Vai al contenuto

[PS3] Tales of Xillia 2Uscita europea: 22 agosto 2014

tales xillia

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 394 risposte

#376
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Mi auguro sia un bel gioco, se non altro perché ho preso la day one edition qualche giorno fa sulla fiducia, senza aver giocato non dico all'uno ma nemmeno ad altri Tales dai tempi di Symphonia su Gamecube :snape:

Ehm... beh... perdonami, ma non ha molto senso giocare a Xillia 2 senza aver fatto il primo :D la storia è collegate e moltissime cose non ti saranno chiare :D

 

Credo inoltre non sia il miglior approccio questo capitolo, per quanto detto nei post precedenti :gad2:


Modificata da Loxaerion, 26 December 2015 - 06:06 PM.


#377
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

La cosa che non si deve fare assolutamente è giocarli uno dietro l'altro, perché ovviamente in quel caso il riciclo delle zone si fa sentire parecchio.

Io mi sono giocato il secondo dopo quasi 2 anni e l'ho apprezzato moltissimo (il primo invece mi ha deluso parecchio).



#378
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Beh, anch'io ho fatto passare due anni e più da quando avevo concluso Xillia, ma il riciclaggio mi è pesato lo stesso. Il primo Xillia già non brillava come level design di dungeon e ambienti di collegamento, figuriamoci a ritrovarseli copia-incollati in Xillia 2 che te li ripropone anche più volte. Alla fine quali sono gli unici dungeon nuovi ? giusto un paio e nemmeno questa gran cosa.

 

La necessità di riciclare ha palesemente influenzato certi elementi narrativi, credo che sia ben chiaro al giocatori il motivo dell'esistenza delle fratture temporali o il debito accumulato da Ludger, poter riutilizzare gli ambienti del primo Xillia esattamente così come erano e limitare l'avanzamento del giocatore facendogli pagare una quota di gald se vuole passare al chapter successivo (e quindi perder tempo a farmare ogni volta gald via fetch quest).

 

La scelta del protagonista muto: per me o lo facevano completamente muto come succede in altri titoli, oppure lo lasciavano parlare normalmente come gli altri. Così praticamente sembra quasi un tizio di poche parole oppure che fatica ad esprimersi, e non credo fosse il loro intento :asd:



#379
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Messo da parte definitivamente, i due finali extra me li son visti sul tubo, e menomale visto il loro livello, specialmente quello del debito... par condicio anche nel fanservice :asd:



#380
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Messo da parte definitivamente, i due finali extra me li son visti sul tubo, e menomale visto il loro livello, specialmente quello del debito... par condicio anche nel fanservice :asd:

"Par condicio" in che senso?

#381
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

"Par condicio" in che senso?

Nel senso che hanno accontentato ragazzi e ragazze.



#382
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Messo da parte definitivamente, i due finali extra me li son visti sul tubo, e menomale visto il loro livello, specialmente quello del debito... par condicio anche nel fanservice :asd:

Ma perchè?  :asd: Dalla parte centrale in poi e andando verso la fine diventa decisamente più interessante, seppur scontato sotto alcuni aspetti

 

Comunque io li ho giocati quasi di fila i due Xillia  :asd:. Il primo iniziato a dicembre 2014 e terminato a gennaio 2015. Iniziato il secondo a fine dello stesso mese, abbandonato  :asd: (e pure con un pò di scoraggiamento per via del discorso del pagamento che, allora, mi pesava assai), tornato su FF XIV, ripreso poi a giugno e terminato con tutti i finali, bad ending compreso. E francamente mi è pure dispiaciuto finirlo :D



#383
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Ma io per i due finali visti sul tubo intendevo quelli

 

Spoiler

 

gli altri li ho visti da me.

 

sinceramente l'idea di mettersi ore a racimolare soldi per poi essere ripagato con questo

 

Spoiler

 

diciamo che non mi allettava. :huh:



#384
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Omofobo >_>



(no cmq sono finali ridicoli entrambi e cmq tutta la storia dei soldi da ripagare onestamente è molto tirata e fastidiosa)

#385
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Omofobo >_>



(no cmq sono finali ridicoli entrambi e cmq tutta la storia dei soldi da ripagare onestamente è molto tirata e fastidiosa)

Ma quale omofobo :P per me ci poteva essere anche il cast femminile a fare quelle moine che non sarebbe cambiato nulla, e infatti ne siamo invasi in quasi tutti i titoli ormai :asd: 



#386
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ah giusto, scusa, avevo interpretato male il messaggio :asd: Pensavo ti riferissi alla multiscelta che c'è alla fine.

 

In effetti io non sono nemmeno andato a vederli nel tubo quelli da te citati :asd:

 

 

Per me ci poteva essere anche il cast femminile

Beh :chebello:



#387
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Se c'era il cast femminile in quella parte era molto ma molto meglio :sisi:



#388
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67416

Non so di che cosa parlate ma sono d'accordo :sisi:



#389
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

In giapponese quella scena fa lollare tantissimo :asd:

 

Spoiler


Modificata da Aivirth, 09 January 2016 - 11:57 PM.


#390
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Ahahah ma è stupendo! :D Poveraccio Ludger... Sempre con la parte più equivoca

In lingua originale è sempre il top

Modificata da Loxaerion, 10 January 2016 - 02:20 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo