Bisogna cercare di evitare di fare quest'errore di gioventù!

Ora non saprei se fosse questo il caso, ma pensare sempre che anche noi possiamo sbagliare è un ottimo punto di partenza.

Anche se in questo caso potrebbe essere più pertinente pensare che in molti acquistano presso gli shop online.

#52
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io non ne sarei tanto sicuro invece...

#53
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67424
Venom e Jonin? madò hype a palla :gad2:

#54
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832
A me tutta la questione fa' sorridere incredibilmente perche' il tizio del gamestop, per quanto possa considerare un "concorrente" il titolare dell' altro negozio di videogiochi, screditandolo non portera' di certo piu' acqua al suo mulino...
Per farla breve, gamestop non e' un franchising...per cui, lo store manager del punto vendita in oggetto non trarra' nessun guadagno personale screditando un concorrente. Detto papale palale, il suo stipendio a fine mese rimane sempre lo stesso.

Il titolare dell' altro negozio invece imho fa' benissimo ad arrabbiarsi perche' le diffamazioni gratuite possono danneggiarlo veramente ed (in una certa misura) anche influire sui suoi guadagni.

In ultima analisi, il tizio del gamestop sta screditando il "concorrente" solo per piacere personale ignorando le conseguenze del suo gesto gratuito.
Poco elegante come comportamento se posso permettermi...


P.s.: se potete indicarmi di che punto vedita della catena si tratta, e per caso conosco il responsabile, posso provare a risolvere la questione "internamente" :)

Modificata da OROCHI, 13 July 2012 - 12:59 AM.


#55
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484
Ci tengo a precisare una cosa: nemmeno io sono il proprietario del negozio dove lavoro, sono un commesso che in pratica gestisce il punto vendita.

Per carità qualche sbaglio l'avrò fatto pure io con i clienti, in fondo errare è umano, ma cerco di dare sempre il massimo nel lavoro, perchè mi fa piacere lasciare il cliente soddisfatto.

Più che per professionalità è proprio una questione di carattere, se riesco a far contento il cliente dandogli quello che vuole, allora sono contento pure io.

Il fatto è che in città c'è un sovraffolamento di negozi di VG, visto che l'apertura del GS non era affatto prevista e ci siamo ritrovati ad essere in 4 negozi nel raggio di 300mt, col Gamestop posizionato proprio in centro, nel posto migliore possibile.

Se vendo di meno perchè il mio concorrente sa lavorare meglio di me, tanto di cappello, mi faccio pochi problemi perchè sono mie mancanze, ma che mi sento arrivare voci su di me e più recentemente pure su mio padre, allora la cosa comincia decisamente a darmi sui nervi...

Sel il negozio va male e chiude, a prescindere se sono il proprietario o no, resto cmq senza lavoro, e trovarne un altro anche solo lontanamente paragonabile a quello che faccio ora è pura utopia...

#56
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ci tengo a precisare una cosa: nemmeno io sono il proprietario del negozio dove lavoro, sono un commesso che in pratica gestisce il punto vendita.

Per carità qualche sbaglio l'avrò fatto pure io con i clienti, in fondo errare è umano, ma cerco di dare sempre il massimo nel lavoro, perchè mi fa piacere lasciare il cliente soddisfatto.

Più che per professionalità è proprio una questione di carattere, se riesco a far contento il cliente dandogli quello che vuole, allora sono contento pure io.

Il fatto è che in città c'è un sovraffolamento di negozi di VG, visto che l'apertura del GS non era affatto prevista e ci siamo ritrovati ad essere in 4 negozi nel raggio di 300mt, col Gamestop posizionato proprio in centro, nel posto migliore possibile.

Se vendo di meno perchè il mio concorrente sa lavorare meglio di me, tanto di cappello, mi faccio pochi problemi perchè sono mie mancanze, ma che mi sento arrivare voci su di me e più recentemente pure su mio padre, allora la cosa comincia decisamente a darmi sui nervi...

Sel il negozio va male e chiude, a prescindere se sono il proprietario o no, resto cmq senza lavoro, e trovarne un altro anche solo lontanamente paragonabile a quello che faccio ora è pura utopia...

No, ecco se si mette in mezzo la famiglia allora basta. Vallo a prendere di persona e fagli una bella lavata di capo. Non esiste, che uno si mette a sparlare così a prescindere dall'ambito lavorativo o meno. Hai paura ad affrontarlo? In questi casi è l'unica soluzione se vuoi che smetta, altrimenti devi stare zitto e sopportare. Scegli tu.

#57
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401

Aspettalo alla chiusura con un badile, ti assicuro non parlerà più e rimarrà chiuso in se stesso :D :D :D


























Scherzo!!! (Forse)
La querela la puoi anche fare ma secondo me risolvi poco, fai prima alla chiusura o all'apertura quando non c'è nessuno e chiedergli il perchè di questa sua acredine nei tuoi confronti, se lo chiedi civilmente credo che la conversazione rimanga tale... ;)

Mi autoquoto... alla luce degli ultimi fatti è la soluzione migliore.

#58
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...benvenuto nel mondo del marketing scorretto...per tranquillizzarti ti dirò che è normale e che qui in Italia le vie legali servono solo se vuoi perdere tempo o se vuoi peggiorare la situazione...
...detto questo la cosa piìù semplice sarebbe parlarne a quattrocchi...
...in un'altra situazione ti avrei consigliato di ripagarlo con la stessa moneta ma in questo caso purtroppo non ha senso...

...per il resto concordo con chi dice che i commessi del GS solitamente sono fra i peggiori...e non ci capiscono un chezz di videogiochi...

#59
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405
ma ragazzi non trovo sia marketing scorretto.

alla fine è una guerra.

se loro fanno gli stronzi facesse lo [Censura] pure lui e mettesse tutti i giochi a 5€ in meno con carta abbonamento che permette uno sconto ulteriore del 10%, settimane di sconti per chi ha la tessera ecc...ecc...


poi quello di GS può dire tutta la [Censura], ma se per un [Censura] o per l'altro andando al negozio dove sta benimaru si risparmia vedi che il negozio si riempie

#60
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117
A mio avviso sarebbe un enorme spreco di tempo e denaro. Anche aprendo una causa legale avresti piu` che altro la tua parola contro la sua. Gia` solo una querela ti costerebbe un sacco, inoltre dovresti produrre la prova che ti sta` danneggiando, cosa che finche` si parla di artigiani che creano cio` che vendono potrebbe anche avere qualche riscontro, ma per negozi che vendono lo stesso identico bene avrebbe poco senso (se io devo comprare un gioco lo compro dove costa meno, dove ritengo che il titolare sia piu` o meno competente...).
cause di questo tipo rischiano di trascinarsi negli anni, anche perche` in giudizio credo che si vada dal Giudice di Pace, e la coda e` piuttosto lunga. Se poi aggiungi il famoso motto degli avvocati "causa che pende, causa che rende" a mio avviso ti conviene ignorarlo e continuare con la tua passione...saranno i clienti a scegliere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo