#62
Inviato 02 May 2012 - 09:30 PM
La sottolineamo lo spostamento di fan base da sony a nintendo grazie al magnifico 3ds con dinasty fail?
Dai, sottolineamola.
Prestolino ino ino
Cmque, le first week:
[PSP] Dynasty Warriors: Strikeforce (Koei) - 227.309
[PSP] Dynasty Warriors: Strikeforce 2 (Koei) - 41.558
[PSP] Dynasty Warriors 6: Special (Koei) - 23.059
[PSP] Dynasty Warriors 7: Special (Koei Tecmo) - 28.598
[PSP] Dynasty Warriors 6: Empires (Koei) - 13.741
[PSV] Dynasty Warriors Next (Koei Tecmo) - 29.181
[3DS] Dynasty Warriors Vs. (Koei Tecmo) - 15.578
Mi pare ovvio lo spostamento. fa gli stessi numeri di PSP
ammazza oh, cmque non mi ero reso conto settimane fa di quanto facesse pena su portatile.
in pratica solo il primo PSP e Samurai su 3DS son andati bene...
Lololol!
#63
Inviato 02 May 2012 - 09:53 PM
ma il bello di queste analisi è cercare di capire il trend futuro, basandosi sulle informazioni che si dispongono, perchè se la discussione ruotasse su quanto vende oggi 3ds, vita, ecc la trovo un pò limitata. proprio questo successo inaspettato potrebbe portare presto a una situazione di saturazione per il 3ds e le vendite andare in stallo, non ci badi a questo? o credi che vada all'infinito questa situazione?Ah vabbè, si incomincia a citare il caso Wii come se fosse bibbia.
Non contare su di me allora per una discussione del genere
#66
Inviato 03 May 2012 - 07:07 AM
mado...mai lette tante fregnacce su questa sezione...senza offesa eh...psp è viva e vegeta in giappone, un price drop e qualche buon gioco e vita vende come il pane, ho come la sensazione che l'utenza giapponese stia semplicemente aspettando le due cose dette sopra e nel mentre sta su 3ds, il punto è capire quando vita decollererà che fine farà il 3ds; credo che il 3ds agli occhi dei giappi sia una soluzione di ripiego mentre in realtà stanno tutti aspettando giorni migliori, non sono ironico: psp ha lasciato il segno, vita ha solo bisogno di qualche spinta e il 3ds è spacciato
che psv con un cut price e giochi migliorerà è certo , che 3ds sia una soluzione di ripiego
o e sia spacciata...beh questa è pura fantasia
#67
Inviato 03 May 2012 - 07:08 AM
ma hai visto come è andato il DS , ma dove l'hai vista la saturazione ? dopo poi un anno con titoli come mario e animal crossing in uscita.ma il bello di queste analisi è cercare di capire il trend futuro, basandosi sulle informazioni che si dispongono, perchè se la discussione ruotasse su quanto vende oggi 3ds, vita, ecc la trovo un pò limitata. proprio questo successo inaspettato potrebbe portare presto a una situazione di saturazione per il 3ds e le vendite andare in stallo, non ci badi a questo? o credi che vada all'infinito questa situazione?
Il 3DS venderà come ha fatto il DS e PSV se va bene riprenderà a vendere come fece PSP , ma un gioco importante in meno in esclusiva a trainare ...monster hunter , titolo fondamentale su PSP .
#69
Inviato 03 May 2012 - 08:17 AM
Cielo surgelati et similia 33k
Dinasty super blasone in jap for 3ds 15k
FAIL.
Super blasone solo nella testa degli occidentali, perchè in giappone..
[PSP] Dynasty Warriors: Strikeforce (Koei) - 227.309
[PSP] Dynasty Warriors: Strikeforce 2 (Koei) - 41.558
[PSP] Dynasty Warriors 6: Special (Koei) - 23.059
[PSP] Dynasty Warriors 7: Special (Koei Tecmo) - 28.598
[PSP] Dynasty Warriors 6: Empires (Koei) - 13.741
[PSV] Dynasty Warriors Next (Koei Tecmo) - 29.181
[3DS] Dynasty Warriors Vs. (Koei Tecmo) - 15.578
#71
Inviato 03 May 2012 - 10:14 AM
perchè ribaltamento della realtà? ho cercato di fare un analisi sull 'utenza giapponese focalizzandomi più che altro su una prospettiva di medio-lungo periodo, anche il wii vendeva un botto all'inizio in giap e allora? per le analisi si deve tener conto soprattutto del futuro e non solo del presente
ma il bello di queste analisi è cercare di capire il trend futuro, basandosi sulle informazioni che si dispongono, perchè se la discussione ruotasse su quanto vende oggi 3ds, vita, ecc la trovo un pò limitata. proprio questo successo inaspettato potrebbe portare presto a una situazione di saturazione per il 3ds e le vendite andare in stallo, non ci badi a questo? o credi che vada all'infinito questa situazione?
Il 3DS farà una corsa a sè in jap.Ma PSVita con un price cut e i titoli che tutti aspettano farà la sua buona parte come ci è riuscita PSP.
ti ha risposto red, con un analisi futura realistica e senza estremizzazioni (quale è il "3DS spacciatooo!!111!!!!!"...)
#72
Inviato 03 May 2012 - 10:21 AM
Poi, pero', si sono avute informazioni maggiori sul gioco in se, e il potenziale commerciale e' diminuito sempre di piu' tra adattamenti eccessivi alla natura portatile, alla pochezza di personaggi ( solo 29 contro i 63 del 7 ) e brutta accoglienza della demo. Quindi, floppazzo celestiale. Non pensavo potesse andare cosi' male, speravo 30k...pero' questo conferma anche cio' che dissi tempo fa comunque, ovvero che certi brand in Giappone nonostante la dominazione portatile continuano a vendere di piu' su home, facendo come esempi principali Tales of e, per l'appunto i Musou.
Pero' questo conferma anche come il pubblico non voglia su portatile ne' versioni monche originali ne' porting ritardatari del gioco home.
Secondo me, un Musou, che sia Dynasty o Samurai, fatto con una campagna in singolo in linea con quelli home, con un multi accattivante che riesca a sfruttare l'onda della tendenza del multi locale di MH, God Eater e gli altri, quindi con entrambe le componenti, e che abbia altre caratteristiche legate intrinsecamente alla piattaforma dove viene rilasciato ( StreetPass / SpotPass o Near, se nel caso ) potrebbe fare delle buone vendite. Non come su home, ma sicuramente nel range delle 300k. Infatti, credo non sarebbe una buona mossa rinunciare ad un installato che nel breve termine sara' oltre quello di PS3 e che permette, con investimenti decisamente inferiori che su home, in generale buonissime cifre per vari tipi di giochi terze parti, non solo quelli che gia' andavano bene su DS.
Un'altra cosa da fare, collegata ma parallela allo stesso tempo, e' ridurre l'output dei Musou. Concentrarsi su quelli importanti. Quindi, via versioni Special per portatili, via uno tra Empires e Xtreme Legends,. Quindi: entry numerata / crossover con anime , spazio di 6-8 mesi tra questo e l'ideale gioco portatile, altri 6 mesi di spazio per la espansione del primo, e poi anche tre mesi dopo questo, nuova entry home diversa dalla precedente. Il brand Musou ha molte sfaccettature in potenza, grazie anche all'apertura agli anime, ma l'ipersfruttare queste sfaccettature puo' portare ad un calo del brand nel futuro: devono concentrare le risorse senza rilasciare giochi con poco mordente / mozzati.
#74
Inviato 03 May 2012 - 10:54 AM
#75
Inviato 03 May 2012 - 11:12 AM
presta, molti non si sono informati ma il Next è uno dei migliori DW mai usciti (se non il migliore)
E infatti ha debuttato comunque decisamente meglio rispetto al Vs. Pero' lui al lancio ha subito, come molti altri giochi, le difficolta' di Vita. E ancor piu' dopo il lancio.
E Samurai Warriors Chronicles ha fatto 20k di piu' rispetto a DW Next all'esordio.
Che sia proprio un problema dei DW su portatile ormai? E' pure possibile e nel
caso potrebbero lasciare quel brand su home e fare i SW e anche i crossover con gli anime anche su portatile.
@Greasy: Beh...perche' no? Quantomeno l'anime. Con Basara ha funzionato alla grande, no? Io lo farei per tutto il brand, ne gioverebbe.
Anche i bundle, perche' no? Perche' escludere procedure simili anche per un supposto gioco su portatile fatto con la cura degli home. Sapendo che sei ironico, vorresti dire che i DQIX e compagnia bella non dovevano esistere perche' su portatile non avrebbero venduto...ma in realta' hanno venduto, quindi perche' questa reticenza? Perche' vende meno che su home? Beh, lo sviluppo porta un costo materiale decisamente inferiore, quindi anche 300k e passa remunerano. Perche' non pensare che sia possibile fare qualcosa del genere, e metterla sul "non e' possibile, e' inimmaginabile".
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