Vai al contenuto

[JP] Sword Art OnlineMMO + Kaijura = fottuto win


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 892 risposte

#871
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

Cioè fatemi capire, a sta gente importa di più la perdita del pg con l'esperienza accumulata, che preoccuparsi di ricevere reale dolore fisico? Lol

 

 

a me è sembrata la reazione più verosimile che ho visto in tutte le serie di SAO, Accel World compreso XD 



#872
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Sono turbato da come, con tanta semplicità, siate in grado di ricordare nomi e terminologie di una serie che effettivamente è proprio due palle💁

#873
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io l'ho sempre guardato con piacere :snape: le serie pallose sono ben altre. Poi, che questo arco abbia ritmi ben più lenti dei precedenti, è vero, ma personalmente non lo trovo necessariamente un difetto



#874
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Il dolore passa, le ore buttate a livellare / fare equip e vivere avventure con gli amici non torna :asd: :asd:

Perfettamente d'accordo con la reazione dei giocatori a cui è stato chiesto aiuto :D

 

Ho recuperato tutto in due giorni ed ho discreto hype per la puntata finale (che finale non è, ma ci siamo capiti).

Curioso di vedere il design dei compagni, anche se mi sarei aspettato "reincarnazioni" in modalità cavalieri, almeno per loro.

 

Puntata 11 molto bella, specialmente la parte finale del discorso di Liz con l'inchino finale mi è piaciuta un botto.

 

Ero indeciso sul comprare i primi due box di Alicization, ma questa parte mi è piaciuta quindi mi sa che recupererò tutto.



#875
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547

Incuriosito dai commenti e grazie alla comodità di Amazon mi sono messo in pari con Alice, devo dire che mi sta piacendo, è da guardare a cervello spento, ma è fatta abbastanza bene.

 

Preferivo Quinella come cattivo, Vecta e l'altro sono troppo macchiette.

 

Non ce la vedo Alice-robot a fine serie che va a spasso con il gruppo di Kirito, quindi probabilmente rimarrà nell'Underworld come l'altra fatina e si vedranno solo li.



#876
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Vecta fa proprio pena, ma il suo compare è uno spasso :asd:



#877
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Ed ecco che il primo cour di WoU è finito, ci rivediamo com'era presumibile ad aprile :will2:

 

Locandina dell'ultima parte di WoU, Alicization e SAO animato tutto in una volta (almeno per qualche anno), in spoiler per dimensioni e un paio di design.

Spoiler

 

Un po' confusa ma nun me dispiace (coloratissima :dribble: )

 

Giudizio generale sull'arco dopo l'uscita dei sub



#878
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Veramente bella quest'ultima, tanto sangue :asd:

 

Sinon spettacolare con il nuovo design, come giusto che sia :sisi:



#879
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Ho un ricordo piuttosto negativo della prima serie di SAO (l'inizio non mi era dispiaciuto però proseguendo ho notato un'evidente calo), consigliate le serie successive o qualcuna in particolare oppure non riesce proprio a migliorare?

#880
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ho un ricordo piuttosto negativo della prima serie di SAO (l'inizio non mi era dispiaciuto però proseguendo ho notato un'evidente calo), consigliate le serie successive o qualcuna in particolare oppure non riesce proprio a migliorare?

Dipende, da un parere generale personale ti direi di lasciar perdere tutto, ma probabilmente sono una mosca bianca. Le motivazioni a supporto sarebbero lunghe dato che parliamo di un buon numero di eps complessivi (mi sono fermato al 16 di alicization, con sforzo. Non nel fermarmi, ma per arrivarci). Non c'è UN sinolo personaggio fra le varie macchiette per cui possa dire "Questo/a mi piace', dalla prima serie all'ultima. Poi circa alicization fin dal primo design dei due amichetti biondi per me è stato un toccare il fondo, quello sotto al fondo precedente.

D'altra parte diciamo che se sei uno che "macina anime" a più non posso, potresti guardartelo lo stesso. Io che mi faccio un ep al giorno di una qualche serie, preferisco evitare di perderci altro tempo e andare su altri lidi.

Modificata da Loxaerion, 30 December 2019 - 04:27 PM.


#881
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Dai probabilmente ho esagerato nel giudicare male tutto Sao in generale.

Parlando di Alicization, ho approfittato delle ferie per provare ad andare avanti con la terza e a seguire la quarta. Ho ripreso dal 17 e bene o male da quel momento si lascia seguire.

Certo, c'è una differenza sostanziale nella quarta rispetto a tutto il resto di Sao e non vorrei averlo "apprezzato" per quello :asd:

Quinella è molto molto pensante come cattivo, sta fissa del ihih aishiteiru e via dicendo, in combo col suo look da abbastanza noia.
Vecta dal canto suo è un pupazzo spento, di quelli con un qualche disturbo mentale, chissà come sarà nella seconda parte della serie.

----

Qualcuno mi sa dire cosa dovrebbe essere SA: Origin? In quale contesto viene fuori? Solo nelle novel?

#882
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Bon, si può dire conclusa la guerra. Che dire? Posso riassumere l'intera serie con:

Alicization è stata un bella serie fin quando non si sono uniti gli umani al party.

 

No davvero, cosa diamine è successo? Il tracollo infinito. Era partito ottimamente come un isekai rpg perfetto e bilanciato. Cioè parliamone, kirito è rimasto lì due anni per imparare a fare delle skill basilari, l'amicizia con Eugeo era anche interessante. Il setting era piacevole. Poi sì, quando hanno cominciato a scalare la torre ci sono stati dei power up, ma nulla di trascendentale e tutto sommato erano ben giustificati.

 

Poi che succede? Arrivano gli amerrigani :will2:

Un gruppo di super soldati addestrati per uccidere. Tutto ok fin quando non si rivelano dei nerdoni da paura. Già all'inizio si impossessano con una facilità disarmante di account con poteri divini, come diamine è possibile che c'è l'imperatore dei mostri free??? Scherziamo? E come se non bastasse ti esplode con lo sguardo. Non contenti di questo insulso personaggio, si rivela il più psicotico tra i disturbati mentali, perché è così che si costruisce un personaggio cattivo. :sese:

Bon, inizia la guerra, svantaggio netto evidente dei nemici, vengono demoliti sotto ogni aspetto... E BOOM!

La mossa geniale che dio solo sa come siano riusciti a far joinare dozzine di migliaia di giocatori da tutto il mondo con delle ridicolissime scuse, "c'hanno rubbato il motorino" :megalol:

Da qui inizia l'inferno della ridicolosità, tra giocatori che joinano senza capirci niente, poteri che "Goku mamma mia scansati", altri finti intelletualoidi che alla fine sono mere comparse, gli account dei nerd giapponesi che si uniscono ma comparati agli account americani (su cui torno dopo) sono letteralmente caccole, che a questo punto non capisco... sono tizi che stanno dalla mattina alla sera (visto che a detta loro joinano pure di notte), si suppone che siano nolife hikikomori tutti quanti, perché i loro account non esplodono i pianeti?

 

E niente, sorpresa delle sorprese, uno dei cattivoni è il famigerato PoH (che attenzione non va confuso con uno sputo, si tratta di niente popò di meno del leader dei PK della prima serie), come sia diventato un elité militare dopo il coma è un mistero che non ci tengo a risolvere.

PERO', tra i tanti poteri cheat, quello che non riesco a farmi andare giù è il controllo mentale... MA DA DOVE DIAVOLO TI VIENE UN POTERE COSI'? MA COSA SEI? E non ce ne è uno al suo livello, ovviamente.

 

Finalmente, dopo peripezie su cui sorvolerò volutamente, si risveglia Kirito... che non è più il kirito che se sparava una fireball era esausto, abbiamo invece un kirito che mentre dormiva ha:

- imparato a volare

- imparato l'ultimate heal non solo per sé ma per tutto il server, è diventato come una safe zone :asd:

- freeze globale

- manomette gli account con la forza del pensiero, il forced logout è scandaloso XD

- solo il forced logout? what about... forced login? Certo, la skill ereditata direttamente da kayaba, ha usato qualche exploit ma con una serie di combinazioni puoi costringere a far rimanere in un gioco per l'eternità una persona... non è meraviglioso?????? 

- controllo di tutti gli elementi

- l'energia sferica

- e lo sguardo bollente dorato

 

Per dovere di cronaca, proprio mentre sto scrivendo, mi dicono che ha fatto il level up quando ha sconfitto la regina Quinela. Non mi hanno detto quanta exp gli ha dato, ma qua siamo vicini all'infinito credo.

 

Arriviamo al boss finale, Gabe, uno che nell'infanzia uccide la migliore amica per vedere l'anima e invece di essere chiuso alla neuro diventa capo di un team, applausi qui :sisi:

Ora vorrei soffermarmi su questo caso umano, praticamente come il compare questo per essere stato assoldato SUPPONGO si eserciti tutti i giorni, posso quasi giustificare poh che fosse di alto livello, ma com'è possibile che questo qui sia superiore a un sopravvissuto di sao? Non esiste proprio. Tuttalpiù puoi essere gold V su LoL, ma in confronto a degli hikikomori che non fanno altro nella vita che mangiare patatine e vivere lì dentro, dovrebbe essere al pari dei tizi della saga degli elfi. E invece lancia bombe atomiche come scoregge.

Un avversario proprio patetico, che patetico è un complimento.

 

Ultima nota dolente per il nostro Eugeo. E sì... il compianto(?) amico virtuale. Sto qui è più vivo che morto, mi ha fatto credere che fosse la sua ultima scena almeno 30 volte e invece eccolo lì che ti countera pure il più op degli attacchi, governando la spada di propria volontà. Ora non gli credo più, mi aspetto che metta incinta Alice presentandosi in sogno con "Sayonara, Alice!"

 

Praticamente di questa parte salvo solo la opening che è bellissima



#883
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758
Kirito è la rovina di SAO >< riesce anche a essere peggio di Mahouka dove almeno il protagonista è op dallinizio alla fine... la seconda parte di underworld ha buttato tutti i bei pg di questa saga per dare un pò di fanservice ai vecchi...

#884
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547
....

Concordo più o meno con tutto, diciamo che ho guardato questa stagione principalmente perchè sono pieni di soldi e quindi è animato tutto perfettamente.


Modificata da Anancuras, 01 September 2020 - 05:42 PM.


#885
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Sempre più contento di non aver nemmeno iniziato questo Alicization, a leggere i vostri commenti 😅




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo