Vai al contenuto

Dark Shadows (2012) [rece: 7]di Tim Burton con Johnny Depp, Eva Green, Michelle Pfeiffer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72012
Dark Shadows - RECENSIONE (Cinema)
Tim Burton vi dà il benvenuto a Collinwood.
C'è sempre fermento e tensione in momenti come questo, quando un film di Tim Burton si avvicina pericolosamente alle sale cinematografiche. Lui che, da ragazzino disadattato cresciuto nei sobborghi urbani di Burbank è riuscito a trasformarsi in una icona cult del cinema contemporaneo, trascendendo se stesso e la sua arte. Tim Burton è quel personaggio, più che persona fisica, che tutti vorremmo come mentore, padre, migliore amico... un cervello costantemente in fermento e capace di penetrare, con sottile umorismo e inguaribile tristezza, negli angoli più oscuri dell'emotività di una società sempre più avvezza a scolorirsi per una più tranquilla omologazione. È se stesso quello che vediamo riproposto nei suoi film, modellato e ricostruito, plasmato in qualcosa di più facilmente riconoscibile e identificabile. Sono le sue paure, le sue passioni, ma soprattutto i suoi desideri inespressi a mescolarsi insieme per creare quello che ormai tutti definiscono stile burtoniano. Eppure, negli ultimi anni, questa sua peculiarità sembra essersi spenta, nascosta dietro un continuo rincorrere se stesso, bellissimo da vedere, tecnicamente sempre ineccepibile, ma stranamente vuoto, indifferente. La cura all'improvvisa malattia dello stile burtoniano potrebbe essere un ritorno alle proprie origini, come dimostra l'impegno del regista in progetti come Frankenweenie o in questo Dark Shadows.
Leggi l'articolo completo: Dark Shadows - RECENSIONE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
esci
esci
eeeesci

#3
tiathestampede

tiathestampede
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
non vedo l'ora di andarlo a vedere, può prendere qualsiasi voto ma so che mi piacerà e poi dopo aver visto il 5 a Sweeney Tood le recensioni le leggo solo per passare il tempo

#4
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1431
Lo andrò a vedere stasera al cinema. :)

#5
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

non vedo l'ora di andarlo a vedere, può prendere qualsiasi voto ma so che mi piacerà e poi dopo aver visto il 5 a Sweeney Tood le recensioni le leggo solo per passare il tempo

assolutamente vero :applauso: :applauso: :applauso:

#6
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109

non vedo l'ora di andarlo a vedere, può prendere qualsiasi voto ma so che mi piacerà e poi dopo aver visto il 5 a Sweeney Tood le recensioni le leggo solo per passare il tempo


Hanno davvero osato fare una cosa del genere?! GE-SÙ-CRIS-TO.

#7
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
I film di Burton mi piacciono :sisi: Però c'è una cosuccia che mi infastidisce: ma deve sempre mettere nei suoi film la moglie? Per carità, non è male come attrice, ma da quella volta che l'ho vista in Fight Club non la sopporto più XD
Comunque io dovrei vederlo o Domenica o in Settimana, non mi aspetto certo il suo miglior film, ma sono quasi sicuro che mi piacerà :sisi:

#8
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
non sapevo che la carter fosse la moglie!
Cmq mi è sempre piaciuta come attrice e i vari film che interpreta..

#9
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608
Appena tornato dal cinema.
Burton è uno dei miei preferiti ma la prima metà del film (forse anche uo po' di più) è proprio noiosetta.
Non male comunque

#10
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088

mi aspettavo un qualcosa di più "serio" e cupo onestamente...tendente all'horror diciamo!


Per me invece è proprio la darkosità cupa forzata che trovo ormai trita. Questo film mi sembra un ritorno di Burton alle sue origini più pop-weird, in stile mars attacks o Beetlejuice... Quindi, mi ispira abbastanza. Anche se l'effetto deja vu ormai è sempre lì.

#11
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Per me invece è proprio la darkosità cupa forzata che trovo ormai trita. Questo film mi sembra un ritorno di Burton alle sue origini più pop-weird, in stile mars attacks o Beetlejuice... Quindi, mi ispira abbastanza. Anche se l'effetto deja vu ormai è sempre lì.

ma è il suo stile...penso che difficilmente lo vedremo mai fare una commedia "normale"!
poi capisco che a qualcuno possa rompere le palle dopo un pò :)

#12
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088

ma è il suo stile...penso che difficilmente lo vedremo mai fare una commedia "normale"!
poi capisco che a qualcuno possa rompere le palle dopo un pò :)


Ma infatti, da fan di burton, non voglio una commedia normale, nè un film dove debba essere forzatamente "horror-dark". Voglio un film che mostri il suo estro più sincero.
E questo, almeno dalle premesse del trailer, mi sembra nuovamente tornato weirdo come ai vecchi tempi ;)

#13
SharonDN

SharonDN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

non vedo l'ora di andarlo a vedere, può prendere qualsiasi voto ma so che mi piacerà e poi dopo aver visto il 5 a Sweeney Tood le recensioni le leggo solo per passare il tempo




:gulp: 5 A SWEENEY TODD??? vabbè cmq 7 non è male...

#14
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115
Imho sweeney todd e' il miglio film di burton :sisi:

#15
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Ragazzi, va bene uno, due commenti, ma ora siete off topic...Todd è un film di quattro anni fa, e la recensione è stata scritta praticamente da un'altra redazione...anche se non era disprezzabile. Non fermatevi ai voti, ma casomai leggete il perché di quel voto.
E ora torniamo a parlare di Dark Shadows ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo