Vai al contenuto

Consiglio prima Reflex


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#46
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660

Sotto questo punto di vista, le sony anche di fascia bassa hanno stabilizzatore e autofocus sul corpo macchina, il che permette di prendere obiettivi discreti a ottimi prezzi. Io per la mia ho un paio di vecchi obiettivi Minolta che vanno benissimo (il 50mm F/1,7 costa una sciocchezza ed è uno spettacolo *_*) e ho recentemente preso a 100 euri un tamron 70-300 (nuovo sta sui 150) non stabilizzato che su altri modelli sarebbe quasi inutilizzabile senza un cavalletto ma con lo stabilizzatore nel corpo macchina è ottimo.

Ora è vero che la Sony sta adottando politiche un po' strane e bisogna vedere dove va a parare, però anche quella potrebbe essere una buona scelta, senza contare che ha tirato fuori queste nuove SLT che hanno pro e contro ma sono molto, molto intriganti :)


la politica sony e' discutibile e difficile da decifrare, ma le macchine sono ottime.
voglio proprio vedere cosa tirano fuori con la nuova fullframe A99

#47
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985
Siamo tutti d' accordo su una SD da 32 classe 10? :D

#48
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

la politica sony e' discutibile e difficile da decifrare, ma le macchine sono ottime.
voglio proprio vedere cosa tirano fuori con la nuova fullframe A99

E' vero sono molto curioso, specie perché l'A77 ha avuto qualche problema di gioventù ma per molti versi è una gran macchina... e soprattutto dopo aver visto i risultati del sensore Sony montato sulla D800 :ph34r:

#49
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660

Siamo tutti d' accordo su una SD da 32 classe 10? :D

Assolutamente no.

per esperienza mooolto meglio due da 16, sempre classe 10.

#50
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

per esperienza mooolto meglio due da 16, sempre classe 10.

esperienza del tipo?

io ne ho appena presa una da 32 cl10..

+ che altro perchè i timelapse hanno bisogno di spaaaaaaaaaaazio

#51
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Assolutamente no.

per esperienza mooolto meglio due da 16, sempre classe 10.

perché si rompono dici??? Boh, magari un tempo erano meglio due da 16. Ora sono collaudate dai...

#52
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

esperienza del tipo?

io ne ho appena presa una da 32 cl10..

+ che altro perchè i timelapse hanno bisogno di spaaaaaaaaaaazio

idem!

#53
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36409
Meglio cmq sempre averne una in più nello zaino, anche più piccola... Non si sa mai!!

#54
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Meglio cmq sempre averne una in più nello zaino, anche più piccola... Non si sa mai!!

ma quello a prescindere, però meglio due da 32 scusa! Tanto non costano tanto se prese su internet

#55
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

ma quello a prescindere, però meglio due da 32 scusa! Tanto non costano tanto se prese su internet

E famo due da 64 allora :angel:

Comunque non ci sono solo le rotture, ci sono anche smarrimenti e dimenticanze... esempio: torno a casa/albergo/alloggio, scarico le foto su PC... mi scordo di rimettere la scheda nella macchinetta! Che faccio quando mi ritrovo fuori? Lì torna utilissimo avere almeno un'altra scheda da tenere sempre nella borsa della macchina ;)

Per il resto, anche scattando in RAW a 12Mp - visto che parlavamo della 1100d - una scheda da 16 dovrebbe più che bastare per una giornata, così ad occhio :)

#56
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
A meno che tu non abbia la sindrome da scatto compulsivo penso proprio di si :lol: meglio tagli più piccoli ma più schede, assolutamente

#57
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Siamo tutti d' accordo su una SD da 32 classe 10? :D


Si trovano a 20€ ormai :asd:

#58
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985

Si trovano a 20€ ormai :asd:

ma infatti!!!

#59
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27985
Fotocamera arrivata... Adesso ho subito messo la batteria in carica, appena finisce la provo e vado a lavoro. Prima di entrare prendo un borsino giusto per metterla in un posto protetto

#60
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16660
io infatti non parlavo di rotture, ma di perdite... ci sta' troppa roba su 32 GB, meglio essere "costretti" ad usare piu' memorie...

vabbe' che la mia macchina manco ha la possibilita' di scattare a raffica, pero' 300 e passa scatti sulla 16 GB per me sono gia' una enormita' e se sto fuori piu' giorni preferisco sempre distribuire le mie foto su piu' card.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo