Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Guida alla scelta dei NotebookPostate qui i vostri dubbi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5776 risposte

#5311
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Asus rog, msi, gigabyte, acer predator, Dell Alienware, questi sono i maggiori produttori di notebook "gaming". Poi magari guardo qualche modello specifico

 

 

Si le marche più o meno mi son chiare, è che mi perdo nel mare di modelli.

L'HP Omen è un 17", gtx 1070, i7-7700HQ, 16GB di ram, full hd con g-sync, 250gb di ssd e 1T di hdd.
E si trova intorno ai 1670€. 

Cercavo di capire se ci sono configurazioni simili (o migliori), sulla stessa fascia di prezzo. Gli MSI mi sembrano una buona alternativa, ma ritorniamo al discorso dei millemila modelli.

Guardavo anche i Clevo, tra i vari reseller, ma per la stessa configurazione il prezzo sembra sempre decisamente più alto (2k€ e su, con 400€ ci compro il rift piuttosto).



#5312
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Credo che fare meglio di quel HP a quel prezzo sia difficile, anche se paghi la qualità costruttiva non al top, dato che mantiene alcune caratteristiche dei modelli meno prestanti. Avrai temperature alte ti avviso, anche oltre gli 80° ma questo vale per tutti i notebook di questo tipo



#5313
Guess

Guess
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Ciao a tutti, avrei bisogno di un ultrabook che sia comodo da trasportare per alcuni viaggi che mi tocca fare con l'aereo. Mi vanno bene anche i 13"/14". Oggi mi sono fatto un giro alla mediaworld e ho visto questo

https://www.amazon.i...r sf314-51-35sa in offerta a 549. 

Come utilizzo: navigazione, film serie tv (in streamming) e se possibile farmi girare lol e qualche altro gioco leggero come Gwent.

Cosa mi consigliate? Grazie



#5314
zhulong

zhulong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 343

 
 
Si le marche più o meno mi son chiare, è che mi perdo nel mare di modelli.
L'HP Omen è un 17", gtx 1070, i7-7700HQ, 16GB di ram, full hd con g-sync, 250gb di ssd e 1T di hdd.
E si trova intorno ai 1670. 

Cercavo di capire se ci sono configurazioni simili (o migliori), sulla stessa fascia di prezzo. Gli MSI mi sembrano una buona alternativa, ma ritorniamo al discorso dei millemila modelli.
Guardavo anche i Clevo, tra i vari reseller, ma per la stessa configurazione il prezzo sembra sempre decisamente più alto (2k e su, con 400 ci compro il rift piuttosto).

Su fotodigit a buon prezzo:
Rog stix gl702vm ha una 1060 ma la porte thunderbolt 3 che hp non ha

#5315
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Credo che fare meglio di quel HP a quel prezzo sia difficile, anche se paghi la qualità costruttiva non al top, dato che mantiene alcune caratteristiche dei modelli meno prestanti. Avrai temperature alte ti avviso, anche oltre gli 80° ma questo vale per tutti i notebook di questo tipo

 

 

Su fotodigit a buon prezzo:
Rog stix gl702vm ha una 1060 ma la porte thunderbolt 3 che hp non ha

 

Grazie a entrambi, sono un attimo cambiate le carte in tavola, ed il budget si è decisamente alzato.
Ora l'indecisione è tra un MSI GT72VR 7RE Dominator Pro Dragon, 32GB di ram, 512 ssd, 1TB hdd, 1070 gtx, 7700HQ, 17.3" 120hz, a 2700€ (regalano anche una sedia e vari accessori).
Oppure un Clevo (RaionBook GTD), 32GB di ram, 256 ssd, 1TB hdd, 1080 gtx, i7-7700k, 17.3"120hz, a 3000€ circa (non regalano niente :D ).

L'idea essenzialmente è di un computer adatto a tutto, dal gaming all'utilizzo e sviluppo di applicativi VR, principalmente usato però per lavoro (sviluppo applicativi 2D/3D/VR). 
L'indecisione nasce da due fattori:
-la 1080 gtx contro la 1070 sul MSI. So che la 1070 va più che bene per il full HD, ma in ottica VR mi chiedo se la 1080 si possa rivelare una scelta più lungimirante.
-i materiali dell'MSI mi sembrano migliori, ma non ne so nulla a livello di raffreddamento. So che il Clevo può essere upgradato senza problemi.



#5316
zhulong

zhulong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 343

 
 
 
Grazie a entrambi, sono un attimo cambiate le carte in tavola, ed il budget si è decisamente alzato.
Ora l'indecisione è tra un MSI GT72VR 7RE Dominator Pro Dragon, 32GB di ram, 512 ssd, 1TB hdd, 1070 gtx, 7700HQ, 17.3" 120hz, a 2700 (regalano anche una sedia e vari accessori).
Oppure un Clevo (RaionBook GTD), 32GB di ram, 256 ssd, 1TB hdd, 1080 gtx, i7-7700k, 17.3"120hz, a 3000 circa (non regalano niente :D ).

L'idea essenzialmente è di un computer adatto a tutto, dal gaming all'utilizzo e sviluppo di applicativi VR, principalmente usato però per lavoro (sviluppo applicativi 2D/3D/VR). 
L'indecisione nasce da due fattori:
-la 1080 gtx contro la 1070 sul MSI. So che la 1070 va più che bene per il full HD, ma in ottica VR mi chiedo se la 1080 si possa rivelare una scelta più lungimirante.
-i materiali dell'MSI mi sembrano migliori, ma non ne so nulla a livello di raffreddamento. So che il Clevo può essere upgradato senza problemi.

Bè peró qua non si parla più di portatili
Fai poi prima a spostare la casa😈
Io anche mi sto guardando intorno il mio pc dopo 7 anni di onorato servizio sta per andare in pensione
Sono più orientato però alla portabilità mi piace molto l'idea gigabyte aero 15 con egpu thunderbolt

#5317
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Bè peró qua non si parla più di portatili
Fai poi prima a spostare la casa😈
Io anche mi sto guardando intorno il mio pc dopo 7 anni di onorato servizio sta per andare in pensione
Sono più orientato però alla portabilità mi piace molto l'idea gigabyte aero 15 con egpu thunderbolt


Purtroppo il fisso non è una opzione, ne ora ne in futuro.
Diciamo che mi serve qualcosa di facilmente trasportabile da una scrivania all'altra (tra uffici diversi).

#5318
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se il budget lo permette punta al top! Però OCCHIO, 7700K e 1080 consumano e scaldano parecchio (parliamo di quasi 300w a pieno carico), non so quanto faccia bene stiparli in uno spazio così ristretto. Questi Clevo devono avere una dissipazione più che ottima per proporre certe configurazioni



#5319
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Se il budget lo permette punta al top! Però OCCHIO, 7700K e 1080 consumano e scaldano parecchio (parliamo di quasi 300w a pieno carico), non so quanto faccia bene stiparli in uno spazio così ristretto. Questi Clevo devono avere una dissipazione più che ottima per proporre certe configurazioni

 

 

Si si, immaginavo. Un cooling pad è d'obbligo ma non penso basti.

Alla fine ho trovato la soluzione, nel reseller Obsidian-PC, che sembra garantire le temperature migliori (tra cambio pasta, undervolt, e delid con liquid metal, tutto fatto da loro ), tra i 70° e gli 80° sotto stress. Tra l'altro testano tutto e mi inviano il report (temp incluse) prima di spedirlo.
L'unica cosa ora resta lo schermo e l'SSD :D  75hz, G-Sync, Full HD, oppure 120hz, G-Sync, QHD per lo schermo.
Alla fine tra uno schermo e l'altro ci ballano 150-200€, ma non son sicuro se il QHD valga la pena o meno.
L'SSD invece non so se prenderne uno che si connette PCI-E (960 evo 250gb), o l'850 evo 250gb. Anche lì ballano circa 50-60€, ma non ho idea di quali effettivi vantaggi comporti il 960 (più veloce in lettura e scrittura, ma si nota o tanto vale l'850?).

Con il QHD ed il 960, tra tutto viene 2670€ spedito (non pago l'IVA come azienda, la scalano direttamente alla fonte).



#5320
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 451
Consiglio notebook decente sù cui far girare giochi recenti,diciamo quelli usciti entro il 2015 , con una 1060 che costi fra gli 800 e i 1000 euro?

#5321
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su quella fascia di prezzo trovi le 1050, per la 1060 devi arrivare almeno a 1400€ :sisi:



#5322
Laiocs Noetir

Laiocs Noetir
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Buon giorno a tutti, scusate se spunto fuori dal nulla senza presentazioni, purtroppo sono un po' tirato con i tempi.
Il mio Toshiba Satellite L50B quasi nuovo sta andando letteralmente in frantumi e devo, un po' a malincuore, rimpiazzarlo.

Viste le scarse prestazioni del Toshiba (in poco tempo è diventato meno performante di un Packard-Bell pagato 400€ nel 2012) ho deciso di alzare un po' l'asticella.
Cerco un PC da gaming (ci lavoro e studio anche ma nulla che richieda hardware specifico) e, facendo un po' di ricerca sono approdato nel mondo dei Dell, la fascia Gaming degli Inspirion sembra abbastanza carina e sono indirizzato verso quella, ma visto che 1190€ non si spendono a cuor leggero mi sono preso un mese (sperando che il Toshiba non mi esploda in faccia) per valutare possibili alternative.

 

SE NON AVETE TEMPO PER LEGGERE POTETE SALTARE SUBITO A QUESTA RIGA :v

 

In sintesi:

* sto cercando di capire se con una cifra simile posso acquistare un portatile migliore di questo: http://www.dell.com/...op/pd?ref=PD_OC (quello centrale da 1300)

* il budget arriva fino a 1300 e su alcuni siti (Eurocom, Dell e forse altri) ho la possibilità di scontare il 10%

 

Grazie in anticipo.



#5323
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

No direi che quel Dell è ottimo, anche se per poco di più ci prendi gli MSI con la 1060. Oppure su eprice ho visto questo ricondizionato a un bel prezzo

 

https://www.eprice.i...ASUS/d-10471465

 

questo Gigabyte non mi pare malvagio

 

https://www.eprice.i...ABYTE/d-9074239



#5324
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15083

Acer con i7, ssd e gtx1070 a 1300€, imho da comprare prima di subito :sisi:

 

https://www.amazon.i...s=acer predator



#5325
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prezzone :o ma saranno già finiti






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo