Vai al contenuto

Consiglio prima Reflex


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#16
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Ottimo,grazie a tutti dei consigli,a sto punto aspetto e appena becco una delle due scontate la prendo :gibbo&dani:

#17
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Sono andato prima a vedere la Canon 1100d,devo dire che in mano mi ha dato un feeling maggiore rispetto alla Nikon,c'è da dire che da quello che leggo Nikon è superiore nella riproduzione dei video(che mi interessa poco).

Se dovessi scegliere la Canon,che obbiettivo mi consigliate?Immagino che quello base non sia stabilizzato,giusto?

#18
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

c'è da dire che da quello che leggo Nikon è superiore nella riproduzione dei video(che mi interessa poco).

no.. semmai è tradizionalmente il contrario, ma non conosco i modelli base, quindi potrebbe essere..

Se dovessi scegliere la Canon,che obbiettivo mi consigliate?Immagino che quello base non sia stabilizzato,giusto?

di solito come base danno il 18-55 IS2 che è stabilizzato; nella sigla c'è "IS" che appunto vuol dire stabilizzato, la sigla per gli stabilizzati nikon è "VR"


molti consigliano un fisso 50mm 1.8 (che in casa canon è molto apprezzato e costa "poco", 100€) perchè ti insegna a muoverti con la macchina fotografica, la composizione bla bla bla...

peccato che poi sei appunto costretto a muoverti in posizioni assurde e certe cose NON le potrai fare perchè è appunto fisso e ti limita parecchio; praticamente ti sentirai costretto a comprarne un altro quasi subito.

prendi almeno il base 18-55 così potrai effettivamente usare la macchina in molte situazioni; oppure se vuoi qualcosa di + completo c'è il 18-135 anch'esso venduto nei vari bundle

Modificata da Ally, 03 July 2012 - 10:26 PM.


#19
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
riguardo l'obiettivo canon ho sentito brutti pari sulla qualità ottica dell'obiettivo non stabilizzato in kit. mentre sento sempre buoni pareri per quel che riguarda la versione stabilizzata (la riconosci per la scritta "IS").
a parte comprerei l'obiettivo a focale fisso ultra luminoso 50mm f1.8. che costa sui 100 euro su amazon.it (ed è molto poco per un obiettivo dato che in genere altri modelli costano molto più).
con questo obiettivo puoi fare ritratti con un ottimo sfocato. ce l'hanno moltissimi "canonisti", ciao!

p.s.

io cmq se non hai studiato un po' di teoria inizierei con un solo obiettivo. inoltre se vuoi imparare ti consiglio si iniziare scattando in manuale (non in automatico) e di leggere alla perfezione il libretto di istruzioni della fotocamera scelta!
ti consiglio anche di andare in libreria in cerca di un manuale di tecnica fotografica e di acquistare un libro che ti ispira! ciao!

Modificata da Fox Hound, 03 July 2012 - 11:32 PM.


#20
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

vai in negozio e piglia quella che ti senti meglio in mano





p.s. se per caso ti capitasse di far video lo schermo snodato tipo canon 600D è ubercomodo



Vero :sisi:

Comunque la Nikon potrebbe non è il massimo perchè ha bisogno di obbiettivi specifici visto che sono motorizzati .... quindi costano di più ...


Modificata da The Big Boss, 04 July 2012 - 07:25 AM.


#21
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Il primo acquisto dopo la macchina fotografica (meglio ancora prima della macchina) non è mai obiettivo/cavalletto/flash/ecc. I primi soldi è sempre meglio spenderli in un buon manuale. :sisi: Se spulci bene la sezione trovi un sacco di topic aperti con tanti buoni consigli sia su macchine fotografiche che su manuali fotografici.



Sul resto ti hanno già risposto, aggiungo solo che oggi come oggi è meglio dotarsi di un 35mm anziché un 50mm, che nelle entry level diventa sempre troppo lungo per quasi tutto. Un fisso, anche economico, è cmq d'obbligo in ogni dotazione, per vedere come lavora un VERO obiettivo. Altrimenti tanto vale prendersi una bridge con comandi manuali...

#22
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Mio collegamento

Questa secondo voi potrebbe andar bene come obbiettivo per iniziare?
Un buon manuale sicuramente me lo compro,anzi se ne avete uno da consigliarli,senza farmi cercare in tutta la sezione mi fareste pure un favore :P

#23
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Sulle Canon ci capisco poco, io ho sempre "vestito" Nikon :lol: Butta un'occhio a questo volantino di Unieuro, c'è parecchia roba stavolta, almeno ti fai anche un pò un'idea sui prezzi.


Per i manuali io consiglio sempre la stessa accoppiata vincente, almeno per cominciare: G.Forti "Fotografia. Teoria e pratica della reflex" coma manuale generale e M. Freedom "The photographer's eye" per un approfondimento di come funziona una fotografia a livello visivo. Quest'ultimo credo sia uscito anche in italiano ultimamente.

#24
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Mio collegamento

Questa secondo voi potrebbe andar bene come obbiettivo per iniziare?
Un buon manuale sicuramente me lo compro,anzi se ne avete uno da consigliarli,senza farmi cercare in tutta la sezione mi fareste pure un favore :P

per cominciare vanno piu che bene poi capirai tu da solo di cosa avrai bisogno,io sono partito da una nikon d60 poi una d5000 in seguito ho cambiato tutto per passare a canon con 60d,un vero gioiello

Modificata da cavalierebarbaro, 06 July 2012 - 03:40 AM.


#25
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Alla fine ho preso questa in sottocosto da trony :D
Più avanti poi mi prenderò un obbiettivo migliore...

Immagine inserita

Grazie a tutti dei consigli!

#26
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Ottimo, poi ci devi postare qualche foto eh! :lol:

#27
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Un po di pratica e studio e poi posterò qualcosa :gibbo&dani:

#28
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16613
bravo, fai un po' di pratica prima di postare qualcosa, e' meglio :sisi:





scherzo, eh? :D

#29
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Alla fine ho preso questa in sottocosto da trony :D
Più avanti poi mi prenderò un obbiettivo migliore...

Immagine inserita

Grazie a tutti dei consigli!

dell'is di casa canon so che è un discreto obiettivo

#30
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
complimenti vivissimi! e l'obiettivo è un buon obiettivo (IS) per scattare splendide foto e fare pratica con lo studio!

Modificata da Fox Hound, 07 July 2012 - 10:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo