Vai al contenuto

Crytek: le prossime console casalinghe potrebbero essere le ultime

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917
Secondo me questo di videogame non ne capisce un cavolo! I giochi mobile per cellulari, non potranno mai paragonarsi ai giochi pc/consolle, ma non per la splendida grafica o per la comodità dei nuovi comandi, ma per il feeling che si crea tra la storia, il protagonista e il videogiocatore! Un final fantasy, o Un God of War o un Batman e ecc, non potranno mai paragonarsi a quie giochini da cellulare, perchè sfornano emozioni e reazioni a chi li gioca che non hanno paragoni... E come voler sostituire un libro Best seller ad un giornalino di tira e molla, o che so io, senza niente togliere nulla ai giornalini comuni, specialmente ai manga!

#17
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738
ma queste notizie secondo me sono proprio preparate a tavolino....Crytek si sveglia una mattina e decide di dire la sua riguardo le home console. Per carità, si tratta di pareri personali e quindi nulla da dire....però una persona che ricopre un ruolo simile dovrebbe trovare giustificazioni valide e solide per sostenere una cosa del genere, altrimenti si parla di veggenza o cose simili a cui io sinceramente nn credo. Le home console oggi soffrono sicuramente di più rispetto al passato, ma è anche conseguenza del fatto che tutti i mercati soffrono!! Si guadagna di meno, si compra di meno...
I giochi a 0,79€ sono dei passatempo, che anche con una macchina sotto i 200€ possono essere acquistati e giocati, ma chi la acquista nn si aspetta un VIDEOGIOCO, ma solo un passatempo. Io ho un iphone 4s, gioco a fruit ninja o temple run nei momenti morti...quando aspetto qualcuno o qualcosa, ma per quanto siano divertenti non li ho mai considerati videogiochi...Per nn parlare di NOVA o DEAD SPACE o MASS EFFECT...tutti giochi che rendono malissimo su dispositivi portatili per via dei comandi touch.
Quindi nn riesco a trovare il motivo per cui le home console debbano cessare di esistere....quando la concorrenza non offre nulla di nemmeno lontanamente paragonabile...


#18
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
secondo me sono fatte appositamente per indurre qualcuno a comprarsi qualche PC con la scusa che le console NG in uscita saranno le ultime...sanno benissimo che una volta uscite le console NG sarà durissima per il mercato PC visto che le console venderanno un botto a discapito dei PC....per non parlare del fatto che OLTRE ALLE ESCLUISIVE CONSOLE saranno supportate anche quelle PC visto l'hardware piu consono...quindi secondo me spezzeranno in 2 il mercato...come sempre direi.

Per i produttori PC il top sarebbe che sparissero le console perchè le console OSCURANO il PC c'è poco da fare....se prima il PC era la macchina di punta adesso è solo un'alternativa per i piu spendaccioni....e con l NG sarà ancora peggio da questo punto di vista...perchè le poche esclusive valide su PC andranno TUTTE SU CONSOLE a parer mio (diventeranno multipiatta)....tranne gli strategici.

Ne gioveranno solo per il fatto che le console non castreranno piu per un certo periodo i multipiatta su PC...

Modificata da pegri, 04 June 2012 - 12:07 PM.


#19
PWriter

PWriter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92
Che previsione superficiale, i giochi mobile e tablet stanno attraversando la loro età dell oro, e come tutte le nuove tendenze in rapida ascesa avranno anche loro il proprio declino.

#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012
temo che considerando i costi di produzione dei giochi odierni l'ipotesi di salvarsi con i giochini da 4 lire venduti su l cell e' qualcosa che sentiremo dire sempre piu' spesso. E' c'e' chi invoca a gran voce l'avvento delle nuove console che rischiano appunto, in termini di costi di produzione esosi per le SH, di uccidere il mercato dei videogiochi "seri"...

#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

giochi AAA su tablet? ...cavolo spero vivamente di no. Non ce lo vedo proprio un Mass Effect: the born of reapers su un iPad9. Si starà a vedere...


Hai una visione limitata. Non prenderla come un'offesa, ma basta che pensi a quanto si siano evoluti i tablet e il loro rispettivo parco software negli ultimi 3 anni. Immagina ora quanti e quali tipi di tablet ci potranno essere fra, diciamo, 5 anni. Praticamente sei in giro che giochi con il tuo gioco preferito. Torni a casa, attacchi il tablet alla tv, collegi un joypad, e hai la tua home consolle. Io la trovo una cosa fantastica.

se credici.... :gad2: :gad2: ha sparato una boiata assurda questo quì...che verrà smentita col passare degli anni vedrai. :sisi:

Facciamo una scommessa?

#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Hai una visione limitata. Non prenderla come un'offesa, ma basta che pensi a quanto si siano evoluti i tablet e il loro rispettivo parco software negli ultimi 3 anni. Immagina ora quanti e quali tipi di tablet ci potranno essere fra, diciamo, 5 anni. Praticamente sei in giro che giochi con il tuo gioco preferito. Torni a casa, attacchi il tablet alla tv, collegi un joypad, e hai la tua home consolle. Io la trovo una cosa fantastica.

Facciamo una scommessa?

Anche io non la vedo cosi' terribile come cosa.....ma tanto alla fine sara' il mercato a decidere!

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
forse le home no, ma non penso che uscirà una nuova PSVita nè un nuovo 3DS

#24
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

forse le home no, ma non penso che uscirà una nuova PSVita nè un nuovo 3DS

questo lo ritengo scontato

#25
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
si ma la gente sul telefono gioca solo alle cazzatine gratis... dove lo vedono il pericolo?

#26
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

ma anche no..


:sisi:

#27
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
è un dicorso validissimo per le console portatili, ma per le home console bisogna aspettare e vedere cosa saranno....perchè imho saranno un centro di intrattenimento a 360 gradi, film, musica, giochi, social network e molti altri servizi e questo sarà fondamentale per la loro sopravvivenza.

#28
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760
sinceramente a me non frega niente se le home console smetteranno di esitere, non mi importa se in futuro giocherò su smartphone, tablet, pc o sul frigorifero, basta che mi diano giochi harcore! deus ex, bioshock, alan wake, uncharted...continuate a produrmi giochi di questo calibro e vi seguirò in capo al mondo! il tablet diventerà la futura piattaforma di riferimento? dammi la possibilità di attaccarlo alla tv, un pad, giochi seri e non mi farò problemi a comprarlo. la morte di ps e xbox non significa la morte degli hardcore, le console son solo degli strumenti che noi usiamo per giocare, non è l'incontrario!

sperò che sia questo che intenda la crytek: le home console non ci saranno più ma noi continueremmo a fare giochi da 50-70 euro per gli harcore. ma se con l'avvento degli smartphone si mettono anche loro a fare angry birds, da me non vedranno alcun soldo

#29
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

si ma la gente sul telefono gioca solo alle cazzatine gratis... dove lo vedono il pericolo?


Cazzatine gratis o da qualche spicciolo che però fanno guadagnare agli sviluppatori una marea di soldi. :D Rovio ne è l'esempio: con un'idea idiota sono diventati straricchi.

#30
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

si ma la gente sul telefono gioca solo alle cazzatine gratis... dove lo vedono il pericolo?


Cazzatine gratis o da qualche spicciolo che però fanno guadagnare agli sviluppatori una marea di soldi. https://forum.everye...gt/biggrin2.gif class= bbc_emoticon alt= :D > Rovio ne è l'esempio: con un'idea idiota sono diventati straricchi.

guarda è vero che angry birds ha fatto milioni, ma per ogni gioco come lui ce ne sono milioni di meritevoli che non vendono niente. ho fatto alcune ricerche in giro e sembra che neanche l'appstore sia l'eldorado che sembra, perchè per ogni roio che guadagna milioni ci sono centinaia migliaia di altri sviluppatori i crisi

http://www.ispazio.n...ese-di-sviluppo
http://www.key4biz.i...iOS_208836.html

un po come nel mercato home console: c'è cod e i soliti noti che guadagnano milioni e molti sviluppatori bravi che rischiano di fallire. imho non si può pensare che convertirsi a fare il giochino da 0,79€ salvi tutti, perchè non è possibile il sistema non abbastanza grande per soddisfare tutti. poi pensa che uno studio che ha fatto crysis 2 con lo stesso tempo e le stesse energie ne fa 100 di giochi alla fruit ninjia e capisci come non ci sia lo spazio effettivo per tutti: non è puntando unicamente sul smartphone che ci si salverà dalla crisi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo