Poteri a parte, io sento il profumo di Thief. Lessi qualche settimana fa, grazie ad una segnalazione in sezione RPG, proprio su un sito dedicato allo stealth game - non a caso idolatrando proprio la citata serie Thief - che erano appunto interessati al puro lato stealth, alla libertà d'approccio durante le varie missioni, ecc. Dopo aver provato con mano (c'erano Colantonio e co.), si sono dichiarati davvero soddisfatti.
Appena posso, reperisco il link.
P.S. Sarà in God Mode per fini dimostrativi, immagino.
Infatti citano Thief nell'intervista, insieme a Bioschock e Deus Ex.
Mi ricorda deus ex, nella libertà di scelta.
E sempre a questo proposito anche nei trailer di deus ex sembravi onnipotente, ma poi scopri che è un gioco frustante in alcuni punti e tutto fuorchè "leggero"
(almeno giocato da "pacifista")
che le possessioni siano cibo per "goldencat" mi diverte:P Certo lo stealth non pare difficile, forse la via violenta è molto peggio.
Ma è strano avere tutti quei poteri a disposizione in questo demo giusto? Sarà in god mode
la ciliegina sulla torta sarebbe infilarci l'impossibilità di morire, e mandare indietro il tempo poco prima che ti accoppino. TIME PARADOX!!
Ma anche li si griderebbe al miracolo ludico.
Cmq il massimo è leggere che assomiglia a Deus Ex o Thief.
che le possessioni siano cibo per "goldencat" mi diverte:P Certo lo stealth non pare difficile, forse la via violenta è molto peggio. Ma è strano avere tutti quei poteri a disposizione in questo demo giusto? Sarà in god mode
Era una demo dimostrativa quindi con ogni probabilità era in god mode e con tutti i poteri a disposizione, tanto per mostrare appunto le varie features del gioco e le abilità a disposizione. Giudicare la difficoltà del gioco da un video di una demo dell'E3 mi pare francamente una puttanata di dimensioni colossali. Per la parte stealth hanno affermato che è possibile finire l'intero gioco senza ammazzare nessuno, anche se ovviamente la cosa è particolarmente difficile a detta loro.
Inutile dire che a me piace molto di più l'approccio stealth.
Lo sviluppatore accenna poi parecchie cose interessanti:
-Per entrare nel bordello ci sono almeno 8/9 vie d'ingresso
-Importanza delle conversazioni o dei dettagli trovati nella mappa attraverso note o simili, che possono permettere di avere informazioni sulla posizione dei bersagli o per come risolvere la missione
-Le posizioni dei bersagli sono dinamiche, possono cambiare ogni volta
-Si può far sembrare le morti incidenti, come in Hitman tanto per capirci e lo si può fare per ogni bersaglio
-Si può finire la missione anche senza uccidere nessuno, anche i bersagli possono non essere uccisi (Spoiler: parla infatti di una sidequest che prevede la possibilità di consegnare questi due tizi a uno schiavista che li sbatterebbe in miniera)
-È possibile arrivare a possedere anche i bersagli
Insomma, ci sono un'infinità di approcci multipli alle situazioni, tantissime vie per entrare e uscire, una marea di combinazioni possibili e francamente più guardo e sento informazioni su questo titolo e più m'interessa.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il wallhack che mostra anche dove stanno guardando le guardie, niente di traumatico e posso comunque non usarlo, ma vabbè.
L'approccio di distruzione e uccisioni porta comunque modifiche alla storia in base alle morti che si fanno, agli innocenti ammazzati e penso anche alle modalità d'esecuzione, aprendo la possibilità a finali differenti.
Insomma, a me sto gioco ispira tantissimo. Veramente tanto.
Edit: nella seconda parte del video con l'approccio violento si vede anche una parte differente, molto d'atmosfera con i camminatori.
A sì: un bel baffanculo ancora al tasto cancella del forum che mi ha cancellato il post e per fortuna che l'avevo già copiato da altre parti.
Lo odio quel tasto, dal profondo del cuore.
Si ma il blink in un gioco del genere è esagerato, che senso ha spostarsi se puoi teletrasportarti ogni 3x2?
Infatti, quello l'ho notato anche io. Alcuni poteri mi sembrano eccessivi e spero siano bilanciati bene alla fine, perché altrimenti potrebbero sputtanare l'intero gameplay rendendolo troppo facile. Poi non so, è ancora troppo presto per parlarne o andrebbe provato approfonditamente, perché potrebbe cambiare a seconda del livello di difficoltà o potrebbero limitarne l'uso: -Potrebbero aumentarne i costi richiesti per l'utilizzo, quindi impedirne appunto lo spam forsennato per la mappa -Sicuramente avranno inserito parti dove è impossibile utilizzarlo o zone dove non si può usare I poteri e il bilanciamento degli stessi è una cosa abbastanza preoccupante, non vorrei che alla fine fosse tutto troppo estremamente facile. Inoltre spero in una buona IA e un design dei livelli con i controcoglioni.
Lo hanno detto comunque, nelle dimostrazioni hanno tutti i poteri sbloccati al massimo, nel gioco vero devi sbloccarli uno alla volta e potenziarli man mano che vai avanti, quindi non è che dall'inizio ti teletrasporti ovunque, fermi il tempo, possiedi tutti etc.
è anche probabile che abbiano dei grossi limiti, uno poteva fare un video di due minuti se riusciva a possedere una guardia all' interno del golden cat. Probabilmente con questo potere non si può interagire con gli oggetti e quindi aprire porte ecc. E magari c'è un limite di tempo. Pecca:/