Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Guida alla scelta dei NotebookPostate qui i vostri dubbi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5776 risposte

#5281
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Ciao a tutti!!

 

Come vedete questo?? http://www.mediaworl...wragaAjf88P8HAQ

 

L'utilizzo sarebbe esclusivamente scrittura in Word e consultazione di PDF + navigazione leggera. No giochi, no editing o particolari programmi. Mi servirebbe come appoggio esterno per l'università quando non sono a casa e non posso utilizzare il fisso. Mi allettavano il prezzo,il peso e la risoluzione delle schermo, so già che a RAM e HD sta messo maluccio, così come il processore (che però dovrebbe sostenere l'uso office leggero, o no??). Potrebbe valere la pena o sarebbero soldi buttati?? :D


Modificata da cociorba, 24 April 2017 - 08:04 AM.


#5282
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

è roba altamente di "..." :) Sevuoi prendere qualcosa a poco guarda su amazon qualche transformer dell'asus. Magari nei marketplace trovi qualche modello ricondizionato usato 2 ore. Sotti i 200€ trovi tutti modelli da 2 giga di ram e 32 di hard disk, considerando che win occupa circa 20 giga all'install, il tablet è già lento all'install se non lo sistemi :)



#5283
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

è roba altamente di "..." :) Sevuoi prendere qualcosa a poco guarda su amazon qualche transformer dell'asus. Magari nei marketplace trovi qualche modello ricondizionato usato 2 ore. Sotti i 200€ trovi tutti modelli da 2 giga di ram e 32 di hard disk, considerando che win occupa circa 20 giga all'install, il tablet è già lento all'install se non lo sistemi :)

 

Grazie della dritta!! ;)



#5284
SHERLOCK1985

SHERLOCK1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 113

 

per SSD puoi vedere gli Xiaomi da 14 ma li prendi da store non europei, altrimenti devi cambiarlo tu a mano successivamente. Per windows non c'è problema.

 

sui 500€ puoi guardare i lenovo con i5 e aggiungere un extra per l'SSD altrimenti qualcosa su Asus sui 350€ li trovi ma montano i3 max come cpu e 4 giga di ram

 

 

diciamo che più che per la scheda sei limtiato per il materiale plasticoso dell'HP. All'inizio tiene bene ma col tempo vedrai che le temperature saliranno più veloce e quindi tutto sarà tirato per via della protezione termica. Se non hai richieste esose nei giochi, puoi giocare :)

Quindi giocando con grafica settata su media dovrei poter fare andare anche i titoli attuali?



#5285
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Quindi giocando con grafica settata su media dovrei poter fare andare anche i titoli attuali?

 

se abbassi i dettagli e non fai sessioni di lunga durata si! Però occhio sempre alle temperature e stacca la batteria del pc quando giochi per non rovinarla



#5286
SHERLOCK1985

SHERLOCK1985
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 113

abbassare i dettagli nel senso di giocare a con i dettagli al minimo o posso usare i dettagli medi togliendo i vari effetti ?



#5287
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

 
per SSD puoi vedere gli Xiaomi da 14 ma li prendi da store non europei, altrimenti devi cambiarlo tu a mano successivamente. Per windows non c'è problema.
 
sui 500 puoi guardare i lenovo con i5 e aggiungere un extra per l'SSD altrimenti qualcosa su Asus sui 350 li trovi ma montano i3 max come cpu e 4 giga di ram
 
 
diciamo che più che per la scheda sei limtiato per il materiale plasticoso dell'HP. All'inizio tiene bene ma col tempo vedrai che le temperature saliranno più veloce e quindi tutto sarà tirato per via della protezione termica. Se non hai richieste esose nei giochi, puoi giocare :)

hai qualche modello di asus da consigliare? (mi si è ristretto il budget XD )

alla fine è un regalo per una comunione...

#5288
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

abbassare i dettagli nel senso di giocare a con i dettagli al minimo o posso usare i dettagli medi togliendo i vari effetti ?

 

dipende dai giochi! :) Guarda Su YT i giochi con cui giochi di solito con il modello della scheda grafica e trovi bench vari o registrazioni con i vari FPS e i setting messi :)

 

hai qualche modello di asus da consigliare? (mi si è ristretto il budget XD )

alla fine è un regalo per una comunione...

 

che budget? :)



#5289
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

 
dipende dai giochi! :) Guarda Su YT i giochi con cui giochi di solito con il modello della scheda grafica e trovi bench vari o registrazioni con i vari FPS e i setting messi :)
 
 
che budget? :)

350/400

#5290
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

350/400

 

eccomi scusa il ritardo ma ho avuto casini con l'uni con alcune consegne :D

 

Puoi guardare i Lenovo principalmente che montano il pentium. Evita assolutamente Acer e i modelli con gli E2 che sono robe da cartorcio!

 

Ti faccio un esempio per farti capire cosa guardare

 

http://www.mediaworl...s-f540sa-xx444t

 

http://www.mediaworl...ibd-p-730334--4

 

http://www.mediaworl...712900604108--4 (modello vecchio ma monteresti un i3 che da sempre quella spinta in più)

 

occhio a non farti ingannare dalle sigle dei pentium più alte sugli acer che loro giocano sul fatto di farti scena con config più elevate ma peccano in tutto il resto quindi avresti una config leggermente più potente ad un costo di scocca di plastica e di una durata media di 6 mesi del pc :)

 

In caso di dubbi o altre offerte, chiedi pure :)



#5291
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

 
eccomi scusa il ritardo ma ho avuto casini con l'uni con alcune consegne :D
 
Puoi guardare i Lenovo principalmente che montano il pentium. Evita assolutamente Acer e i modelli con gli E2 che sono robe da cartorcio!
 
Ti faccio un esempio per farti capire cosa guardare
 
http://www.mediaworl...s-f540sa-xx444t
 
http://www.mediaworl...ibd-p-730334--4
 
http://www.mediaworl...712900604108--4 (modello vecchio ma monteresti un i3 che da sempre quella spinta in più)
 
occhio a non farti ingannare dalle sigle dei pentium più alte sugli acer che loro giocano sul fatto di farti scena con config più elevate ma peccano in tutto il resto quindi avresti una config leggermente più potente ad un costo di scocca di plastica e di una durata media di 6 mesi del pc :)
 
In caso di dubbi o altre offerte, chiedi pure :)

ciao e grazie. purtroppo dovevo regalarlo per questa domenica, ho preso questo a 450...

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01I7AABR6/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1494244766&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=hp+g5&dpPl=1&dpID=41yZFuGMmTL&ref=plSrch

#5292
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

 

si non è male dai! Se non hai particolari richieste pesanti ci sta ;)



#5293
reap94

reap94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Secondo voi un i5-7300hq va bene con una gtx 1060 3 gb o fa da collo di bottiglia?

Inoltre altra domanda: meglio un i5-7300hq con gtx 1060 e 256 gb di ssd o un i7-7700hq con la 1060 senza ssd a parità di prezzo?

 

#5294
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1387

ciao tutti,avrei bisogno di un consiglio.dopo anni mi sta' venendo l'idea di prendermi un portatile,lo utilizzerei principalmente per lavoro(autocad)magari qualche gioco,navigare su internet e vedere i film.come spesa massima sarebbe sui 600 euro,avrei visto questo modello lenovo idea pad 100,oppure asus notebook  F541ujdm614T.



#5295
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1387

quest'ultimo sara' in offerta all'unieuro a 630 euro.non e' una cosa urgente posso anche aspettare se si trova qualche altra offerta migliore.grazie






Leggono questa discussione 16 utenti

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo