condividoChe porcata ha detto https://forum.everye...gt/biggrin2.gif class= bbc_emoticon alt= >
Crytek: le prossime console casalinghe potrebbero essere le ultime
#32
Inviato 04 June 2012 - 03:10 PM
guarda è vero che angry birds ha fatto milioni, ma per ogni gioco come lui ce ne sono milioni di meritevoli che non vendono niente. ho fatto alcune ricerche in giro e sembra che neanche l'appstore sia l'eldorado che sembra, perchè per ogni roio che guadagna milioni ci sono centinaia migliaia di altri sviluppatori i crisi
http://www.ispazio.n...ese-di-sviluppo
http://www.key4biz.i...iOS_208836.html
un po come nel mercato home console: c'è cod e i soliti noti che guadagnano milioni e molti sviluppatori bravi che rischiano di fallire. imho non si può pensare che convertirsi a fare il giochino da 0,79€ salvi tutti, perchè non è possibile il sistema non abbastanza grande per soddisfare tutti. poi pensa che uno studio che ha fatto crysis 2 con lo stesso tempo e le stesse energie ne fa 100 di giochi alla fruit ninjia e capisci come non ci sia lo spazio effettivo per tutti: non è puntando unicamente sul smartphone che ci si salverà dalla crisi
Hai ragione, ma chi lo fa fare alle software house di continuare a spendere milioni per creare un gioco che poi alla fine potrebbe non vendere? L'hai detto tu stesso che alcuni rischiano di fallire.. lo devono fare per gli hardcore gamers? Ma loro sono pur sempre delle società, hanno l'obiettivo di guadagnare, perciò penso sia naturale rilasciare certe dichiarazioni e considerare anche altri mercati.
#33
Inviato 04 June 2012 - 03:16 PM
#34
Inviato 04 June 2012 - 03:24 PM
Ma il passaggio che mi ha lasciato senza parole è stato Naturalmente ci sono ancora giocatori hardcore che si siederanno per on'ora per istallare un titolo che dura in media otto ore. . Ma cosa ti fumi? Il CEO di Crytek che dice una cosa del genere? non so se ridere o se piangere...
#36
Inviato 04 June 2012 - 08:57 PM
la prossima volta che arriva uno scemo a raccontarmi la storiella dei soldi facili su istore gli tiro un cazzotto a lui e il suo iphone di m...guarda è vero che angry birds ha fatto milioni, ma per ogni gioco come lui ce ne sono milioni di meritevoli che non vendono niente. ho fatto alcune ricerche in giro e sembra che neanche l'appstore sia l'eldorado che sembra, perchè per ogni roio che guadagna milioni ci sono centinaia migliaia di altri sviluppatori i crisi
http://www.ispazio.n...ese-di-sviluppo
http://www.key4biz.i...iOS_208836.html
un po come nel mercato home console: c'è cod e i soliti noti che guadagnano milioni e molti sviluppatori bravi che rischiano di fallire. imho non si può pensare che convertirsi a fare il giochino da 0,79€ salvi tutti, perchè non è possibile il sistema non abbastanza grande per soddisfare tutti. poi pensa che uno studio che ha fatto crysis 2 con lo stesso tempo e le stesse energie ne fa 100 di giochi alla fruit ninjia e capisci come non ci sia lo spazio effettivo per tutti: non è puntando unicamente sul smartphone che ci si salverà dalla crisi
#39
Inviato 05 June 2012 - 04:29 PM
E poi come hanno già detto molti qui sopra non è possibile che nei giochini idioti ci sia spazio per tutti ed è ovvio che le console e i giocatori hardcore continueranno a esistere. Se uno che si avvicina ai giochi trova solo la metà della passione che ho io o molti degli utenti di everyeye i giochi hardcore non moriranno mai. ti immagini la community di temple run..di che parlano che è sempre uguale!
#40
Inviato 06 June 2012 - 05:51 PM
Verissimo... Ma se il futuro dovesse essere quello illustrato da loro nell'ultima conferenza staremmo freschi.Il male dell'industria videoludica odierna è proprio ciò che ne ha decretato il successo, cioè i titoli cosìdetti AAA.
I titoli AAA sono quelli che o per grafica o per marketing vendono di più...ma per realizzare un titolo AAA servono investimenti enormi.
Il problema è che oggi tutti vogliono vendere e quindi tutti provano a fare titoli AAA!
Morale della favola: se per un motivo o per l'altro il gioco non vende, la SH chiude.
E' per questo che si vanno sempre a ripescare i nomi del passato e si appiccicano su gameplay ormai iper-collaudati. Non si può più rischiare! Si cerca di prendere tutte le precauzioni possibili per cercare di garantirsi il ROI.
Un sistema del genere non è più ormai sostenibile (badate che questo vale e sta accadendo per tutta l'industria e non solo quella videoludica).
Per ovvi motivi economici si tornerà a sviluppare in maniera meno rischiosa e costosa
Flammate e trollate scherzose a parte, Nintendo con WiiU, dal mero punto di vista economico e della sosteniblità dei costi, non ha fatto un discorso sbagliato...
Io credo che ormai l'industria sia stabile su quello che è ora. Non è il massimo ma almeno regge e permette l'uscita di titoli anche degni. E anzi, il casual alimenta i costi spropositati del core (se di core possiamo parlare visto che ormai le case tendono a cercare di rendere appetibile tutto a tutti).
#41
Inviato 06 June 2012 - 07:34 PM
Crytek: le prossime console casalinghe potrebbero essere le ultime
<strong>Cevat Yerli</strong>, il CEO di <strong>Crytek</strong>, ha messo in dubbio il futuro del mercato home console in una recente intervista al sito Golem.
"Le console spodesteranno il PC: lo si sente dire abbastanza spesso. Ma al contrario, ho il sospetto che la prossima generazione di home console sarà anche l'ultima. Naturalmente ci sono ancora giocatori hardcore che si siederanno per on'ora per istallare un titolo che dura in media otto ore. Ma questi consumatori stanno diventando una minoranza. I giocatori di oggi comprano un gioco per 79 centesimi, lo scaricano e ci giocano per 15 - 20 minuti al giorno per un periodo di due mesi, per poi acquistare altri titoli"
In pratica, secondo Yerli, il mercato mobile in futuro avrà il sopravvento sul business del giochi tradizionali.
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Se è per questo domani potrebbe anche finire il mondo...
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