Vai al contenuto

Quella casa nel bosco (2012) [rece: 9,5]di Drew Goddard con Chris Hemsworth, Fran Kranz, Jesse Williams


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 309 risposte

#271
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Del Toro ha semplicemente fatto questo ragionamento

 

Hmmm facciamo un film sui robottoni, i nostalgici lo ameranno

 

Pss i nostalgici oggi c'hanno 35-45 anni, mutuo, figli, tasse...

 

Gia è vero, non c'avevo pensato, facciamolo per i 12enni allora, quelli sono spensierati, capiscono un cazzzo, c'hanno solo la scuola come problema massimo nella loro vita.

 

Ora va molto meglio, e mi raccomanda piu stupido è, meglio è, tanto è per i 12enni.

 

qui siamo OT però.

 

'ste cose scrivile sul topic di Prim, così ti colpisco subito con un elbow rocket :sisi:



#272
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

vado, ma devi rispondere però. :D



#273
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

:asd:

 

 

anche no

 

sarà, ma a 12 anni se un robot di 3000 tonnellate cadeva dalla stratosfera mi gasavo, ora penso che non fa in tempo ad arrivare a terra che si è disgregato in pezzi grandi quando il mio pollice

 

ma pure la scena finale nella fossa pacifica. quanti metri sono sotto il livello del mare? 2000? 3000? atmosfere del genere comprimono un gigarobot come una scatoletta di tonno

 

vuoi farmi ste scene? grandioso, ma le devi presentà con coerenza. chiude gli occhi davanti a ste sbavature perchè "omg è un film sui robbot che si menano" è come laggente che gioca assassin creed stealth :sisi:



#274
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

no aspetta momento, la storia di cadere dall'alto ecc ecc, in un film del genere non me la pongo neanche oggi che sono vecchio. :D

I problemi di Pacifi Rim... PER ME, sono altri. :)

 

MA trasferiamoci nel topic a parte.



#275
J.J.Modelstar

J.J.Modelstar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773

 

quando ho visto il film con la mia ragazza, a lei non è piaciuto affatto, mentre io stavo fomentato come un bambino. alla scena del massacro dei mostri, nemmeno ti dico quanto

 

lei si aspettava un horror classico, e ci è rimasta male quando è invece incappata in un film che è una satira sugli horror. magari molte cose non le ha nemmeno capite, altre non le ha volute capire, perchè voleva altro

 

e imho è questo il problema, chi vede sto film e lo critica lo fa perchè cerca in esso altro, cose che il film non vuole trasmettere

 

se si entra nell'idea che non è un horror ma un film satirico, beninteso non commedia o comico, ma una satira sul genere, tutto quello che vedi a schermo funziona.

 

 

 

e imho, quando un film funziona così bene, non si può non lodarlo o non apprezzarlo, perchè sceglie una strada spesso non facile ma facilmente criticabile.

 

capisco che il film possa non piacere, specie un film così "strano" nel modo di porre un genere storico (l'horror) e di porsi nei confronti dello spettatore, ma ad ora, in boh, 20 pagine, non ho letto un'argomentazione negativa degna di questo nome

 

se penso al film, penso sia valido, abbia voluto trasmettere un messaggio, l'abbia fatto in maniera ironica e originale, omaggiando con amore un genere interno, quasi dispiacendosi del trattamento riservato ad esso ultimamente, insomma ha delle caratteristiche che lo rendono un buon prodotto, ma caratteristiche oggettive, perchè son lì per tutti

 

poi ripeto, può non piacere, tutto non piace, la gioconda non piace, il david non piace, c'è sempre gente la cui sensibilità non si rispecchia in quello che vede, che sia un capolavoro o no, però bisogna capire qual è il confine in cui i difetti sono nel film o "sono nella nostra percezione", magari per una semplice questione di gusti eh.

 

Quello che dici è giusto e , sperando di non essere ripetitivo, ti dico che il film mi è piaciuto. Non a caso l'ho visto 2 volte e l'ho consigliato anche ad amici.

Non lo considero un film perfetto, o almeno ci sono delle parti che possono essere percepite negativamente...secondo me.

Quelle persone che hanno bollato il film come obrobrio non avranno avuto argomentazioni da contrapporre al "giusto punto di vista", gli aspetti positivi sono troppo numerosi e di qualità, ma la scelta di "recensire" volutamente un B-movie all'interno del film ha portato a situazioni in cui io né ho riso, né ho avuto paura. Quando intendo "neutro" dico questo.

 

Con questa scelta, comprensibile ed efficace per il tipo di film, mi ha portato a staccarmi anche dal chiaro obbiettivo cinematografico.

Tutto qua, un bel film da 8, ma che non mi ha coinvolto  da prenderlo anche su Dvd.


Modificata da Zuane, 23 August 2013 - 01:16 PM.


#276
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

OHHHHHHH l'ho rivisto oggi e devo dire che...NON CAMBIO IDEA !!! XD

 

partiamo dall'inizio ok ? tutto quello che potrebbe essere un colpo di scena viene spiattellato subito in pochi minuti, questo gruppo di ragazzi che viene controllato da dei tizi facenti parte di questa organizzazione (questo mi fa supporre che la cosa ben definita da tempo) e come loro TUTTO IL MONDO subisce questa cosa lo dimostrano i vari televisori dove succede IL CATACLISMA alcune volte e nessuno si fa domande in merito ??? cioe' pe ril mondo e' normale che accadano queste cose ??? XD

 

gli unici che "sconfiggono" questi mostri sono dei bambini giapponesi/cinesi in una scuola elementare quindi mi fa supporre che il messaggio sia "i film horror asiatici sono er mejiooo" O.o....

 

passiamo ad una frase, sempre iniziale, dove il biondone DICHIARA che la fantomatica casa sia del cugino/amico ecc e che gli ha dato le chiavi o roba simile (che gliene abbia parlato anche) bene cioe' lui com'e' sopravvissuto all'orrore che ABITUALMENTE accade in quel posto ??? e sopratutto e' cosi' bastardo da non dirti niente ma "hey vai ti divertirai da morire !!!"...

 

almeno in Scream la situazione era plausibile e la critica/autoironia diretta qui e' tutto messo alla rinfusa senza un filo logico, montato a caso sembra e poi il "colpo di scena" del tizio stupefatto che sopravvive a QUALUNQUE COSA ACCADA e' stile scary movie XD

 

ora che vi sia piaciuto va bene pero' insomma non mi sembra questo capolavoro assoluto e ho dimenticato almeno altre 20.000 "birbate" del film...


Modificata da maolo80, 23 August 2013 - 07:09 PM.


#277
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

ah ora è passato a criticare la sceneggiatura, vediamo un pò

 

 

OHHHHHHH l'ho rivisto oggi e devo dire che...NON CAMBIO IDEA !!! XD

 

partiamo dall'inizio ok ? tutto quello che potrebbe essere un colpo di scena viene spiattellato subito in pochi minuti

 

Assolutamente no.

 

Uno può pensare che sia per degli esperimenti governativi, per esperimenti di tizi privati, che sia il classico film con X tizi contro cui lanciano la creazione X dei laboratori per verificarne la forza ecc....

 

 

, questo gruppo di ragazzi che viene controllato da dei tizi facenti parte di questa organizzazione (questo mi fa supporre che la cosa ben definita da tempo) e come loro TUTTO IL MONDO subisce questa cosa lo dimostrano i vari televisori dove succede IL CATACLISMA alcune volte e nessuno si fa domande in merito ??? cioe' pe ril mondo e' normale che accadano queste cose ??? XD

 

 

?!

 

I monitor non mostrano telegiornali, ma immagini video fatte dalle altre organizzazioni in merito al loro fallimento. Non succede nessun c ataclisma. Semplicemente negli altri casi hanno fallito le organizzazioni. Vuoi perchè han vinto gli esseri umani, vuoi perchè c'è stato un errore da parte dell'organizzazione (come stava succedendo a loro col tunnel) Il tizio parla specificatamente di "percentuale di successo" dei vari mostri, questo significa che alcune volte si salvano). Infatti vengono utilizzate diverse sezioni dislocate in vari parti del globo per non affidare tutto sulle spalle di una.

 

gli unici che "sconfiggono" questi mostri sono dei bambini giapponesi/cinesi in una scuola elementare quindi mi fa supporre che il messaggio sia "i film horror asiatici sono er mejiooo" O.o....

 

 

2 x ?!

 

Questo "gli unici che sconfiggono" immagino nasca dalla scuola di pensiero: "vale in senso assoluto solo quello che vedo. Se c'è una battaglia tra 5000 soldati devo vedere ogni soldato che viene ucciso della fazione sconfitta, altrimenti ritengo vengano uccisi solo quelli che vedo morire esplicitamente nel film e se vincono è assurdo" XD

 

Tutte le altre nazioni hanno fallito tranne il giappone e gli states. Agli antichi non frega una sega chi ci riesce, basta che uno faccia il sacrificio.

 

Come han fallito? In alcune han vinto i buoni (se non erro in uno dei monitor si vede un mostro ucciso), in altre magari c'è stato un qualche malfunzionamento. Di sicuro non son state le bambine le uniche a sconfiggere i mostri (anche per la questione della percentuale di successo)

 

 

 

passiamo ad una frase, sempre iniziale, dove il biondone DICHIARA che la fantomatica casa sia del cugino/amico ecc e che gli ha dato le chiavi o roba simile (che gliene abbia parlato anche) bene cioe' lui com'e' sopravvissuto all'orrore che ABITUALMENTE accade in quel posto ??? e sopratutto e' cosi' bastardo da non dirti niente ma "hey vai ti divertirai da morire !!!"...

 

 

 

:doh:

 

Imho dovresti guardartelo per la terza volta. Magari facendo attenzione. Per quanto ti basterebbe leggere anche solo le reply, visto che l'hai già detto e ti è stato già risposto.

 

Nella scena finale, quando il buffone e la vergine son seduti in attesa della fine del mondo, lei si rivolge a lui dicendo: "Scommetto che neanche aveva un cugino", e il buffone fa una risata amara (mi chiedo come si possa perdere una scena simile, non è un vago riferimento buttato lì, ma vabbè). Questo sta a significare che avevano drogato/ipnotizzato il tizio facendogli credere di avere un cugino con una casa o, ancora più probabile, aveva ricevuto una lettura da questo lontano cugino che non conosceva e che gli chiedeva se poteva andare a vedere la casa che aveva appena comprato da quelle parti.

 

Non esiste pertanto un cugino. E anche qualora esistesse, sono LORO a mandargli i mostri contro, quindi tu puoi dormire in quella casa tranquillamente senza che accada nulla.

 

 

 

ora che vi sia piaciuto va bene pero' insomma non mi sembra questo capolavoro assoluto e ho dimenticato almeno altre 20.000 "birbate" del film...

 

 

se erano come queste che hai postato c'era da ridere, non ne hai beccata mezza, manco per sbaglio XD



#278
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

io ci rinuncio, se si parte gia prevenuti con l'idea in testa che una certa cosa sia una cazzata, si sparano solo cazzate alla fine. :D

 

Quoto ovviamente tutto quello scritto da Geno, la parte del cugino è stupenda, quel dialogo fa capire tutto, ossia il grado di specializzazione-professionalità raggiunta dall'organizzazione stessa nel manipolare i suoi "burattini". :sisi:



#279
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

OHHHHHHH l'ho rivisto oggi e devo dire che...NON CAMBIO IDEA !!! XD

 

partiamo dall'inizio ok ? tutto quello che potrebbe essere un colpo di scena viene spiattellato subito in pochi minuti, questo gruppo di ragazzi che viene controllato da dei tizi facenti parte di questa organizzazione (questo mi fa supporre che la cosa ben definita da tempo) e come loro TUTTO IL MONDO subisce questa cosa lo dimostrano i vari televisori dove succede IL CATACLISMA alcune volte e nessuno si fa domande in merito ??? cioe' pe ril mondo e' normale che accadano queste cose ??? XD

 

gli unici che "sconfiggono" questi mostri sono dei bambini giapponesi/cinesi in una scuola elementare quindi mi fa supporre che il messaggio sia "i film horror asiatici sono er mejiooo" O.o....

 

passiamo ad una frase, sempre iniziale, dove il biondone DICHIARA che la fantomatica casa sia del cugino/amico ecc e che gli ha dato le chiavi o roba simile (che gliene abbia parlato anche) bene cioe' lui com'e' sopravvissuto all'orrore che ABITUALMENTE accade in quel posto ??? e sopratutto e' cosi' bastardo da non dirti niente ma "hey vai ti divertirai da morire !!!"...

 

almeno in Scream la situazione era plausibile e la critica/autoironia diretta qui e' tutto messo alla rinfusa senza un filo logico, montato a caso sembra e poi il "colpo di scena" del tizio stupefatto che sopravvive a QUALUNQUE COSA ACCADA e' stile scary movie XD

 

ora che vi sia piaciuto va bene pero' insomma non mi sembra questo capolavoro assoluto e ho dimenticato almeno altre 20.000 "birbate" del film...

 

Geno ha già risposto perfettamente.

Invece di "vederlo" per la seconda volta forse dovevi "guardarlo" per la prima volta.



#280
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

o forse l'ho visto fin troppo bene e vi siete fatti dei tripponi allucinanti...



#281
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

o forse l'ho visto fin troppo bene e vi siete fatti dei tripponi allucinanti...

 

Qui non si sta parlando di interpretazione o trip mentali, ma di sceneggiatura.

Tu ti sei evidentemente perso dei dialoghi e hai pure malinteso delle scene.

Geno non ha postato le sue teorie, ma semplicemente quello che succede nel film.  :goccia:



#282
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22212
Possiamo andare avanti così per altre 20 pagine, daje!

#283
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ma è un caso disperato!!!



#284
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405
:megalol:

#285
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

si ma poi sfotte dicendo che siamo dei trippati lisergici quando...

ma porca zozza ma l'avete visto l'avatar che porta?

 

Un trippato. :D


Modificata da Solidino, 24 August 2013 - 10:46 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo