Vai al contenuto

Giappone | Settimana n.17 .dal 23/04/2012 al 29/04/2012


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#46
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473
Madonna perchè ero convinto che fosse questa la Golden Week ;<

#47
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Cacchio, a sto giro non ne ho preso nemmeno uno :asd:

Comunque settimana interessante, Operation Raccoon City fa un risultato molto importante. È uno spin off, è uno sparatutto, è sviluppato in occidente, è un gioco mediocre, e nonostante questo riesce a fare 250k copie solo su PS3, con 360 si arriva a quasi 270k. Probabilmente è uno dei migliori esordi di sempre per uno sparatutto, qua si vede il peso del brand. A questo punto Resident Evil 6 farà il botto, ma oramai quasi ci abbiamo fatto il callo :P

Interessante anche il risultato di Ciel no Surge di Gust, che va a sottolineare come sia cresciuto il piccolo sviluppatore in questi anni. Un esordio da 30k copie è quello che facevano gli Atelier su PS2, invece adesso riescono a farlo con una specie di avventura grafica nuova ip.

L'altra uscita importante è Mario Party 9, fa comprensibilmente meno del precedente e subisce il crollo di popolarità della home nintendo. Sai che è tempo di una nuova console quando nemmeno mario riesce a fare qualcosa. Con il tempo sicuramente venderà, ma il milione e mezzo del precedente è lontanissimo.

EDIT: Ah, c'era anche DW :asd: Che bel risultato :sese: No, in realtà non me ne frega una mazza :asd:

#48
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978
mario party 8 è stato l'episodio + venduto delle serie su home.fece 1 milione e mezzo
il 9 ha fatto l'esordio del primo su n64 che poi ha chiuso l'ltd sulle 700k.se fa lo stesso risultato è tutto grasso che cola :asd:
non sarebbe male come risultato insomma :P + realisticamente potrebbe fare sulle 4-500k.

#49
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40951
mi son dimenticato di scommettere :( maledetto lavoro

bene il 3ds e il sw che lo caratterizza, male il wii nonostante mario party, sufficiente vita che torna a galleggiare anche se ownata dalla psp, sony capisce una mazza

#50
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

La sottolineamo lo spostamento di fan base da sony a nintendo grazie al magnifico 3ds con dinasty fail?

Dai, sottolineamola.

Prestolino ino ino

Una console tutta vostra da commentare sui giochi che escono no,eh? :asd:

#51
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Sempre a sfottermi, uff.
Cambiate obiettivo, e lasciatemi stare per un pò, ok?

#52
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63978
hype per il prossimo sclero di presta :sisi:

curioso anche di vedere a quanti calci nelle palle arriva billy :sisi:

#53
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11522
bei numeri.

(AstroMaSSi)



:sisi:

#54
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11522
commenti "seri" :asd:

- pare che Fire Emblem sia sold-out in parecchi negozi e che il primo restock è fissato per il 5 Maggio, praticamente si salterà il picco di vendite della GW :nono:


- la FW di RE:OPR è maggiore dell'LTD di Revelations... :doson:


- nuovo flop per il sw 3DS: questa volta è il turno di DW VS, che va a fare compagnia a KH: Price Drop Distance :gibbo&dani:


- riguardo MP9:

[N64] Mario Party (Nintendo) {1998.12.14} - 153,858 / 706,663
[N64] Mario Party 2 (Nintendo) {1999.12.13} - 131,155 / 884,249
[N64] Mario Party 3 (Nintendo) {2000.12.04} - 221,240 / 845,143
[NGC] Mario Party 4 (Nintendo) {2002.11.08} - 177,605 / 902,348
[NGC] Mario Party 5 (Nintendo) {2003.11.28} - 100,565 / 697,462
[NGC] Mario Party 6 (Nintendo) {2004.11.18} - 96,707 / 527,132
[NGC] Mario Party 7 (Nintendo) {2005.11.10} - 81,626 / 454,261
[Wii] Mario Party 8 (Nintendo) {2007.07.26} - 282,389 / 1,427,575
[Wii] Mario Party 9 (Nintendo) {2012.04.26} - 152.883 / ?

[GBA] Mario Party Advance (Nintendo) {2005.01.13} - 73,115 / 241,721
[NDS] Mario Party DS (Nintendo) {2007.11.08} - 242,195 / 2,015,390



P.S. le scommesse... :doh:

#55
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582
psp è viva e vegeta in giappone, un price drop e qualche buon gioco e vita vende come il pane, ho come la sensazione che l'utenza giapponese stia semplicemente aspettando le due cose dette sopra e nel mentre sta su 3ds, il punto è capire quando vita decollererà che fine farà il 3ds; credo che il 3ds agli occhi dei giappi sia una soluzione di ripiego mentre in realtà stanno tutti aspettando giorni migliori, non sono ironico: psp ha lasciato il segno, vita ha solo bisogno di qualche spinta e il 3ds è spacciato

#56
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

psp è viva e vegeta in giappone, un price drop e qualche buon gioco e vita vende come il pane, ho come la sensazione che l'utenza giapponese stia semplicemente aspettando le due cose dette sopra e nel mentre sta su 3ds, il punto è capire quando vita decollererà che fine farà il 3ds; credo che il 3ds agli occhi dei giappi sia una soluzione di ripiego mentre in realtà stanno tutti aspettando giorni migliori, non sono ironico: psp ha lasciato il segno, vita ha solo bisogno di qualche spinta e il 3ds è spacciato

3DS spacciato quando entro l'anno farà ciò che ha fatto PS3 in 5 anni?
A meno che non lo ritirino dal mercato e annullino tutti i 200 giochi in sviluppo perchè si, la vedo leggermente dura :sisi:

#57
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11522

psp è viva e vegeta in giappone, un price drop e qualche buon gioco e vita vende come il pane, ho come la sensazione che l'utenza giapponese stia semplicemente aspettando le due cose dette sopra e nel mentre sta su 3ds, il punto è capire quando vita decollererà che fine farà il 3ds; credo che il 3ds agli occhi dei giappi sia una soluzione di ripiego mentre in realtà stanno tutti aspettando giorni migliori, non sono ironico: psp ha lasciato il segno, vita ha solo bisogno di qualche spinta e il 3ds è spacciato

ed ecco servito il ribaltamento della realtà :sese: hai dimenticato solo lo Sonypruzz™ finale XD

...mi hai ricordato le frittate™ di mega :asd:

#58
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
che schifo che ho fatto D:

#59
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582
perchè ribaltamento della realtà? :snape: ho cercato di fare un analisi sull 'utenza giapponese focalizzandomi più che altro su una prospettiva di medio-lungo periodo, anche il wii vendeva un botto all'inizio in giap e allora? per le analisi si deve tener conto soprattutto del futuro e non solo del presente

#60
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

perchè ribaltamento della realtà? :snape: ho cercato di fare un analisi sull 'utenza giapponese focalizzandomi più che altro su una prospettiva di medio-lungo periodo, anche il wii vendeva un botto all'inizio in giap e allora? per le analisi si deve tener conto soprattutto del futuro e non solo del presente

Ah vabbè, si incomincia a citare il caso Wii come se fosse bibbia.
Non contare su di me allora per una discussione del genere :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo